Il problema di queste analisi é che a mio avviso di base TUTTE le console al D1 o giú di li non ha senso comprarle, soprattutto se sai che non ci sono giochi di tuo interesse.
Poi ci sta preferire DK a MK, peró arrivare a dire "eh ma per che cosa giochi switch 2? Per MK?" Mi pare estremamente riduttivo dettato da una opinione soggettiva sul gioco, parliamo comunque di uno dei piú grandi System Seller della storia, un titolo con un discreto comparto single player e perfetto per la sua rigiocabilità, si adatta anche meglio come titoli in bundle digitale, bundle che a mio avviso è un affare a livello di prezzo ed era quello che piú o meno tutti ci aspettavamo come prezzo per console + gioco.
Bananza non andava assolutamente fatto uscire assieme a MK, per motivi già discussi e che anche il mercato ha dato dimostrazione, ma poi cioé manco uscisse a fine anno, esce tra un mese

Poi reputo che si da anche pochissima importanza al valore dell'offerta Nintendo, ha già dimostrato di credere profondamente al concetto di esclusiva, i cross gen saranno titoli minori, su Switch Nintendo ha rilasciato un gioco al mese praticamente e con la due siamo li piú o meno, certo mancano molte date ma come numero di giochi previsti per l'anno ci copri tranquillamente da qui a dicembre. Nintendo non fa lanci frontloaded a fine anno switch 2 avrà esclusive di tutto rispetto già nei primi 6 mesi di vita.
Io mi sento di consigliare l'acquisto della console anche ora per questa prospettiva, anche oerché magari dopo finisci per accumulare giochi e non goderteli piú al meglio per via dello smaltimento del backlog.