Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
A me non piace proprio il look di Stories 3

Dello scenario almeno. I PG son belli
Un MH main con questo look lo vorrei troppo, ma non lo faranno mai...sicuro perché pensano che il look anime potrebbe limitare l'appeal rispetto ad uno realistico.

Wilds è proprio brutto.
Un mattone brutto :sisi:
Chissà se tirassero fuori invece il world su switch 2 e gli fanno una nuova espansione quanti soldi ci farebbe Capcom.

Tipo altri 10 milioni di copie su switch 2 e i DLC sulle altre piattaforme.

E oltretutto avremmo avuto il primo Monster Hunter dai tempi del 3 ultimate con un bestiario corposo.

Ultima modifica:
E in certi shot vince anche su PS5 da quel punto di vista

Visualizza allegato 25477

Ma fa cagare, sì
su portatile fa abbastanza cagare in handeld e posso caricare pure delle foto che lo dimostrano. Lo scontro con l'ultimo boss è indcente talmente è sporca l'immagine in movimento, soprattutto del pg....e le ombre in portatile in tali situazioni diventano ben peggiori della vers serieS di questi screen. Ho avuto vibes di doom in portatile durante l'ultima fight.

Il dlss quando parte da res basse tipo 540p regge solo sugli oggetti statici il resto da' problemi, artefatti, puntini sugli oggetti in movimento, perdita definizione volti...

Allegati

• 20260208010752-01KGX8YCVGWW0Z15TZMGE82FM0.jpg
    20260208010752-01KGX8YCVGWW0Z15TZMGE82FM0.jpg
    314.8 KB · Visualizzazioni: 65
  • 20260208011159-01KGX9CVRW9PZPZ9CMBXFKC0SP.jpg
    20260208011159-01KGX9CVRW9PZPZ9CMBXFKC0SP.jpg
    310.4 KB · Visualizzazioni: 57
  • 20260208012825-01KGXA65RZQDNCACYHMW0YMG9D.jpg
    20260208012825-01KGXA65RZQDNCACYHMW0YMG9D.jpg
    276.5 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Vi concentrate troppo sull'aspetto tecnico. Non che non sia importante eh, però il gioco io l'ho provato e la prima cosa che mi sono detto è stata "figo il gameplay". Non penso di andare di day 1 ma lo giocherò sicuramente in futuro

su portatile fa abbastanza cagare in handeld e posso caricare pure delle foto che lo dimostrano. Lo scontro con l'ultimo boss è indcente talmente è sporca l'immagine in movimento, soprattutto del pg....e le ombre in portatile in tali situazioni diventano ben peggiori della vers serieS di questi screen. Ho avuto vibes di doom in portatile durante l'ultima fight.

Il dlss quando parte da res basse tipo 540p regge solo sugli oggetti statici il resto da' problemi, artefatti, puntini sugli oggetti in movimento, perdita definizione volti...
Bho mi sembra di tornare al 2017 :rickds: e oggi come allora io ho giocato, ste cose non le ho viste :iwanzw:.
Io spero tu abbia un pc da 4000 euro altrimenti non capisco questo morboso attaccamento ai pixel :rickds:

Comunque chissà come mai ero convinto che Stories 3 fosse Crossgen con switch 1, infatti davo per scontato che su switch 2 girasse a 60 FPS granitici.

Ci illumini sul perché Shadows non sia un buon port
Memoria ridotta, Async Compute Queue quasi piena, RTGI e SSR rimossi, SSAO downgrade, simulazioni ambientali e vegetazione completamente semplificate
Docked soffre di frame-pacing instabile
portatile va meglio grazie a VRR e risoluzione più bassa

ah ma e´ un buon port :sisi:

Bho mi sembra di tornare al 2017 :rickds: e oggi come allora io ho giocato, ste cose non le ho viste :iwanzw:.
Io spero tu abbia un pc da 4000 euro altrimenti non capisco questo morboso attaccamento ai pixel :rickds:
Pensa come stai messo male di diottrie. Te poi puoi dire quello che vuoi ma gli screen che ho psotato parlano chiaro, in handeld nelle situazioni concitate il dlss partendo da res infime sporca l'immagine di tutto cio che è in movimento

Memoria ridotta, Async Compute Queue quasi piena, RTGI e SSR rimossi, SSAO downgrade, simulazioni ambientali e vegetazione completamente semplificate

quindi hanno fatto un downgrade su una console portatile nettamente inferiore alle controparti?
vi adoro

Spari informazioni senza manco sapere il loro significato :rickds:
Avere la ACQ quasi piena significa solamente che la GPU non ha molto spazio per gestire altri effetti come la RTGI o SSR, ma all'atto pratico che sia piena o meno all'utente manco se ne accorge, perché non é una cosa che tange nelle perfomance.
Per il resto alcune cose come la RTGI o il SSAO sono state semplicemente sostituite da soluzioni più leggere che comunque mantengono molto bene la direzione artistica originale, non é che di colpo gli ambienti non sono più illuminati coerentemente perché non c'é il ray tracing.
L'aspetto che ha senso migliorare sono il frame pacing e sistemare un po' i riflessi, funzionalità che hanno detto di star lavorando

Ho provato ieri sera la demo in portatile ed effettivamente imho lato risoluzione si vede che non è proprio iper nitido, chiaro che andando avanti ti ci abitui ed è giocabile ma basta fermarsi un attimo dall’azione e noti un effetto come se alcuni elementi fossero sfocati.
Curioso a sto punto di provare Requeim, più che altro per capire come si approccia il RE engine con switch 2 su altri titoli semi lineari.
Post automatically merged:

Vi concentrate troppo sull'aspetto tecnico. Non che non sia importante eh, però il gioco io l'ho provato e la prima cosa che mi sono detto è stata "figo il gameplay". Non penso di andare di day 1 ma lo giocherò sicuramente in futuro
Il gameplay assolutamente, pensavo fosse molto più complicato seguire l’aspetto action ed hacking ma invece risulta molto gradevole, chiaro, da capire quanto sarà vario e quanto sarà longevo il titolo. Spero non duri troppo da rendertelo ridondante.

Ho provato ieri sera la demo in portatile ed effettivamente imho lato risoluzione si vede che non è proprio iper nitido, chiaro che andando avanti ti ci abitui ed è giocabile ma basta fermarsi un attimo dall’azione e noti un effetto come se alcuni elementi fossero sfocati.
Curioso a sto punto di provare Requeim, più che altro per capire come si approccia il RE engine con switch 2 su altri titoli semi lineari.
In handeld Non è sicuramente un bel vedere che dici cavolo è anche bello...a sto punto ha senso lockare a 30fps e quei 15 frame investirli in risoluzione stabilizzando il dlss

Bella sfida un nuovo dmc, più che altro senza Itsuno e il combat designer (dmc 5 e FFXVI, sarà tornato in Capcom?) non sarà semplice rispettare
Con quello che ha combinato li, nessuna strategia/nessuna profondità/nessun danno elementale, meglio che stia lontano.
Più che altro continuano a supportare Series X/S che hanno un installato (parrebbe, numeri sicuri non ce ne sono) 28/30 milioni di installato, figuriamoci una console che dopo 7 mesi è già sui 18 milioni di installato. :sard:
Si ma la console vende principalmente ai genitori e bambini nutellosi, guarda le ridicole 20k copie di ffvii in jap.

Si ma il port ha anche dei difetti, smettila di nominare gli aspetti positivi :draper:

In handeld Non è sicuramente un bel vedere che dici cavolo è anche bello...a sto punto ha senso lockare a 30fps e quei 15 frame investirli in risoluzione stabilizzando il dlss
Lockarlo a 30 sarebbe preferibile ma non so Capcom quanta voglia avrà di farlo. Personalmente a 30 fissi andrebbe anche bene, alla fine per quanto sia un action la parte hacking rallenta un po’ l’azione e non hai bisogno continuamente di una fluidità costante.

Spari informazioni senza manco sapere il loro significato :rickds:
Avere la ACQ quasi piena significa solamente che la GPU non ha molto spazio per gestire altri effetti come la RTGI o SSR, ma all'atto pratico che sia piena o meno all'utente manco se ne accorge, perché non é una cosa che tange nelle perfomance.
Per il resto alcune cose come la RTGI o il SSAO sono state semplicemente sostituite da soluzioni più leggere che comunque mantengono molto bene la direzione artistica originale, non é che di colpo gli ambienti non sono più illuminati coerentemente perché non c'é il ray tracing.
L'aspetto che ha senso migliorare sono il frame pacing e sistemare un po' i riflessi, funzionalità che hanno detto di star lavorando
Facciamo come l ultima volta dove mi accusavi di usare l`IA solo perche´ ti avevo messo al tuo posto parlando di fisica su Tlous 2 vs Zelda?
Ho sbagliato a non specificare i motivi concreti del port,ma bastava leggere i miei post di prima e di certo non mi metto a spiegare ogni singolo acronimo
Concordo con te con il Queue nell´atto finale l utente non se ne accorge anche se fuorviante eh, si tratta di sempre ottimizzazioni e influiscono indirettamente sulla qualità visiva.
E poi sostituire RTGI e SSAO con “soluzioni più leggere” non significa che sia tutto uguale
alcune scene perdono dettagli e certi effetti visivi sono più smussati
Non è magia, è compromesso tecnico
Quindi no,non considero il port di Shadows buono,ma sufficiente in portatile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro