Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Sì ma a che prezzo? Quest'anno vedremo le rog ally con lo z2 (aiuto) e l'altra "economica" senza nemmeno il brand Xbox. PlayStation se ha prezzato Portal (un tablet con due mezzi dualsense) con quel prezzo prima di tutto questo caos, vediamo magari ci saranno soluzioni migliori.

Mentre su Nintendo avrai 8 anni di giochi che più o meno conosciamo la qualità, sulle altre sarà soltanto il modo "peggiore" di accedere a quello store e catalogo. È tutta qui la differenza... Per questo dico ok non è minimamente attuale, sarà tutt'altro che efficiente, ma è qualcosa di funzionale e adattato come per tanto tempo è stato il primo modello.

Adoro l'hardware e come sempre la tecnologia che si porta dietro, ma parliamo sempre di giocattoli, devono fare soltanto una cosa e farla bene. Se Nintendo riuscirà a proporre idee innovative sarà una console grandiosa, altrimenti potrà finire velocemente nel dimenticalo. Il problema semmai si pone per chi vorrebbe usarla come dispositivo di intrattenimento "unico" questo assolutamente e a questi prezzi immagino uno potrebbe desiderare di più
Ma il fatto che le concorrenti offrono alternative migliori per usufruire della stessa libreria dona davvero più punti alle console nintendo? Comunque non cambia che tutto il software sarà usufruibile in modo scarso con uno switch 2.
 
Beh dai, questo valeva per ps3 all’ultimo anno della sua gen. Qui abbiamo un bel motore sotto al cofano :asd:
Ancora gameplay non si è visto, e i progetti che vanno così per le lunghe non vanno mai a finire bene.
Anche cyberpunk su PS4 e xbone non è che era uscito benissimo anche con le middlegen. Quando si continua a rinviare non è un buon segno :asd:
 
Direi che invece é piuttosto chiaro...
Secondo me è più complicato di così, ma a me comunque non frega molto di giocare col rischio di perdere i salvataggi o incorrere in bug strani. Ma chi vuole rischiare sa che oggi ci sono altre vie.
 
Ancora gameplay non si è visto, e i progetti che vanno così per le lunghe non vanno mai a finire bene.
Anche cyberpunk su PS4 e xbone non è che era uscito benissimo anche con le middlegen. Quando si continua a rinviare non è un buon segno :asd:
GTAVI paragonato a CP77 perché è stato rinviato, ho capito bene? :draper:
 
Si potrebbe giocare su Switch 2, li sì che si giocherà a puntino :sisi:
Li ti giochi gta5, che fa si priva di altre 50 milioni di copie? Del resto è solo a metà ciclo vitale GtaV :trollface:
Post automatically merged:

GTAVI paragonato a CP77 perché è stato rinviato, ho capito bene? :draper:
Spegni la modalità bot e analizza il contesto.
Hai capito male.
 
Tanto si sa che alla fine si giocherà bene GTA6 nelle prossima generazione, come ci ha insegnato GtaV :tè:
Non stavate parlando di GTA e di come non si sia visto il gameplay, e di come i rinvii siano il segnale di uno sviluppo travagliato che non porta mai nulla di buono (prendendo in esame CP77)? :bip:

R* rinvia sempre, s-e-m-p-r-e. Ed ogni volta che esce su un hardware lo spreme alla follia fin nei suoi limiti. GTAV su PS360 (con tutti i limiti di frame è ancora oggi uno degli showcase più incredibili di quella Gen), RDR2 (come sopra), GTAVI (probabilmente bisserà). Persino i suoi Port alzano sempre l'asticella da GTAV PS4-PS5, a GTAV PC, a RDR2 PC hanno sempre alzato il tiro del loro engine nei limiti dell'hardware a disposizione.

CP77 è un gioco titanico sviluppato con forse 1/3 del budget (forse!), con molta (mooooolta) meno esperienza di R*, e con un target primario PC (dove sin dal D1 era una madonna visivamente) e delle versioni Console Old Gen sviluppate all'ultimo minuto e nascoste fino all'ultimo.
 
Ma il fatto che le concorrenti offrono alternative migliori per usufruire della stessa libreria dona davvero più punti alle console nintendo? Comunque non cambia che tutto il software sarà usufruibile in modo scarso con uno switch 2.

Mmm vediamo, non necessariamente. Però se devo utilizzare qualcosa portatile preferirei avere la libreria steam e gamepass, quindi la PS la vedrei più per l'utenza che ha(avrà) PS5/6 a casa e continuare in quell'ecosistema. Ma qui andiamo a cifre da 1000 e più euro per la somma delle due, probabilmente. Rimane qualcosa di molto specifico e mirato secondo me. Comunque venderà un casino come tutte le cose del brand in questi anni.

I dispositivi Windows hanno assolutamente senso per tanti tipi di utilizzo, ma le prestazioni iniziano a non essere sufficienti e per avere qualcosa di aggiornato rdna4 ce ne vuole (oltre che rimane un mercato ad oggi relativamente piccolo). E sull'interfaccia devono assolutamente fare passi avanti, mentre Steam è troppo limitante per i sistemi online anti-cheat. Anche qui i prezzi saranno altissimi, salvo scendere a compromessi notevoli.

Se voglio occupare il tempo può essere un'alternativa se non l'unica, quindi mi importa poco cosa potrei avere collegato. Quindi no, non aumenta i punti della console Nintendo, ma non vedo se il prezzo fosse stato un pochino più basso cosa poteva cambiare. Se non venderà abbastanza scenderà, se in futuro sarà possibile fare un salto di nodo sicuramente ci sarà la possibilità di cambiarla, e sappiamo che le console Nintendo tengono molto bene il valore eventualmente.

Per me rimane un non problema, se non il fatto che certamente in un mondo ideale sarebbe uscita con processo produttivo TSMC 4np e schermo OLED HDR di qualità e avremmo avuto un prodotto ancora migliore. Ma è fantasia...
 
Non stavate parlando di GTA e di come non si sia visto il gameplay, e di come i rinvii siano il segnale di uno sviluppo travagliato che non porta mai nulla di buono (prendendo in esame CP77)? :bip:

R* rinvia sempre, s-e-m-p-r-e. Ed ogni volta che esce su un hardware lo spreme alla follia fin nei suoi limiti. GTAV su PS360 (con tutti i limiti di frame è ancora oggi uno degli showcase più incredibili di quella Gen), RDR2 (come sopra), GTAVI (probabilmente bisserà).

CP77 è un gioco titanico sviluppato con forse 1/3 del budget (forse!), e con un target primario PC e delle versioni Console Old Gen sviluppate all'ultimo minuto e nascoste fino all'ultimo.
GTA V nella sua gen originale non si giocava bene era oltre i limiti di PS3 e 360, cyberpunk pure, ho la sensazione che pure Gta6 e pensato per essere giocato su ps6 e arrancherà pure su Ps5 pro.
Del resto rockstar punta a rivendertelo per 3 generazione :sard:
 
Non vedo l'ora di leggere la vostra delusione quando PS6 Portable sarà meno prestante di una PS5.
Ma magari anche lì avrà alcune features tipo FSR4 e sue evoluzioni/versioni custom. Inoltre in portabilità penso che il target di risoluzione sarà al massimo 1080p. Quindi magari sarà meno performante in raw power di PS5 ma potrà compensare con nuove features e risoluzioni più basse.

Comunque nel segmento handheld c'è poco da fare, "come spendi mangi" :asd:. Legion Go per dire è un bel mostriciattolo ma è proposto a 799 e comunque non gode delle ottimizzazioni e versioni ad hoc che avrà la console Nintendo. Quindi secondo me sul prezzo per la console Nintendo siamo lí, forse poteva essere leggermente più basso ma non credo sia eccessivamente overprezzata per quello che ha/offre
 
Basterebbe ascoltare gli sviluppatori o guardare quello che già fanno i giochi ancora nemmeno finiti

Intestardirsi su numeri stimati traendo le conclusioni sbagliate non ha senso

Fra l'altro persino da quei test approssimativi outperforma PS4 anche in modalità portatile, e a questo si aggiunge il resto (CPU, RAM, storage) che è n volte meglio. Cioè esattamente ciò che ci si aspettava sulla carta

L'hardware c'è e ci si potrà fare praticamente tutto finché non si parla di cose esagerate tipo GTA VI. E anche lì staremo a vedere come e se girerà il vento

Per il resto Switch1 ci ha regalato una generazione incredibile e questa garantisce ancora più possibilità. Quindi
 
GTA V nella sua gen originale non si giocava bene era oltre i limiti di PS3 e 360, cyberpunk pure, ho la sensazione che pure Gta6 e pensato per essere giocato su ps6 e arrancherà pure su Ps5 pro.
Del resto rockstar punta a rivendertelo per 3 generazione :sard:
Bo io non ricordo sto dramma a giocare GTAV su X360 onestamente :unsisi:. Ben lontano dalla situazione Cyberpunk
 
GTA V nella sua gen originale non si giocava bene era oltre i limiti di PS3 e 360, cyberpunk pure, ho la sensazione che pure Gta6 e pensato per essere giocato su ps6 e arrancherà pure su Ps5 pro.
Del resto rockstar punta a rivendertelo per 3 generazione :sard:
La Gen 360/PS3 dove i 30 frame sempre stabili li vedevamo una volta si e una no? Avete la memoria corta. GTAV per l’epoca su 360 e PS3 girava esattamente come gli altri giochi (anzi era molto stabile)ma con la differenza che era semplicemente monumentale tecnicamente.
Come fai a dire che si giocava male? Su 360 ho giocato perfettamente
Ma come si a pargonarlo al caso Cyberpunk? Che ha dovuto ricevere anni di patch anche su old gen?(GTA no visto che era working as intended)
 
GTA V nella sua gen originale non si giocava bene era oltre i limiti di PS3 e 360, cyberpunk pure, ho la sensazione che pure Gta6 e pensato per essere giocato su ps6 e arrancherà pure su Ps5 pro.
Del resto rockstar punta a rivendertelo per 3 generazione :sard:
GTAV è stato uno dei giochi migliori di PS360, non ha nulla a che spartire con CP77 su PS4/ONE. Come RDR2 è stato uno dei giochi migliori di PS4/ONE e non ha nulla a che spartire con CP77 su PS4/ONE. Che un gioco possa avere dei problemi di frame (cosa tra l'altro comunissima nell'epoca PS360) non vuol dire che sia anche solo paragonabile a quel disastro ambulante di che era CP77 su Old Gen. CP77 era pressoché ingiocabile su PS4 per un framerate ben più che problematico, crash, bug, glitch, e persino overheat della Console (su PS4, su ONE la situazione era un pelo più sostenibile).

E PS6 non esiste nemmeno a livello di dev kit (e non esisterà almeno ancora per un anno), non vedo come possano aver sviluppato in 6 anni (più o meno la full production del gioco fin qui) per una Console che non esisteva.
 
Cyberpunk è stato rimosso dal PS Store, magnitudo giusto un attimo diverse :asd:
 
Ma pure io giocato GTA su ps3 senza problemi :asd: come il primo Tlou era assurdo. Roba che spremeva l'HW come non mai. Per switch 2 comunque frega il giusto, so che i giochi N verranno ottimizzati bene e gli indie non hanno bisogno di chissà che lavoro. I Third secondo me saranno più problematici tra qualche anno ma non è una cosa che mi preoccupa non prendendoli su switch 2.
 
Anche perché tra 2 anni a conti fatti dovranno farci girare cross gen ps5/ps6.. adesso ho la sw2 è magica o i dev dovranno fare delle scelte :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top