Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    190
Pubblicità
Grazie, tanto per essere sicuri. Altro dubbio: posso usare la vecchia microSd per i giochi Switch1 oppure non è proprio supportata dalla nuova console?
Credo sia proprio la console a non supportare il formato vecchio

Ahahhahahahahahha scene di lacrime e gioia al suono del citofono previste oggi su varie parti della penisola, manco fosse il fischio finale! Accogliamo il nostro valoroso Sam Porter Bridges ricolmi di gratitudine :sisi:
I miei passaggi di oggi saranno questi:

1) A console spenta e joycon inseriti: Faccio un attimino il test delle tre grip cover che ho a casa (sia a livello proprio di grip che di compatibilità reale con il dock) così scelgo quella che mi aggrada maggiormente e metto le altre due da parte per il reso.

2) Accensione console per la prima configurazione automatica in modalità portatile (non sono un utilizzatore Nintendo dai tempi del Gamecube, per cui non ho il peso di dover sincronizzare la roba :asd:)

3) Unja volta fatto tutto, ricompongo tutta la console nel dock e per ora la utilizzerò così, almeno fino a quando non mi arriverà il vetro temperato.

Non so se oggi riuscirò o meno a fare anche una sessione di utilizzo/gioco, questo dipende da quando passerà il corriere.

Altrimenti si rimanda a domani, quando avrò anche il pro controller

I miei passaggi di oggi saranno questi:

1) A console spenta e joycon inseriti: Faccio un attimino il test delle tre grip cover che ho a casa (sia a livello proprio di grip che di compatibilità reale con il dock) così scelgo quella che mi aggrada maggiormente e metto le altre due da parte per il reso.

2) Accensione console per la prima configurazione automatica in modalità portatile (non sono un utilizzatore Nintendo dai tempi del Gamecube, per cui non ho il peso di dover sincronizzare la roba :asd:)

3) Unja volta fatto tutto, ricompongo tutta la console nel dock e per ora la utilizzerò così, almeno fino a quando non mi arriverà il vetro temperato.

Non so se oggi riuscirò o meno a fare anche una sessione di utilizzo/gioco, questo dipende da quando passerà il corriere.

Altrimenti si rimanda a domani, quando avrò anche il pro controller
Sarà per te la prima console Nintendo post GameCube? Sia fissa che portatile? Wow! Cosa ti ha convinto di più che era proprio questo il dispositivo giusto? Con quali giochi inizierai? Immagino che da recuperare hai davvero l'imbarazzo della scelta.

Io spero di fare qualche sessione di Mario Kart in compagnia in serata (da spettatore e supporto morale più che altro, abbiamo un ricordo particolare proprio con Double Dash quindi sarà un po' come rivivere quei momenti con qualche acciacco in più) e poi mi butto su Fast Fusion che mi sta chiamando da quando ho visto il video di presentazione

Sarà per te la prima console Nintendo post GameCube? Sia fissa che portatile? Wow! Cosa ti ha convinto di più che era proprio questo il dispositivo giusto? Con quali giochi inizierai? Immagino che da recuperare hai davvero l'imbarazzo della scelta.

Io spero di fare qualche sessione di Mario Kart in compagnia in serata (da spettatore e supporto morale più che altro, abbiamo un ricordo particolare proprio con Double Dash quindi sarà un po' come rivivere quei momenti con qualche acciacco in più) e poi mi butto su Fast Fusion che mi sta chiamando da quando ho visto il video di presentazione
Dopo il gamecube, che all'epoca comunque avevo venduto dopo qualche mese, non ho più avuto console, a parte Xbox serie x al D1, ma che ho rivenduto anch'essa dopo qualche mese :asd:.

La mia piattaforma di riferimento è e rimarrà sempre il pc, ma ho deciso di prendere la switch 2 chiaramente per l'esclusività dei giochi, anche perchè:

PS ormai con la politica del porting sul PC i giochi me li ritrovo la
Xbox: è come avere il PC
Nintendo: senza la Switch non avrei comunque potuto avere accesso alle esclusive.

Quindi ritengo che la migliore console da affiancare il pc, al momento, rimanga Nintendo.

Poi va beh, ultime ma non ultime, le vibes e la possibilità con l'online di accedere ai giochi di quando ero bambino per il nes e lo snes, quindi il fattore nostalgia c'è, anche se parliamo di dispositivi moderni.

EDIT: ah no, in realtà ho avuto anche il 3DS, sempre poi rivenduto, me l'ero completamente dimenticato

Dopo il gamecube, che all'epoca comunque avevo venduto dopo qualche mese, non ho più avuto console, a parte Xbox serie x al D1, ma che ho rivenduto anch'essa dopo qualche mese :asd:.

La mia piattaforma di riferimento è e rimarrà sempre il pc, ma ho deciso di prendere la switch 2 chiaramente per l'esclusività dei giochi, anche perchè:

Nintendo: senza la Switch non avrei comunque potuto avere accesso alle esclusive.

Quindi ritengo che la migliore console da affiancare il pc, al momento, rimanga Nintendo.

Poi va beh, ultime ma non ultime, le vibes e la possibilità con l'online di accedere ai giochi di quando ero bambino per il nes e lo snes, quindi il fattore nostalgia c'è, anche se parliamo di dispositivi moderni.

Spero ascolterai i nostri consigli sui giochi e serie da seguire e recuperare :iwanzw:

Cosa hai preso per il lancio?

Spero ascolterai i nostri consigli sui giochi e serie da seguire e recuperare :iwanzw:

Cosa hai preso per il lancio?
Nulla, solo MKW compreso nel bundle. Volevo prima prendere la mano con la console e con MKW (che comunque giocai all' epoca non ricordo esattamente quale Mario kart) prima appunto di farmi una cultura.

Volevo anche prendere Fusion in realtà ma mi pare di aver letto nel thread ufficiale che sta dando problemi.

EDIT: ah no, in realtà ho avuto anche il 3DS, sempre poi rivenduto, me l'ero completamente dimenticato
Ma dai, certo penso sia la naturale evoluzione allora, è il momento perfetto.

Io ho abbandonato il computer come macchina da gioco ufficialmente il 2 dicembre 2005 (con l'arrivo in Italia di 360, anche se poi ho utilizzato prevalentemente PS3), poi tornato ad affiancare le home a fine 2023 fondamentalmente per la postazione racing (grazie Reiza) e poi a partire dalla presentazione delle cuffie Pulse elite alla 5pro tutto è crollato e con PS non siamo più molto amici (lasciata libera di andare con soddisfazione, se ne riparlerà a fine 2027 ma tante cose devono cambiare) :sisi:
DS e 3DS amate, Switch 1 utilizzata invece però pochissimo per tante ragioni (ma in casa è sempre stata presente) e venduta (quella day-one e OLED) un po' di tempo fa, mentre Series X è ancora alternativa come pass machine in un'altra stanza. Certo se la nuova non porterà rivoluzione probabilmente resterà come console retro e bon :)

Poi era un po' che seguivo il mondo handheld e non vedo l'ora di capire se per le mie esigenze possa adattarsi bene anche per altro. In casa la volevano e così via, adottata con gioia. Lo scopriremo presto comunque, tra una roba Nintendo e l'altra sono anni fantastici come quantità e qualità e modalità di accesso ;)

Ultima modifica:
Arrivata e sistemata tutta^^. Mia figlia sta giocando a mario kart...una domanda ma la condivisione come funziona su switch 2? I giochi digitali dico. Non cè più la funzione di console principale? Bisogna usare la stessa console per condividere o con un altra switch 2 vicina?

Arrivata e sistemata tutta^^. Mia figlia sta giocando a mario kart...una domanda ma la condivisione come funziona su switch 2? I giochi digitali dico. Non cè più la funzione di console principale? Bisogna usare la stessa console per condividere o con un altra switch 2 vicina?
Guarda prendi la risposta con le pinze perchè la console ancora non mi arriva ma credo che la funzione di console principale ci sia ancora ma i giochi digitali ora vengono trattati come quelli fisici tramite la funzione Game Card.

Avendo annullato l’ordine di Amazon e prenderla fisicamente al D1, volevo sapere come la situazione spedizioni? Amazon ha spedito alla fine a ho l’aveva ordinata?

Avendo annullato l’ordine di Amazon e prenderla fisicamente al D1, volevo sapere come la situazione spedizioni? Amazon ha spedito alla fine a ho l’aveva ordinata?
Sono poi partite in serata e al momento fuori per consegna. Entro lunedì dovrebbero essere evase e consegnate tutte.

Ho riportato ieri mattina presto uno specchietto sulla situazione e come credo si sia creata. Per il futuro basta avere o la consegna garantita il giorno di uscita (come per Death Stranding 2 è indicata sotto al tasto acquista) mentre se facciamo un preordine soltanto con il prezzo minimo garantito, la data non si aggiorna e rimane quella indicata con la mail del preordine. Grossomodo funziona così la gestione adesso.

Se in futuro hai preordine al 9 giugno e intanto saltano fuori altre date, puoi fare il nuovo acquisto e annullare il precedente, così in questo caso varrà la nuova data

È più complesso di quello che dovrebbe essere ma questo è quanto

E niente, il punto di ritiro ha chiuso e riapre lunedì alle 15 e 30, ma sti corrieri non li guardano gli orari prima di organizzarsi il giro? Ho richiamato l'assistenza dicendo di provare a consegnare a casa, anche li un parto perche dicono che non c'è modo di mettersi in contatto direttamente col corriere, gli hanno solo lasciato l'indirizzo..abito letteralmente a 200mt dal punto di ritiro ma sicuro non ci proverà neanche.
Io sono senza parole (bestemmie a parte), mai più preordini su amazon per prodotti importanti, mai più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro