In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, ma ci proveró. 

Non ci sono rischi di virus o problemi vari togliendo il firewall, per gli altri dispositivi più che altro? 
Ma và.. a me non è mai successo nulla e quando compro un nuovo router è sempre la prima cosa che faccio.

No, ma ci proveró. 

Non ci sono rischi di virus o problemi vari togliendo il firewall, per gli altri dispositivi più che altro? 
Metti switch come eccezione, magari direttamente in dmz se preferisci (sempre spiegazione nella guida), ma mi pare quasi impossibile sia quello il problema, ti avrebbe dato noie fin dal primo giorno, a meno che di recente il tuo modem non sia stato aggiornato e quell'aggiornamento sia causa del problema.

Metti switch come eccezione, magari direttamente in dmz se preferisci (sempre spiegazione nella guida), ma mi pare quasi impossibile sia quello il problema, ti avrebbe dato noie fin dal primo giorno, a meno che di recente il tuo modem non sia stato aggiornato e quell'aggiornamento sia causa del problema.
Il modem è vecchio, sicuro ha più di 5 anni. E' quasi uguale a questo

2d2c3e4b7fb1aa6f88013ffb32e59795_thumb.jpg

Adesso finisco un lavoretto al pc e poi provo anche l'altra guida :asd:

Niente, non va. Spiego meglio a questo punto e provate a guidarmi passo passo.

Console usata, già connessa ad internet a detta del vecchio proprietario.

Questo modem 

Nome

Hardware

Software

Alice Gate 2 plus Wi-Fi

L1

AGA_3.2.7
Mai dato problemi nè con pc nè telefoni nè console.

Nella ricerca connessione di Switch trova la rete, ma è l'unica ad essere scritta in grigio, clickandoci dice " Le impostazioni di questa rete non sono compatibili. Selezionare un'altra rete".

Al che seguo la guida di pac per inserire IP e DNS manualmente (sono 192.168.1.1)

Nome della connessione e SSID = quello che mi rilevava il modem (Alice-12345678)

Sicurezza WPA-PSK (AES) + psw a 24 cifre/lettere

Impostazione ind IP = manuali

Indirizzo IP = 192.168.001.015 (messo 015 finale su consiglio di pac)

sUBNET Mask = 255.255.255.000

Gateway =  192.168.1.1

Impostazioni DNS = manuali

DNS primario = 008.008.008.008

DNS secondario = 008.008.004.004

Impostaz proxy = no

MTU = 1492

Connessione automatica e a reti nascoste = si

Riprovo con la rete reimpostata e mi dà error 2110-1100 ("impossibile connettersi a internet") --> errore di connessione console-modem

Su google digito 192.168.1.1--> collegamento wifi --> configura --> 

Rete Wi-Fi (SSID)

Alice-12345678

Interfaccia radio

Accesa

Canale radio

Automatico

Modalità cifratura

WPA-PSK 256 bit

Chiave cifratura

WEP

xxxxxxxxxx

ASCII

xxxxxxxxxxxxxxxxx

Hex

WPA-PSK Passphrase

**codice da 24 cifre da me inserito**

ASCII

Controllo accesso

Disabilitato
Clickando modifica sotto sta scheda posso agire su questo

Rete Wi-Fi (SSID)

Alice-12345678

Interfaccia radio

Accesa

Accesa               Spenta              

Selezione canale radio

Automatico

Automatico                1               2               3               4               5               6               7               8               9               10               11               12               13               

Modalità cifratura

WPA-PSK 256 bit

WPA-PSK 256 bit               WEP 128 bit               Disabilitata              

Controllo accesso

Disabilitato

Abilita              Disabilita             

Però non mi vede switch

Collegamenti Wi-Fi

Tipo

Nome

Indirizzo MAC

Indirizzo IP

Velocità

Segnale

Stato

11g

HUAWEI_P8_lite_2017

54 Mbps

rosso.gif

rosso.gif

shim.gif

shim.gif

shim.gif

11g

android-*******

18 Mbps

rosso.gif

shim.gif

shim.gif

shim.gif

shim.gif

11g

(vuoto, credo sia il pc)

54 Mbps

rosso.gif

rosso.gif

giallo.gif

shim.gif

shim.gif

11g

Galaxy-J6

54 Mbps

rosso.gif

rosso.gif

giallo.gif

shim.gif

shim.gif

Il modem è vecchio, sicuro ha più di 5 anni. E' quasi uguale a questo

Adesso finisco un lavoretto al pc e poi provo anche l'altra guida :asd:
Dio che baracca, quel coso ha dato parecchi grattacapi agli utenti, soprattutto nella scorsa gen :asd:  

Per fortuna da questo mese le compagnie telefoniche non possono più obbligarti ad usare il loro modem (tipo nel caso di connessione in fibra ottica), per cui prima sostituisci quel baracchino, meglio sarà per te

Dio che baracca, quel coso ha dato parecchi grattacapi agli utenti, soprattutto nella scorsa gen :asd:  

Per fortuna da questo mese le compagnie telefoniche non possono più obbligarti ad usare il loro modem (tipo nel caso di connessione in fibra ottica), per cui prima sostituisci quel baracchino, meglio sarà per te
A me ha sempre funzionato :asd:  

Mia mamma lavora in Tim, dovremmo avere il passaggio alla fibra gratis con modem incluso ma implica 200 euro di elettricista per cambiare il circuito dell'allarme :sadfrog: Nel frattempo come tampono la situazione? 

A me ha sempre funzionato :asd:  

Mia mamma lavora in Tim, dovremmo avere il passaggio alla fibra gratis con modem incluso ma implica 200 euro di elettricista per cambiare il circuito dell'allarme :sadfrog: Nel frattempo come tampono la situazione? 
hotspot col telefono? 

Ci ho pensato ma temo mi ciucci troppo. Ho 10gb al mese, ne consumo massimo 2 di solito, immagino che giocare o scaricare giochi e patch sia estremamente oneroso. 
Va la, dipende dal gioco. Basta che disattivi gli update automatici, per il resto puoi chiedere a me o ad altri quanto pesano le patch per ciascun titolo se lo abbiamo in comune. Quindi stai giocando RL, Xeno, Zelda etc non patchati?

Va la, dipende dal gioco. Basta che disattivi gli update automatici, per il resto puoi chiedere a me o ad altri quanto pesano le patch per ciascun titolo se lo abbiamo in comune. Quindi stai giocando RL, Xeno, Zelda etc non patchati?
Solo Xeno, tendo a giocare un solo gioco per volta per ogni console e già a Natale ho Spyro che scalpita quindi non esagero  :asd:  Appunto in Xeno mi sta iniziando a rodere che ho il season pass ma non posso usarlo, idem ho già buttato un paio di giochi nelle fauci di gs senza poter riscattare la carità  :asd:

Quasi quasi porto tutto dalla zia e tiro giù i file grossi, comunque bella rottura che mi fa quasi passar la voglia di cercar famiglia per l'online :asd:

Stesso identico problema di Storm, che ho da una vita e mezzo e non riesco a risolvere.

La cosa buffa è che switch fino a qualche mese fa si è sempre connesso senza problemi e modifiche io non ne ho fatte.

L'unica che mi viene da pensare è che dopo i vari aggiornamenti alla console qualcosa l'abbiano modificata loro.

Storm se riesci a risolvere fammi un fischio, anche due  :dsax:

L'unica che mi viene da pensare è che dopo i vari aggiornamenti alla console qualcosa l'abbiano modificata loro.

A sto punto credo sia proprio questo il motivo.  :ahsisi:

Stesso identico problema di Storm, che ho da una vita e mezzo e non riesco a risolvere.

La cosa buffa è che switch fino a qualche mese fa si è sempre connesso senza problemi e modifiche io non ne ho fatte.

Hai rifatto la connessione da zero come ti ho detto?

Niente, non va. Spiego meglio a questo punto e provate a guidarmi passo passo.

Console usata, già connessa ad internet a detta del vecchio proprietario.

Questo modem 

Nome

Hardware

Software

Alice Gate 2 plus Wi-Fi

L1

AGA_3.2.7
Mai dato problemi nè con pc nè telefoni nè console.

Nella ricerca connessione di Switch trova la rete, ma è l'unica ad essere scritta in grigio, clickandoci dice " Le impostazioni di questa rete non sono compatibili. Selezionare un'altra rete".

Al che seguo la guida di pac per inserire IP e DNS manualmente (sono 192.168.1.1)

Nome della connessione e SSID = quello che mi rilevava il modem (Alice-12345678)

Sicurezza WPA-PSK (AES) + psw a 24 cifre/lettere

Impostazione ind IP = manuali

Indirizzo IP = 192.168.001.015 (messo 015 finale su consiglio di pac)

sUBNET Mask = 255.255.255.000

Gateway =  192.168.1.1

Impostazioni DNS = manuali

DNS primario = 008.008.008.008

DNS secondario = 008.008.004.004

Impostaz proxy = no

MTU = 1492

Connessione automatica e a reti nascoste = si

Riprovo con la rete reimpostata e mi dà error 2110-1100 ("impossibile connettersi a internet") --> errore di connessione console-modem

Su google digito 192.168.1.1--> collegamento wifi --> configura --> 

Rete Wi-Fi (SSID)

Alice-12345678

Interfaccia radio

Accesa

Canale radio

Automatico

Modalità cifratura

WPA-PSK 256 bit

Chiave cifratura

WEP

xxxxxxxxxx

ASCII

xxxxxxxxxxxxxxxxx

Hex

WPA-PSK Passphrase

**codice da 24 cifre da me inserito**

ASCII

Controllo accesso

Disabilitato
Clickando modifica sotto sta scheda posso agire su questo

Rete Wi-Fi (SSID)

Alice-12345678

Interfaccia radio

Accesa

Accesa               Spenta              

Selezione canale radio

Automatico

Automatico                1               2               3               4               5               6               7               8               9               10               11               12               13               

Modalità cifratura

WPA-PSK 256 bit

WPA-PSK 256 bit               WEP 128 bit               Disabilitata              

Controllo accesso

Disabilitato

Abilita              Disabilita             

Però non mi vede switch

Collegamenti Wi-Fi

Tipo

Nome

Indirizzo MAC

Indirizzo IP

Velocità

Segnale

Stato

11g

HUAWEI_P8_lite_2017

54 Mbps

rosso.gif

rosso.gif

shim.gif

shim.gif

shim.gif

11g

android-*******

18 Mbps

rosso.gif

shim.gif

shim.gif

shim.gif

shim.gif

11g

(vuoto, credo sia il pc)

54 Mbps

rosso.gif

rosso.gif

giallo.gif

shim.gif

shim.gif

11g

Galaxy-J6

54 Mbps

rosso.gif

rosso.gif

giallo.gif

shim.gif

shim.gif

Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Messaggio d'errore: "Le impostazioni di questa rete non sono compatibili. Seleziona un'altra rete."

Servizio al consumatore | Nintendo Switch

Descrizione:

Non riesci a collegarti a una rete e il messaggio d'errore ti informa che le impostazioni non sono compatibili.

Informazioni aggiuntive:

Questo messaggio d'errore appare quando la rete a cui cerchi di collegarti usa un tipo di cifratura non compatibile con Nintendo Switch.

La console Nintendo Switch supporta WEP, WPA-PSK(AES) e WPA2-PSK(AES).

Cosa fare:

Modifica le impostazioni di sicurezza della rete usando un tipo di cifratura compatibile.

Attenzione:

Se cambi le impostazioni di sicurezza del router wireless, potresti dover aggiornare le impostazioni di sicurezza sui dispositivi che si connettono al router.

Se non puoi modificare le impostazioni di sicurezza della rete, dovrai connetterti a un'altra rete.

Ultima modifica da un moderatore:
Si l'ho fatto, intendo la procedura nella guida sperando non abbia saltato nulla e sì avevo già letto quella roba sul sito, ma la mia password è in Wep :/

Connettermi al 3g del telefono invece me lo fa fare tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro