Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Non era iniziato nel 2013 lo sviluppo?

3D World uscì a fine 2013

Quando hanno iniziato a lavorare a Odyssey il destino di WiiU era già segnato, non l'avrebbero mai sprecato su quella console

Ti confondi con Luigi's Mansion 3, quello inizialmente doveva uscire su U ma poi cambiarono i piani

Il dibattito su Steam Deck c'è dal momento che è il sistema portatile più diffuso tra i PC-Console Like e che stanno sulla stessa fascia di prezzo. All'atto pratico Switch 2 è più potente di Steam Deck quindi non ne vedo un problema... la si può comparare anche con il Legion Go, ma li ci sono meno confronti perchè meno gente possiede quella macchina.

Eh no, non distorcere i discorsi per girarli a tuo favore :asd:
Si è parlato come il VRR non fosse stato presente al lancio di PS5 e che si è dovuti attendere ben 2 anni e mezzo per implementarlo e in alcuni casi ha ancora qualche problema di stuttering arrivati a tot minuti di gioco a determinati framerate. NESSUNO ha detto che è un gimmick, ho tirato in ballo questo discorso, solo per dire che l'implementazione non è così semplice e che richiede numerosi test INOLTRE, per come funziona Switch è ancora più difficile implementarlo su TV perchè al momento non esistono algoritmi che permettono di avere un segnale che passa da USB-C a Display Port a HDMI 2.1 con passaggio di VRR.

Ma per favore, poi tirare fuori dei videoregestritori che ciucciano fuori il decuplo di Switch 2 come confronti è solo malafede e dopo 8 anni della prima switch mi stupisco che ancora si pretendino da dei tablet prestazioni da fissi.
In ogni caso Switch 2 è la seconda console in commercio ad avere HW dedicato al Ray Tracing e Ricostruzione IA, l'altra console che ha queste caratteristiche è PS5 Pro :asd: E questi due elementi possono essere una chiave ad un supporto ancora maggiore della console senza troppe perdite di qualità come alcuni port su Switch 1, visto che sono anche tecnologie che possono ricevere aggiornamenti migliorativi nei prossimi anni. E toh guarda anche le altre case stanno pensando di lanciare portatili (il che agevolerebbe un supporto continuativo di Switch 2), si rumoreggia che tra 3/4 anni potremmo vedere assieme a PS6 anche una nuova PSP... più debole della PS5, perchè ripeto, pretendere dai tablet prestazioni da fisso mi sembra una pretesa piuttosto esigente.
FLAWLESS VICTORY
Post automatically merged:

No Odyssey era pensato per Switch fin dagli albori

ma ancora dietro a Untie state? :asd:

sta a dire che Switch non ha grandi giochi quando i migliori giochi Ps5 sono un rip off di Mario, un remake e un rogue lite AA :asd:

Ultima modifica:
1747630851675.png

Per quanto riguarda i giochi l'equazione "console piú potente = giochi piú costosi da produrre dai tempi allungati" non é propriamente vera.
Quello che definisce i costi sono l'ambizione del progetto, il quantitativo di dettaglio che si vuole inserire nel mondo e la buona capacità dei tool di sviluppo di automatizzare diversi processi.
Inoltre con una potenza maggiore si puó avere anche piú tempo da dedicare al gioco e non sul tagliuzzare elementi e ottimizzare che richiede parecchio tempo.

In ogni caso non recriminerei le colpe a team come HAL o Monolith se hanno raggiunto delle pipeline di produzione dei loro giochi estremamente ottimizzate. Che poi anche qui, HAL e Monolith hanno sviluppato due giochi nuovi nel periodo di switch, sono stati bravi a gestire invece i progetti minori (espansioni o titoli e-shop) e i vari remake che hanno intervallato tra essi.

Poi si, alcuni come i team dei Retro o EPD Tokyo hanno avuto un quantitativo inferiore di giochi rilasciato rispetto al passato. Ma anche per questo bisogna valutare caso per caso le situazioni.

Alcune scelte sono state prese nel periodo 2014/2015:
-Le discussioni interne che hanno portato ai Retro una maggiore libertà creativa portando Harmony, una scommessa non andata a buon fine che ha portato via piú di 3 anni di sviluppo. Unito al fallimento di Nintendo nella ricerca di uno studio alternativo per i Prime. A fine 2018 il progetto é ripartito da Zero, quindi pure la pre produzione, ha beccato il COVID, il team e i tool di sviluppo sono stati riprogettati e Prime Remastered é stato comunque in progetto interno.
-Il team di Mario Kart ha prodotto ARMS. Nel 2014/5 Iwata aveva avviato il progetto Smartphone andando a occupare 5 team interni su questo progetto (Miitomo quelli di Tomodachi EPD4, FEH con gli IS, Mario Run dal team dei Mario 2D, AC Pocket Camp da quelli di Mario Party e Mario Kart Tour dal team di MK :asd:) poi sicuro il successo di 8DX non ha portato la rincorsa ad un capitolo nuovo e avranno deciso di portare alcuni dei contenuti deltitolo mobile si MK8DX e iniziare lo sviluppo del nuovo capitolo sulla nuova console.

E infine abbiamo EPD Tokyo, che stano ai rumor dopo Odyssey hanno iniziato lo sviluppo sia di Bananza e che del Mario 3D, portando quindi in parallelo due progetti Grossi che vedremo probabilmente entrambi nei primi due anni di Switch 2

Ho richiesto ad Amazon la consegna per giorno 6 giugno. Incrocio le dita e spero bene

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Dai -18.
Comunque lato hw me ne preoccupo limitatamente: se nintendo fa uscire la quantità e la qualità di esclusive della switch 1 ci sarà da divertirsi con questa console.
E in più con un discreto supporto terze parti.
Secondo me gia con bananza si vedrà cosa può fare questa console con la creatività nintendo.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Un dubbio. Secondo voi aumenterà il numero di indie rilasciati al d1 su Switch 2? Se ricordo bene ci sono stati diversi casi dove al lancio venivano rilasciati ovunque tranne che sulla console Nintendo, magari l’ulteriore potenza spingerà i vari sviluppatori a pubblicare il gioco al lancio anche su Switch 2?

Un dubbio. Secondo voi aumenterà il numero di indie rilasciati al d1 su Switch 2? Se ricordo bene ci sono stati diversi casi dove al lancio venivano rilasciati ovunque tranne che sulla console Nintendo, magari l’ulteriore potenza spingerà i vari sviluppatori a pubblicare il gioco al lancio anche su Switch 2?
Io credo proprio che si continuerà sulla scia di Switch1 per quanto riguarda gli indie e anzi raddoppierano il loro peso proprio in virtù di ciò che hai scritto.

Abbiamo già avuto 2 conferme di pesi massimi in esclusiva temporale come Enter the Gungeon 2 e Hades 2. Devolver Digital vende più su Switch1 che su tutte le altre piattaforme :sisi:

Andate subito di pad pro o giocate principalmente in modalità portatile?

Andate subito di pad pro o giocate principalmente in modalità portatile?
io lo prenderei solo per l'uscita cuffie, rimango ancora con il pad pro di nsw1
Post automatically merged:

Panico mi ha chiamato il gamelife :sos:
In realtà bravi loro perché stavano organizzando a fasce orarie il ritiro della console, mi sacrifico e andrò alle 1130
Mi diceva che ci sono tanti che fanno li il trasferimento dati e non volevano creare confusione
Lol per quando mi fà, ma a te andrebbe bene ritirarla il 6 o il 7?
:segnormechico:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro