Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
capita quando vuoi vendere a gente che è convinta che la nintendo debba soddisfare la voglia di third party invece di essere il paradiso di esclusive ed indie.
a quanto pare tutti vogliono rigiocare alcuni mediocri third, di nuovo, amen
Io lo dicevo che non e´ tanto lontano da cio´ che era Switch 2 nel 2017 rispetto alla vecchia gen

Ma quindi meglio o peggio di PS4?

Poi il DRS lo puoi usare solo se sei sotto il secondo dal videogioco che ti precede
Meglio di PS4 anche solo guardando il trailer rilasciato. Per carità PS4 era un disastro di suo al lancio (per mille ragioni), ma a prima vista mi pare chiaro che sia una versione nettamente migliore. Inoltre la versione SWC2 è ottimizzata per targettare anche i 40FPS, cosa che PS4 non riusciva a raggiungere. Se parliamo di grafica+performance credo (sottolineo: CREDO) sia PS4 < 4PRO < SWC2 < SS < PS5 < SX < PC agilmente anche con una serie 20.

Dimentichiamoci che cyberpunk su ps5, console home grande quanto un frigorifero, in performance raggiunge bassi di 900p. O che il gioco piú in voga del momento, wilds raggiunge res da ps3.

Mamma mia, che dramma i consolari amanti della tecnica a intermittenza. :asd:
Wilds è lo sviluppatore.
Non gira da nessuna parte decentemente.

Wilds, se lo portano, sarà un port interessante.

Dimentichiamoci che cyberpunk su ps5, console home grande quanto un frigorifero, in performance raggiunge bassi di 900p. O che il gioco piú in voga del momento, wilds raggiunge res da ps3.

Mamma mia, che dramma i consolari amanti della tecnica a intermittenza. :asd:
WUULI27.png

Magari ne gioveranno le altre versioni :asd:
Sì, già DD2 dopo un anno è stato migliorato nettamente lato frame. Magari pigliandosi del tempo e ripensando un po' all'ottimizzazione si riesce ad avere una versione SWC2 e una patch migliorativa delle versioni Home.

Meglio di PS4 anche solo guardando il trailer rilasciato. Per carità PS4 era un disastro di suo al lancio (per mille ragioni), ma a prima vista mi pare chiaro che sia una versione nettamente migliore. Inoltre la versione SWC2 è ottimizzata per targettare anche i 40FPS, cosa che PS4 non riusciva a raggiungere. Se parliamo di grafica+performance credo (sottolineo: CREDO) sia PS4 < 4PRO < SWC2 < SS < PS5 < SX < PC agilmente anche con una serie 20.
Ooooh allelujah, quindi ci siamo tolti dalle scatole quelli che gongolavano che sw2 è inferiore a ps4 pro, e ora possiamo parlare ufficialmente di videogiochi esclusive della nintendo switch 2 come zelda ocarina of time remake 2026 e zelda breath of the kingdom 2027

(nella parte dei < < < < < avrei evitato il riferimento alle schutzstaffel, poi fai tu)

Qualcuno ha detto a Venomside che è un ciglione?

Te la prendi troppo male, non stiamo mica parlando di diritti umani calpestati, è solo una manovra un po' ciucciasoldi, se ne fanno tante al mondo
Direi di evitare di quotare post di moderazione, ancora di più poi se è per fare l'ennesimo post spam.

Grazie

Tra upscale e antialiasing sempre più aggressivi in gioco non ha più senso attaccarsi ai numerini (se non per srotolarlo quando sono alti :trollface:) salvo il risultato non sia brutto

Conta solo il risultato a schermo. Per dire Street Fighter abbiamo già visto che sia MOLTO più nitido e definito delle versioni PS4 (anche Pro) e XSS. Ma non mi sorprenderebbe se la risoluzione nativa effettiva sia la stessa o più bassa e a fare la magia fosse la nuova soluzione DLSS che qua si sottovaluta

Io lo dicevo che non e´ tanto lontano da cio´ che era Switch 2 nel 2017 rispetto alla vecchia gen

La differenza è che il salto fra la gen PS4/One e quella PS5/XS è stato mooolto meno marcato rispetto al precedente. Tanto che la grafica migliore su PS5 per anni -e forse ancora oggi- l’ha sfoggiata un gioco PS4 (Horizon FW). Di conseguenza Switch 2 si trova in una posizione sulla carta più conveniente, in cui ricevere port current gen è molto più semplice

Non è mai stata questione di brute force della
GPU. Lo sappiamo da mesi che quella è sul livello di PS4 base in portatile e un po’ sotto a PS4 Pro in dock come pure raster. È in tutto il resto che la console è parecchio sopra, CPU e librerie soprattutto oltre che storage e le varie tech Nvidia. Ed è per questo che in DF sbagliano a ritenerla su livello di PS4, non ha senso

Ultima modifica:
Il videogioco ridotta a numeri e pixel, quanto si vede che sulle altre "console" giocate con dei pc scarsi da 5 anni:asd:
Le ultime pagine mi hanno ricordato perché non tocco un pc per videogiocare da circa 40 anni, e come sia possibile che Playstation sia diventata una console noiosa; c'è una portatile con Cyberpunk, Elden Ring e Mario. Era più divertente lo scandalo sui prezzi di Mario Kart, dopo che i pc brandizzati dove giocate hanno alzato i prezzi due volte e sfondato il muro del costo dei giochi arrivando a 80€, e rinunciato alle esclusive perché una volta che gira sul pc con il tuo logo tanto vale portarlo sugli altri pc. Il passo per giocare Forza, Patapon ed Everybody's Golf sul catorcio Nintendo è breve, peccato per la risoluzione:tristenev:

Il videogioco ridotta a numeri e pixel, quanto si vede che sulle altre "console" giocate con dei pc scarsi da 5 anni:asd:
Le ultime pagine mi hanno ricordato perché non tocco un pc per videogiocare da circa 40 anni, e come sia possibile che Playstation sia diventata una console noiosa; c'è una portatile con Cyberpunk, Elden Ring e Mario. Era più divertente lo scandalo sui prezzi di Mario Kart, dopo che i pc brandizzati dove giocate hanno alzato i prezzi due volte e sfondato il muro del costo dei giochi arrivando a 80€, e rinunciato alle esclusive perché una volta che gira sul pc con il tuo logo tanto vale portarlo sugli altri pc. Il passo per giocare Forza, Patapon ed Everybody's Golf sul catorcio Nintendo è breve, peccato per la risoluzione:tristenev:
Ben dai adesso abbiamo la nuova frontiera che si paga per l'esperienza
Landing Outer Space GIF by Salesforce

Ben dai adesso abbiamo la nuova frontiera che si paga per l'esperienza
Landing Outer Space GIF by Salesforce
Che è alta, troppo soprattutto per il fisico. Nintendo quando ha successo tende a non abbassare i suoi prezzi, a molti non piace e qualcuno è contento di poterli rivendere facendoci bei soldini. Un'esperienza come Mario Kart non la giochi altrove, ti devi accollare una console costosa ma nei limiti e se vuoi il fisico devi pagare una bella somma; oppure approfitti del bundle che ti permette di avere il digitale a un ottimo prezzo, ma sai che il prossimo Zelda ti costerà un occhio della testa. Se non ti va di spenderli aspetti un paio d'anni e ti compri Mario Kart usato a 50/60€, altrimenti su Playstation c'è Forza con tutto il dlss del mondo

e perché? non è colpa del PC se qualcuno arriva ad avere una percezione distorta (almeno a tuo e anche mio avviso) del settore.
il PC ha anzi l'enorme merito di essere modulabile in base alle proprie pretese, aspettative e finanze, cosa che non hanno le console, e negli ultimi anni ha visto arrivare tanti giochi che una decina di anni fa avremmo ritenuto impossibile vedere, sia pure, in qualche caso, con anni di ritardo.

piuttosto in tal senso è condivisibile il discorso di Mogwai, che sottolineava come ci siano giochi non perfetti anche sui sistemi maggiori , non solo su switch 2, dei quali non si sente parlare, quindi vedere qualche utente così preso dalla volontà di criticare ognuno di questi sulla console Nintendo (compresi persino quelli problematici sulle ammiraglie, mi pare di capire) appare come un deciso doppio standard . e vabbè che si è in console war, però la si può fare in modo più onesto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro