Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch Online | Tariffa annuale = 20€ (Base) / 40€ (con Espansione)

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,709
Reazioni
1,015
Medaglie
7
Esattamente... La storia di Land ha pure un'introduzione spassosissima


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Grazie. lo avevo escluso dagli acquisti, ora lo aggiungo.

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
In soldoni Land è il seguito di Country (prima dell'uscita di Country 2) ed è un gioco a sé, mentre Land 2 e 3 sono porting al ribasso di Country 2 e 3?
Nono land 2 anche è a sé, i livelli sono diversi a quanto ricordo 

Land l'ho divorato da piccolo, che bello

 
Ultima modifica da un moderatore:

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,010
Reazioni
805
Medaglie
2
Nono land 2 anche è a sé, i livelli sono diversi a quanto ricordo 
 
Land l'ho divorato da piccolo, che bello
Si, ma parliamo di grafica e ambientazione.
I livelli sono per forza di cose diversi a causa del hardware. Mi sarò spiegato male.
L'intendo era avere dei giocho simili a quelli SNES su Gameboy.

Il primo è proprio un gioco a parte, nuovo nemici, nuove ambientazioni (anche la new donk city praticamente).


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,709
Reazioni
1,015
Medaglie
7
Ecco perché mi confusi quando cercai di informarmi  :asd:

Parlando di storia, Land ne ha una a sé, diversa da quella di Country, mentre Land 2 e 3, nonostante la differenze di stage causa hardware, hanno la stessa di Country 2 e 3. Ho compreso correttamente?

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,328
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Mai giocato DK 2  :phraengo:  merita anche più del primo capitolo?
splendido, un deciso passo avanti rispetto al primo che rimane un bel platform. Il 2 è tra i miei giochi preferiti di sempre.

Ambientazioni più ispirate, setting oscuro e disturbante, a tratti poetico. Colonna sonora fuori scala, abilità dei companion animaleschi più interessanti rispetto al primo, collezionabili e livelli extra. Nemici e boss più eterogenei e con pattern più vari.

Dixie rimane tutt'ora il personaggio più divertente da usare, la rimozione di DK dai personaggi utilizzabili restituisce un gameplay più morbido e fresco.

Merita decisamente di più del primo.

Il terzo è meno di rottura, si ferma agli standard già alti della serie senza volare troppo in alto ma rimane un ottimo titolo da ogni punto di vista.

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,010
Reazioni
805
Medaglie
2
Ecco perché mi confusi quando cercai di informarmi 

Parlando di storia, Land ne ha una a sé, diversa da quella di Country, mentre Land 2 e 3, nonostante la differenze di stage causa hardware, hanno la stessa di Country 2 e 3. Ho compreso correttamente?
Si.

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Comunque stronzissimi, l'avessero fatto uscire una settimana fa l'avrei sviscerato, me l'hanno messo sotto Mario :sadfrog:

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,010
Medaglie
11
A livello strutturale si, ci sono molti bonus, livello segreti, ecc... A livello di ambientazione no, ho sempre preferito il primo (secondo e terzo senza donkey? Imperdonabile RARE)
Il level design dei livelli è pressoché simile in tutti e tre i giochi, ma ovviamente troverai delle novità di capitolo in capitolo.

Il terzo comunque è il meno ispirato a mio parere...

Sto giocando invece il Land per Gameboy, dovrebbero fare un bel remake di quel capitolo è veramente bello




Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 
Il 3 però ha la mappa interattiva ed a livello di grafica ha dei livelli che sono poesia al pari di quelli di Yoshi's Island

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Per gli abbonati del Nintendo Switch Online, da oggi fino al 29 sarà possibile giocare gratuitamente alla versione completa di Disgaea 5

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,978
Reazioni
1,284
Medaglie
15
Per gli abbonati del Nintendo Switch Online, da oggi fino al 29 sarà possibile giocare gratuitamente alla versione completa di Disgaea 5
Mettilo non titolo del topic magari :unsisi:

 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,220
Reazioni
1,741
Medaglie
7
Ma c'è rocket league gratis da oggi o no? 

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,194
Reazioni
667
Medaglie
8
Per gli abbonati del Nintendo Switch Online, da oggi fino al 29 sarà possibile giocare gratuitamente alla versione completa di Disgaea 5
 5 giorni bastano a malapena a capire il funzionamento del gioco :asd:  

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,010
Reazioni
805
Medaglie
2
Il 3 però ha la mappa interattiva ed a livello di grafica ha dei livelli che sono poesia al pari di quelli di Yoshi's Island
Si indubbiamente ha delle belle cose anche il tre, ma non l'ho particolarmente apprezzato (tra l'altro ne ho rimediato una copia scatolata per finire la collezione recentemente e lo sto giocando proprio ora).
Lo ritengo il meno ispirato perché, a mio parere ovviamente, ti trovi in un mondo molto lontano dalla filosofia Kong in cui ogni scenario aveva un significato, mi spiego meglio;

DKC 1 ha dei mondi separati ma contestualmente legati, infatti parti dalla giungla (ci sta sei una scimmia), passi in una miniera abbandonata e tempi aztechi? (ti viene il sospetto che che forse in quest'isola non ci sei sempre stato solo tu), passi al livello con le palafitte (le case dei tizi della miniera?), Il mondo innevato è semplicemente innevato, arrivi ad una fabbrica abbandonata (fabbrica dei tizi delle palafitte?) e poi ultima miniera... L'ho sempre vissuto come un mondo collegato e vivo, con dei ricordi e un essenza.
Il due stessa cosa, sei in un'ambientazione collegata e omogenea.

Il tre non mi dà queste sensazioni, è un po' una forzatura, un allungamento di brodo di una saga che aveva già dato tutto nei primi due titoli in quella generazione.

Fermo restando che queste sono solo mie opinioni personali e che ludicamente tutti e tre sono dei titoli validissimi e invecchiati straordinariamente bene.

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Dal 13 ottobre, per una settimana, sarà possibile provare gratuitamente Overwatch per tutti gli abbonati al Nintendo Switch Online




 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,283
Reazioni
235
Medaglie
4
3 ore fa, Polmo ha scritto:

Dal 13 ottobre, per una settimana, sarà possibile provare gratuitamente Overwatch per tutti gli abbonati al Nintendo Switch Online


A questo ci gioco sicuramente tutti i giorni della prova.

Disgea 5 l'ho provato ma era troppo complicato 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Oltre alla prova gratuita di Overwatch, è possibile attivare un abbonamento settimanale gratuito riscattandolo da MyNintendo
Dal 13 ottobre al 2 novembre puoi visitare il sito di My Nintendo per ricevere un codice per un periodo di prova gratuito di 7 giorni per Nintendo Switch Online in cambio di 0 punti di platino!
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Qualcuno conosce una lista dei giochi NES e SNES disponibili su switch che possono essere giocati in coop? Intendo coop vera, non quella tipo Mario bros o Donkey Kong Country dove ci si alterna :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Qualcuno conosce una lista dei giochi NES e SNES disponibili su switch che possono essere giocati in coop? Intendo coop vera, non quella tipo Mario bros o Donkey Kong Country dove ci si alterna :asd:
Purtroppo non sono tantissimi i titoli che avevano tale modalità, i primi che mi vengono in mente sono Super Mario Kart, Kirby Super Star (Fun Pack in europa) e Kirby Dream Land 3 e forse Contra
 
Top