Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,624
Reazioni
796
Medaglie
12
se vuoi risparmiare sul pro controller puoi prendere la chiavetta di 8bitdo (15€)
dove puoi collegarci tutti gli altri :unsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,081
Reazioni
12,753
Medaglie
16
1) ottimo il price cut, cade proprio a fagiolo :sisi: già ora vedo che su amazon sta a 287 con prezzo di listino 329, con il taglio non sarà impossibile vederla a 250 spero
2) usando la cartuccia non installa comunque il gioco?
3) di indie punto a giocarne parecchi su switch quindi ottimo che siano prezzi bene o male allineati. Sui first se di qualità pago anche
4) spada/scudo sono in lista più che altro perchè non gioco un pokemon da nero/bianco quindi c'è un po' di voglia, però come dici te e leggendo in giro non mi sembrano proprio titoli must have, considerando che il competitivo non mi tange. Astral chain poi non è di platinum ? Me lo segno comunque :sisi: parlando poi di splatoon e online, c'è un abbonamento tipo plus per giocare online, giusto? offre solo la possibilità di andare online oppure serve anche per cloud, offerte esclusive, giochi gratis etc..?
2) No, proprio perchè sono su cartuccia (che di base ha tempi di lettura maggiori di un HD) i titoli non necessitano di installazione a parte gli aggiornamenti. Attento però che alcuni giochi terze party tipo Doom, Mortal Kombat o le collection, spesso hanno porzioni da scaricare o anche per essere giocati
4)Per un gioco pokemon, I remake di DP potrebbero essere migliori, al momento hanno confermato tutte le feature base dei giochi e qualche robina extra.
Si Astral Chain è una nuova IP Nintendo sviluppata con il supporto di Platinum :unsisi:
Si, giocare online richiede un abbonamento che costa 20 euro all'anno e da accesso ai salvataggi cloud e qualche altra feature extra tipo alcuni giochi come Tetris99 e il catalogo NES/SNES e qualche promozione mensile tipo giochi in prova
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,894
Reazioni
2,263
Medaglie
11
Grazie a tutti delle dritte, non vedo l'ora di portarmela a casa :ahsisi:
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
4) sotfware must have? per il momento zelda sta in cima come priorità. Forte interesse per i due xeno, odyssey, luigi's mansion, spada/scudo. Domanda ultra generica me ne rendo conto ma sostanzialmente se di qualità gioco praticamente di tutto quindi sono aperto ad ogni consiglio
Visto che sono stati esaustivi sugli altri punti ti sparo un listone, poi così butti un occhio e scegli quello che ti piace:
-Advance Wars, se non li hai giocati, sono entrambi capolavori, quindi terrei i remake d'occhio
-Animal Crossing è super particolare, ma sia mai che ti prende
-Captain Toad è una piccola gemma che non mi lascerei sfuggire se ti piacciono i puzzle
-Donkey Kong Country Tropical Freeze è il miglior platform 2D per la console, straconsigliato
-Fire Emblem Three Houses giocone
-Kirby Star Allies è partito povero, ma tramite aggiornamenti gratuiti è diventato un ottimo episodio della serie
-Luigi's Mansion 3 gioconissimo
-Mario Golf Super Rush mi ci sto divertendo da matti
-Mario Kart 8 Deluxe è una meraviglia, anche per gli occhi
-Mario Tennis Aces mi ha divertito come pochi
-Metroid Dread lo devi prenotare. È un ordine
-Paper Mario the Origami King è bellissimo
-Pikmin 3 Deluxe è proprio un gioiello
-Pokemon Let's Go Pikachu a me è piaciuto molto, ma ho un debole per la prima generazione
-Pomemon Diamante/Perla, se non li hai giocati, sono assolutamente da prendere
-Super Mario 3D All Stars io l'ho comprato in digitale anche dopo la scadenza, e si trova pure fisico in giro. Storia e non deve mancare
-New Super Mario Bros U Deluxe è un buon platform, soprattutto se non hai giocato tutti i capitoli 2D della serie
- Super Mario 3D World bellissimo
-Super Mario Odyssey wow
-Super Smash Bros Ultimate è da avere per forza
-Zelda Link's Awakening perla assoluta, ottimo remake
-Zelda Skyward Sword è molto bello
-Zelda botw non servono parole
-WarioWare Get it Together compralo wahahahah
-Xenoblade Chronicles Definitive Edition da avere
-Xenovlade Chronicles 2 pure
-Yoshi's Crafted World platform molto bello, allegro e divertente

Ti ho messo la mia collezione di giochi Nintendo sostanzialmente :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,014
Medaglie
7
La Switch base si trova già quasi sempre sui 300 euro. Con un taglio del prezzo a 300, la si troverà sui 270 molto più spesso di quanto accaduto in passato. Magari anche sui 250? Il momento di prenderla si avvicina.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,894
Reazioni
2,263
Medaglie
11
Visto che sono stati esaustivi sugli altri punti ti sparo un listone, poi così butti un occhio e scegli quello che ti piace:
-Advance Wars, se non li hai giocati, sono entrambi capolavori, quindi terrei i remake d'occhio
-Animal Crossing è super particolare, ma sia mai che ti prende
-Captain Toad è una piccola gemma che non mi lascerei sfuggire se ti piacciono i puzzle
-Donkey Kong Country Tropical Freeze è il miglior platform 2D per la console, straconsigliato
-Fire Emblem Three Houses giocone
-Kirby Star Allies è partito povero, ma tramite aggiornamenti gratuiti è diventato un ottimo episodio della serie
-Luigi's Mansion 3 gioconissimo
-Mario Golf Super Rush mi ci sto divertendo da matti
-Mario Kart 8 Deluxe è una meraviglia, anche per gli occhi
-Mario Tennis Aces mi ha divertito come pochi
-Metroid Dread lo devi prenotare. È un ordine
-Paper Mario the Origami King è bellissimo
-Pikmin 3 Deluxe è proprio un gioiello
-Pokemon Let's Go Pikachu a me è piaciuto molto, ma ho un debole per la prima generazione
-Pomemon Diamante/Perla, se non li hai giocati, sono assolutamente da prendere
-Super Mario 3D All Stars io l'ho comprato in digitale anche dopo la scadenza, e si trova pure fisico in giro. Storia e non deve mancare
-New Super Mario Bros U Deluxe è un buon platform, soprattutto se non hai giocato tutti i capitoli 2D della serie
- Super Mario 3D World bellissimo
-Super Mario Odyssey wow
-Super Smash Bros Ultimate è da avere per forza
-Zelda Link's Awakening perla assoluta, ottimo remake
-Zelda Skyward Sword è molto bello
-Zelda botw non servono parole
-WarioWare Get it Together compralo wahahahah
-Xenoblade Chronicles Definitive Edition da avere
-Xenovlade Chronicles 2 pure
-Yoshi's Crafted World platform molto bello, allegro e divertente

Ti ho messo la mia collezione di giochi Nintendo sostanzialmente :asd:
Listone indispensabile, grazie mille :ahsisi:
Tanta roba molto interessante, ne ho per anni di roba da recuperare :rickds:
 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,411
Reazioni
123
Medaglie
5
Il mese prossimo vorrei prendermi finalmente una switch (modello base, non lite) però ho alcune domande
1) Secondo voi qual è il prezzo a cui dovrei cercarla? Ha senso aspettare offerte perchè cala drasticamente oppure mi metto l'anima in pace e prendo a prezzo pieno? Esistono dei bundle? Non credo di andare sul modello oled in ogni caso
2) Accessori must have? Per il momento mi pare di capire che una sd in più male non fa e pure il pro controller :asd:
3) Lo store come si comporta ad offerte? So che siamo molto lontani da sony/ms come scontistica però mi chiedo se ha senso l'acquisto in digitale e aspettare eventuali offerte oppure vado di fisico
4) sotfware must have? per il momento zelda sta in cima come priorità. Forte interesse per i due xeno, odyssey, luigi's mansion, spada/scudo. Domanda ultra generica me ne rendo conto ma sostanzialmente se di qualità gioco praticamente di tutto quindi sono aperto ad ogni consiglio
Cala drasticamente e nintendo sono 2 contrari, un ossimoro anche praticamente :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,119
Reazioni
3,288
Medaglie
13
Tesshou Lascia stare Spada e Scudo, piuttosto prendi uno tra Diamante e Perla Remake che escono a novembre, oppure aspetta direttamente Leggende Pokémon: Arceus.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143664

Nessuno dei due. Io le pronuncio cosi. La Nintendo ds...la switch..la wii...la tv LOL
La tv è un nome generico, "la Nintendo Switch" o "la DS" non si possono proprio sentire, io dico "lo Switch", "il Wii" ecc., le console Nintendo sono sempre state maschili, il sito ufficiale Nintendo mi dà ragione :ahsisi:
E altri utenti saranno d'accordo con me:fiore:
È una sciocchezza, lo so, ma non ci riesco proprio a leggere cose come "la Switch" :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,081
Reazioni
12,753
Medaglie
16
La diattriba del pronome delle console Nintendo è sempre un gran dilemma. Fortunatamente Nintendo nel canale notizie ci ha fornito la risposta definitiva...

IL Nintendo Switch :ivan:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
La tv è un nome generico, "la Nintendo Switch" o "la DS" non si possono proprio sentire, io dico "lo Switch", "il Wii" ecc., le console Nintendo sono sempre state maschili, il sito ufficiale Nintendo mi dà ragione :ahsisi:
E altri utenti saranno d'accordo con me:fiore:
È una sciocchezza, lo so, ma non ci riesco proprio a leggere cose come "la Switch" :sard:
Io l'opposto hahaha
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Si dice Switch, senza articoli
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,119
Reazioni
3,288
Medaglie
13
Sempre chiamate al maschile tranne Wii e Switch. :asd:

La Nintendo DS non si può sentire dai... :sard:
 
Ultima modifica:

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,470
Reazioni
862
Medaglie
10
Che poi in italiano in realtà vanno bene entrambe le soluzioni: lo Switch se si segue il "genere" indicato da Nintendo stessa, la Switch se si intende come abbreviazione dell'espressione "la console Nintendo Switch" :coosaa:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,894
Reazioni
2,263
Medaglie
11
Cala drasticamente e nintendo sono 2 contrari, un ossimoro anche praticamente :asd:
Magari un qualche bundle o offerta sottobanco strana :sard:
Tesshou Lascia stare Spada e Scudo, piuttosto prendi uno tra Diamante e Perla Remake che escono a novembre, oppure aspetta direttamente Leggende Pokémon: Arceus.
Diamante/perla/platino spolpati all'epoca su ds, la generazione a cui ho giocato di più in assoluto assieme ai remake di rosso/verde :sisi: a sto punto per sfamare la mia sete di pokemon potrei andare su let's go o vedere che combinano con leggende arceus come dici tu :sisi:
 
Top