Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ora che ci penso, Nintendo mi sa che è l’unica big azienda che non usa il Motion capture mi sa, sinceramente non saprei su quale titolo potrebbe usarlo. :asd:
Lo usa lo usa.

Non confondere Motion e Perf Capture con il Full Face Capture e simili fatto per ricostruire visi di attori. Per le animazioni dei personaggi lo usano.

Ora che ci penso, Nintendo mi sa che è l’unica big azienda che non usa il Motion capture mi sa, sinceramente non saprei su quale titolo potrebbe usarlo. :asd:
Perché si concentra sulle cose serie :sisi:

Quel tipo di lavori vanno bene solo se ti siedi a guardare e mangi i popcorn.
Bei tempi con MGS4, ero così piccolo ed ingenuo mi piaceva posare il pad è sognare :dsax:

con il primo potrebbero fare una bella serie:

Con il secondo, speriamo che abbiano pensato bene di raddoppiare.
Post automatically merged:

Lo usa lo usa.
Anche con BOTW/TOTK se non sbaglio.

Sì sì, chiaro, ma rileggilo guardandoti di fronte a uno specchio e rifletti bene su te stesso.
Volevi un altro cuoricino eh!?
Bontempone
Li usa, ma ci modella personaggi sopra
Dipende da gioco a gioco, a volte non è il male assoluto adottare delle posizioni piú democristiane soprattutto per qualcosa che non si conosce eh

Detto questo, a te ti aspetta una presentazione power point a 10 euro, a me quel bruttissimo personaggio interpretato da Lea Seydoux, we are not the same.
Va bene, non è male l'attrice, ma preferivo se davano piu un tocco personale non legando troppo ad un volto noto.

Volevi un altro cuoricino eh!?
Bontempone

Va bene, non è male l'attrice, ma preferivo se davano piu un tocco personale non legando troppo ad un volto noto.
“Non è male”

ACE GESÙ CRISTO

Lo usa lo usa, sin dai tempi di Ocarina of Time. Peró ecco dipende un po' dalle saghe, per Splatoon ad esempio si, Zelda e Xenoblade idem, per giochi come Mario no e nemmeno per Switch Sport (peché hanno movenze impossibili a livello di conformazioni dei modelli per via dei movimenti arcuati degli arti)

Tutti ci modellano dei personaggi attorno, nessuno escluso.
State mescolando il Motion/Performance Capture (il secondo quando si elaborano scene particolarmente complesse)
behind-the-scenes-zelda-breath-of-the-wild-2.900x.jpg

maxresdefault.jpg

Che serve a costruire animazioni realistiche su modelli 3D riggati ad hoc.

Con il Face Capture che è la sua applicazione ai visi dei personaggi e serve per la recitazione, e spesso (dove possibile) si usa replicando i visi 1:1 per avere una piena coerenza tra viso catturato e viso animato.
cover-kojima.jpg

State mescolando il Motion/Performance Capture (il secondo quando si elaborano scene particolarmente complesse)

maxresdefault.jpg

Con il Face Capture che è la sua applicazione ai visi dei personaggi e serve per la recitazione, e spesso (dove possibile) si usa replicando i visi 1:1 per avere una piena coerenza tra viso catturato e viso animato.
cover-kojima.jpg
Intendevo quello che hai detto, ma in modo arronzato

Lo usa lo usa.

Non confondere Motion e Perf Capture con il Full Face Capture e simili fatto per ricostruire visi di attori. Per le animazioni dei personaggi lo usano.
Ah ecco, si allora l’ho confuso con il performance capture. Mea culpa. Ha senso, puoi fare un gioco di finzione ma un realismo nelle animazioni ti può essere utile.

Sui personaggi umani lo usano, BotW uscirono pure dei video per mostrare il processo
Ah pensa, dovrei andarli a vedere allora.

maxresdefault.jpg

cover-kojima.jpg
Ah ok ok nel primo caso catturi solo le animazioni mentre nel secondo anche le espressioni facciali, che vabbè poi lì a seconda del gioco puoi scegliere se tenere lo stesso viso/corporatura o applicarlo ad uno creato ad hoc (tipo Ellie con la Johnson).

In effetti per la mucca di MK world ci è voluto un estro creativo incredibile, ma continuate a sbavare dietro Lea Seydoux

Se vuoi il massimo livello di recitazione Face Capture + Viso Modellato sull'attore reale è la cosa più sensata. E sapete bene che Kojima è maniacale in questo. La direzione artistica del personaggio non si limita comunque alla fisiognomica di un viso
death-stranding-yoji-shinkawa-art.jpg

Il viso è uno dei tanti fattori che veicolano la caratterizzazione di un personaggio. Se hai un attore noto a doppiare mettere il suo viso ha un suo senso. Esattamente come Reeves ed Elba in CP77.

In effetti per la mucca di MK world ci è voluto un estro creativo incredibile, ma continuate a sbavare dietro Lea Seydoux
La Seydoux sarebbe stato un delitto cambiarle il volto, oltre ad essere una donna bellissima ha pure un viso molto particolare. Oserei dire perfetto per le strambezze di DS2 (tipo la scena che magna un verme). :asd:
Si può criticare ogni cosa a Kojima ma gli attori che sceglie alla fin fine si sposano bene con il contesto del gioco poi, pure quel cagnaccio di Reedus. :sard:

Se avesse potuto avrebbe preso attori veri anche per MGS1 su PSX.

Se avesse potuto avrebbe preso attori veri anche per MGS1 su PSX.
Kart Russell in prima fila, per quanto mi sembra ancora restio a lavorare nel campo dei videogiochi. :asd:

Non entro nel merito del discorso perchè secondo me è una cosa soggettiva come preferire l'animazione come tecnica nei film.

Peró, ridurre Death Stranding come "poco fantasioso" in quanto usa attori per la messinscena (e non nascondetevi dietro i "non intendevo questo" perchè sto discorso è ciclico) vuol dire non sapere nemmeno di che cosa si sta parlando perchè l'immaginario che ha costruito è così staccato dalla realtà che è più vicino al Regno dei Funghi di quanto lo sia al mondo reale.

Proprio l'impegno per creare quel mondo e quei personaggi è fuori scala.

Kart Russell in prima fila, per quanto mi sembra ancora restio a lavorare nel campo dei videogiochi. :asd:
Già. :asd:

Tutti vogliamo bene a Hayter (e onestamente ha fatto un gran lavoro negli anni di servizio) ma che Kojima volesse fondere il più possibile Cinema e videogiochi è sicuro sin dall'inizio. Gli unici limiti erano tecnologia e budget stanziato da Konami.

Poi dipende molto da studio a studio. GoW e TLOU sono emblemi dei giochi "cinematici" ma non usano il viso reale dell'attore che "performa". Dipende da cosa vuol fare il Director di turno. Kojima è full Hollywood sia su DS, sia su OD, e ovviamente lo sarà ancor di più su Physint.

Kojima mai nominato comunque, il suo voler fondere il mondo dei VG a quello del cinema è molto, parlavo di casi dove può risultare eccessivo o superfluo.
Tipo Cyberpunk, è un mondo già tutto finto, potevano magari evitare di legare ad attori.

Kojima mai nominato comunque, il suo voler fondere il mondo dei VG a quello del cinema è molto, parlavo di casi dove può risultare eccessivo o superfluo.
Tipo Cyberpunk, è un mondo già tutto finto, potevano magari evitare di legare ad attori.
Ma perche' che johhny e' uno dei migliori personaggi mai scritti?

Beh dai alla fine hanno scelto Keanu Reaves anche per quello che rappresenta, essendo stato lui uno dei tanti elementi per cui Matrix è stato un fenomeno mondiale, e di conseguenza hanno visto che avrebbe funzionato anche in un mondo “complesso” come cyberpunk. Poi lì ovvio, gli è stato d’aiuto anche in campagna marketing, certe volte pure in modo imprevisto (la famosa frase “you are breathtaking”) :asd:

Ma perche' che johhny e' uno dei migliori personaggi mai scritti?
Penso si riferisse solamente alla scelta del mettere il viso di un attore famoso e non alla scrittura del personaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro