Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Il collegamento Bluetooth er il. Terzo è quarto giocatore possono tranquille te farlo, salvo che disattivino appositamente le licenze
Che possano farlo si. Che vogliano é un altro discorso :asd:
Post automatically merged:

La console è retro compatibile. E ciò significa che gli attuali controller saranno compatibili. Molto easy
Non lo darei così per scontato, la retrocompatibilità é relativa ai giochi. Sui controller non si sa nulla. Ma il massimo che possono fare é una cosa alla ps5 con i Joy-con retrocompatibili con i giochi switch 1. Di più di così dubito fortemente.

Ci sono giochi che non funzionerebbero senza i Joycon di Switch 1, saranno sicuramente compatibili.
A livello di programmazione, l'SDK di Switch 1 usa un metodo standard di input in grado anche di auto regolarsi in base all'impugnatura, a differenza dei wii mote che utilizzavano tecnologie e metodi implementativi non standard.
Per cui teoricamente per la maggior parte dei giochi avere un profilo Joycon 1 o 2 non dovrebbe avere differenze e sono abbastanza sicuro che come per il wii u, si potranno usare i joycon 1 anche nei titoli 2 che usano controlli standard.

Wii U peró aveva un solo Controller nextgen utilizzabile (non sono riuscito manco ad implementare duenpaddoni in contemporanea, pur avendolo annunciata come feature futura :asd:) e si doveva basare per forza sui wiimote. Una poracciata di riciclo tipo i move su PSVR, ma almeno era un modo di risparmiare.
Switch 2, come PS5, ha dei nuovi costosi controller che non vedono l'ora di essere venduti in multipla copia ai patiti del multi-player, quindi vedo difficile Che facciano il favore di lasciar usare gli avanzi oldgen

Ci sono giochi che non funzionerebbero senza i Joycon di Switch 1, saranno sicuramente compatibili.
A livello di programmazione, l'SDK di Switch 1 usa un metodo standard di input in grado anche di auto regolarsi in base all'impugnatura, a differenza dei wii mote che utilizzavano tecnologie e metodi implementativi non standard.
Per cui teoricamente per la maggior parte dei giochi avere un profilo Joycon 1 o 2 non dovrebbe avere differenze e sono abbastanza sicuro che come per il wii u, si potranno usare i joycon 1 anche nei titoli 2 che usano controlli standard.
Non ho capito sta frase scusa. Quindi ai Joy-con 2 toglieranno delle funzioni dei Joy-con 1 e non saranno compatibili con alcuni giochi della gen precedente? Peggio mi sento nel caso :asd: poi si a vista tolta la funzione mouse (che sarà sicuramente accessoria) e l'attacco non sembra ad oggi che abbiano feature particolari come il dualsense che non li renda intercambiabili con i Joy-con 1. Ripeto che sul farlo possono farlo ma visto che già han tolto i punti oro non so perché ma ho brutte sensazioni sulla prossima gen lato economico :asd: anche perché per loro sarebbero Joy-con venduti in meno.

Wii U peró aveva un solo Controller nextgen utilizzabile (non sono riuscito manco ad implementare duenpaddoni in contemporanea, pur avendolo annunciata come feature futura :asd:) e si doveva basare per forza sui wiimote. Una poracciata di riciclo tipo i move su PSVR, ma almeno era un modo di risparmiare.
Switch 2, come PS5, ha dei nuovi costosi controller che non vedono l'ora di essere venduti in multipla copia ai patiti del multi-player, quindi vedo difficile Che facciano il favore di lasciar usare gli avanzi oldgen
Wii u aveva anche il suo pro controller.

I nuovi giochi hanno comunque feature che quelli di Switch 1 non hanno quindi ci saranno questi incentivi per prenderli rispetto ai vecchi.

Boh, vedremo, non renderli compatibili sarebbe una poveracciata.

Non ho capito sta frase scusa. Quindi ai Joy-con 2 toglieranno delle funzioni dei Joy-con 1 e non saranno compatibili con alcuni giochi della gen precedente? Peggio mi sento nel caso :asd: poi si a vista tolta la funzione mouse (che sarà sicuramente accessoria) e l'attacco non sembra ad oggi che abbiano feature particolari come il dualsense che non li renda intercambiabili con i Joy-con 1. Ripeto che sul farlo possono farlo ma visto che già han tolto i punti oro non so perché ma ho brutte sensazioni sulla prossima gen lato economico :asd: anche perché per loro sarebbero Joy-con venduti in meno.
Non hanno il sensore a infrarossi, utilizzato ad esempio per Ringfit (che risulterebbe incompatibile anche con l'accessorio) e qualche minigioco di Mario Party e Wario Ware, oltre a qualche applicazione minore su eshop e Labo.
Ma diciamo che Ringfit è quello più importante.

Ring fit avrà pure venduto discretamente, ma non cambierà di una virgola i piani di N. Poi da sempre le console retrocompatibili patibili avevano qualche titolo strambo che i restyle o i modelli successivi non potevano supportare per questioni dj mancanze hardware, tipo guitar Hero DS o Pokémon pinball. La stessa Wii U era compatibile con Wii ma senza i wiimote non avviavi manco i titoli che non usavano giroscopi e puntatori vari, e mi pare idem il Wii coi giochi del cubo

Semplicemente credo che Ring Fit rientri nel novero do quei titoli non compatibili

Uscirà di sicuro un ring fit due, parliamo di una ip da oltre 15 milioni

Ma secondo me banalmente ti dicono di usare i vecchi joycon dove ce ne fosse il bisogno

Ma il titolo non dovrebbe essere Switch (xbox) vs ps5 (xbox)?
La coerenza ragazzi, anzitutto.

Ma il titolo non dovrebbe essere Switch (xbox) vs ps5 (xbox)?
La coerenza ragazzi, anzitutto.
Nono, PS5 è una Xbox, la campagna marketing è chiara. Anche Switch 2 potrebbe essere una Xbox, nel caso lo rinomineremo "Civil War: Xbox vs Xbox".

Le monete d'oro erano molto apprezzate, spero questo cambio sia dovuto ad altre cose in cantiere

hand-on-shoulder.png

Nono, PS5 è una Xbox, la campagna marketing è chiara. Anche Switch 2 potrebbe essere una Xbox, nel caso lo rinomineremo "Civil War: Xbox vs Xbox".
Appunto è xbox vs xbox, o anche switch 2 vs ps5
/ps6. Ma è la stessa cosa in fondo dai. Va bene cosi

Aggiornato il listone :sisi:
listone-2025.jpg
DS2 esce quando esce switch 2

Cavoli, complimenti a Kojima, tirato fuori tra l'altro una data vicinissima.

Nientendo invece sta iniziando a dormire davvero troppo, non mi piace come sta gestendo questo periodo -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro