Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Ed ecco il musou cross gen con il bollino Nintendo a cui la stampa italiana regala voti. Genere spesso criticato, ma sempre la stessa storia, voti più alti a qualsiasi gioco c'è dietro Nintendo, Legends za compreso.
A me sembra in linea con i Dinasty Warrior in generale :asd:

Comunque i dati di switch 2 non sono reali. Sono falzi. I ragazzoni di Prodigeek hanno definito la macchina un soprammobile criticando più e più volte con un enorme seguito che gli ha dato ragione.

Sì ci deve essere un errore. La vita reale è quella del webb

• Quello che ha venduto la switch 2 é la Fomo e basta oltre che un bundle con un Mario Kart molto conveniente. Pure Ps6 venderà uno sfacelo anche se esce in bundle con un pacco di patatine.
  • Decine di esclusive dove di grazia? Fammi proprio un elenco. Ma esclusive switch 2 eh, non cross-gen o che arrivano sulle altre piattaforme. Secondo me a 10 non arriviamo. Così come il fatto che vengano abbandonati gli user switch 1, linkami la dichiarazione di Nintendo di questa cosa, perché per ora io non ho visto programmi a lungo termine.
  • Budget umani? E allora confermi che i prezzi sono totalmente gonfiati e non dovrebbero essere allineati ai tripla A dai budget faraonici? :sard: Ricordo che sia Bananza che MK sono nati come progetto switch 1, switch 2 ancora deve mostrare il suo vero potenziale (mostrato più dalle terze parti per ora), quindi i progetti sviluppati full switch 2 con un budget serio a quanto dovrebbero metterli? 100?
  • L'ultima cosa é sensata ma pure su switch 1 pur di uscire facevano abomini per vendere (vedi Hogwarts Legacy). Qua semplicemente hanno finalmente più spazio di manovra.

Quindi manco la tua narrativa mi sembra così solida sinceramente.
Una semplice domanda, perche' ps5 con la Fomo non vende come switch 2? La risposta penso sia tanto ovvia quabdo scontata :sisi:

Comunque personalmente dopo questi 5 mesi non posso che ritenermi strasoddisfatto dalla mia esperienza con Switch2, batteria a parte. Ci ho giocato 3 dei titoli più belli usciti quest'anno di cui uno (Silksong) va dritto nel mio olimpo dei miei giochi preferiti di sempre. ho pure recuperato quella perla di KunitsuGami che mi sto continuando a giocare a tempo perso. La lineup è sicuramente partita col freno a mano tirato ed è vittima di una comunicazione di Nintendo che dire essere poco proposutiva è dire poco. Peró poi la realtà dei fatti racconta un'altra storia e sti stronzi hanno ancora 3 titoli da sganciare entro fine anno e han messo già delle buone premesse per il 2026. Anche sul discorso supporto terze parti, col freno a mano, ma ci stiamo arrivando. È proprio una console bellina che vale il prezzo che ha.

Poi ancora oggi l'attaccatura magnetica rimane il suo più grande selling point e non per demeriti di tutto il resto.
[automerge]1762278788[/automerge]
  • Quello che ha venduto la switch 2 é la Fomo e basta oltre che un bundle con un Mario Kart molto conveniente. Pure Ps6 venderà uno sfacelo anche se esce in bundle con un pacco di patatine.
Quello delle esclusive lo sento molto come mio cavallo di battaglia e sì sicuramente la FOMO ha un ruolo ma si è sempre detto che Nintendo si compra per le proprie esclusive e Mario Kart è tipo il più grande cavallo di troia di N (o forse sto scettro lo ha perso ormai) tanto che credo molti abbiano preso Switch2 solo per quello. Ma son anche convinto che il lancio di Switch2 N lo abbia proprio orchestrato in questo senso e ha avuto ragione. Per dire, ci vedo più PS5 che a inizio gen ha venduto per la forza del marchio in sé che Switch2.

Ultima modifica:
Comunque personalmente dopo questi 5 mesi non posso che ritenermi strasoddisfatto dalla mia esperienza con Switch2, batteria a parte. Ci ho giocato 3 dei titoli più belli usciti quest'anno di cui uno (Silksong) va dritto nel mio olimpo dei miei giochi preferiti di sempre. ho pure recuperato quella perla di KunitsuGami che mi sto continuando a giocare a tempo perso. La lineup è sicuramente partita col freno a mano tirato ed è vittima di una comunicazione di Nintendo che dire essere poco proposutiva è dire poco. Peró poi la realtà dei fatti racconta un'altra storia e sti stronzi hanno ancora 3 titoli da sganciare entro fine anno e han messo già delle buone premesse per il 2026. Anche sul discorso supporto terze parti, col freno a mano, ma ci stiamo arrivando. È proprio una console bellina che vale il prezzo che ha.

Poi ancora oggi l'attaccatura magnetica rimane il suo più grande selling point e non per demeriti di tutto il resto.
[automerge]1762278788[/automerge]

Quello delle esclusive lo sento molto come mio cavallo di battaglia e sì sicuramente la FOMO ha un ruolo ma si è sempre detto che Nintendo si compra per le proprie esclusive e Mario Kart è tipo il più grande cavallo di troia di N (o forse sto scettro lo ha perso ormai) tanto che credo molti abbiano preso Switch2 solo per quello. Ma son anche convinto che il lancio di Switch2 N lo abbia proprio orchestrato in questo senso e ha avuto ragione. Per dire, ci vedo più PS5 che a inizio gen ha venduto per la forza del marchio in sé che Switch2.
Ultima frase sacrosanta e verissima

Voi discutete ma ci penso io a mettervi tutti d'accordo (o in disaccordo) :asd:

Switch 2 è la prima console Nintendo che non compro al lancio da quando ho potere autonomo d'acquisto, ovvero dal GameCube.
Bello Bananza ma non mi dà alcuna "frenesia" d'acquisto. MKW non lo giudico, per farlo va affrontato pad alla mano, ma al tempo stesso non mi convince e non mi porta minimamente a volere la console. Hyrule Warriors fa leva sulla mia passione per il brand ma comprare una console per un musou anche no, lo giocherò a proprio tempo quando Nintendo mi avrà convinto davvero.

PlayStation 5 è veramente triste. Penso sia il momento più buio da quando Sony si è buttata nel gaming. Ho avuto ogni PlayStation tranne la 3 perché avevo già una Xbox 360 ma all'epoca c'era più di un titolo a farmi rosicare. È la prima volta nella mia vita in cui non sento la minima esigenza di possedere una PlayStation.

Xbox series X, ce l'ho da un anno, presa in previsione dell'arrivo di Fable e GTA, puntualmente rimandati al 2026 entrambi. Ah, aspettando il nuovo The Elders Scroll (come no). Giochicchio qualche third che mi attira ma nulla di imprescindibile, giusto per darle un senso.

Io sto invecchiando e la colpa è anche mia ma pure il mondo del gaming non se la passa benissimo secondo me.

Per dire, ci vedo più PS5 che a inizio gen ha venduto per la forza del marchio in sé che Switch2.
PS5 è uscita in una situazione particolarissima, io stesso ero molto contento di essere riuscito a prenderla subito. Entrambe vendono bene anche per la forza del marchio ma sono sicuro che PS5 sia stata aiutata moltissimo da Xbox anche all'inizio, con quella presentazione imbarazzante di un Halo che stava nelle confezioni della console ma non al suo lancio

Switch 2 è la prima console Nintendo che non compro al lancio da quando ho potere autonomo d'acquisto, ovvero dal GameCube.
Bello Bananza ma non mi dà alcuna "frenesia" d'acquisto. MKW non lo giudico, per farlo va affrontato pad alla mano, ma al tempo stesso non mi convince e non mi porta minimamente a volere la console. Hyrule Warriors fa leva sulla mia passione per il brand ma comprare una console per un musou anche no, lo giocherò a proprio tempo quando Nintendo mi avrà convinto davvero.
Da questo punto di vista cosa aspetti prima del suo acquisto?
Perchè mi viene in mente ad esempio il Wii per Twilight Princess con il Wii Mote e Switch lanciata con BotW, però ad esempio anche il Wii U lo hai preso al lancio? e in quel caso cosa ti spinse?

Dire che il mondo videoludico non se la passa benissimo e poi salti un titolone anche innovativo nel leggere il panorama platform come Bananza, va un po' in disaccordo.

Io sto invecchiando e la colpa è anche mia ma pure il mondo del gaming non se la passa benissimo secondo me.
Tanti remake, Playstation Studios in affanno per errori produttivi, Xbox lasciamoli perdere, Ubisoft in grande difficoltà e EA che passa da Dead Space, Mirror's Edge, Alice Madness Returns a non so nemmeno cosa. Eppure abbiamo Capcom in stato di grazia, Konami che torna timidamente, Nintendo che ha trovato un suo equilibrio produttivo e Steam che piano piano sta andando in una direzione che può incuriosire un giocatore console come me. Credo siabl un periodo di transizione in cui bisogna rivedere gli investimenti produttivi e di tempo per lo sviluppo dei videogiochi, ma è una cosa che sono convinto avverrà naturalmente

Da questo punto di vista cosa aspetti prima del suo acquisto?
Perchè mi viene in mente ad esempio il Wii per Twilight Princess con il Wii Mote e Switch lanciata con BotW, però ad esempio anche il Wii U lo hai preso al lancio? e in quel caso cosa ti spinse?

Dire che il mondo videoludico non se la passa benissimo e poi salti un titolone anche innovativo nel leggere il panorama platform come Bananza, va un po' in disaccordo.
Sul Wii l'hai detto tu. Sul Wii U, lo presi con Zombi U perché da sempre appassionato del genere zombie e il titolo prometteva decisamente bene. Poi me ne sono pentito amaramente, è la console che ho usato meno in assoluto.

Oggi cosa aspetto? Ad oggi direi le grandi firme, in primis il prossimo Mario 3D. Speravo che Mario Kart fosse una di queste ma non mi ha convinto per una serie di motivi, nonostante avessi richiesto il passaggio all'open world.

Su Bananza c'è poco da dire, non metto in dubbio sia un gran titolo ma non ha la forza ai miei occhi da portarmi a comprare la console. Lo recupererò un giorno ma non è una kia killer App, per usare un termine che ormai leggo sempre meno.

ma non è una kia killer App
Però di fatto lo è, è comunque un titolo da 90+ sviluppato dal team dei Mario 3D con anche più ambizione di Odyssey. Non so, mi sembra il classico errore che se avesse avuto Mario in copertina con le stesse meccaniche sarebbe stato considerato di più.

Però di fatto lo è, è comunque un titolo da 90+ sviluppato dal team dei Mario 3D con anche più ambizione di Odyssey. Non so, mi sembra il classico errore che se avesse avuto Mario in copertina con le stesse meccaniche sarebbe stato considerato di più.
Leggendo i commenti sul topic in molti non lo hanno concluso al 100% causa noia.
Io rimango dell’idea che giochi del genere funzionano quando durano qualche decina di ore.
50 ore a spaccare tutto seguendo un radar ti fanno cadere le palle.

Questo però è un discorso che trovo in contraddizione di termini. Un po' come prima, quando qualcuno ha detto che HW è ben visto unicamente perché ha la skin di Zelda. Hai detto niente, ha la forza del brand e la sua lore, mica è cosa da poco. Così come Mario è Mario, con tutto il rispetto per DK. Ha un appeal diverso, poco da fare.

Poi non entro nel merito dei contenuti perché non l'ho giocato e posso giudicare unicamente in virtù di gameplay visti e recensioni ma se il processo di avvicinamento per me si è interrotto là è perché appunto non mi ha convinto a tal punto da farmi da Killer App.

Questo però è un discorso che trovo in contraddizione di termini. Un po' come prima, quando qualcuno ha detto che HW è ben visto unicamente perché ha la skin di Zelda. Hai detto niente, ha la forza del brand e la sua lore, mica è cosa da poco. Così come Mario è Mario, con tutto il rispetto per DK. Ha un appeal diverso, poco da fare.

Poi non entro nel merito dei contenuti perché non l'ho giocato e posso giudicare unicamente in virtù di gameplay visti e recensioni ma se il processo di avvicinamento per me si è interrotto là è perché appunto non mi ha convinto a tal punto da farmi da Killer App.
A parte che HW ha la stessa media di tantissimi altri musou, quindi al massimo si puó dire che puó avere una attrattiva maggiore per un pubblico rispetto ad un altro.

Peró trovo questa catagolaziome senza senso. Nessuna nuova IP allora puó essere una killer up, nessuna vecchia IP puó diventarne una.
Ci adagiamo sui vari Mario, TLOU e boh Halo e via a produrre a manetta titoli di quella serie, perché solo loro possono essere delle killer app.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro