Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,078
Reazioni
1,118
Medaglie
3
Ho preso un controller powera con cavo e jack cuffie
Leggero ed ergonomico
Unica domanda, ma ho visto che nn posso risvegliare la console in dock direttamente dal controller ma devo risvegliarla premendo i tasti sulla console
Normale?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,324
Reazioni
1,776
Medaglie
24

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,304
Reazioni
127
Medaglie
6
Eccomi qua; come avevo intuito, quei babbalei hanno riparato solo il joycon. La colpa non è solo loro, ma anche del modo in cui è strutturata l'assistenza Nintendo e pertanto do a tutti un consiglio: se dovete mandare in assistenza la console, aprite la pratica tramite operatore telefonico...NON USATE IL FORM SUL SITO NINTENDO!

Riepilogando, per chi fosse interessato, negli ultimi tempi la console aveva iniziato a bloccarsi sia durante le fasi di gioco (sia con giochi su cartuccia che con giochi scaricati) sia durante le varie attività eseguibili dalla home, sia con la console connessa al wifi sia in modalità aereo; avevo pure comprato una sd nuova, senza risolvere nulla. Poiché la frequenza dei blocchi stava aumentando esponenzialmente, ho provato ad eseguire le varie operazioni suggerite da Nintendo, sino ad arrivare alla formattazione totale della console.
Tuttavia, al momento di ricollegare l'account Nintendo, ecco ripresentarsi i blocchi: in un giorno di tentativi continui, non sono riuscito a fare 'sto cacchio di collegamento. Di conseguenza, la drastica decisione di inviarlo all'assistenza.
Apro la pratica sul sito Nintendo e, non essendoci una voce esatta per descrivere il mio problema, clicco su "altro" sicuro che mi sarebbe apparsa una casella per poter descrivere il problema, come normale in questi casi: così non è stato, nessuna possibilità di fornire informazioni sul guasto.
Pensavo che bene o male ci sarebbe stato comunque modo di entrare successivamente in contatto con Service Trade e comunque confidavo nel fatto che loro sarebbero stati in ogni caso in grado di capire il problema: mi sbagliavo di grosso.
Visto che c'ero, ho inviato pure il joycon sinistro affetto da drifting. Non ho allegato lo scontrino, poiché la console è stata acquistata al D1 e quindi è fuori garanzia.
Una volta ricevuta la console, Service Trade mi invia una email automatica in cui mi sollecita ad inviare copia dello scontrino all'ufficio preventivi (di cui mi fornisce l'email), pena la riparazione fuori garanzia, al che io colgo l'occasione per circostanziare all'indirizzo email fornitomi le problematiche riscontrate.
Mi risponde tale Roberta dicendomi di stare tranquillo in quanto la console era già in riparazione in garanzia, cosa che da un lato mi ha fatto squillare un campanello d'allarme (essendo per me pacifica la scadenza della garanzia, quantomeno per il problema della console), dall'altro mi ha tranquillizzato perché confermava che la mia email era stata letta.
Ad ogni buon conto, oggi ricevo la console e, come sospettavo, hanno riparato il solo joycon. Ho subito contattato telefonicamente la Service Trade e l'operatrice mi ha detto che non poteva assolutamente mettermi in contatto col servizio riparazioni: se volevo chiarimenti, l'unica via era contattare il servizio clienti Nintendo.
Chiamo il servizio clienti e l'operatrice ammette candidamente che è un problema che si verifica spesso: siccome nel form dell'assistenza Nintendo non si può specificare il tipo di problema, capita non di rado che Service Trade non ci capisca una mazza (cosa che comunque mi pare assurda)!
In pratica, per stare tranquilli, bisogna aprire la pratica di riparazione tramite telefono; in questo modo, l'operatore di turno può prendere nota dei malunzionamenti specifici e segnalarli a Service Trade; sembra un'assurdità ma è proprio così.
Ed ora mi tocca attendere di nuovo...

:sadfrog:

Aggiornamento della mia piccola odissea natalizia col centro assistenza:

DATI PRODOTTO
Contact

01-NINTENDO SWITCH HAC ASSY HW SWAP BLACK 1X EUR
spacer.gif
Contact

XAJ70001704672
spacer.gif
spacer.gif
STATO RIPARAZIONE
Contact

LAVORATO
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
DATI STORICO TICKET
FaseData Inizio FaseNote
Prodotto in spedizione08/01/2021
Prodotto in riparazione08/01/2021
In lavorazione05/01/2021
Prodotto ricevuto05/01/2021Prodotto in carico - Ticket: 90740529
Ticket acquisito nel sistema Service Trade30/12/2020Invio Assistenza - rma: NINTENDO0191567
spacer.gif
spacer.gif

La console risulta "lavorata" senza alcun tipo di specificazione, in più non mi hanno addebitato niente per la riparazione...ergo non sono riusciti ad aggiustarla:sadfrog:


:sard:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,602
Reazioni
6,669
Medaglie
9
Aggiornamento della mia piccola odissea natalizia col centro assistenza:



La console risulta "lavorata" senza alcun tipo di specificazione, in più non mi hanno addebitato niente per la riparazione...ergo non sono riusciti ad aggiustarla:sadfrog:


:sard:

Dici? Tremendo in caso
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,304
Reazioni
127
Medaglie
6
Che ne sai ... valuta quando ti ritornerà... che difetto aveva? Eri te quello a cui si freezzava tutto?
Esatto; lo penso perché trattandosi di console fuori garanzia, non credo che me l'abbiano riparata gratis....:asd:

Ma 'sta Switch pro alla fine esce? Nel caso, aspetto quella...
:ohyess:
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,424
Reazioni
1,217
Medaglie
17
Vabbe pure la mia Switch "flashava" la luminosità di poco in modalità portatile e non i docked mode.
Mandata a loro e tornata a casa in una settimana. Non si è capito se l'hanno riparata poichè sono molto superficiali nel farti capire che fanno negli interventi di assistenza dato che dava solo TEST - COLLAUDO e nient'altro scritto, ma intanto non me l'ha fatto piu...
L'assistenza Service Trade è un terno al lotto
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,373
Reazioni
489
Medaglie
8
Esatto; lo penso perché trattandosi di console fuori garanzia, non credo che me l'abbiano riparata gratis....:asd:

Ma 'sta Switch pro alla fine esce? Nel caso, aspetto quella...
:ohyess:
Boh la Pro chissa se esce ... aspettiamo e vediamo
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,304
Reazioni
127
Medaglie
6
Vabbe pure la mia Switch "flashava" la luminosità di poco in modalità portatile e non i docked mode.
Mandata a loro e tornata a casa in una settimana. Non si è capito se l'hanno riparata poichè sono molto superficiali nel farti capire che fanno negli interventi di assistenza dato che dava solo TEST - COLLAUDO e nient'altro scritto, ma intanto non me l'ha fatto piu...
L'assistenza Service Trade è un terno al lotto
Ma la tua era in garanzia quando l'hai mandata?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,373
Reazioni
489
Medaglie
8
Eh, è questo che mi preoccupa: la mia non lo era, quindi che hanno fatto, me l'hanno riparata gratis per scusarsi del precedente disguido? Magari, ma non credo... :asd:
Non costa nulla sperare ... :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,078
Reazioni
1,118
Medaglie
3
Vabbe pure la mia Switch "flashava" la luminosità di poco in modalità portatile e non i docked mode.
Mandata a loro e tornata a casa in una settimana. Non si è capito se l'hanno riparata poichè sono molto superficiali nel farti capire che fanno negli interventi di assistenza dato che dava solo TEST - COLLAUDO e nient'altro scritto, ma intanto non me l'ha fatto piu...
L'assistenza Service Trade è un terno al lotto
Che vuol dire flashava?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,424
Reazioni
1,217
Medaglie
17
In pratica la luminosità "sfarfallava". Penso sia un difetto al cavo che collega il display alla scheda madre.
Lo schermo tendeva ad avere dei piccoli flash di luminosità come se stesse partendo qualcosa a livello di display. Molto probabilmente il cavo video interno difettava...
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,373
Reazioni
489
Medaglie
8
In pratica la luminosità "sfarfallava". Penso sia un difetto al cavo che collega il display alla scheda madre.
Lo schermo tendeva ad avere dei piccoli flash di luminosità come se stesse partendo qualcosa a livello di display. Molto probabilmente il cavo video interno difettava...
Luminosità automatica disattivata e lo faceva lo stesso presumo
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,424
Reazioni
1,217
Medaglie
17
Luminosità automatica disattivata e lo faceva lo stesso presumo
Si. Luminosità automatica disattivata, ma tendeva ad avere questo difetto. Si notava maggiormente con il tema scuro attivato perche faceva dei fasci orizzontali di luce come se il cavo difettasse.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,373
Reazioni
489
Medaglie
8
Si. Luminosità automatica disattivata, ma tendeva ad avere questo difetto. Si notava maggiormente con il tema scuro attivato perche faceva dei fasci orizzontali di luce come se il cavo difettasse.
Si era difettoso, probabilmente hanno aperto e cambiato il cavetto
 
Top