Ufficiale Nintendo Switch 2 | In arrivo il 5 Giugno!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    173
Pubblicità

Immagino che con questa feature lo schermo touchscreen (praticamente inutilizzato su Switch 1) avrà un senso.
In modalità Dock si utilizzerà la funzione mouse per eguagliare quello che si può fare tramite touchscreen in modalità portatile.
Nella gif mancano gli accessori che miglioreranno lo scivolamento del mouse sulla scrivania.

Il modo con cui si fruisce il touch però è un po' diverso rispetto al mouse.

Immagino che con questa feature lo schermo touchscreen (praticamente inutilizzato su Switch 1) avrà un senso.
In modalità Dock si utilizzerà la funzione mouse per eguagliare quello che si può fare tramite touchscreen in modalità portatile.
Nella gif mancano gli accessori che miglioreranno lo scivolamento del mouse sulla scrivania.

Bha... mi sembra una roba che useranno in 3

Boh, non sarebbe la prima volta che una feature inserita poi non viene utilizzata.
La cosa buona è che in questa circostanza questa opzione è già rodata: è un mouse, esiste da una vita, non devono inventarsi nulla di nuovo.

ma infatti non capisco il fomento per il mouse. è una cosa che rimane collegata alla feature più inutile di Switch 1, e dubito che lo schermo più grande spingerà così tanti giocatori a preferire la modalità da tavolo alla docked su tv :asd:
Veramente la roba che meno sto capendo, ma vediamo che idee hanno.
A parte che i tendini delle mani tireranno giù i santi, è sottilissimo il joycon.

Boh, non sarebbe la prima volta che una feature inserita poi non viene utilizzata.
La cosa buona è che in questa circostanza questa opzione è già rodata: è un mouse, esiste da una vita, non devono inventarsi nulla di nuovo.

Si ma presuppone un tavolo per usarlo...
Realisticamente mi sembra utilizzabile solamente a chi ha switch attaccata al monitor del pc ( e quindi su una scrivania)

ma infatti non capisco il fomento per il mouse. è una cosa che rimane collegata alla feature più inutile di Switch 1, e dubito che lo schermo più grande spingerà così tanti giocatori a preferire la modalità da tavolo alla docked su tv :asd:
A parte che i tendini delle mani tireranno giù i santi, è sottilissimo il joycon.
Per la comodità uscirà un accessorio ufficiale al 100%, ma anche io sono del parere che sia una cosa poco interessante

Personalmente sono curioso per Age of Mythology

Inviato dal mio 23021RAA2Y utilizzando Tapatalk

sbaglierò ma secondo me è una feature interessante, è evidente che in switch 1 c'è uno stacco netto tra modalità portatile e modalità dock, in portatile puoi usare lo schermo in touch screen per dei giochi mentre la funzione va' a farsi fottere nel momento in cui usi il dock, chiaramente le interazioni diminuiscano dando all'analogico il compito di essere utilizzato, vien da se che il touchscreen di switch sia stato sotto sfruttato in molti giochi, molte sh hanno fatto il compitino puntando a un modo piu classico di fruizione, con l'implementazione del "mouse" potrai trasferire anche i comandi da touch alla tv con un sistema classico e semplice, per alcune cose potrebbero essere un sistema molto efficace.

potevano implementare anche una testa di cane che al centro avesse un touchpad ma secondo me è abbastanza intelligente anche questo modo rendendo i nuovi joycon autosufficienti

sulle applicazioni faccio un esempio semplice, baldur's gate 3, o giochi del genere, che a mio avviso sono molto piu interessanti da essere giocati con mouse e tastiera piuttosto che con un pad alla mano, anche se il sistema delle ruote su console non è per niente studiato male il sistema con il mouse è piu immediato ed efficace permettendoti di avere a portata di mano ogni singolo elemneto....in quel caso il problema sarebbe giocare in portatile con icone molto piccole per su tv secondo me sarebbe molto funzionale

Mi sono iscritto alla lista di attesa di tutti gli eventi eccetto il mattino alla fine :asd: vediamo come andrà

sbaglierò ma secondo me è una feature interessante, è evidente che in switch 1 c'è uno stacco netto tra modalità portatile e modalità dock, in portatile puoi usare lo schermo in touch screen per dei giochi mentre la funzione va' a farsi fottere nel momento in cui usi il dock, chiaramente le interazioni diminuiscano dando all'analogico il compito di essere utilizzato, vien da se che il touchscreen di switch sia stato sotto sfruttato in molti giochi, molte sh hanno fatto il compitino puntando a un modo piu classico di fruizione, con l'implementazione del "mouse" potrai trasferire anche i comandi da touch alla tv con un sistema classico e semplice, per alcune cose potrebbero essere un sistema molto efficace.

potevano implementare anche una testa di cane che al centro avesse un touchpad ma secondo me è abbastanza intelligente anche questo modo rendendo i nuovi joycon autosufficienti

sulle applicazioni faccio un esempio semplice, baldur's gate 3, o giochi del genere, che a mio avviso sono molto piu interessanti da essere giocati con mouse e tastiera piuttosto che con un pad alla mano, anche se il sistema delle ruote su console non è per niente studiato male il sistema con il mouse è piu immediato ed efficace permettendoti di avere a portata di mano ogni singolo elemneto....in quel caso il problema sarebbe giocare in portatile con icone molto piccole per su tv secondo me sarebbe molto funzionale
Sì ma realisticamente, quanti hanno una postazione che gli consenta di giocare su tv usando il mouse? Certo qualcuno ci sarà ma non rientra esattamente nella classica situazione di gaming da salotto/camera da letto :unsisi:
Insomma mi sembra un plus, non tale da potervi sviluppare intorno prodotti concepiti ad hoc Imho. Ma vediamo.

Sì ma realisticamente, quanti hanno una postazione che gli consenta di giocare su tv usando il mouse? Certo qualcuno ci sarà ma non rientra esattamente nella classica situazione di gaming da salotto/camera da letto :unsisi:

? :morristenda:

Sono in tantissimi a giocare sui monitor o monitor-TV su una scrivania. Credo che il 90% dei PC-gamer giochi così ma anche moltissimi su console (fra cui me)

Insomma mi sembra un plus, non tale da potervi sviluppare intorno prodotti concepiti ad hoc Imho. Ma vediamo.
non lo so', sicuramente è una funzione in più che ha piu senso di tante altre cose che apre a OPZIONI in più. Il sensore di movimento con il puntamento wii fu' passato come il mouse moderno, ed èra in parte comodo, ma senza attrito di una superfice solida èra piuttosto impreciso, dovevi lavorarci bene per sistemare la sensibilità.

per quello che ne so' dopo l'uscita di switch nintendo potrebbe far uscire il "tappetino da coscia" da appoggiare sulla gamba e usare il mouse :asd:

e comunque parliamo di due joycon che sono molto piccoli ed è già diverso da mouse e tastiera dove hai la necessità di spazio su una superficie piana, ricordando comunque che mouse e tastiera sono un mondo a se perchè a loro volta sono sistemi estremamente personalizzabili da vari elementi mentre i joycon quelli sono e quelli resteranno

ora non voglio mettere bocca su cosa sia meglio, se verrà effettivamente sfruttato o meno, però di tante idee strane non mi pare una cosa malvagia, unico appunto spero che nintendo abbia discusso con le sh, perchè cose particolari non è detto che siano ben recepite dagli studi che poi tendano a snobbare tali feature, però alla fine parliamo di una sorta di mouse non chissà cosa.

e poi green sono un sognatore di sogni :sisi: quando a me dicano x avrà y punto sempre in alto con la fantasia immaginando situazioni più estreme anche oltre i limiti della logica e quindi magari non faranno niente e qui ho solo perso tempo a fantasticare

feauture che deve essere utilizzata o docked o tabletop e già qui un buon 60% della gente non la userebbe
poi bisogna escludere quelli che non giocano su scrivania, quindi un altro 35% :asd:
al solito, sarà la cazzatella usata in 3 giochi all'inizio e poi ciao

e per i box boh per me banalmente cambieranno colore principale e resteranno con lo stesso formato

C'è da dire che quando gioco su TV ho sempre un cuscino tra le gambe e potenzialmente il mouse potrebbe funzionare.

In ogni caso non è assolutamente da vedere come il metodo di controllo standard che andranno a usare, ma solo un di più che potrebbe facilitare comunque la fruizione di certi giochi o momenti al loro interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro