Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
In RilievoNintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1
Metti switch come eccezione, magari direttamente in dmz se preferisci (sempre spiegazione nella guida), ma mi pare quasi impossibile sia quello il problema, ti avrebbe dato noie fin dal primo giorno, a meno che di recente il tuo modem non sia stato aggiornato e quell'aggiornamento sia causa del problema.
Metti switch come eccezione, magari direttamente in dmz se preferisci (sempre spiegazione nella guida), ma mi pare quasi impossibile sia quello il problema, ti avrebbe dato noie fin dal primo giorno, a meno che di recente il tuo modem non sia stato aggiornato e quell'aggiornamento sia causa del problema.
Niente, non va. Spiego meglio a questo punto e provate a guidarmi passo passo.
Console usata, già connessa ad internet a detta del vecchio proprietario.
Questo modem
Nome
Hardware
Software
Alice Gate 2 plus Wi-Fi
L1
AGA_3.2.7
Mai dato problemi nè con pc nè telefoni nè console.
Nella ricerca connessione di Switch trova la rete, ma è l'unica ad essere scritta in grigio, clickandoci dice " Le impostazioni di questa rete non sono compatibili. Selezionare un'altra rete".
Al che seguo la guida di pac per inserire IP e DNS manualmente (sono 192.168.1.1)
Nome della connessione e SSID = quello che mi rilevava il modem (Alice-12345678)
Sicurezza WPA-PSK (AES) + psw a 24 cifre/lettere
Impostazione ind IP = manuali
Indirizzo IP = 192.168.001.015 (messo 015 finale su consiglio di pac)
sUBNET Mask = 255.255.255.000
Gateway = 192.168.1.1
Impostazioni DNS = manuali
DNS primario = 008.008.008.008
DNS secondario = 008.008.004.004
Impostaz proxy = no
MTU = 1492
Connessione automatica e a reti nascoste = si
Riprovo con la rete reimpostata e mi dà error 2110-1100 ("impossibile connettersi a internet") --> errore di connessione console-modem
Su google digito 192.168.1.1--> collegamento wifi --> configura -->
Rete Wi-Fi (SSID)
Alice-12345678
Interfaccia radio
Accesa
Canale radio
Automatico
Modalità cifratura
WPA-PSK 256 bit
Chiave cifratura
WEP
xxxxxxxxxx
ASCII
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Hex
WPA-PSK Passphrase
**codice da 24 cifre da me inserito**
ASCII
Controllo accesso
Disabilitato
Clickando modifica sotto sta scheda posso agire su questo
Dio che baracca, quel coso ha dato parecchi grattacapi agli utenti, soprattutto nella scorsa gen
Per fortuna da questo mese le compagnie telefoniche non possono più obbligarti ad usare il loro modem (tipo nel caso di connessione in fibra ottica), per cui prima sostituisci quel baracchino, meglio sarà per te
Dio che baracca, quel coso ha dato parecchi grattacapi agli utenti, soprattutto nella scorsa gen
Per fortuna da questo mese le compagnie telefoniche non possono più obbligarti ad usare il loro modem (tipo nel caso di connessione in fibra ottica), per cui prima sostituisci quel baracchino, meglio sarà per te
Mia mamma lavora in Tim, dovremmo avere il passaggio alla fibra gratis con modem incluso ma implica 200 euro di elettricista per cambiare il circuito dell'allarme Nel frattempo come tampono la situazione?
Mia mamma lavora in Tim, dovremmo avere il passaggio alla fibra gratis con modem incluso ma implica 200 euro di elettricista per cambiare il circuito dell'allarme Nel frattempo come tampono la situazione?
Ci ho pensato ma temo mi ciucci troppo. Ho 10gb al mese, ne consumo massimo 2 di solito, immagino che giocare o scaricare giochi e patch sia estremamente oneroso.
Ci ho pensato ma temo mi ciucci troppo. Ho 10gb al mese, ne consumo massimo 2 di solito, immagino che giocare o scaricare giochi e patch sia estremamente oneroso.
Va la, dipende dal gioco. Basta che disattivi gli update automatici, per il resto puoi chiedere a me o ad altri quanto pesano le patch per ciascun titolo se lo abbiamo in comune. Quindi stai giocando RL, Xeno, Zelda etc non patchati?
Va la, dipende dal gioco. Basta che disattivi gli update automatici, per il resto puoi chiedere a me o ad altri quanto pesano le patch per ciascun titolo se lo abbiamo in comune. Quindi stai giocando RL, Xeno, Zelda etc non patchati?
Solo Xeno, tendo a giocare un solo gioco per volta per ogni console e già a Natale ho Spyro che scalpita quindi non esagero Appunto in Xeno mi sta iniziando a rodere che ho il season pass ma non posso usarlo, idem ho già buttato un paio di giochi nelle fauci di gs senza poter riscattare la carità
Quasi quasi porto tutto dalla zia e tiro giù i file grossi, comunque bella rottura che mi fa quasi passar la voglia di cercar famiglia per l'online
Niente, non va. Spiego meglio a questo punto e provate a guidarmi passo passo.
Console usata, già connessa ad internet a detta del vecchio proprietario.
Questo modem
Nome
Hardware
Software
Alice Gate 2 plus Wi-Fi
L1
AGA_3.2.7
Mai dato problemi nè con pc nè telefoni nè console.
Nella ricerca connessione di Switch trova la rete, ma è l'unica ad essere scritta in grigio, clickandoci dice " Le impostazioni di questa rete non sono compatibili. Selezionare un'altra rete".
Al che seguo la guida di pac per inserire IP e DNS manualmente (sono 192.168.1.1)
Nome della connessione e SSID = quello che mi rilevava il modem (Alice-12345678)
Sicurezza WPA-PSK (AES) + psw a 24 cifre/lettere
Impostazione ind IP = manuali
Indirizzo IP = 192.168.001.015 (messo 015 finale su consiglio di pac)
sUBNET Mask = 255.255.255.000
Gateway = 192.168.1.1
Impostazioni DNS = manuali
DNS primario = 008.008.008.008
DNS secondario = 008.008.004.004
Impostaz proxy = no
MTU = 1492
Connessione automatica e a reti nascoste = si
Riprovo con la rete reimpostata e mi dà error 2110-1100 ("impossibile connettersi a internet") --> errore di connessione console-modem
Su google digito 192.168.1.1--> collegamento wifi --> configura -->
Rete Wi-Fi (SSID)
Alice-12345678
Interfaccia radio
Accesa
Canale radio
Automatico
Modalità cifratura
WPA-PSK 256 bit
Chiave cifratura
WEP
xxxxxxxxxx
ASCII
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Hex
WPA-PSK Passphrase
**codice da 24 cifre da me inserito**
ASCII
Controllo accesso
Disabilitato
Clickando modifica sotto sta scheda posso agire su questo
Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.
Messaggio d'errore: "Le impostazioni di questa rete non sono compatibili. Seleziona un'altra rete."
Servizio al consumatore | Nintendo Switch
Descrizione:
Non riesci a collegarti a una rete e il messaggio d'errore ti informa che le impostazioni non sono compatibili.
Informazioni aggiuntive:
Questo messaggio d'errore appare quando la rete a cui cerchi di collegarti usa un tipo di cifratura non compatibile con Nintendo Switch.
La console Nintendo Switch supporta WEP, WPA-PSK(AES) e WPA2-PSK(AES).
Cosa fare:
Modifica le impostazioni di sicurezza della rete usando un tipo di cifratura compatibile.
Attenzione:
Se cambi le impostazioni di sicurezza del router wireless, potresti dover aggiornare le impostazioni di sicurezza sui dispositivi che si connettono al router.
Se non puoi modificare le impostazioni di sicurezza della rete, dovrai connetterti a un'altra rete.
Si l'ho fatto, intendo la procedura nella guida sperando non abbia saltato nulla e sì avevo già letto quella roba sul sito, ma la mia password è in Wep :/
Connettermi al 3g del telefono invece me lo fa fare tranquillamente.
Si l'ho fatto, intendo la procedura nella guida sperando non abbia saltato nulla e sì avevo già letto quella roba sul sito, ma la mia password è in Wep :/
Connettermi al 3g del telefono invece me lo fa fare tranquillamente.