Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Visto che per Switch 2 per arrivare alla bellezza di ben tre titoli di spessore stai considerando i primi 6 mesi, possiamo dire allo stesso modo che PS5 nei primi mesi dopo il lancio ha avuto anche Ratchet and Clank Rift Apart e Returnal, due titoli di grande spessore.

Tanto cose si possono criticare a Sony nella gestione di PS5, ma tra queste non ci sono di certo le uscite nei primi due anni della console. Eddai su :asd:

Posto che continuare con questa storia dei crossgen ormai non ha alcun senso, titoli come Metroid o GOW Ragnarok rientrano pienamente nella lineup di Switch 2 e PS5 rispettivamente, senza preclusioni di sorta. Trovo abbastanza assurdi questi paletti, e dire che ormai bisognerebbe aver capito che l’industria è profondamente cambiata rispetto alla concezione passata dei passaggi generazionali
Infatti ho detto che PS5 è partita meglio di PS4, grazie anche a Returnal, Ratchet, Demon's ecc.
Se poi il crossgen lo si vuole eliminare dal computo possiamo anche farlo, Switch 2 si trova con un Pokemon (brrrr) e un Metroid Prime in più. Io non sono d'accordo, ma possiamo farlo

E se un domani ti pubblicassero Zelda o Mario su PC molleresti Switch?
Dipende :asd:
Switch è comoda perchè ha il form factor portatile che gioco ovunque senza problemi e collegarla alla tv e giocarci è facilissimo e da li c'è da capire come si comporteranno macchine come steam deck e simili.

E' un mercato che comunque non mi aspetto Nintendo cambi rotta per il momento e la vedo dura sinceramente.

E se un domani ti pubblicassero Zelda o Mario su PC molleresti Switch?
Switch però ha una doppia funzione: console fissa e portatile. Io nel fatto di giocare a letto o su un treno in galleria tranquillamente ci punto tanto, ecco perchè ho mainato anche Steam Deck ora. Quindi si, mollerei Switch solo per un'altra "Steam Deck" ma dovrei comunque affiancarci un PC potente mentre invece con la console Nintendo posso avere fisso e portatile acquistando un solo dispositivo.

Posto che sono un fan del concetto di generazione ma devo ammettere un dato di fatto: la tecnologia oggi si evolve ed è senza soluzione di continuità, non esiste quel salto generazionale che ti fa vedere un prima e un dopo.

E poste queste premesse, ha ancora senso parlare di identità di una console?
Io sono estremamente legato al concetto di identità delle console e sarei uno di quelli infastiditi dal vedere i giochi Nintendo su pc. È vero quello che dici e Playstation ci è arrivata prima di Nintendo, ma visto che ancora non sono tutti sullo stesso piano ritengo sensato fare un discorso di identità della macchina, e di quanto questa si sia persa nel passaggio fra PS4 e PS5; o di quanto l'identità di Wii U sia stata demolita retroattivamente

Switch però ha una doppia funzione: console fissa e portatile. Io nel fatto di giocare a letto o su un treno in galleria tranquillamente ci punto tanto, ecco perchè ho mainato anche Steam Deck ora. Quindi si, mollerei Switch solo per un'altra "Steam Deck" ma dovrei comunque affiancarci un PC potente mentre invece con la console Nintendo posso avere fisso e portatile acquistando un solo dispositivo.
Beh no dai, potresti affiancarci un laptop di 10 anni fa, non ti serve un PC potente

Ecco il capolavoro che chiude la console war :eucube:
Post automatically merged:

Il lancio di PS5 è stato povero pure perché hanno supportato PS4 fino a pochi mesi prima.
Switch sta andando avanti a cagatine da più di un anno, potevano fare qualcosa in più.
Che purtroppo è una (quasi) prassi Nintendo che detesto. Mi sono consolato con Another Code ed Endless Ocean, ma insomma

Mi sono consolato con Another Code ed Endless Ocean, ma insomma
Emio, Mario Party Jamboree, Zelda Echoes of Wisdom, Mario e Luigi, Xenoblade X con la sua espansione e il remake di Paper Mario... :asd:

Non ha avuti giochi AAA il 2024 ma non è stato neanche vuoto

Se non hai un pc, non hai una PS4 e vuoi dare identità a quello che hai in casa non posso dirti nulla :asd:
È un gioco che è disponibile su due console e su pc, non considerarlo identitario di una sola console mi sembra ragionevole
Manca switch e xbox, 2 su 5
Non so, non mi sembra una scelta cosi limitata

Vero, ho fatto confusione perdendomi un anno, nel 2024 ci sono stati uno zeldino buono, l'ottimo seguito di una ip di 40 anni fa e il miglior MarionParty da diversi capitoli. Alla faccia

Se non hai un pc, non hai una PS4 e vuoi dare identità a quello che hai in casa non posso dirti nulla :asd:
È un gioco che è disponibile su due console e su pc, non considerarlo identitario di una sola console mi sembra ragionevole
Non lo so, capisco il tuo ragionamento ma per me non è così.
Se voglio giocare Ragnarok compro PS5, non PS4 o aspetto 2 anni per giocarlo su PC.
Come se voglio giocarmi Metroid compro Switch 2, non una console di 10 anni fa.

Manca switch e xbox, 2 su 5
Non so, non mi sembra una scelta cosi limitata
Forza Horizon 5 dà identità a Xbox Series X:eucube:

Nintendo ha tirato per lo più i remi in barca nei primi 6 mesi del 2025, dove appunto la chiamavo Nientendo :asd:
È vero, il 2024 aveva tanti porting/remake ma è stato un anno discreto. È il 2025 che ha sofferto, ma diciamo anche comprensibilmente

Non lo so, capisco il tuo ragionamento ma per me non è così.
Se voglio giocare Ragnarok compro PS5, non PS4 o aspetto 2 anni per giocarlo su PC.
Come se voglio giocarmi Metroid compro Switch 2, non una console di 10 anni fa.
E questo è un ragionamento soggettivo su cui non ho niente da dire, io farei la stessa identica cosa (e la farò per Prime 4). Però parlavo di identità ed esclusive PS5, e Ragnarok non ci rientra

E questo è un ragionamento soggettivo su cui non ho niente da dire, io farei la stessa identica cosa (e la farò per Prime 4). Però parlavo di identità ed esclusive PS5, e Ragnarok non ci rientra

Se la metti così nessuna console Playstation per te avrà un'identità, perchè la prima meta della gen avrà giochi cross con quella precedente e la seconda metà con quella successiva, e ragionando così dovremmo metterci anche le remaster visto che io che ne so, mi posso giocare Death Stranding su PS5.
E a sto punto pure per Nintendo, visto che i due Zelda me li posso giocare su Switch 2 e mi tolgono identità a Switch 1.
Boh per me è un discorso che non può essere più valido, molto semplicemente a Nintendo l'identità lo da il Mario e a Playstation lo da l'Uncharted :asd:

E a sto punto pure per Nintendo, visto che i due Zelda me li posso giocare su Switch 2 e mi tolgono identità a Switch 1.
Quelle sono remasteted, non crossgen. Comunque parliamo del nulla, il mercato è cambiato e Playstation ne rappresenta il cambiamento: crossgen a manetta e pc sempre più presente. A me non piace, sono contento che Switch 2 sia una macchina con le sue esclusive e spero me ne tirino fuori di ottime ogni anno. Mi manca la Playstation dei Bloodborne, dei Patapon, dei Gravity Rush, dei The Last Guardian, degli Uncharted che per me erano un'ottima alternativa a Nintendo. Altro che supereroi:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro