In Rilievo Nintendo Switch, Switch 2, Switch Lite e OLED | Firmware: 19.0.0

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su Switch l'unico modo per avere l'audio senza ritardi è quello di usare le cuffie col filo collegate al jack 3.5 ?!

Che cuffie bt hai che non rilevi ritardo audio?
No basta munirsi di cuffie wireless che siano espressamente studiate per risultare a bassa latenza. Ma è così per ogni device che si utilizza per videogiocare non solo per Switch.
Post automatically merged:

Ah, che io sappia le cuffie bluetooth su switch funzionano solo in modalità docked.

No basta munirsi di cuffie wireless che siano espressamente studiate per risultare a bassa latenza. Ma è così per ogni device che si utilizza per videogiocare non solo per Switch.

Ah, che io sappia le cuffie bluetooth su switch funzionano solo in modalità docked.
Funzionano anche in modalità portatile. Però mentre si usano le cuffie, sia in dock che in modalità portatile, si possono usare solo due joy-con.

Due joy o due coppie di joy?

Questa però non la sapevo :\
Ogni joycon è un controller a sé,quindi 2 joycon. Sostanzialmente ogni dospositivo bluetooth aggiunge latenza.
Tra l'altro, leggevo che Switch dispone di bluetooth 4.1 e non 5.0 per cui con molte cuffie,anche a bassa latenza, potrebbe ugualmente presentarsi del lag,cosa comunque risolvibile,in caso, con un adattatore.

Ci vuole una cuffia con adattatore di che tipo? :\

Intendi questo?

UGREEN-Switch-Bluetooth-5-0-adattatore-trasmettitore-Audio-3-5mm-per-Nintendo-Switch-APTX-LL-trasmettitore.jpg

Ultima modifica:
Ci vuole una cuffia con adattatore di che tipo? :\

Intendi questo?

UGREEN-Switch-Bluetooth-5-0-adattatore-trasmettitore-Audio-3-5mm-per-Nintendo-Switch-APTX-LL-trasmettitore.jpg
Quello che ho visto io si chiama Genki bluetooth audio,sta su Amazon ma
andrebbe preso in un secondo momento ed immagino solo nel caso in cui il proprio headset non disponga già di un ricevitore dedicato. Considera che generalmente le cuffie wireless da gaming dispongono già di un ricevitore proprietario (una chiavetta o simili che permette la comunicazione tra cuffia e console azzerando la latenza).
Tra qualche giorno saprò dirti di più,anch'io sto decidendo che cuffie acquistare.
Ti ripeto,la scelta migliore,almeno per le mie esigenze, è Steelseries Arctis Nova 7X,ma non posso consigliarti qualcosa che non ho ancora provato con mano.

Ultima modifica:
Alla fine per ottenere un audio in cuffia con zero di ritardo bisogna usare delle cuffie wireless attaccando la chiavetta usb in dotazione ad una porta usb del Dock?

Oppure bisogna per forza usare la usb c della Switch e non si può tenere in Dock dopo?

In tal caso, vanno bene le Turtle Beach 600 e 700 del Gamestop? Hanno la chiavetta usb a parte?

Edit:

Sì che si può, ovviamente solo in Dock parlo ... dal 2017 addirittura :\

19scrmax8.jpg

Ho preso queste a 46€, dopo le vado a ritirare :)

https://www.gamestop.it/PS4/Games/131854/headset-turtle-beach-stealth-600p-gen-2-white

Ultima modifica:
Io uso le SBH60 della Sony che mi regalarono anni fa quando comprai lo z3 compact e non ho nessun problema.

E niente,pure dopo aver aggiornato il firmware del Pro controller,continuo a riscontrare il medesimo problema: per carità il pad funziona bene e pur non avendole mai effettivamente contate le ore di attività,credo che la batteria duri quanto dovrebbe,anche se dubito siano davvero 40,saranno più una 30ina, comunque potrei sbagliarmi.

Il punto è che l'indicatore della carica residua non è attendibile: non scende per un bel po' di tempo,poi si abbassa di una tacca ed il giorno dopo all'improvviso mi compare il messaggio che invita a metterlo in carica.

Devo pensare che si tratti di un difetto del mio controller,quindi dovrei contattare l'assistenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro