Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Ho notato una cosa strana e non vorrei diventasse un problema in futuro, riguardo ai tasti ZL e ZR. Il feeling e il "click" del tasto ZL è diverso rispetto a ZR, con quest'ultimo che restituisce un rassicurante "click" mentre ZL sembra quasi consumato e fa meno rumore. Premetto però che i tasti funzionano perfettamente entrambi. Anche nelle vostre Switch 2 è così? Non capisco se sia voluto, sia un caso o se sia un difetto. :hmm:

Tecnicamente sarebbe un difetto ma è una cosa talmente comune (in tutti i pad) da considerarsi standard. Non pensarci, l’importante è che funzionino

Ho notato una cosa strana e non vorrei diventasse un problema in futuro, riguardo ai tasti ZL e ZR. Il feeling e il "click" del tasto ZL è diverso rispetto a ZR, con quest'ultimo che restituisce un rassicurante "click" mentre ZL sembra quasi consumato e fa meno rumore. Premetto però che i tasti funzionano perfettamente entrambi. Anche nelle vostre Switch 2 è così? Non capisco se sia voluto, sia un caso o se sia un difetto. :hmm:
Calcola che a me quanta cosa la fanno gli analogici dei joycon, quello destro quando lo premo fa un click molto più rumoroso del sinistro.

Come ti trovi con il pad GameCube nuovo? Ero intenzionato a prenderlo come secondo pad
per me ottimo ma io stravedo per quel pad che trovo geniale...e non ho mai avuto il cubo!

certo non sarà utilizzabile in tutti i moderni giochi perché ha delle limitazioni (tasti l3 e r3) ma dove posso lo userò sempre

Quello della 1 (intendo quello mio) non ha mai driftato..
Beato te, io mio driftava analogico destro. Dopo un po' che giocavo a splatoon 2 me ne sono accorto. E non era un problema dei giroscopi di sicuro, perché quando schiacciavo home andava tutto da una parte e pure se provavo calibrarlo si muoveva quando doveva stare fermo.

E per di più non era come i joycon che bastava spruzzare il pulitore dei contatti sotto analogico per sistemare il problema.

Si vede che sono stato sfortunato e ne ho beccato uno difettoso.

Beato te, io mio driftava analogico destro. Dopo un po' che giocavo a splatoon 2 me ne sono accorto. E non era un problema dei giroscopi di sicuro, perché quando schiacciavo home andava tutto da una parte e pure se provavo calibrarlo si muoveva quando doveva stare fermo.

E per di più non era come i joycon che bastava spruzzare il pulitore dei contatti sotto analogico per sistemare il problema.

Naa, secondo me TUTTI i pad pro di tears of the kingdom ad esempio driftavano appena tolti dalla scatola, conosco altre 3 persone che lo hanno preso e possono confermare.
E anche quello di monster hunter rise dopo un annetto ha cominciato a driftare un minimo, speriamo che la situazione non si ripeta con Switch 2

Lato joycon, a volte sono inservibili.. driftano che è una bellezza.. però pro controller mai (per fortuna)

Lato joycon, a volte sono inservibili.. driftano che è una bellezza.. però pro controller mai (per fortuna)
Però i joycon lo risolvi con 5 euro di spray senza aprirlo o mandarlo in assistenza.

Con il pro e da aprire e devi mandare in assistenza perché le viti che usano sono di merda e fai in un attimo a rovinarle con il cacciavite anche se è la sua misura.

Comunque cambiando discorso, cos'è che si diceva della dock ? Che avevano imparato la lezione e non la graffiava come la prima switch?

Devo dire che graffia lo schermo anche più velocemente, i solchi su switch ci impiegava mesi o anni a farlo, mentre qui dopo 2 settimane vedo già i primi segni.

E la pellicola della hory inclusa con la custodia uffiale lo messa e si graffia che una meraviglia.

Ho capito che devo pagare gastop per farmi mettere la loro pellicola assicurata.

Però i joycon lo risolvi con 5 euro di spray senza aprirlo o mandarlo in assistenza.

Con il pro e da aprire e devi mandare in assistenza perché le viti che usano sono di merda e fai in un attimo a rovinarle con il cacciavite anche se è la sua misura.

Comunque cambiando discorso, cos'è che si diceva della dock ? Che avevano imparato la lezione e non la graffiava come la prima switch?

Devo dire che graffia lo schermo anche più velocemente, i solchi su switch ci impiegava mesi o anni a farlo, mentre qui dopo 2 settimane vedo già i primi segni.

E la pellicola della hory inclusa con la custodia uffiale lo messa e si graffia che una meraviglia.

Ho capito che devo pagare gastop per farmi mettere la loro pellicola assicurata.
Vetro temperato, 7 euro e prendi il kit con 3, dopo che si graffia lo cambi e metti uno nuovo.
A me il vetro della OLED lo ha graffiato il velcro delle custodie 😅

Alla fine pensandoci, mi sa che la comprerò fra qualche anno, quando magari uscirà una versione revisionata, con uno schermo migliore, un processo produttivo più efficiente con conseguente miglioramento della batteria e con una memoria interna più grande.
La prenderò comunque principalmente per i first party di Nintendo, che nel frattempo usciranno e spero di trovare tra l'usato, e per giocare i titoli che ho di switch 1 in retrocompatibilità con le varie migliorie.
Di terze parti penso che comprerò poco, anche perché non supporterò mai quella cagata delle GKC, piuttosto comprerò in digitale sperando che nel frattempo si abbassino i prezzi delle MicroSD Express.

Cmq sto giocando Zelda botw, versione 2 finora solo in portatile, e in alcuni frangenti i colori s'impastano sul grigio dando un brutto effetto nebbia. Cioè, faccio proprio fatica a distinguere le forme😶

Il mio pro ha appena iniziato a driftare, volevo aprilo ho visto un video sul tubo e sembra facile.
Bisogna stare attenti alle viti?

Cmq sto giocando Zelda botw, versione 2 finora solo in portatile, e in alcuni frangenti i colori s'impastano sul grigio dando un brutto effetto nebbia. Cioè, faccio proprio fatica a distinguere le forme
Causa Hdr o è proprio così il gioco?

Forse succedeva anche sulla 1.

Vetro temperato, 7 euro e prendi il kit con 3, dopo che si graffia lo cambi e metti uno nuovo.
A me il vetro della OLED lo ha graffiato il velcro delle custodie 😅
Il vetro temperato non va d'accordo con la dock con la prima switch rendeva difficile inserirla per aumento di spessore e comunque con il tempo il calore della dock crea problemi alla colla.

Poi quando la levi sono dolori.

Preferisco spendere 30 euro e stare tranquillo tutta la gen.
Concordo sulle custodie stesse sono pericolose se non fai niente.
Post automatically merged:

Il mio pro ha appena iniziato a driftare, volevo aprilo ho visto un video sul tubo e sembra facile.
Bisogna stare attenti alle viti?
Si le viti si mangiano facilmente, se lo vuoi fare prendi un cacciavite serio magnetico se non vuoi mangiare le vite.

Il vetro temperato non va d'accordo con la dock con la prima switch rendeva difficile inserirla per aumento di spessore e comunque con il tempo il calore della dock crea problemi alla colla.

Poi quando la levi sono dolori.

Preferisco spendere 30 euro e stare tranquillo tutta la gen.
Concordo sulle custodie stesse sono pericolose se non fai niente.
Post automatically merged:

Si le viti si mangiano facilmente, se lo vuoi fare prendi un cacciavite serio magnetico se non vuoi mangiare le vite.
Ho un kit pagato 10 euro da Amazon che ho usato per aprire e pulire la ventola della PS5 :(

Comunque io non ho avuto problemi col vetro temperato, messo sia sulla prima Switch che la Oled.
Non ho mai provato a levarli però.

Ho un kit pagato 10 euro da Amazon che ho usato per aprire e pulire la ventola della PS5 :(

Comunque io non ho avuto problemi col vetro temperato, messo sia sulla prima Switch che la Oled.
Non ho mai provato a levarli però.
Finché non lo levi non fanno problemi. Ne avevo comprato uno anch'io per i joycon di switch e sostituire analogico e non sono per niente buoni.

Un cacciavite buono di quella misura magnetico costa da solo quella cifra :ASD: le vite si rovinano in fretta quella della switch, non so quella della play magari sono di qualità migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro