Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    96
Pubblicità
RAGAZZI NON COMPRATE MAI UN GIOCO EA SU SWITCH O SWITCH 2.

se le credenziali sono scadute, pur aggiornandole dall'account EA non sarete mai più in grado di avviare un gioco.

fortuna che mi è accaduto con Apex Legends che è gratuito.

EA MERDA
Post automatically merged:

non c'è alcun modo di ricollegare l'account a Switch

lol non esiste troubleshoot assurdo

ok non comprerò mai più nella vita nulla di EA. had enough.

spero onestamente falliscano

Ultima modifica:

se le credenziali sono scadute, pur aggiornandole dall'account EA non sarete mai più in grado di avviare un gioco.

EA MERDA

Evito sia loro sia Ubisoft accuratamente. Non per boicottare o scemenze simili, ma semplicemente perché i loro prodotti non li voglio nella console

Ho preso le cuffie Razer Barracuda X e mi sento di consigliarle per Switch 2, non sono un audiofilo quindi i tecnicismi non mi toccano, a me interessava la versatilità.
Le cuffie si collegano sia con il cavo quindi ottime per nuovo Controller Pro che ha il jack ler le cuffie, sia in maniera wireless: in BT(ma niente effetto surround) o con chiavetta Wifi che si può collegare all'ingresso type C della console ma anche a quello USB con un cavo fornito nella confezione.
Prese su Mediaworld sfruttando lo sconto recente del 15% e qualche buono sconto.
Contenuto della confezione:
-cuffie, eh
-microfono rimuovibile
-chiavetta Wifi
-prolunga USB per la chiavetta
-cavo di ricarica
-cavo di collegamento con jack da 3,5mm

Ma sbaglio o l'UE5 su Switch2 sta piano piano ingranando nonostante su tutte le console sia considerato merda?

Ora mi pare di capire che dai 30fps non si sale, peró pensavo fosse proprio un mostro energivoro e una sfida portarlo qui sopra e invece vedendo Split Fiction e anche Cronos i risultati son bellini per davvero

Ma sbaglio o l'UE5 su Switch2 sta piano piano ingranando nonostante su tutte le console sia considerato merda?

Ora mi pare di capire che dai 30fps non si sale, peró pensavo fosse proprio un mostro energivoro e una sfida portarlo qui sopra e invece vedendo Split Fiction e anche Cronos i risultati son bellini per davvero
Dipende. UE5 vuol dire molte cose. L'engine in sé scevro dal suo full set di feature funziona discretamente bene. Il problema sono le feature dell'engine che lo avrebbero dovuto caratterizzare: Lumen (il de facto RT di UE5), Nanite (le geometrie ad alta densità), le Virtual Shadow Maps (per la gestione delle ombre ad alti dettagli), e la World Partition che doveva compartimentalizzare i pezzi dell'OW in celle a griglia ottimizzando lo streaming dei dati. Il full set di UE5 (che doveva essere "la soluzione per gli OW ad alta fedeltà grafica") oggi è una sola. La promessa (...) fatta all'ultimo SoU da Epic e CDPR è che il 5.7 fixerà tutto e ci regalerà finalmente OW (o simili) con full set di feature a 60FPS su Console Base. A voi credergli o meno.

Dipende. UE5 vuol dire molte cose. L'engine in sé scevro dal suo full set di feature funziona discretamente bene. Il problema sono le feature dell'engine che lo avrebbero dovuto caratterizzare: Lumen (il de facto RT di UE5), Nanite (le geometrie ad alta densità), le Virtual Shadow Maps (per la gestione delle ombre ad alti dettagli), e la World Partition che doveva compartimentalizzare i pezzi dell'OW in celle a griglia ottimizzando lo streaming dei dati. Il full set di UE5 (che doveva essere "la soluzione per gli OW ad alta fedeltà grafica") oggi è una sola. La promessa (...) fatta all'ultimo SoU da Epic e CDPR è che il 5.7 fixerà tutto e ci regalerà finalmente OW (o simili) con full set di feature a 60FPS su Console Base. A voi credergli o meno.
E quindi se fosse Switch2 ne gioverebbe ancora di più insomma :asd:

nintendo-is-the-platinum-sponsor-for-todays-state-of-unreal-v0-1n6o1f0ktp4f1.jpg
:asd:

Come dico spesso, alla fine il problema è quanto delle feature di UE5 vengono abusate. Si parlava tanto di come Nanite e Lumen avrebbero agevolato lo sviluppo praticamente "a costo 0" ma di fatto così non è stato :asd:
Switch 2, a differenza di PS5, supporta nativamente il Mesh Shading, quindi alcuni vantaggi a livello architetturale li ha che possono agevolare certe funzioni, però ad oggi non credo vi siano giochi su Switch 2 che li sfruttino.
Su Split Fiction sono sicuro, idem per Fortnite, mentre Cronos non ho trovato informazioni, ma ad occhi non mi sembra (hanno pubblicizzato di aver usato Nanite e Lumen per il cinematic trailer, non per il gioco però).

I problemi di UE storicamente è sempre come si incastra il tutto, perchè sotto alcuni aspetti performa anche meglio del 4 a parità di feature. Ma il problema è che alcune feature del 5 non comunicano ancora bene tra loro e spesso vengono usati dai Dev come scorciatoie per avere una grafica spettacolare, a discapito però delle perfomance. Esempio, non ha senso usare Lumen se il gioco ha per lo più elementi statici nello scenario, le classiche luci bakate fisse vanno benissimo, OK occupano più RAM e possono allungare leggermente i tempi di caricamento, ma è meglio avere qualche texture a bassa risoluzione in più piuttosto che avere performance disastrose. Il problema però è che bakare luci è un processo lungo, ogni modifica fatta in fase di sviluppo devi ripetere di nuovo il baking portando via tempo, mentre con Lumen vedi già il risultato finale subito.

E quindi se fosse Switch2 ne gioverebbe ancora di più insomma :asd:
Con Epic io sono della scuola Tuareg: prima vedere cammello.
(e sì quella demo di TW4 non mi ha dato alcuna sicurezza, anzi mi è sembrata l'ennesima PRrata).

Con Epic io sono della scuola Tuareg: prima vedere cammello.
(e sì quella demo di TW4 non mi ha dato alcuna sicurezza, anzi mi è sembrata l'ennesima PRrata).
No ma intendo, se andasse in porto quel che dicono, l'UE5 risulterebbe meno pesante e quindi Switch2 ne gioverebbe ulteriormente, no?

Dovete trattarmi come un bimbo in ste cose non ci capisco nulla :rickds:

EA MERDA

Io non ho capito che credenziali?

No ma intendo, se andasse in porto quel che dicono, l'UE5 risulterebbe meno pesante e quindi Switch2 ne gioverebbe ulteriormente, no?

Dovete trattarmi come un bimbo in ste cose non ci capisco nulla :rickds:
Ah be' se l'UE5.7 va come deve andare sì, ci sarà un riverbero positivo per tutte le piattaforme alleggerendo la gestione di questo engine. Ma come dicevo: cammello! Che sì bello TW4 a 60FPS con tutte le feature, ma... Vediamo il gioco vero. :asd:

EDAY sarà comunque interessante visto che TC è maestra nell'uso di UE.

Ah be' se l'UE5.7 va come deve andare sì, ci sarà un riverbero positivo per tutte le piattaforme alleggerendo la gestione di questo engine. Ma come dicevo: cammello! Che sì bello TW4 a 60FPS con tutte le feature, ma... Vediamo il gioco vero. :asd:

EDAY sarà comunque interessante visto che TC è maestra nell'uso di UE.
Sono anche curioso di vedere Delta su Switch2 a questo punto visto come "arranca" su PS5 :draper:

Sono anche curioso di vedere Delta su Switch2 a questo punto visto come "arranca" su PS5 :draper:
Eh sì, Nate ha ribadito ieri che è "previsto ancora per SWC2" quindi boh. Vedremo l'anno prossimo quando arriverà.

Eh sì, Nate ha ribadito ieri che è "previsto ancora per SWC2" quindi boh. Vedremo l'anno prossimo quando arriverà.
Conoscendo le dinamiche dei porting su N direi all'incirca tra minimo 2-3 anni ad andarci gentili :trollface:

Lo porteranno direttamente prima del prossimo remake o su Switch3 :trollface:

non lo so ma il tuo avatar spacca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro