Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Wut? E' stata proprio Nintendo a dire che il VRR in dock non c'è. :morristenda:
Non c'è con il 4k. Ma nelle impostazioni video e scritto chiaramente. Il VRR e settato automatico e funziona su ogni dispositivo che lo supporta in automatico, e specialmente
Heisenberg, occhio a quello che dici :asd:

Switch 2 monta nella dock il chip Realtek RTD2175N per produrre l'output video, mentre PS5 dal modello slim monta il RTD2175P, che cambia solo la lettera finale perchè probabilmente è solo per filtrare le linee di produzione per cliente, possiamo presupporre che isiano per lo più identici.
Il loro scopo è tradurre l'uscita DisplayPort 1.4 a HDMI 2.1 (Realtek lavorava già dal 2019 a un convertitore di questo tipo con la linea RTD2173).

Ora perchè Switch 2 al momento non supporta il VRR in Dock? Semplicemente perchè il segnale video passa tra due convertitore USB-C to Display Port 1.4 per poi HDMI 2.1, al momento non esistono algoritmi in grado di far passare il VRR per queste due traduzioni... tutto qua :asd:
Un aggiornamento di sistema potrebbe tranquillamente introdurre il VRR in Dock come avvenuto con PS5.

Il cavo in dotazione è Ultra High Speed HDMI, che credo essere proprio un HDMI 2.1, ma li basterebbe sostituirlo con quello di PS5 per vedere se supporta tutto.
Allora e solo la dock il problema? Perché la console e tutto pronto per il VRR.

GAMEFREAK :rickds:

Cioè davvero :sard:
Dopo oh, il video soffriva di problemi di frame, ma già mi immagino la gente incazzata per il trattamento che riservano a pokemon a questo punto
Ma poi ispiratissimo, penso sia a mani basse la roba più ispirata di questi eventi

Ma poi ispiratissimo, penso sia a mani basse la roba più ispirata di questi eventi
Ispiratissimo non so, però è sicuramente qualche cosa di completamente slegato anche dalle produzioni indipendenti che hanno fatto negli anni, cioè sti qua dovrebbero essere quelli di Little Town Hero :asd:

Hanno annunciato la loro handheld, non ci sarà neanche una mezza menzione di Switch 2 imho
Che, anche tralasciando che in realtà non sia loro, avrà un rapporto di vendita contro Switch2 perfino inferiore a quello che Series ha contro PS5. Però il logo di PS5 sta dappertutto.
Tra l'altro quando Microsoft era assente al Direct di aprile la risposta degli ottimisti era "li annunceranno durante il loro showcase".

Che, anche tralasciando che in realtà non sia loro, avrà un rapporto di vendita contro Switch2 perfino inferiore a quello che Series ha contro PS5. Però il logo di PS5 sta dappertutto.

Noi possiamo solo supporre. Poi può essere tutto, può essere che Nintendo sia scema e voglia controllare ogni singolo annuncio, può essere che pensino che l'utenza Switch/2 non guardi questi show o non sia interessata a questi giochi, può essere qualunque cosa

Tra l'altro quando Microsoft era assente al Direct di aprile la risposta degli ottimisti era "li annunceranno durante il loro showcase".

E' Microsoft stessa ad aver promesso ampio supporto, non è una speranza degli ottimisti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro