Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
L´ho scritto sopra eh
La ROG Ally X è un PC portatile
Confrontarle come se fossero uguali non ha molto senso visto che sono due categorie diverse
poi che il prezzo sia pura follia o ingiustificato lo penso anch´io
Peró è come quando si paragonano PC e Console che è una cosa che non ha egualmente senso ma quando le versioni console sono vicine a quelle PC, si fa un plauso.

Qui direi che Switch2 si difende bene (anzi al mio occhio disattento non vedo un motivo per scegliere Rog Ally se non per Steam) se confrontata con un PC handlend che costa quasi il doppio. O almeno questo è quel che mi porto a casa io dal confronto che ho visto ieri :asd:

È stato portato avanti giusto nel periodo direct, poi sparito una volta capito cosa può fare la console. Lel
[automerge]1760638874[/automerge]

Parliamone, avrà sicuramente le impugnature piú comode di quelle tritamani di switch 2. Ma oltre a quello io vedo solo un mattone di scomodità pure pacchiano. :asd:
Sul mattone ti do ragione :asd: infatti l'avrei lasciata sottile come switch con solo la parte joycon con quel impugnatura. Stile portal insomma.

IGN è sempre la solita fogna

L´ho scritto sopra eh
La ROG Ally X è un PC portatile
Confrontarle come se fossero uguali non ha molto senso visto che sono due categorie diverse
poi che il prezzo sia pura follia o ingiustificato lo penso anch´io
[automerge]1760640896[/automerge]

lol a rileggerlo mi faccio schifo io stesso

Ok e ti chiedo, all'atto pratico quali sono le differenze cosí mastodontiche che non permettono un paragone.

Io vedendo il video capisco che una mi fa giocare cyberpunk dignitosamente a tot prezzo e l'altra mi fa giocare cyberpunk a piú del doppio del prezzo con delle migliorie mediocri e perchè il suo essere un pc portatile dovrebbe invalidare questo paragone. :azz:

Ok e ti chiedo, all'atto pratico quali sono le differenze cosí mastodontiche che non permettono un paragone.

Io vedendo il video capisco che una mi fa giocare cyberpunk dignitosamente a tot prezzo e l'altra mi fa giocare cyberpunk a piú del doppio del prezzo con delle migliorie mediocri e perchè il suo essere un pc portatile dovrebbe invalidare questo paragone. :azz:
Lato gaming non fa una grinza, chiaro che d'altro canto l'altro robo (ma come Deck e le altre) essendo un PC consente di fare quello che fanno i PC (multimedialità e software non necessariamente legati al gaming a patto di avere il resto degli accessori :asd:), per carità, roba di cui ti può fregare 0 se vuoi solo giocare. Tornando sul gaming invece, hai l'accesso ai vari store, mod ecc. Questo non toglie che le prestazioni di sto Z2E si confermano meh, con un salto modesto rispetto alla precedente generazione. A questo aggiungiamo che il software su queste piattaforme non viene ottimizzato come avviene su console ed ecco che Switch 2 la spunta nei confronti e costa la metà di Rog Xbox Ally X :asd:. E quello che mi fa più paura è il Legion Go 2 che costerà quasi quanto Switch 2 e RXAX insieme :asd:.

Comunque col senno di poi, l'hardware di Switch 2 forse è stato un po' sottovalutato all'epoca vedendo quello che offre il mercato handheld oggi e vedendo come gli sviluppatori riescono ad ottenere risultati eccellenti sulla console Nintendo :sisi:

Avessero fatto l'ergonomia della rog sulla switch usciva la portable definitiva porca zozza
Ma guarda ci sono un miliardo di accessori TP ottimi per aumentare ergonomia di switch 2.

Il problema è che ne aumentano anche il peso. E probabilmente in futuro usciranno i joycon alternativi della hory per switch 2 che l'aggeriranno ulteriormente e migliorano ergonomia.

Peró è come quando si paragonano PC e Console che è una cosa che non ha egualmente senso ma quando le versioni console sono vicine a quelle PC, si fa un plauso.

Qui direi che Switch2 si difende bene (anzi al mio occhio disattento non vedo un motivo per scegliere Rog Ally se non per Steam) se confrontata con un PC handlend che costa quasi il doppio. O almeno questo è quel che mi porto a casa io dal confronto che ho visto ieri :asd:
Si,alla fine Switch 2 si difende bene
La Ally X costa di più (anche troppo) ma e´ pur sempre un PC completo, Steam, emulatori e modding
sono due strumenti seriamente diversi
[automerge]1760649680[/automerge]

Forse non ti e´ chiaro che non e´ una console portatile
Ci sta una flessibilita´ abissale dietro con obiettivi e utenza completamente diversi

Confrontarle solo sul prezzo o su un singolo gioco non ha senso

Ultima modifica:
Per me bisogna aspettare altre due o tre gen per avere la macchina perfetta. Perché se c'è una batteria generosa allora il peso aumenta e magari anche lo spessore...ma se l'apu spinge e non hai batteria l'autonomia va a farsi benedire. Serve un z4 o 5 extreme (o equivalente) super efficiente.
Al giorno d'oggi solo se giochi via cloud o steaming ha una super autonomia con giochi 3d/pesanti.

Sull'oled: dovevano tagliare qualcosa per stare in un determinato range di prezzo, sia Switch che ROG. Ma sicuramente usciranno delle revision. E ci lamenteremo del prezzo troppo alto :)

Il paragone non ha molto senso la Switch 2 è una console, la ROG Ally X è un PC portatile

(tra l´asciando che i prezzi sono alti in entrambe le console)
Tra un'accettata e l'altra sono d'accordo con questa considerazione: in linea generale Switch 2 va valutata come una console con le sue finalità (il 30enne, il bambino, la famiglia, la casalinga) mentre Rog Ally come un pc "tascabile". E proprio per questo, vedendo qualche video, non capisco come ign possa fare una tale considerazione sui prezzi. Ma è ign, ne azzeccano poche

Sì per 900 Euro anche a me sembrano risultati sottotono. Chiaro rimane un chip potente, che può avere settaggi superiori a SWC2 e Deck ma così tanto superiori rispetto alle Performance e al costo? Non saprei. SWC2 grazie all'ottimizzazione da risultati che non sfigurato ed è a inizio ciclo vitale, e dall'altro lato c'è Deck che rimane il PC Handeheld più vicino ad una Console (con un entry price eccellente). Onestamente sceglierei SWC2 o Deck, o aspetterei Deck2 tra un paio di anni dovendo scegliere una Portatile oggi. Ma è la mia opinione, probabilmente chi cerca la brute force pura sarà soddisfatto.
E' semplicemente la parte RDNA delle apu notebook dell'anno scorso. Che già era un uplift non troppo consistente sulla generazione precedente. Giravano voci che il mercato handheld fosse stato un po' trascurato (per forza di cose: impossibile buttare fuori progetti nuovi per tutto). Quest'anno sono arrivate le RDNA4 per schede video dicrete, poi il prossimo step sarà ZEN6 e SoC PlayStation. 2027 RDNA5 e probabilmente verso il 2028 qualcosa di veramente aggiornato anche per questo tipo di dispositivi.

Da tenere d'occhio Intel che sta lavorando molto bene, e già per febbraio/marzo potremmo vedere lato handheld qualcosa di ancora più avanzato (che già sta facendo meglio di Z2 Extreme)

20M stimati come possibili entro Marzo.

Lo avevo detto. 18 è sempre stata molto conservativa, probabilmente a causa di dazi e produzione. Credo che i 20 li raggiungeranno senza problemi.
20 mln venduti entro fine marzo (cioè in 9 mesi) sarebbe mostruoso come primo anno, ma anche in generale.:morris2:

20M stimati come possibili entro Marzo.

Lo avevo detto. 18 è sempre stata molto conservativa, probabilmente a causa di dazi e produzione. Credo che i 20 li raggiungeranno senza problemi.

Non era 15?

Non era 15?
15 è la stima di Nintendo.
18 la stima degli Analisti a Giugno.
20 la stima degli Analisti (di Bloomberg) oggi.
25 il prodotto a Marzo 2026 (per Bloomberg).

La stima di N mi è sempre parsa grandemente ribassata, ma vedremo tra pochissimo (IR) se confermeranno le stime (in questo caso sfugge qualcosa agli analisti) o se alzeranno il forecast.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro