Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Dicevano che pure gli Indie avrebbero fatto i AAA con le maggie dell'UE5, facile, veloce ed economico.

Praticamente solo i Cinesi ed Epic (e grazie) lo sanno usare. :asd:
Perché vanno di assets flip praticamente :sard:

Di sicuro è un fanboy deficiente leggendo i suoi post. :asd:
Ah non mi arrischio a leggere post di tizi random su Twitter. Ne ho visti troppi in sti anni qui (Astal, Jaydub, etc.) da evitarli come la peste. Twitter esiste solo per i "Seguiti", nient'altro ormai.

Dicevano che pure gli Indie avrebbero fatto i AAA con le maggie dell'UE5, facile, veloce ed economico.

Praticamente solo i Cinesi ed Epic (e grazie) lo sanno usare. :asd:
Fares con l'UE5 ha fatto un miracolo, SF gira come il burro e se metti in conto il gameplay che ha e lo split screen è ancor più impressionante. Fra l'altro dai provati pare girare da dio pure su SW2.

Però si, è roba per pochi eletti :asd:

E ce lo siamo giocati per l'UE5 :stress:
non è detto, il sequel di Cyberpunk lo stan prototipando sul RED e agli azionisti han già detto, riferendosi al Witcher, che il passaggio all'UE non ha sortito gli effetti sperati (Velocizzazione nei processi di sviluppo rispetto al motore proprietario)
Il RED potrebbe ancora continuare ad esistere per Cyberpunk e per tutti i progetti "minori" utilizzati come training interno

non è detto, il sequel di Cyberpunk lo stan prototipando sul RED e agli azionisti han già detto, riferendosi al Witcher, che il passaggio all'UE non ha sortito gli effetti sperati (Velocizzazione nei processi di sviluppo rispetto al motore proprietario)
Il RED potrebbe ancora continuare ad esistere per Cyberpunk e per tutti i progetti "minori" utilizzati come training interno
Ah sì? Questo me l'ero completamente perso. Minchia speriamo.
TW4 arriva praticamente 7 anni dopo CP77. La velocizzazione dell'UE. :asd:

Fares con l'UE5 ha fatto un miracolo, SF gira come il burro e se metti in conto il gameplay che ha e lo split screen è ancor più impressionante. Fra l'altro dai provati pare girare da dio pure su SW2.

Però si, è roba per pochi eletti :asd:
Ma perché alla fine basta non farsi prendere la mano con tutte le aggiunte fatte nel rendering real time che hanno pubblicizzato come "no cost" e trattarlo come si faceva con il 4, di fatto quindi lavorare con un 4+ :asd:
Poi ci si mette pure DF a pubblicizzare il TAA come se fosse una cosa positiva e necessaria, quando in realtà la sua implementazione nel rendering di UE é disastrosa :facepalm:

Ma perché alla fine basta non farsi prendere la mano con tutte le aggiunte fatte nel rendering real time che hanno pubblicizzato come "no cost" e trattarlo come si faceva con il 4, di fatto quindi lavorare con un 4+ :asd:
Poi ci si mette pure DF a pubblicizzare il TAA come se fosse una cosa positiva e necessaria, quando in realtà la sua implementazione nel rendering di UE é disastrosa :facepalm:
Facepalmo anche io ogni volta che sento qualcuno lamentarsi del mancato AA nei giochi nintendo e chiede il TAA.
Hey, smettetela di smarmellarmi i giochi in movimento. Un po' di aliasing lo reggo, la sfocatura no

"Forse sarebbe meglio mettere del TAA e alzare la risoluzione di Cyberpunk"
No, grazie, ma no. Davvero, no. :shrek:

Questa storia del moderatore sta sfuggendo di mano. E' un post normalissimo e scherzoso da console war

Ti faccio notare che l'altro giorno avete dato apertamente dei fanboy a destra e a manca :asd:

Io ho detto che è “Triste difendere certe cose solo perché a farle è la propria azienda preferita” e tra l'altro sei andato a prendere giusto un esempio mai fatto da me, dato che io penso che:

1) Il prezzo di Switch 2 sia in linea con il mercato attuale, anche se non necessariamente allineato con il suo valore tecnico, dato che la versione region lock costa decisamente meno. Ma proprio sul prezzo della console mai detto nulla.

2)Il prezzo del bundle è assolutamente ottimo.

Nello stesso post tra l'altro scrivevo che è sacrosanto spendere soldi per quello che si ama, anche qualora l'azienda non abbia un comportamento perfetto. Poi si, ci sono delle cose che a me fanno personalmente sorridere, tipo l'esaltazione per Duskbloods o fare passare Hyrule Warriors, Kirby Air Ride e Drag and Drive come elementi di valore della Lineup, ma lì appunto è robetta da console war e gusti.

Pace e bene.

Io ho detto che è “Triste difendere certe cose solo perché a farle è la propria azienda preferita” e tra l'altro sei andato a prendere giusto un esempio mai fatto da me, dato che io penso che:

1) Il prezzo di Switch 2 sia in linea con il mercato attuale, anche se non necessariamente allineato con il suo valore tecnico, dato che la versione region lock costa decisamente meno. Ma proprio sul prezzo della console mai detto nulla.

Nello stesso post tra l'altro scrivevo che è sacrosanto spendere soldi per quello che si ama, anche qualora l'azienda non abbia un comportamento perfetto. Poi si, ci sono delle cose che a me fanno personalmente sorridere, tipo l'esaltazione per Duskbloods o fare passare Hyrule Warriors, Kirby Air Ride e Drag and Drive come elementi di valore della Lineup, ma lì appunto è robetta da console war e gusti.

Pace e bene.
Ma con switch abbiamo avuto la combo sfocatura + aliasing...non s'è fatto mancare nulla :asd:

Facepalmo anche io ogni volta che sento qualcuno lamentarsi del mancato AA nei giochi nintendo e chiede il TAA.
Hey, smettetela di smarmellarmi i giochi in movimento. Un po' di aliasing lo reggo, la sfocatura no

"Forse sarebbe meglio mettere del TAA e alzare la risoluzione di Cyberpunk"
No, grazie, ma no. Davvero, no. :shrek:
L'unico gioco su Switch dove il TAA non mi é pesato é Xeno3 dove sarà stato anche il mix della direzione artistica, non mi ha mai dato grossi problemi, tant'é che sarei stato curioso di vederlo applicato su TotK visto che condividono un paio di cose.
Ma davvero, il 90% é un disastro e il problema é che in molti giochi moderni se lo togli tutta la grafica smette di funzionare, ma poi non vuoi metterci anche illuminazione ray traced con HW che non sono fatte per gestirla e vedere cosí pure le ombre avranno ghosting... Alla presentazione di AMD stavo ridendo troppo con un amico con la demo del robottino era un disastro :sard:

Pace e bene.

Ah ok allora devo aver confuso i tanti post, si è scritto molto. Il prezzo della versione Giapponese della console non è da calcolare in Euro, come ha detto Bad costa 50k yen che è una cifra enorme per quel mercato

Duskbloods boh per ora è rimandato, certo non è nemmeno un annuncio su cui sputare

Ah ok allora devo aver confuso i tanti post, si è scritto molto. Il prezzo della versione Giapponese della console non è da calcolare in Euro, come ha detto Bad costa 50k yen che è una cifra enorme per quel mercato

Duskbloods boh per ora è rimandato, certo non è nemmeno un annuncio su cui sputare

Ok, mea culpa per la roba della console jap.

Su Duskbloods non so, a me pare una porcheria, qualsiasi sia la console di riferimento onestamente :asd:

L'unico gioco su Switch dove il TAA non mi é pesato é Xeno3 dove sarà stato anche il mix della direzione artistica, non mi ha mai dato grossi problemi, tant'é che sarei stato curioso di vederlo applicato su TotK visto che condividono un paio di cose.
Ma davvero, il 90% é un disastro e il problema é che in molti giochi moderni se lo togli tutta la grafica smette di funzionare, ma poi non vuoi metterci anche illuminazione ray traced con HW che non sono fatte per gestirla e vedere cosí pure le ombre avranno ghosting... Alla presentazione di AMD stavo ridendo troppo con un amico con la demo del robottino era un disastro :sard:

Pikmin 4 che tipo di AA usa?

Ah ok allora devo aver confuso i tanti post, si è scritto molto
Si è scritto troppo. Addirittura c'era chi godeva (silverchariot e la sapienza data dai 5 sistemi da gioco) perché Nintendo gli ha fatto la macchina tardi e ora è colpita dai dazi, ma ne sono stati colpiti anche quelli che la macchina l'hanno fatta 5 anni fa. Come si è detto in questi giorni, ognuno può avere la sua opinione o divertirsi a sparare boiate perché fa ridere, ma un minimo di cervello in una situazione particolarmente ballerina

Credo un semplice FXAA, quello piú semplice che interpola i colori dei pixel di intersezione se c'é un alto contrasto

Me lo ricordo molto pulito

Comunque il mondo non è pronto al fotorealismo che raggiungerà Pikmin 5, altro che GTA VI

Pikmin 4 su Oled era molto bello da vedere, non oso immaginare cosa regalerà con una macchina decisamente più performante. Qual è il motore grafico che usava?

Pikmin 4 su Oled era molto bello da vedere, non oso immaginare cosa regalerà con una macchina decisamente più performante. Qual è il motore grafico che usava?

Unreal Engine 4

Switch_Pikmin4_Screen_05.jpg

143169-1920-1080-fb1e5a1c8e8a3929403a1565e7ad4c2072752194.jpg

Non mi sto lamentando era per dire :asd:

Se vogliamo attualizzare i prezzi peró allora diciamo anche che il mercato di 20 anni fa non era grosso come il mercato odierno e in teoria allargando la base puoi diminuire i prezzi ammortizzando la produzione

Il voler attualizzare i prezzi secondo l'indice di inflazione in maniera fredda non è proprio giustissimo. Ti da un dato empirico ma non per forza statistico
Oddio ormai le console vendono benomale sempre i stessi numeri e oltretutto con i gaas tanti giochi vebgono azzoppati lato vendite
Post automatically merged:

senza i salariati del woke, oggi forse non avremmo trump.
e segnalo che mai gli afroamericani han votato repubblicano come con trump 2

ogni singolo acquisto va monitorato, altrimenti chi vende cose di poco valore , potrebbe aumentare i prezzi a dismisura

le cose non devono per forza partire costando migiaia di euro, eh! si posticipa

davvero dimentichi come i prezzi delle console si sono FORTEMENTE ridimesionati durante la loro vita utile ?
L'ho anche detto nel mio post che sino alla gen pes3-360 scendevano di prezzo ma gia' in era ps3 a meno di 300 euro ps4 ufficialmente non e' scesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro