Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    190
Pubblicità
"Signore e signori… preparatevi. Perché oggi… oggi non si fa la storia. Oggi… la si RICOMINCIA da capo!
Come quando senti l’inno della Champions e ti vengono i brividi, anche se sei sul divano. Come quando guardi tuo figlio giocare e pensi… 'Magari oggi impara cosa vuol dire sognare davvero'.

È il giorno che aspettavamo.
È il giorno che divide il prima dal dopo.
È il giorno di NINTENDO SWITCH 2.

Sì, avete capito bene. Una leggenda che torna. Una maglia storica che si infila di nuovo, ma con il numero cambiato, più maturo, più potente, più coraggioso.
Questa non è solo una console.
È un inno alla fantasia.
È l’ultimo dribbling prima del fischio finale, è il colpo sotto che scavalca il portiere al 93esimo. È... è Mario che salta più in alto, è Link che guarda l’orizzonte e dice: 'YAAAH' (Adesso tocca a me).

E come in ogni grande finale, le aspettative sono alle stelle. Il mondo trattiene il respiro.
Hai l’ansia di chi sa che tutto può succedere.
E ti chiedi: 'Ce la farà?'
Ma poi vedi i Joy-Con che si attaccano.
Vedi lo schermo che si accende.
E capisci che sì… ce la farà eccome.

Perché questa Switch non è solo due.
È due volte il sogno. Due volte il divertimento.
È due come... le squadre che entrano in campo.
Ma una sola alzerà la coppa.
E oggi, quella squadra... siamo noi.

Nintendo Switch 2.
Il fischio d’inizio è ora.
Adesso… si gioca davvero."
Sad Metal Gear Solid GIF

Anche internamente si presenta molto bene: è uno di quei dispositivi ben ingegnerizzati che ti fa venire voglia di prendere il cacciavite e sporcarti le mani. Ottimo lavoro sulla disposizione e a quanto sembra anche in prospettiva riparabilità

Io vedo troppo hype per una Switch 1.5.
Unico caso in cui anche esteticamente una nuova console N è molto molto simile alla precedente.
Cosa offre al day one di succoso? Un gioco di macchinine con i pupazzi di Mario e tra un mese un altro che vuole fare il verso a un Mario 3D?
Se avesse avuto al lancio Odissey 2 l'avrei presa visto che Odissey è il gioco Nintendo che più mi ha divertito negli ultimi anni 20 anni.

Guarda giocati Odissey e un'altro gioco su la switch 2, forse pure più degli Zelda.

Dico forse perché ancora non sono riuscito a scaricare i download i server di Nintendo sta andando lentissimo e ci impiega una vita a scaricare la roba.

Unico caso in cui anche esteticamente una nuova console N è molto molto simile alla precedente.
Cosa offre al day one di succoso? Un gioco di macchinine con i pupazzi di Mario e tra un mese un altro che vuole fare il verso a un Mario 3D?
Se avesse avuto al lancio Odissey 2 l'avrei presa visto che Odissey è il gioco Nintendo che più mi ha divertito negli ultimi anni 20 anni.
Kart è una bomba, ieri mi sarò fatto 2 ore e neanche me ne sono accorto. Per il resto c’è solo l’imbarazzo della scelta, non è che tutti hanno già giocato Cyberpunk.

Opinione pienamente valida. Provo a risponderti su alcuni punti: Mario Kart nello specifico non interessa (almeno non così tanto) a molti (me compreso), ma è il gioco che più di altri vende per tutta la generazione. Dedicargli un bundle (un po' paraculo, è vero) ha permesso di avere un prezzo in linea con il mercato degli handheld attuale.

Ad ogni modo, con tutto quello che di buono è arrivato negli ultimi anni, penso sia stata una buona scelta se non l'unica possibile per Nintendo non cercare di reinventare la ruota ma puntare (almeno per questa seconda iterazione) ancora sulla stessa tipologia di ibridazione, visto che ha funzionato così bene, per quanto le sfide da affrontare e il paragone con i numeri che si porta dietro saranno l'avversario maggiore.

Se poi hai amato Mario Odyssey, DK riprende in parte quello stile di gioco e collezionabili (si è visto troppo poco ancora, tanto manca 1 mese) e prevedibilmente l'anno prossimo potremmo già vedere quel successore di un Mario 3D che ormai manca dai radar da troppo tempo.

In più già dalle prime prove con i modelli affiancati, si nota subito quanto l'evoluzione del dispositivo sia stata importante e l'esperienza di gioco portatile ne viene trasformata (abbiamo una risoluzione piena HD e tante altre cose). Con il supporto a tecniche di upscaling quali DLSS è anche già ben posizionata e molto più pronta di altre ad eseguire i titoli della prossima generazione (ormai attuale), Nintendo e non.

L'hype è in parte dovuto a tutto questo (si sentiva il bisogno di un progresso tecnico da troppo tempo, vedi come girano gli ultimi giochi) sia per le "promesse" miste a fiducia verso il brand con i prossimi progetti che dovranno spingere in maniera importante le vendite.

Continua insomma a rimanere intorno perché, magari non ora ma in futuro, potrebbe valerne la pena e stupirti ancora una volta

Edit: aggiungo due foto comparative prese da reddit

RDT_20250605_0602128928205733561422373.jpgRDT_20250605_060131893084324109994882.jpg

Ultima modifica:
Kart è una bomba, ieri mi sarò fatto 2 ore e neanche me ne sono accorto. Per il resto c’è solo l’imbarazzo della scelta, non è che tutti hanno già giocato Cyberpunk.
Ho dimenticato di aggiungere che io parlo da videogiocatore multipiattaforma, scusami.

Oggi sono ammessi solo post goliardici, niente musoni :unsisi:

Buon D1 a tutti!

Buongiorno e buon Natal... ehm, buon D1 a tutta la sezione!

Super Mario Nintendo GIF by GIPHY Gaming

Buon D1 a tutti, e buona bestemmia chi come me ha l’ordine da Amazon.
Oggi un giro per negozi lo faccio anche se la vedo difficile… c’è unieuro con ritiro in negozio ma non credo che lo faccia ritirare per oggi

Un grazie ad amazon, che mi prende per il culo. Il sito mi dice in consegna oggi, ma quando vado a vedere il trackin non è neanche ancora spedito. E non mi è arrivata l'email. Vaffan.culo amazon. Mentre i giochi continuano a dirmi che arrivano lunedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro