Ufficiale Nintendo Switch 2 | In arrivo il 5 Giugno!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    154
Pubblicità
Non c'è paragone:

Switc2.jpg

SHGPVSD512GNA_l.jpg

PXL_20240808_09491599121.png

Edit: scusate, non voglio fare console war, ma solo io vedo un'estetica curata in Switch 2 mentre negli altri modelli (2 gioiellini HW, eh) vedo una carenza notevole di design?

Niente grilletti purtroppo. Sembra una cosa impossibile da inserire per Nintendo. Una cosa che gli altri hanno inserito 3 generazioni fa.
Lo hanno già detto più e più volte (il gamecube li aveva), I grilletti analogici richiedono una corsa che aumenterebbe le dimensioni dei controller, mentre vogliono rimanere con una linea sottile

Non c'è paragone:

Visualizza allegato 18337

SHGPVSD512GNA_l.jpg

Edit: scusate, non voglio fare console war, ma solo io vedo un'estetica curata in Switch 2 mentre negli altri modelli (2 gioiellini HW, eh) vedo una carenza notevole di design?
Ma anche la vecchia calcolatrice solare che davano per fare il cambio Euro/Lire è meglio come design di quella roba

Non c'è paragone:

Visualizza allegato 18337

SHGPVSD512GNA_l.jpg

Sono anche prodotti con target diversi. Uno deve essere un prodotto di massa, un oggetto di tendenza e deve essere desiderabile, gli altri si rivolgono a una nicchia molto ristretta con un determinato tipo di approccio al gaming

Posso capire la prima parte del tuo messaggio, ma la seconda no, non è un teaser, è un trailer:

Visualizza allegato 18333

e in un trailer mi spieghi per bene le cose.
Qui non è stato fatto, cosa hanno spiegato? Guardiamolo: è una nuova console (e questo concetto è arrivato a tutti?), ha degli ingressi, ha dei pulsanti, una maniglia, i joycon possono correre sul tavolo, MArio KArt 7.
Non è un po' poco, riguardeti il trailer di Switch 1: Super Mario Odissey giocato in terrazza con gli amici! :ohyess:
Post automatically merged:

E cos'è, un chilo di pane?
Sono due situazioni completamente diverse.
Al momento del reveal di Switch Nintendo veniva da WiiU, che ha fallito per molti motivi tra cui il fatto che il pubblico non aveva capito che si trattasse di una nuova console e non di una revisione di Wii. Oltre a questo, all’epoca Nintendo aveva famiglie di 2 console, una fissa e una portatile, che erano fino a quel momento due mondi del tutto distinti.
Infine, all’epoca il concetto di console handheld non esisteva.
Per tutte queste ragioni il teaser di Switch1 aveva come obiettivi:
  • far conoscere la console, staccandosi il più possibile dal form factor delle famiglie Wii e DS
  • far capire la novità di un form factor che poi avrebbe avviato un nuovo mercato per il settore
  • far vedere che giravano giochi con una grafica da home console e non da 3DS
  • enfatizzare molto la gimmick di poter giocare in portatilità e sul divano di casa, coi joycons che si staccano e la possibilità di inserirla nella dock per passare istantaneamente su tv

Oggi tutte queste cose le diamo per scontate perché sono state sdoganate e ben accolte dal pubblico. Dal momento che Switch2 è in completa continuità con Switch, cosa avrebbero dovuto mostrare in più oggi di fondamentale per far capire di che prodotto si tratta?
Oggi ti volevano semplicemente dire: “Avete presente Switch? Vi siete divertiti per 8 anni con Switch? Bene, guardate che nel 2025 uscirà Switch DUE!”. Punto.
E l’obiettivo l’hanno portato a casa egregiamente, perché così inizierà il passaparola sulla nuova console. Poi se il mondo è pieno di minus habens che nonostante il DUE si chiedono cosa sia questa console beh, non credo sia colpa di Nintendo.
I dettagli li daranno ad aprile, quando la platea sarà lì in attesa di capire quali saranno le novità e quali/come saranno i nuovi giochi. Il mercato funziona così..dal teaser del nuovo Superman cinematografico si capisce quale sarà la trama? No, ci sono solo hints per attirare curiosità sul film e far parlare di sé, in attesa del trailer vero e proprio.

Ora la domanda è, quando esce?
Con una presentazione completa ad aprile dite che esce già nel q1 fiscale? Quindi entro giugno?
O arriviamo a settembre? Oltre non credo con una presentazione così presto nell'anno.

Sono anche prodotti con target diversi. Uno deve essere un prodotto di massa, un oggetto di tendenza e deve essere desiderabile, gli altri si rivolgono a una nicchia molto ristretta con un determinato tipo di approccio al gaming
Però cacchio, il grip e l’ergonomia di Steam Deck sono ottimi rispetto a Switch :tristenev:

Ora la domanda è, quando esce?
Con una presentazione completa ad aprile dite che esce già nel q1 fiscale? Quindi entro giugno?
O arriviamo a settembre? Oltre non credo con una presentazione così presto nell'anno.
La volta scorsa fu Gennaio > Marzo
Ora sarà Aprile > Giugno

Mi è venuto in dubbio.

Non è che la loro soluzione al drifting sono i cap blu e arancioni alla base dell'analogico per proteggere dalla polvere?

Lo hanno già detto più e più volte (il gamecube li aveva), I grilletti analogici richiedono una corsa che aumenterebbe le dimensioni dei controller, mentre vogliono rimanere con una linea sottile
Sarà pure una scelta ma rimane una cagata per quanto mi riguarda. Un controller nel 2025 senza grilletti non si può vedere.

Però cacchio, il grip e l’ergonomia di Steam Deck sono ottimi rispetto a Switch :tristenev:
È anche molto più grossa e bombata, la switch si porta dietro la tassa dei joycon orizzontali per due giocatori che costringono a farli piatti

Vediamo se così grandi e arrotondati saranno un po' meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro