Ufficiale Nintendo Switch 2 | In arrivo il 5 Giugno!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    152
Pubblicità
BG3 arriva al 100%, non perché ci siano l'1 e il 2 (che sono roba Embracer) ma per scelta di Larian. Sul Retail non saprei, di sicuro non nei negozi.
Si che arriva lo immaginavo, sono solo indeciso sul retail/Collector/special edition

Più che altro quanto tengono le SD di Switch2? Perché la Retail Limited di BG3 ha tipo 2 Blueray su PS5 e 4 su Xbox.

Secondo voi faranno versioni di elden ring e baldur's gate 3 per switch

Penso proprio di SI. Ma baldur gate solo digitale .
Anche se from software fino ad ora a sempre stata un po a distanza dalle console Nintendo (un po perché non erano abbastanza potenti, un po perché non Sono degli assi nella programmazione) :asd:

Quattro dischi per la versione XBox?!
E che è, un gioco per Amiga 500?
Xbox usa BR da 50 Gb, PS da 100. Sono tipo 140Gb totali ad oggi su PS, di più su Xbox.

BG3 arriva al 100%, non perché ci siano l'1 e il 2 (che sono roba Embracer) ma per scelta di Larian. Sul Retail non saprei, di sicuro non nei negozi.
Anche secondo me digital arriva sicuro BG3 su Switch 2. Ma forse anche retail, tramite il loro sito :uhmsisi:
Post automatically merged:

Xbox usa BR da 50 Gb, PS da 100. Sono tipo 140Gb totali ad oggi su PS, di più su Xbox.
Giusta osservazione, pesi del genere su Switch 2 sono un po' tanto effettivamente... chissà

Sarebbe molto interessante vederli, Elden Ring però ho già 500 ore su Xbox, e BG3 lo giocherei volentieri se mi pagassero a ore.

L’interesse puramente tecnico comunque c’è, gran potenziale Switch

Io Spero anche aggiornano divinity 2 su switch 2. Perché non SI può vedere ora.🤣

Se c'è un SD da 150Gb a prezzi realistici magari la fanno, sempre dal loro sito ovviamente. Ma non so che prezzi abbiano quei tagli.

I rumor della memoria interna di Switch 2 parlano di 256 GB per la memoria interna. Un gioco del genere solo in digitale ti porta via metà della memoria interna.

Eh, l'elefante nella stanza anche per Switch 2 sarà la capienza delle SD. Secondo me se ci va bene saranno da 64 gb.
Da vedere come faranno vari giochi tipo quelli SE che usano un sacco di filmati prerender (immagino anche per questo non abbiano voluto portare i KH nativamente su Switch).
Una soluzione di compromesso sarebbe comprimerli un sacco (brrr) e farteli scaricare lossless dall'eshop.

Doom Eternal (DLC inclusi) su PS4 pesa 100GB, su PS5 84, su Switch 24

Non date troppo “peso” al file size
Se seghi di netto la res delle texture forse (ma BG non è solo texture, ha un'enormità di asset), se vuoi un gioco che non sfiguri (e da Switch2 la pretesa è quella) be' il peso aumenta inevitabilmente. E questo solo considerando la grafica ma di nuovo BG3 non è pesante solo per le texture in 4K.

Ma anche volendo prendere il loro precedente: DOS2 è circa la metà su Switch1. Prendi il file di BG3 e dividilo a metà e hai 70 Gigabyte e questo assumendo di voler abbassare la res degli asset.

Ultima modifica:
Se seghi di netto la res delle texture forse (ma BG non è solo texture, ha un'enormità di asset), se vuoi un gioco che non sfiguri (e da Switch2 la pretesa è quella) be' il peso aumenta inevitabilmente. E questo solo considerando la grafica ma di nuovo BG3 non è pesante solo per le texture in 4K.

Ma anche volendo prendere il loro precedente: DOS2 è circa la metà su Switch1. Prendi il file di BG3 e dividilo a metà e hai 70 Gigabyte e questo assumendo di voler abbassare la res degli asset.
Mi pare che divinity su Xbox occupi 25 GB e su switch occupa uguale.

Sono più i file video e audio a pesare, ci sono parecchie ore di filmati

Nel caso di S2 il target è lo schermo 1080p da 8”, se abbassano la qualità dei filmati non sarebbe un gran problema

Sono più i file video e audio a pesare, ci sono parecchie ore di filmati

Nel caso di S2 il target è lo schermo 1080p da 8”, se abbassano la qualità dei filmati non sarebbe un gran problema
Un target full 1080p e 4K (non stiamo assumendo da un po' che puntino ad un 4K ricostruito su TV?) richiede degli asset in linea con le Console Current Gen secondo me, e quegli asset pesano. A questo si aggiunge l'enorme mole di video e dialoghi presenti in BG3. Non so se si possa materialmente passare senza orrori da 140Gb a 20Gb. Premesso che non ho ancora capito quale sia il taglio delle SD di SWC2? Fosse 64Gb (o qualcosa di simile) ci si potrebbe lavorare probabilmente. Parlo specificamente in ottica Retail.

Direi che ormai rimane com'è, altrimenti a oggi sarebbe già stato patchato
Come lo pacht su switch che è già un miracolo che ci giri ? Su series X e pacht alla versione next gen gratis.

Su switch 2 mi va bene anche aggiungere 10 euro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro