Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    89
Pubblicità
Giocavo pure io ad entrambe e ovviamente lo schermo di vita ha una risoluzione più alta ma quando vedi generation e soul sacrifice non è che ti senti tutta questa gen avanti, per cortesia, va bene che vivi come un abuso dover giocare su console Nintendo però poi si esagera.
Na poi almeno prendimi Pokemon e Invizimals se proprio proprio :rickds:
Ma leggiti le specifiche, gli caga in testa Ps Vita. :asd:
Così come la PSP col DS, sembrava ci fosse una gen di differenza tra Nintendo e Sony all’epoca.

Cioè, ma davvero state paragonando PS Vita al 3DS? Ma si possono leggere certe cose? Ricordo che la “potenza” di Vita era tra PS3 e PS4 (ovviamente molto più tendente verso la 3). Il 3DS cos’è tecnologicamente a confronto? Con quello schermo poi.

[url=https://ibb.co/pjBzQ7h2]
Oddio dottore, tra PS3 e PS4 sei generoso.

Per il resto sia da una parte che dall'altra state un po' idealizzando la resa a schermo. Al netto del 3D (effetto che con tutti i suoi limiti a me è piaciuto tantissimo ma conosco i miei polli e non va bene considerarlo come feature distintiva), vi prendete da un lato Monster Hunter 4 e dall'altro Soul Sacrifice e traete le vostre conclusioni

Vabbè le vendite sono state chiarissime su chi ha avuto la meglio

PS Vita non era minimamente potente tra PS3 e PS4, ma tra le due console precedenti (tra la 2 e la 3) :asd:
Il 3DS era sicuramente piú debole di vita e bruciava anche risorse per il 3D, era piú o meno in linea con il cubo (tendenzialmente migliore ma lo stacco non era così grande), il New 3DS era tutt'altra storia, appianava il distacco con Vita seppur la limitazione più grossa era rimanere ancorato a titoli pensati su 3DS originale.

Tra l'altro alcuni dei dati riportati sono sbagliati per entrambi, tipo la CPU di vita andava a circa 333Hz, massimo a 444 per alcuni calcoli, per la CPU, non di certo 800-1000:asd:

Switch era tra PS3 e PS4, non di certo Vita.
Sì ma aveva il doppio dell'ipc e dei core di quell'aborto del 3ds, quindi giusto un 5-6 volte la potenza, roba da niente... Il 3ds era un cadavere così decomposto e puzzolente che in molti aspetti era pure più sdentato del gamecube.

Cioè, ma davvero state paragonando PS Vita al 3DS? Ma si possono leggere certe cose? Ricordo che la “potenza” di Vita era tra PS3 e PS4 (ovviamente molto più tendente verso la 3). Il 3DS cos’è tecnologicamente a confronto? Con quello schermo poi.

[url=https://ibb.co/pjBzQ7h2]
Quel 800-1ghz è figlio dei deliri che giravano ai tempi su quella console :rickds: ed evidentemente girano ancora se c'è gente convinta che reggesse il confronto anche con una PS3

Non credo che il 3ds fosse migliore del cubo nella somma delle parti, anzi.

Ma leggiti le specifiche, gli caga in testa Ps Vita. :asd:
Ma basta con ste specifiche, sei un ingegnere?
Cos'è uscito su quella console di così super tecnologico?
Post automatically merged:

Sì ma aveva il doppio dell'ipc e dei core di quell'aborto del 3ds, quindi giusto un 5-6 volte la potenza, roba da niente... Il 3ds era un cadavere così decomposto e puzzolente che in molti aspetti era pure più sdentato del gamecube.
Ti immagino che invece di giocare sulla console piena di titoli di ottimo livello ti tocchi pensando al doppio degli IPC...mi spiace Cranky :rickds:

Per andare contro Nintendo certe volte si tirano fuori robe veramente surreali

PSVita faticava con le remaster PS2 e mo’ devo leggere che era un hardware futuristico, di cosa diavolo parlate

Era una buona portatile, faceva il figurone vicino al 3DS perché il 3DS puntava su altro (3D, doppio schermo ed era anche uscito un anno prima) e al tempo non esistevano i PC handheld, stop

Forse poi vi è sfuggito che da 3DS a Switch Nintendo fece un salto di DUE generazioni annullando qualunque gap accumulato in quegli anni in ambito portatile

Chiudete st’off topic prima che si arrivi a scrivere qualche altra sciocchezza

Io ho postato un’immagine con le specifiche tecniche delle due console messe affiancate. Mi è stato detto che non sono veritiere. Qualche depositario della verità riesce a trovare le specifiche “vere” delle due console, così da chiudere una volta per tutte la discussione?
Vabbè che qui ho capito che c’è discussione anche specifiche alla mano, quindi non mi aspetto granché…

Io ho postato un’immagine con le specifiche tecniche delle due console messe affiancate. Mi è stato detto che non sono veritiere. Qualche depositario della verità riesce a trovare le specifiche “vere” delle due console, così da chiudere una volta per tutte la discussione?
Vabbè che qui ho capito che c’è discussione anche specifiche alla mano, quindi non mi aspetto granché…
Ma non servono le specifiche, su una ci giravano i porting ps3 downgradati, sull’altra quelli gamecube downgradati.
Vendute allo stesso prezzo, giusto per sottolineare quanto Nintendo si faccia pagare dei pedalò di hw rispetto alla concorrenza.

Una cosa va riconosciuta a ps vita, l'interfaccia dello shop è nettamente più veloce di quella di switch 1 xD

Adesso io butto qua i numeri finali, ma dopo direi che si puó chiudere il discorso.
3DS:
CPU: Dual-core ARM11 MPCore @ 268 MHz (New 804 MHz ARM11 MPCore quad-core)
RAM: 128MB + 6MB (New 256 MB (64MB dedicated to the OS), 10 MB VRAM)
GPU: 268 MHz DMP PICA200

GCN:
CPU: 486 MHz IBM "Gekko" PowerPC CPU
RAM: 24MB + 3MB
GPU: Flipper GPU da 162mhz

Il 3DS base superava il GameCube in tutti gli aspetti eccetto per i clock della CPU, ma il 3DS ha il vantaggio di avere due core, anche se sicuramente una parte di uno sarà stato riservato all'OS.

Il GameCube aveva un output 640x480 (307200 pixel), il 3DS aveva uno schermo da 800x240 (192000) ma anche uno 320x240 (76800) per un totale di pixel renderizzato di 268800.

Ora il problema del 3DS é che i giochi che avevano il 3D Attivo, dovevano essere programmati per renderizzare costantemente due camera, é come forzare il gioco in multiplayer a due giocatori con schermo pieno splitscreen. Che é un carico enorme!
Per quello alcuni giochi giravano peggio con il 3d attivo.
Ma al di là della risoluzione, se uno mette a pari risoluzioni i giochi GameCube e 3DS, noterà che in alcuni il 3DS vince, Smash Melee vs 3DS, i Pokémon, Kirby GCN cancellato con Triple Deluxe o Robobot, Animal Crossing new leaf era un gioiellino, anche il Remake di LM1 aveva numerosi vantaggi lato risoluzione e dettagli dei modelli. Dopo quello in cui peccava il 3DS era che Nintendo raramente ha sviluppato titoli ad alto budget e certi titoli come 3D Land e Kart 7 vennero anche rushati inficiando nella qualità tecnica di questi prodotti.

Il passaggio al new 3ds era ancora piú forte il distacco e infatti ci gira Xenoblade senza problemi.

Il primo 3DS era over ingegnerizzato, costava tanto anche perché avevano esagerato con i materiali, la costruzione e inoltre lo schermo 3D glass free era una produzione custom e quindi molto piú costosa.
Non é un caso che dopo il rilascio e il taglio di prezzo hanno praticamente creato la versione XL, cestinando in fretta la produzione del modello base, che era piú economico da produrre :asd:

Giusto per chiudere tutto, PS Vita aveva una CPU a 4 core da 333MhZ, una RAM da 512MB (256 riservata ai giochi +128 di VRAM) e una GPU a 200Mhz
Ecco diciamo che é palese non raggiungesse PS3, quindi figuriamoci superarla.

Ultima modifica:

Quelle specifiche postate non solo sono parziali (non te ne fai nulla delle frequenze se non è segnato il numero di core shader e la banda passante) ma risalgono a prima che la console uscisse. Una volta uscita ed esaminata la realtà era ben diversa, con un core dedicato al Wi-Fi e frequenze molto più basse di quanto ci si aspettasse. Altrimenti non sarebbe costata 250€

Tra l’altro era quel periodo in cui Sony a volte faceva la furbetta e presentava alcuni giochi con la grafica superfake

Restava parecchio superiore al 3DS e col software dedicato -pochissimo- riusciva anche a tirar fuori ottime cose ma non si piazzava fra PS3 e PS4 lol, era un Wii+ con features grafiche più moderne che le permettevano di far girare (male e a dettagli molto inferiori) qualche gioco PS3 leggero

Ma tutto questo in ogni caso non vedo cosa abbia a che vedere con Switch o Switch 2

Per cui come detto torniamo in topic please

Per andare contro Nintendo certe volte si tirano fuori robe veramente surreali

PSVita faticava con le remaster PS2 e mo’ devo leggere che era un hardware futuristico, di cosa diavolo parlate

Scusami per l'off topic, però cosi è un po' disonesto.

Da questo possiamo supporre che Switch non c'è la faccia, mentre sappiamo non è cosi. Sono porting sviluppati male, sono casi al limite, come quelli tuoi di Vita che sono tra i più famosi, come questi per Switch, con alcuni di quest'ultima che sono anche stati migliorati in seguito, quindi per comprovare la cosa. Cosa che per Vita non è stata cosi fortunata in fatto di patch.

Non di meno:

Questo non perfetto ma che se la cava. Non di certo lo scempio di GOW, ma soprattutto Jak che è inspiegabile

Purtroppo non c'è la comparazione di Ratchet e Sly Trilogy Vita, che da quello che so girano lisci come l'olio.

Questi anche giochi PS3:

Insomma, dire che Vita non potesse reggere giochi PS2 o che girassero male, sopratutto per colpa dell'hardware, non è corretto. Alcuni porting giravano male, ma sopratutto per porting del cazz come spesso successo con Switch, ma senza la sua fortuna con le patch. Sia per il periodo che ancora non andava cosi forte le patch a migliorare le performance, sia per essere una console che ha venduto una caccola quindi di certo non interessati a sforzarsi più di tanto.

Per il resto, Vita non esiste fosse tra PS3 e 4. Non esiste, ma al limite, come PSP, con le sue tecnologie più avanzate rispetto ai modelli di home precedenti gli permettevano di avere una falsa impressione che si avvicinasse a PS2. Toh, come succedeva anche con Switch nei confronti di PS4. Per quanto sicuramente Switch più relativamente vicina a PS4 di quanto non lo fosse Vita a PS3. Ma qui ovviamente sono cose tecniche da vedere dati alla mano. Diciamo discorso a livello generale che non tecnico.

In un certo senso ha anticipato Switch, con il suo concetto di unire, ancor più di PSP, la home alla portabilità e viceversa, portando in maniera acerba e embrionale porting portatili di giochi home. Quindi in pratica anticipando quello che vediamo dal 2017 e iniziando questa trasformazione.
Seppur io sia vecchio stile, e preferisca il concept vecchio di portatile di avere giochi esclusivi che magari si avvicinavano al concetto home ma erano comunque roba inedita, quindi come faceva PSP con giochi come GOW e via cosi. Seppur anche Vita avesse molti giochi esclusivi in tal senso come Killzone, ma di cui ripeto, anticipava e iniziava la trasformazione che vediamo oggi.

Ultima modifica:
Ma basta con ste specifiche, sei un ingegnere?
Cos'è uscito su quella console di così super tecnologico?

Ti immagino che invece di giocare sulla console piena di titoli di ottimo livello ti tocchi pensando al doppio degli IPC...mi spiace Cranky :rickds:
Uncharted gravity rush little big planet tearaway killzoje mercenary soul sacrifice delta cagano in testa tecnicamente al migliroe gioco 3ds.

La migliroe console portable in termini di hw e potenzialita...peccato che sony non l'abbia supportata a dovere

Uncharted gravity rush little big planet tearaway killzoje mercenary soul sacrifice delta cagano in testa tecnicamente al migliroe gioco 3ds.

La migliroe console portable in termini di hw e potenzialita...peccato che sony non l'abbia supportata a dovere
Sì va bene, la forza di mille soli che esplodono :asd:
Mille Maidiregol GIF by Dominate the water

Ma perché si parla di console Sony nella sezione Nintendo? :hmm:
Perché non si riesce proprio ad accettare il successo di Nintendo e quindi si sentono in missione per riequilibrare le cose sminuendo ogni cosa.
Adesso scopriamo che l'impatto avuto sull'industria da psvita è stato molto più forte di switch che infondo non è niente di che, psvita invece aveva anche i biscotti.
Peccato che più di metà dell'industria manco si è accorta che è uscita :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro