Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
voglio anche hades 2 al lancio
chissà se i vari indie rilasceranno patch per i giochi già usciti, mi vengono in mente tutti quelli che vanno a 30 fps, tipo hades, tunic e tanti altri che su altre piattaforme vanno a 60

chissà se i vari indie rilasceranno patch per i giochi già usciti, mi vengono in mente tutti quelli che vanno a 30 fps, tipo hades, tunic e tanti altri che su altre piattaforme vanno a 60
Hades?

Che mi sa non sarà al D1 però :sadfrog:

Dici che non sarà al d1?! Io dico di di si , che c’è questa possibilità, perché Nintendo all’uscita di una nuova console si presenta sempre con qualche ip di Mario, e il fatto che l’abbiano già fatto vedere di sfuggita mi fa ben sperare

Corretto come soglia psicologica. Vero che non sappiamo la componentistica, ma se hanno costruito una console da 500€ e passa si sono fatti autogol.
Resta una console da gioco, le console sono per la massa. Nintendo poi punta tanto, grazie alle sue mascotte, sui giovanissimi, non possono uscire con una console da 500€ e pensare che il genitore la regala al figlio.
SteamDeck e soci sono prodotti da pcisti incalliti, un pò "di nicchia", non da massa. Switch vende 146 milioni di pezzi, SteamDeck 4. Chiaramente sono due cose molto diverse per tutto quello che c'è dietro, Nintendo produce anche giochi esclusivi ecc, però non sono Steam Deck e soci il riferimento a cui puntare, devono stare più economici se vogliono ripetere i numeroni.

Leggevo le stesse cose a Gennaio 2017. "A quel prezzo non venderà nulla", "una portatile non può costare più di 200 euro vedi il 3DS" etc. Farà bene, se poi non ripete i 150 milioni non muore nessuno

ma anche la strada sterrata che attraversa in diagonale la pista sembra percorribile. Troppo presto per dire nulla ma la sensazione è che questa volta siamo davvero davanti ad un bel cambio di paradigma.

Sì, tutto quello che si vede a schermo sembra "percorribile", anche le zone sabbiose

Undertale 1089 con RtX :predicatore:

Le specifiche non sono cambiate rispetto a ieri

Non ha senso questa trollata sull'aliasing o sulla poca potenza basandosi su un video compresso tagliato in quel modo

Se poi Nintendo per qualche motivo deciderà di puntare sui 4K 60fps e ottomila giocatori senza filtri antialiasing non ci posso fare nulla ma ti garantisco che la macchina è capace di renderizzare grafica a risoluzioni medio-alte (1080-1440p) con estrema pulizia

Prime Remastered e Pikmin 4 su Switch 1 hanno pochissimo aliasing nonostante le risoluzioni tendenti al basso soprattutto del secondo e un hardware del 2016 senza DLSS. Su Switch ci sono giochi terze parti con aliasing nullo. E questa console è minimo 8 volte più performante

Non è per perculare ma per rassicurare
No ma davvero non ne voglio fare un discorso generale sull'hardware, perché tanto non ho né elementi tecnici di cui posso discutere per ignoranza mia, né ho visto approfonditamente di cosa è capace. Il discorso sull'aliasing prendilo in generale come una gag, lo odio davvero quando presente :asd: , ma sono consapevole che titoli come pikmin 4 o prime non ne presentino e me ne sono accorto subito giocandoli.
Aliasing a parte, ripeto che non è l'impatto che avrei voluto vedere dalle prime immagini della next gen e so per certo che non è sempre una faccenda di rimandare i pareri, perché ci sono titoli che sanno mostrare subito i muscoli :sisi:

Ho più dubbi di ieri perché ho un dato visivo, è inevitabile, ma questo non si traduce in disfattismo precoce.

Per giugno è improbabile/impossibile che esca la 1.0. Sicuramente uscirà su Switch 2 con la full release, ma più tardi.

Hades va a 60fps già su Switch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro