Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    83
Pubblicità
le ho pesate ieri:

psvita 300 gr
telefono+pad 420 gr
switch 2 520 gr
switch2+aggeggio 600 gr

decisamente TROPPO

superati i 450 gr per me siamo già sopra il limite
psvita è un accrocchio di 15 anni fa, il telefono è...un telefono appunto.

è in linea col peso degli attuali handheld in circolazione (anzi, praticamente è la più leggera di tutte, solo PS Portal ha lo stesso peso ma, ripeto, lo fa senza avere un hardware al suo interno :asd: )
Post automatically merged:

Switch 2 piu di mezzo kilo?

Switch oled pesava 315 gr
ehm no: 421 gr

psvita è un accrocchio di 15 anni fa, il telefono è...un telefono appunto.

è in linea col peso degli attuali handheld in circolazione (anzi, praticamente è la più leggera di tutte, solo PS Portal ha lo stesso peso ma, ripeto, lo fa senza avere un hardware al suo interno :asd: )

ehm no: 421 gr
un accrocchio di 15 anni fa che rompeva i sederini a livello di hw, paragonato a quello che è switch 2 ora....mmm meh

il telefono è un fold 5 non pizza e fichi...e pesa già troppo

switch 2 è semplicemente troppo pesante non ha nulla di portatile

un accrocchio di 15 anni fa che rompeva i sederini a livello di hw, paragonato a quello che è switch 2 ora....mmm meh

il telefono è un fold 5 non pizza e fichi...e pesa già troppo

switch 2 è semplicemente troppo pesante non ha nulla di portatile
rompe molto di più i sederini switch 2 rapportata ai tempi, ma anche Switch 1 eh.

l'unico tentativo di porting dalle home current gen di psvita fu Borderlands e sappiamo come è andata a finire, mentre Switch 1 ha avuto Doom, TW3, Nier, DQXI... non c'è mai stato paragone francamente

per il resto: è cambiato il mercato handheld

non ne puoi fare una piccola perché dovresti farla poco potente e verresti spernacchiato.

Sono una persona debole. Non mi serviva ma ho comunque comprato anche il nuovo pro controller. Ne avevo sentito parlare benissimo ed effettivamente è praticamente un passo in avanti rispetto allo scorso pro controller, silenziosissimo e questa volta anche con il jack delle cuffie. Non capisco però perchè rimuovere la texture nell'impugnatura e fare tutto liscio...

Sono una persona debole. Non mi serviva ma ho comunque comprato anche il nuovo pro controller. Ne avevo sentito parlare benissimo ed effettivamente è praticamente un passo in avanti rispetto allo scorso pro controller, silenziosissimo e questa volta anche con il jack delle cuffie. Non capisco però perchè rimuovere la texture nell'impugnatura e fare tutto liscio...
A me è pure caduto a terra e un altro po stava rompendo il pavimento e, menomale che ho un buon massetto altrimenti avrebbe rotto pure quello del piano di sotto. Bello solido e tosto come pad

rompe molto di più i sederini switch 2 rapportata ai tempi, ma anche Switch 1 eh.

l'unico tentativo di porting dalle home current gen di psvita fu Borderlands e sappiamo come è andata a finire, mentre Switch 1 ha avuto Doom, TW3, Nier, DQXI... non c'è mai stato paragone francamente

per il resto: è cambiato il mercato handheld

non ne puoi fare una piccola perché dovresti farla poco potente e verresti spernacchiato.
ma non penso proprio....ps vita era il top del top...switch 2 è media come console...tra 3 anni ricominceremo a piangere

Non indovinarono manco il nome VITA... Un paio di anni e morì come il peggio CDi :sard:

Bellissime considerazioni, approvo su tutto. Mi hai anche fatto salire la Diddy K mania (la “scimmia”, come si dice).

Sì, su switch ho sofferto a restituirlo. Peró ad es una cosa che nn riesco a far uscire di casa (oltre a mio figlio) è il GC con mario kart. L’unica console delle precedenti gen che mi fará compagnia per un bel pó!

Buon switch 2!
Grazie, appena avrai S2 tra le mani la scimmia la potrai persino controllare per spaccare tutto, oltre che averla sulla spalla!

Il GC è una console a cui si può solo voler bene, e chi ce l’ha ancora fa bene trattarlo come un membro della famiglia.

ma non penso proprio....ps vita era il top del top...switch 2 è media come console...tra 3 anni ricominceremo a piangere
PsVita era il top del top in quanto oggetto deputato a console portatile. Il problema è che oltre alle caratteristiche tecniche le console devono offrire giochi con cui noi possiamo giocare e arrivare al fine ultimo del videogiocare, ovvero divertirci. Ed è qua che PsVita non è stata il top del top bensì il flop dei flop.

Switch 2 magari è davvero media come console, però se con dlss ecc riuscirà a far girare i giochi a 1080p o più come resa finale io mi riterrei già soddisfatto, perché i giochi saranno godibili anche se non c’è il vrr su tv, anche se lo schermo non è oled, anche se l’hdr in portatile non è di qualità eccelsa ecc.
A sto giro hanno inserito nella console strumenti ed espedienti che permettono di ottimizzare risorse e rese. Switch 1 era sguarnito su questi fronti, motivo per cui ha iniziato ad arrancare abbastanza rapidamente.
Il problema qua non mi sento di dire sia Nintendo o la console fatta al risparmio, piuttosto è sta continua rincorsa tecnologica che appesantisce i software e fa lievitare i costi senza offrire niente di realmente impattante ed innovativo (a meno di non focalizzarsi sempre e solo su risoluzione, fps e compagnia cantante). Poi oh, Nintendo difetti ne ha e se ne discute costantemente, però tra tutte a me fa piacere che rimanga qualche software/hardware house che punta ad altro oltre ai discorsi meramente tecnici. E te lo dice uno che TotK ha aspettato Switch2 per iniziarlo perché su Switch1 mi sono rifiutato di giocarlo su un tv 55’’ per non rovinarmi l’esperienza di gioco.

Ultima modifica:
PS Vita era una buona console, ma per molte cose era ancora prematura. Già un titolo che la sfruttava al 100% era Golden Abyss al lancio che andava a 408p e senza AA. Aveva veramente tanto aliasing.
Chi ha saputo sfruttarla con titoli più semplici poteva ambire a una qualità visiva incredibile per quegli anni (penso a WipeOut), però la console ben presto mostrava il fianco con le terze parti (mi ricordo world of ff che era tipo a 300p) e progetti a basso budget.
Senza avere un grosso catalogo di esclusive first party, per i suoi tempi era ancora prematura per accogliere i multi, come abbiamo visto che molte TP su Switch erano impossible ports, su handheld PC si giocavano già meglio, e finalmente su Switch 2 ci possono essere maggiori possibilità grazie al machine learning.
Direi che in prospettiva sia anche meglio.

• chi si fa menate sui peli del culo dello schermo o dell’hardware con termini e caratteristiche che non conosceva finché non li ha sentiti su yt, dovrebbe rilassarsi e pensare che lo scopo principale di una console è giocare per divertirsi e non fare il perito elettronico
  • credo che per Nintendo un output 1440p (nativo o upscalato) sia perfetto, un buon equilibrio tra resa visiva e risorse impiegate. Personalmente non avrei mai immaginato di giocare a esclusive N ad una risoluzione superiore al full hd, e spero che nelle prossime gen rimangano a questo livello senza la rincorsa al 4k, sfruttando gli hardware per potenziare design e meccaniche di gioco
Ah, sempre bello parlare per assolutismi.

Comunque questi due punti mi sembrano un tantino in contraddizione (a meno che i “termini e caratteristiche” che conosci tu siano quelli che assolutamente tutti dovrebbero conoscere, senza togliere né aggiungere altro).

Ah, sempre bello parlare per assolutismi.

Comunque questi due punti mi sembrano un tantino in contraddizione (a meno che i “termini e caratteristiche” che conosci tu siano quelli che assolutamente tutti dovrebbero conoscere, senza togliere né aggiungere altro).
Nemmeno su PS5 i titoli più pesanti girano in 4k :asd:
Per dire il recente Death Stranding, che è un mostro di ottimizzazione hanno fatto davvero un lavoro superbo con il Decima engine, gira a 60fps e 1440p.

Comunque Switch 2 a livello di caratteristiche e prezzo l'unica cosa a cui si poteva puntare era giusto una migliore qualità di produzione del SoC che avrebbe garantito almeno un'ora in più di gioco. Ma qui entrano in scena una marea di fattori che noi non conosciamo, in fondo la console è entrata in sviluppo pieno nel 2021 quando c'era la crisi di semiconduttori e le fabbriche di produzione venivano tutte prenotate e probabilmente quella Samsung a 8nm era una delle poche rimaste libere a un ottimo prezzo.

Comunque occhio ad urlare disastro per la questione schermo perchè:
1- La differenza non è così grande nel caso peggiore
2- Ci sono sempre più indizi e analisi che puntano che le versioni peggiori degli schermi sono quelle di produzione vietnamita riservate al mercato Americano. La versione cinese, che è per lo più riservata ai restanti mercati, potrebbe avere dei tempi di risposta inferiori a quelli Steam Deck LCD e Switch 1.

Ci sono delle belle discrepanze tra i dati raccolti dagli americani e quelli raccolti per esempio dai giapponesi.

Dopo quasi un mese sono riuscito a impostare decentemente l'HDR sul mio Philips. :banagol:

Immagino che comunque ci sarà un aggiornamento firmware per semplificare il tutto e dovrebbero anche aggiungere la possibilità di salvare le impostazioni in modo tale da poter utilizzare diverse TV che avranno settaggi diversi.

Controllate l'email: "Sfrutta al massimo IL tuo Nintendo Switch"
Ok?

Ultima modifica:
revisionismo al massimo.

consideravi psvita top perché all'epoca nessuno rapportava le portatili alle home, se oggi lo fai è grazie a Switch perché ha accorciato di molto il divario.

è un dato di fatto assolutamente inopinabile.

inutile iniziare una discussione in tal senso perché semplicemente i dati, la storia e l'oggettività ti remerebbero contro

revisionismo al massimo.

consideravi psvita top perché all'epoca nessuno rapportava le portatili alle home, se oggi lo fai è grazie a Switch perché ha accorciato di molto il divario.

inutile iniziare una discussione in tal senso perché semplicemente i dati, la storia e l'oggettività ti remerebbero contro
il divario è stato appianato (sempre da vedere poi con i current gen di un certo livello, visto che per ora non ne è uscito manco mezzo e cyberpunk gira in modo decente dopo i vari casini pure su old gen) grazie al dllss e al blocco tecnico in cui si sta andando incontro...se fosse solo per il mero hw saremmo sempre a punto e a capo....da un punto di vista hw quando ci stava ps vita dall'altra avevamo il 3ds

Tre anni mi sembra pure ottimistico. :asd:
e vabbè dai ciò provato :asd:

PS Vita era una buona console, ma per molte cose era ancora prematura. Già un titolo che la sfruttava al 100% era Golden Abyss al lancio che andava a 408p e senza AA. Aveva veramente tanto aliasing.
Chi ha saputo sfruttarla con titoli più semplici poteva ambire a una qualità visiva incredibile per quegli anni (penso a WipeOut), però la console ben presto mostrava il fianco con le terze parti (mi ricordo world of ff che era tipo a 300p) e progetti a basso budget.
Senza avere un grosso catalogo di esclusive first party, per i suoi tempi era ancora prematura per accogliere i multi, come abbiamo visto che molte TP su Switch erano impossible ports, su handheld PC si giocavano già meglio, e finalmente su Switch 2 ci possono essere maggiori possibilità grazie al machine learning.
Direi che in prospettiva sia anche meglio.
ma io nn ho mai parlato di successo...parlavo di hw...psvita reggeva botta anche quando uscì switch nonostante aveva la risoluzione più bassa, perchè lo schermo oled era una bomba...ho iniziato ad amare gli oled la

revisionismo al massimo.

ma nn è stato accorciato nulla, il divario è sempre enorme

Oh no, ancora con questa mentalità :asd:
vero la mentalità di voler giocare i giochi decentemente! o mio dioooo noooo :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro