Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    190
Pubblicità
Non ho capito comunque quando si attiva l'hdr in portatile :hmm: ho messo l'opzione di attivarlo solo quando supportato ma non mi sembra cambi un cavolo. Che come dice RomanPhoenix85 l'hdr fa schifo attivo sempre

Breve storia triste: il piano d’acquisto di Switch2 prevede(va) la vendita dello Switch che ho dal dayone, data la retrocompatibilità.
Ieri ho messo l’annuncio su subito, sono arrivate le prime proposte eeee..mi è scesa una lacrimuccia, mi sono bloccato e non riesco a decidermi a venderlo. Switch è stata la console che mi ha riavvicinato al gaming dopo anni difficili e che mi ha regalato centinaia di ore di divertimento e alcuni momenti particolari (rimorchiaggi di ragazze sfruttando MK8 o AC, momenti di intimità giocando a Rayman Legends, ecc). E ora sono qui, combattuto se tenerla o se tirarci su quei 150 euri per finanziare la 2 :cry2:
Al di là di tutto, Switch è stata una grande console con grandi giochi, vogliatele bene e ricordatela come merita anche negli anniversari futuri!
La switch è solo un oggetto, sono le esperienze quelle che contano e che ti porterai dentro anche senza la console fisica a ricordartelo :sisi:

Scrivevo ieri sera della mia disavventura

L'ho restituita a Mediaworld e me ne hanno dato subito un altra.

Io già temevo il peggio. Del tipo "attese riparazioni o sostituzione non disponibile per sold out ecc ecc", ma è andata benissimo

Mario Kart sta installando

AVANTI TUTTA

PS
come aggiungervi come amici?

Scrivevo ieri sera della mia disavventura

L'ho restituita a Mediaworld e me ne hanno dato subito un altra.

Io già temevo il peggio. Del tipo "attese riparazioni o sostituzione non disponibile per sold out ecc ecc", ma è andata benissimo

Mario Kart sta installando

AVANTI TUTTA

PS
come aggiungervi come amici?
Che problema dava quella di prima? Non ho seguito...

meno male! io per adesso nn ho problemi ( mi tocco) joycon che caricano e console che carica bene per la lista amici trovi il topici nella sezione nintendo

Provata la Gamechat con iaCCHe oggi pomeriggio, funziona perfettamente, ho pure acceso l'aspirapolvere e parlato a 4 metri di distanza dalla console... e mi sentiva chiaro senza rumori vari :ooo:
Tra l'altro ha anche una funzione di Text to Speech e Speech to Text con chat.
Sono rimasto sorpreso dalla fluidità della funzione e il fatto che non avesse alcun impatto sul gioco online. Audio pulitissimo e tenevo la console a distanza.

Veramente stupito

Non ho capito comunque quando si attiva l'hdr in portatile :hmm: ho messo l'opzione di attivarlo solo quando supportato ma non mi sembra cambi un cavolo. Che come dice RomanPhoenix85 l'hdr fa schifo attivo sempre
L'opzione automatica come sempre è quella da evitare: imposta l'HDR su tutti i contenuti anche quelli non supportati, falsando il risultato

Con l'utilizzo docked se anche la TV lo supporta, attivato. Va comunque regolata meglio, il cavo incluso è ok, in formato HDMI avanzato, con qualche prova bisognerebbe avere il formato HGIG attivo oppure abilitare la mappatura dei toni, altrimenti già il menù di calibrazione con i due loghi non appare molto preciso

Mentre per la modalità portatile lascerei disattivato, magari CP2077 lo supporta meglio ma non posso provare non avendo il gioco.
Con qualche tentativo (con e senza hdr) si vede subito se per il gioco si preferisce l'uno o l'altro: va un po' a gusti, possono andare bene entrambi

Ultima modifica:
rispetto a switch oled come la trovate?
È migliore sull'impatto generale e di molto, ma gioca facile con la risoluzione nettamente più alta e pulita, le diagonale maggiore e la qualità dell'upscaler nVidia. I giochi sono nettamente più belli. Ma le due tecnologie di schermo restano lontane

Ultima modifica:
Qualche partita a mario kart, gia caricata 2 volte ma perchè praticamente ha riscaricato tutti i giochi digitali, circa una 20, e anch'io ho notato che scaldava abbastanza, probabilmente per i downloads, ma oggi addirittura mi sembrava puzzasse di cotto.😅

Qualche partita a mario kart, gia caricata 2 volte ma perchè praticamente ha riscaricato tutti i giochi digitali, circa una 20, e anch'io ho notato che scaldava abbastanza, probabilmente per i downloads, ma oggi addirittura mi sembrava puzzasse di cotto.

In un primo momento abbiamo fatto tutti i download e settaggi, poi giocato anche online ma con cavo ethernet connesso, non abbiamo notato particolare calore né rumore dalla ventola, sia corpo che dock erano calde ma definirei normale per una sottiletta del genere. Anche la t ambiente era abbastanza alta, ormai è quasi estate.

Hai la possibilità di provare con cavo diretto? Magari escludiamo qualche variabile. Evita anche di mettere in download mentre giochi, e viceversa

L'opzione automatica come sempre è quella da evitare: imposta l'HDR su tutti i contenuti anche quelli non supportati, falsando il risultato

Con l'utilizzo docked se anche la TV lo supporta, attivato. Va comunque regolata meglio, il cavo incluso è ok, in formato HDMI avanzato, con qualche prova bisognerebbe avere il formato HGIG attivo oppure abilitare la mappatura dei toni, altrimenti già il menù di calibrazione con i due loghi non appare molto preciso

Mentre per la modalità portatile lascerei disattivato, magari CP2077 lo supporta meglio ma non posso provare non avendo il gioco.
Con qualche tentativo (con e senza hdr) si vede subito se per il gioco si preferisce l'uno o l'altro: va un po' a gusti, possono andare bene entrambi
Hai detto tutto e niente, ti rendi conto? Miglior consiglio è quello di mettere l'opzione attiva solo su software compatibili e stai tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro