Alla fine non ho resistito e ci ho smanettato un po'

configurata messo il vetrino (perfetto modestamente) e provicchiata un pochino per ora diverse luci ma anche qualche ombra.
Pro:
materiali solidi, sembrano da prodotto premium finalmente, non sembra più un giocattolo
joycon più grandi, sia levette che bottoni, si impugna meglio anche per chi ha le mani un po' più grandi
sistema di sgancio aggancio ottimo e senza apparenti movimenti strani, piaciuti molto
schermo di dimensioni degne, gli 8 pollici sono il perfetto compromesso tra portatilità e visione ottimale
Contro:
l colori sono assolutamente oversaturati, la maggior parte della gente pensa che siano "belli" solo per quello, ma con un OLED ben calibrato (che pure quello della switch nel suo piccolo era in modalità "non brillante") è tutta un altra storia. Da questo punto di vista portal è molto più equilibrata con colori più naturali e corretti.
Batteria, ci avrò giocato letteralmente 10 minuti e la batteria è scesa del 5%, luminosità automatica ed un gioco in retrocompatibilità comunque, non oso immaginare con Bananza quanto consumerà.
Riscaldamento, in dock ha scaldato un po' mentre scaricava la roba, se rimane solo li e in quelle occasioni nessun problema ma se in portatile mi darebbe fastidio.