In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cioè tu vorresti tirare la zappa sui piedi a NX facendo uscire la maggior parte delle esclusive anche su WiiU ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSecondo te perchè ps4 ha preso il posto a ps3 e one a 360? a una strategia non percorribile...a me pare iu che altro un tuo desiderio da possessore di WiiU , con la speranza di avere future esclusive importanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (magari qualcuna ancora ci sarà eh,pero è impensabile un semplice affiancamento)
Ma se PS4 ha venduto con The Last of Us e GTA V :sad2:

Ma mi prendi per il **** :sad2:

Comunque io inizialmente parlavo di un nuovo brand e una nuova console con libreria nuova che "affianca" un Wii U destinato ad una lenta morte(sul quale arrivano giochetti per bambini visto che lo "split" aziendale sarebbe "console per core", "console per casual e ragazzini") ed il 3DS che attende il rimpiazzo della nuova portatile.

Poi Alex64 mi ha dato il là per ipotizzare questo secondo scenario, che si andrebbe a configurare come una strategia "simile" a quella del New 3DS.

I problemi di nintendo sono tanti e diversi

1' punto: la fascia di mercato dei videogiochi e' cambiata, prima bimbi e ragazzini compravano Nintendo insieme agli appassionati che giocano ai giochi di Mario e soci dall'85.

Ora i ragazzini ti comprano direttamente One o Ps4, snobbando Nintendo.

2' punto: dopo il gamecube i vertici Nintendo hanno cambiato mercato, col cubo ti potevi permettere di avere Metroid, F zero, Resident Evil ed alcune perle terze parti.

3' punto: col Wii hai creato uno spartiacque, sperimentando nuovi modi di giocare, riuscendoci in parte ma poi ritrovandosi da sola contro tutti

4' punto: se vogliono tornare grandi, devono dedicare NX al puro gaming come fu Gamecube e creare i maggiori titoli di punta alzando anche il livello di gore

E per chi ha già comprato un Wii U?
Io che l'ho acquistato, mi sentirei un po' preso in giro. :morristend:
Rimborso Fedeltà: la porti dentro anche fuori dalla garanzia e paghi NX 50 o 100€ e hai accesso a sconti sui titoli di lancio.

Rimborso Fedeltà: la porti dentro anche fuori dalla garanzia e paghi NX 50 o 100€ e hai accesso a sconti sui titoli di lancio.
L'idea è buona.

In un mondo perfetto, sicuramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se PS4 ha venduto con The Last of Us e GTA V :sad2:
Ma mi prendi per il **** :sad2:

Comunque io inizialmente parlavo di un nuovo brand e una nuova console con libreria nuova che "affianca" un Wii U destinato ad una lenta morte(sul quale arrivano giochetti per bambini visto che lo "split" aziendale sarebbe "console per core", "console per casual e ragazzini") ed il 3DS che attende il rimpiazzo della nuova portatile.

Poi Alex64 mi ha dato il là per ipotizzare questo secondo scenario, che si andrebbe a configurare come una strategia "simile" a quella del New 3DS.
ma che sta a di //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ??

Tu hai parlato di affiancamento di NX a WIiU con esclusive reciprocamente condivise e non di NX(o comunque della nuova home console che è confermato che ci stanno lavorando sodo) che prende il post ocon wiiU e sul quale inizialmente vengono riproposti tioli wiiU come in forma di hd-collection come su ps4 (ma questo significa abbandonare wiiU e non affiancarla a nx)

E appunto l'unica cosa che puo succedere è che certi giochi wiiU vengano riproposti su NX ma non viceversa...cioè che titoli di NX siano condivisi con wiiU (magari a parte giusto i primi 1-2 titoli come successo con sony con lbp)

Ti pare che halo5,gears 5,scalebound,forza,quantum break escano anche su 360 o che horizon,tlg,uncharted4,bloodborne, escano sia su pss4 che su ps3??

OVVIO CHE NO,

E lo stesso varrà per NX; se si vorrà sfruttare al massimo NX e promuovere le vendite non ha alcun senso fare uscire le maggiori esclusive di NX anche su WiiU

E infatti questa ipotetica strategia dovrebbe cercare di far presa sulla gente che Wii U non l'ha comprato.
Della serie:

- Ok, con Wii U abbiamo floppato, ma adesso vi diamo NX, è potente, c'ha i multi e questa esclusiva temporale, ci escono sopra le versioni a 1080p di giochi che magari vi siete persi e vorreste giocare come Bayonetta 2, Xenoblade X, Fatal Frame 5 e Zelda U ed in più ci sono le esclusive Nintendo col graficozzo come Metroid Prime 4, ecc.

Insomma devono vedere a chi non ha preso Wii U.

Magari (se sono lungimiranti) fanno una promozione che chiunque aveva comprato Wii U la porta indietro e paga la console solo 100€ ed ha accesso a degli sconti sui giochi di lancio come "Rimborso Fedeltà".

Insomma a volerla si fa la cosa.
Ma quindi prende il posto di Wii U. Ho capito che tu intendi: non abbandoniamo WiiU (ho capito bene?) per chi già ce l'ha, ma a conti fatti, se compro NX per giocare ai nuovi giochi che condivide con Wii U, perché devo spendere più di una WIi U?

Ok ci saranno nuovi giochi potenti:

Ma allora NX prende il posto di Wii U e mantiene la retrocompatibilità: è un altro discorso.

Per capirci: non compro una cosa che ha giochi per wii U e qualche esclusiva e forse giochi third.

E soprattutto, fossi in nintendo: spenderesti grandi cifre per avere una console più potente solo per affiancarla alla vecchia console con la quale condivide giochi?

Mi sembra improbabile.

Ciò non toglie che tutto è possibile, ma a sto punto meglio una nuova console ben supportata che 2 mezze console.

Almeno io la vedo così (non so se mi sono spiegato).

se davvero NX è la nuova home la prima cosa che deve fare nintendo, ma che non farà mai perchè la boria che si portano dietro i suoi "boss" è quasi leggendaria, sarebbe presentarsi da EA, Activison e Ubisoft e chiedere "come la volete la nostra prossima macchina?"

non ci sono cazzi, stavolta la macchina non deve esser di nintendo, per nintendo per le esigenze nintendo, la prossima macchina deve esser di nintendo per le esigenze delle sh per i giocatori stop

invece mi puzza di stronzata pure stavolta per me NXnon è la nuova home, perchè ce l'hanno menata per un anno che sarà una roba che non andrà a sostituire wii U e 3ds affiancandolo, poi reggie pala dche stanno già pensando alla nuova home ma senza ma citare il progetto nx

assolutamente no, condivido in pieno la tua tesi
Una console domestica che deve affiancare, e non soppiantare, il WiiU e il 3DS, è ovvio che si sta parlando non solo di un altro sistema, ma di un'altra Nintendo, con un parco titoli magari di base uguale, ma con determinati giochi che magari necessitano di un hardware più spinto che andranno solo su NX

Il terzo pilastro?

Allora a sto punto era meglio la teoria della console scalabile, quando ancora si parlava di Project Cafè e console upgradeabile.

Non so, ho il sentore che questa mossa avrebbe potuto funzionare ma a parti invertite, ovvero fare uscire nel 2013 NX e poi nel 2016 WiiU.

Il concetto di NX funzionerebbe meglio come sostituto definitivo della Wii U.

Per una nuova gen, appunto. Con un HW alla pari dei competitors ed un supporto più ampio dei third parties (captain obvious is obvious).

Il nuovo brand verrebbe presentato come una sorta di "anti-Wii", mettendo una pietra tombale (magari solo apparente, perché poi continui a supportare i portatili DS o come si chiameranno in futuro) sul ciclo iniziato con la bianca home console di quasi 10 anni fa, che se da un lato ha avvicinato una fascia di utenza impensabile al mondo videoludico, dall'altra ti ha isolato da tutto il resto.

se davvero NX è la nuova home la prima cosa che deve fare nintendo, ma che non farà mai perchè la boria che si portano dietro i suoi "boss" è quasi leggendaria, sarebbe presentarsi da EA, Activison e Ubisoft e chiedere "come la volete la nostra prossima macchina?"
non ci sono cazzi, stavolta la macchina non deve esser di nintendo, per nintendo per le esigenze nintendo, la prossima macchina deve esser di nintendo per le esigenze delle sh per i giocatori stop

invece mi puzza di stronzata pure stavolta per me NXnon è la nuova home, perchè ce l'hanno menata per un anno che sarà una roba che non andrà a sostituire wii U e 3ds affiancandolo, poi reggie pala dche stanno già pensando alla nuova home ma senza ma citare il progetto nx
Quoto tutto, e io aggiungo che per me non è nulla da affiancare alle due console di casa N, ma sarà un sistema operativo che 3DS e Wii U condivideranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi purtroppo mi sbaglierò ed uscirà una console in affiancamento alle altre 2 (non so a che pro), ma chi vivrà vedrà :rickds:

Ragazzi non avete capito, o più probabilmente mi sono spiegato a minchia io :rickds:

Nintendo non riesce più a far breccia sulla fetta casual dei gamer (non dei bambini e non gamer).

Quelli che decretano il successo del mercato per intenderci, non quelli dei party game.

Nintendo ormai ha un'immagine che la "costringe" ad essere politically correct (da qui le scelte di tenere fuori dal DE Fatal Frame e Devil's Third) e riesce a conquistare nuova utenza (oltre ai fan storici) solo tra le leve di giovani e giovanissimi (con le portatili, ma anche con giochi come Splatoon e Mario Kart).

Come uscire da questo ampasse?

Semplice.

Si crea un nuovo brand (NX) con un'immagine totalmente diversa (potente, aggressiva) che possa far breccia tra core e casual (ancora una volta, non parlo dei casual da party game, quelli sono non-gamer).

NX che avrà una libreria tutta sua (salvo qualche porting e qualche versione Remaster/Enhanced) e Wii U avrà la sua debole vita che "continua".

Continua nel senso che l'eventuale target di core e affezionati di Wii U si deve spostare su NX (insieme si spera a nuove masse di gamer) e Wii U deve diventare la home console dei giovanissimi.

Processo in parte iniziato forse da Splatoon e che può continuare con Mario Maker, Animal Crossing e altri progetti minori.

Ciò che c'è di annunciato per Wii U ovviamente uscirà (ma Zelda, IMHO sarà cross con NX) e dopodichè il "supporto" a Wii U sarà limitato a progetti molto low budget e versioni doppie Wii U / 3DS.

Questo è lo scenario che io ipotizzo quando sento dire che NX è la nuova home, ma allo stesso tempo non sostituirà Wii U.

Ok ora forse ho capito: tu dici 2 console Home: una per "bambini" e una per PEGI 18.

Non sarebbe male come idea, ma riuscirebbe davvero a distinguere il suo brand NINTENDO da NX?

Il problema è che tutti sanno che Nintendo produrrà NX (per adulti). Ok, ma è sempre Nintendo (giochi pucciosi e colorati).

A sto punto non è meglio (no forse meno peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ) poter vendere tutto su di una console? Cioè direttamente tutto su Wii U e POI su NX.

Poi comunque è vero il fatto che ormai Nintendo è un'azienda politically correct, ma il problema è che (ho paura) non vogliano cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi non avete capito, o più probabilmente mi sono spiegato a minchia io :rickds:
Nintendo non riesce più a far breccia sulla fetta casual dei gamer (non dei bambini e non gamer).

Quelli che decretano il successo del mercato per intenderci, non quelli dei party game.

Nintendo ormai ha un'immagine che la "costringe" ad essere politically correct (da qui le scelte di tenere fuori dal DE Fatal Frame e Devil's Third) e riesce a conquistare nuova utenza (oltre ai fan storici) solo tra le leve di giovani e giovanissimi (con le portatili, ma anche con giochi come Splatoon e Mario Kart).

Come uscire da questo ampasse?

Semplice.

Si crea un nuovo brand (NX) con un'immagine totalmente diversa (potente, aggressiva) che possa far breccia tra core e casual (ancora una volta, non parlo dei casual da party game, quelli sono non-gamer).

NX che avrà una libreria tutta sua (salvo qualche porting e qualche versione Remaster/Enhanced) e Wii U avrà la sua debole vita che "continua".

Continua nel senso che l'eventuale target di core e affezionati di Wii U si deve spostare su NX (insieme si spera a nuove masse di gamer) e Wii U deve diventare la home console dei giovanissimi.

Processo in parte iniziato forse da Splatoon e che può continuare con Mario Maker, Animal Crossing e altri progetti minori.

Ciò che c'è di annunciato per Wii U ovviamente uscirà (ma Zelda, IMHO sarà cross con NX) e dopodichè il "supporto" a Wii U sarà limitato a progetti molto low budget e versioni doppie Wii U / 3DS.

Questo è lo scenario che io ipotizzo quando sento dire che NX è la nuova home, ma allo stesso tempo non sostituirà Wii U.
ho capito e come analisi è molto piu ragionevole e credibile...

certo per me se ,a parte il canto del cigno zelda wiiU, le esclusive piu importanti usciranno solo su NX mentre wiiU sarà relegata a titoli minori significa secondo la mia logica che wiiU è abbandonata a sè stessa e non affiancata a NX....

Affiancata per me significa che continueranno a uscire nuovi titoli AAA come zelda,metroid,f zero,futuri mario galaxy eventualmente e di nuovo i vari brand come,kirby,luigi,mario e simili

tenete conto che questà è gente che non impara mai, fintanto ci saranno i soliti a comandare nintendo lavedo dura un cambio di rotta, per quello che ne sappiamo magari nx è un sistema operativo congiunto con i sistemi home e portatile + device non proprietari tipo smartphone, tablet e pc

cioè io penso che questi prima di allinearsi alle esigenze del mercato le tentino tutte

poi LA console home magari l'hanno per davvero (se wiiU è sull'orlo della morte o anche solo a metà ciclo vitale dovranno ocminciare a pensare a qualcosa di ocncreto) però starei attendo alla confusione che sista generado attorno a nx

ho capito e come analisi è molto piu ragionevole e credibile...
certo per me se ,a parte il canto del cigno zelda wiiU, le esclusive piu importanti usciranno solo su NX mentre wiiU sarà relegata a titoli minori significa secondo la mia logica che wiiU è abbandonata a sè stessa e non affiancata a NX....

Affiancata per me significa che continueranno a uscire nuovi titoli AAA come zelda,metroid,f zero,futuri mario galaxy eventualmente e di nuovo i vari brand come,kirby,luigi,mario e simili
Però pensateci.

Tanabe ha parlato del reale desiderio di continuare la saga Metroid Prime su piattaforme Nintendo più prestanti.

In più di un'occasione dai vertici Nintendo ci è stato detto che stanno ascoltando quello che i fan storici hanno da dire.

Allo stesso tempo però mi sembra palesissimo che l'ultimo DE sia stato strutturato in maniera tale da piacere un sacco...ai bambini!

Muppets, Mario Maker, Yoshi, Animal Crossing, Mario Tennis, Amiibo, Skylanders e canzoncine.

Se pensiamo a Splatoon (gioco stupendo anche per me che ho 25 anni) e guardiamo gli spot televisivi che hanno fatto (e dove li hanno fatti)...la tesi sembra prendere sempre più forma.

Allora le opzioni sono due:

1) Quando dicevano di ascoltarci ci hanno preso solo per il **** e abbandoneranno i fan storici per "allevare" nuovi piccoli Nintendari.

2) Hanno in mente una soluzione (o meglio una "terza" soluzione) per accontentare tutti.

Questa soluzione potrebbe essere una "scissione" dell'utenza Nintendo:

- Quelli che vogliono Mario Main 3D, Zelda Main, Metroid Prime, F-Zero e potenza (perché i fan storici che dicevano di "ascoltare" chiedono anche un ritorno alla potenza) su NX. Ad NX spetterà il compito di riconquistare i fan di vecchia data e avere appeal anche per le masse di gamer attualmente su Sony e Microsoft.

- Le nuove leve di giovanissimi sulla linea Wii U e portatile (con la portatile che in realtà farà da ponte ad entrambe le utenze). Compito di questa linea sarà quello di continuare ad avere il monopolio sulle fasce di giovanissimi (che Nintendo non ha mai perso), con questa volta la possibilità che una volta cresciuti non passino alla concorrenza ma si spostino sulla seconda linea Nintendo. Quella cazzuta iniziata con NX.

Le jeaux son fe o comme se scrìf!

:ivan:

faccio un ragionamento contorto, ma tanto siamo qui a speculare sul nulla cerco di mettere un pò di carne sul fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in media una console a 5 anni di vita, ci sono quelle che vengano supportate oltre e quelle che muoiano subito

wii U è uscito il 18 novembre 2012 quindi a novembre 2015 avrebbe 3 anni, (per me non è così ma sarò sicuamente sbugiardato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi se all'e4 presentassero NX come nuova home andremmo a 4 anni di vita, praticamente un anno sotto la durata media delle altre console (ammettendo che taglino immediatamente il supporto alla console)

quindi è possibile che arriv la nova console però non me raccontano giusta... io piu che la home ci vedo una menata tipo piattaforma virtuale in arrivo o l'ennesima stronzata che si ripromette di rivoluzionare il mondo videoludico, che risulterà su carta interessantissima ma che sarà cagata da tre gatti

con iwata, reggie e soci la vedo davvero dura che si arrivi alla mossa piu logica ovvero un wii U 2 con uj hw superiore a ps4 e one che facci da ponte tra questa generazione e la prossima

non è mica vero che la gente non compra nintendo perchè "da bambini"... e non è neppure vero che i bambini vogliono una loro console. anzi, le console "da tipaccioni" non han portatao lontano (xbox, saturn...)

faccio un ragionamento contorto, ma tanto siamo qui a speculare sul nulla cerco di mettere un pò di carne sul fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in media una console a 5 anni di vita, ci sono quelle che vengano supportate oltre e quelle che muoiano subito

wii U è uscito il 18 novembre 2012 quindi a novembre 2015 avrebbe 3 anni, (per me non è così ma sarò sicuamente sbugiardato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi se all'e4 presentassero NX come nuova home andremmo a 4 anni di vita, praticamente un anno sotto la durata media delle altre console (ammettendo che taglino immediatamente il supporto alla console)

quindi è possibile che arriv la nova console però non me raccontano giusta... io piu che la home ci vedo una menata tipo piattaforma virtuale in arrivo o l'ennesima stronzata che si ripromette di rivoluzionare il mondo videoludico, che risulterà su carta interessantissima ma che sarà cagata da tre gatti

con iwata, reggie e soci la vedo davvero dura che si arrivi alla mossa piu logica ovvero un wii U 2 con uj hw superiore a ps4 e one che facci da ponte tra questa generazione e la prossima
non vedo l'ora di assistere all'e4 per vedere la nova console

In realtà appena ho iniziato a leggere il post di wolf ho capito subito dove voleva andare a parare e ho anche io avuto la sua stessa illuminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dividere nintendo in due parti, una che continua il percorso fallimentare del Wii e parzialmente del wiiu con casualate e giochi a basso budget, mentre l'altra , nx , che si dichiara apertamente dedicata ai giocatori core ed altre etichette varie ed eventuali cercando di far sparire parzialmente l'immagine che la gente ha di Nintendo. A me non dispiacerebbe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 

Hardware paragonabile a PS4-One (quindi che dovrà durare per forza di cose 4 anni, massimo 5).
I giochi low budget alla Toad, Splatoon, Kirby, Yoshi ecc. saranno condivisi NX / Wii U (anche graficamente uguali), Zelda cross gen (migliorato su NX) e altri giochi (faccio un esempio) come:

- Metroid

- Bayonetta 3

- F-Zero

- Eternal Darkness, ecc.

Solo su NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto, un po' come avviene in campo portatili per New3DS e 3DS liscio.

Ok, l'analogia, ma stai tralasciando dei fattori non indifferenti che differiscono molto con sega, ovvero che nintendo viene dalla gen wii/ds, dove la prima ha venduto quanto la prima playstation e la seconda è la console più venduta al mondo, a differenza della sega che veniva da un insuccesso dietro l'altro, sia in campo home che portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il problema è che Nintendo, come SEGA, è una kabushiki gaisha, leggasi società quotata secondo il codice di commercio giapponese, ad elevata "finanziarizzazione", ovvero estremamente volatile.

Nintendo non è una potenza economica, è una potenza finanziaria.

Come Google o Facebook.

Il che significa che domani vali 100, in un giorno, o, forse, in qualche ora, se una farfalla batte le ali o in Italia piove anziché nevicare, puoi arrivare a dimezzare il tuo valore il borsa.

Gli introiti in Console bastano per pagare le spese vive, gli operai, lo stipendio (rubato) di Iwata, i pupazzi made in china di quella meravigliosa DE.

Quel che conta, per una società del genere, è la sua credibilità verso gli azionisti, che oggi ti comprano, domani ti vendono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro