In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 19.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io l'ho acquistata a settembre ed ha questo codice che però non figura in quella lista, o sbaglio?
2.3.0

xaj700098 - xaj700132

Dopo aver fatto 6 ore su zelda e avendo appunto testato la console avrei altre domandine:-Mi trovo molto bene sia a giocare attaccando i 2 joy al pad, sia a tenerli separati tra le mani. Leggevo qui invece che in molti volevano comprare il pad originale/tarocco perchè non si trovavano bene. Mi sbaglio? A me vanno benissimo entrambe le maniere di giocare.

-Per spegnere la console è un dramma però. Nel menù non c'è l'opzione per spegnere ma solo la modalità riposo. Se voglio spegnere devo tenere premuto il pulsante di spegnimento sul "tablet" e scegliere di spegnere, cosa che non è comodissima visto che la uso sempre in versione dock e mi tocca levarla quando voglio spegnerla. Non mi pare un problema fare come la ps4 che ti fa scegliere se appunto la vuoi in mod riposo o spenta.

-Il mio ID nitendo. Ho messo il mio account WiiU ( lo stesso del 3ds se non sbaglio, ne ho solo 1 di account nintendo) ma non mi fa accedere, mi rimanda all'email e mi chiede poi di creare un nuovo account. Non posso usare quindi quello che ho già?

Proprio proprio carina la console, non sarà na bomba di grafica, ma è un gioiellino anche solo da guardare :fiore:
Sconsiglio di spegnere la console o di lasciarla completamente scarica per diverse settimane. Tienila nella dock in modalità riposo. E' questo che consiglia Nintendo.

L'Id WiiU a me l'ha passato senza problemi. Casomai fai un salto via PC sull'account nintendo e verifica che id e password siano a posto. Mi pare che abbiano creato diversi account paralleli (my.nintendo, nintendo, vecchio account), magari devi solo confermare i dati per il nuovo account. dalla pagina Nintendo c'è il link. Cerca account nintendo.

edit:ok, ti aveva già risposto l'ottimo LucaP... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io pure incuriosito da questa cosa del seriale, ne ho uno che non c'è nella lista... Come mai?
PS. Presa sabato scorso nella famosa offerta MediaWorld.
sicuro il codice sia giusto? che versione del software avevi te lo ricordi?

sicuro il codice sia giusto? che versione del software avevi te lo ricordi?
Sicurissimo, ho la scatola proprio ora qui sotto mano. Versione del software ancora non lo so, perché non ho avuto ancora modo di accenderla (tocca aspettare Natale, mannaggia :asd:)

Boh strana questo fatto, cosa potrebbe essere? Come mai non figura nella lista secondo voi ?

2.3.0
xaj700098 - xaj700132
In linea con le tempistiche degli aggiornamenti direi, considerando che mi è arrivata da Euronics il primo settembre :) grazie!
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

- Non è il pad tarocco è il pad pro, un controller ufficiale molto comodo, ma se ti trovi bene con il cagnolino non è necessario.
-Lascia switch in modalità riposo, la console è fatta apposta per stare in questa modalità.

-Devi creare un Account Nintendo, dove puoi usare come base l'account Nintendo Network fatto nella scorsa generazione

Sconsiglio di spegnere la console o di lasciarla completamente scarica per diverse settimane. Tienila nella dock in modalità riposo. E' questo che consiglia Nintendo.L'Id WiiU a me l'ha passato senza problemi. Casomai fai un salto via PC sull'account nintendo e verifica che id e password siano a posto. Mi pare che abbiano creato diversi account paralleli (my.nintendo, nintendo, vecchio account), magari devi solo confermare i dati per il nuovo account. dalla pagina Nintendo c'è il link. Cerca account nintendo.

edit:ok, ti aveva già risposto l'ottimo LucaP... :asd:
Io spengo tutto prima di andare a letto la sera. Cioè stacco proprio la corrente, premo il pulsante sulla ciabatta e quindi nessuna lucetta accesa ( è un risparmio non da poco, ne aveva parlato il nostro prof alle superiori e da quel giorno metà della classe ha iniziato a farlo :asd:) . Quindi mi si scaricherebbe se la lasciassi in mod riposo senza corrente a supportarla.

Quindi non mi è chiaro: uso il mio account N come "base" per creare uno nuovo? Quindi è a tutti gli effetti un nuovo account? Faccio direttamente "crea nuovo" o loggo da N id?

Io spengo tutto prima di andare a letto la sera. Cioè stacco proprio la corrente, premo il pulsante sulla ciabatta e quindi nessuna lucetta accesa ( è un risparmio non da poco, ne aveva parlato il nostro prof alle superiori e da quel giorno metà della classe ha iniziato a farlo :asd:) . Quindi mi si scaricherebbe se la lasciassi in mod riposo senza corrente a supportarla.Quindi non mi è chiaro: uso il mio account N come "base" per creare uno nuovo? Quindi è a tutti gli effetti un nuovo account? Faccio direttamente "crea nuovo" o loggo da N id?
Peggiori solo la condizione della batteria spegnendo la ciabatta lasciando switch a riposo o spenta, perché appena la attacchi si ricarica E questi continui cicli di 5% Non fanno benissimo. E fidati che il risparmia non è neanche così tanto

Sicurissimo, ho la scatola proprio ora qui sotto mano. Versione del software ancora non lo so, perché non ho avuto ancora modo di accenderla (tocca aspettare Natale, mannaggia :asd:)
Boh strana questo fatto, cosa potrebbe essere? Come mai non figura nella lista secondo voi ?
che colore è?

Io spengo tutto prima di andare a letto la sera. Cioè stacco proprio la corrente, premo il pulsante sulla ciabatta e quindi nessuna lucetta accesa ( è un risparmio non da poco, ne aveva parlato il nostro prof alle superiori e da quel giorno metà della classe ha iniziato a farlo :asd:) . Quindi mi si scaricherebbe se la lasciassi in mod riposo senza corrente a supportarla.Quindi non mi è chiaro: uso il mio account N come "base" per creare uno nuovo? Quindi è a tutti gli effetti un nuovo account? Faccio direttamente "crea nuovo" o loggo da N id?
per l'account, devi collegare il vecchio. troverai sicuramente la strada. mi spiace ma non ricordo più i passaggi esatti. ma è cosa semplice e naturale, bastano id e password.

per la corrente, se vuoi staccare la spina per ragioni di risparmio energetico, ok, ma se la stacchi dopo aver giocato, switch non si ricarica. vedi tu

In linea con le tempistiche degli aggiornamenti direi, considerando che mi è arrivata da Euronics il primo settembre :) grazie!
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
prego! ;)

Devi creare un "Account nintendo" ti dirà se vuoi usare come base un Account Nintendo Network ;)

ho la versione grigia
ti dico che la 212 è la 3.0.1. quindi o sei 3.0.0 o 3.0.1 (aggiornamento del 31 luglio) :sisi:

edit: anche la 205 è 3.0.1 quindi dovresti avere 3.0.1 ;)

Peggiori solo la condizione della batteria spegnendo la ciabatta lasciando switch a riposo o spenta, perché appena la attacchi si ricarica E questi continui cicli di 5% Non fanno benissimo. E fidati che il risparmia non è neanche così tanto

per l'account, devi collegare il vecchio. troverai sicuramente la strada. mi spiace ma non ricordo più i passaggi esatti. ma è cosa semplice e naturale, bastano id e password.
per la corrente, se vuoi staccare la spina per ragioni di risparmio energetico, ok, ma se la stacchi dopo aver giocato, switch non si ricarica. vedi tu
Allora ho collegato sul sito nintendo il mio account, praticamente l'id sul WiiU non l'avevo mai collegato al ID nintendo sul loro sito. Ora dovrebbe andare anche su switch.

Per la corrente io faccio cosi: Quando gioco lascio il tablet nella dock, quando voglio spegnere la tolgo da li e tengo premuto il tasto e spengo. Il giorno successivo quando riattacco la corrente la dock è vuota, dopo ci inserisco il tablet e nel caso anche i 2 joy per ricaricarli, ma la dock quando si accende non ha nulla dentro ancora.

Ho sempre fatto cosi da anni con tutti apparecchi elettronici

ti dico che la 212 è la 3.0.1. quindi o sei 3.0.0 o 3.0.1 (aggiornamento del 31 luglio) :sisi:
edit: anche la 205 è 3.0.1 quindi sei 3.0.1 ;)
ah ottimo grazie, mi fido :asd:

abbastanza aggiornata quindi! Grazie!

Allora ho collegato sul sito nintendo il mio account, praticamente l'id sul WiiU non l'avevo mai collegato al ID nintendo sul loro sito. Ora dovrebbe andare anche su switch.
Per la corrente io faccio cosi: Quando gioco lascio il tablet nella dock, quando voglio spegnere la tolgo da li e tengo premuto il tasto e spengo. Il giorno successivo quando riattacco la corrente la dock è vuota, dopo ci inserisco il tablet e nel caso anche i 2 joy per ricaricarli, ma la dock quando si accende non ha nulla dentro ancora.

Si ma Switch ha una batteria, non gli fa bene fare quelle continue ricariche del 5% al giorno. Alla fine rischi di dover cambiare la batteria per risparmiare pochi euro all'anno (lascia almeno Switch sempre collegata che tanto consuma pochissimo)

Per l'account dovrebbe andare bene ;)

Mi sento stressato solo a leggere il procedimento. :asd:

Se tu conviene per risparmiare 4-5 euro l’anno..

Si ma Switch ha una batteria, non gli fa bene fare quelle continue ricariche del 5% al giorno. Alla fine rischi di dover cambiare la batteria per risparmiare pochi euro all'anno (lascia almeno Switch sempre collegata che tanto consuma pochissimo)
Per l'account dovrebbe andare bene ;)

Mi hai messo curiosità adesso :asd: sei sicuro di questa cosa? Se spengo la console non dovrebbe fare una ricarica da 5% al giorno, a meno che questo 5% non avvenga comunque anche se lascio la corrente ma spengo la console.

Intendo, se la spengo è come fosse morta no? quindi che la corrente ci sia o no a lei non frega nulla. Quindi solamente spegnendola si crea questo circolo o sbaglio?

Ma solo switch ha la batteria interna? Perchè allora devo preoccuparmi anche per la ps3/4 e wiiU. Ho sempre fatto cosi anche con loro.

Mi hai messo curiosità adesso :asd: sei sicuro di questa cosa? Se spengo la console non dovrebbe fare una ricarica da 5% al giorno, a meno che questo 5% non avvenga comunque anche se lascio la corrente ma spengo la console.Intendo, se la spengo è come fosse morta no? quindi che la corrente ci sia o no a lei non frega nulla. Quindi solamente spegnendola si crea questo circolo o sbaglio?

Ma solo switch ha la batteria interna? Perchè allora devo preoccuparmi anche per la ps3/4 e wiiU. Ho sempre fatto cosi anche con loro.
Le batterie anche non facendo niente si scaricano, per questo quando compri un nuovo telefono ha tipo il 70% di batteria. E continui cicli di carica e scarica minima possono danneggiare la batteria con il risultato che alla fine in portatile riesci a giocare per meno tempo.

Switch ha una batteria perché è una console portatile, le altre non hanno problemi

Le batterie anche non facendo niente si scaricano, per questo quando compri un nuovo telefono ha tipo il 70% di batteria. E continui cicli di carica e scarica minima possono danneggiare la batteria con il risultato che alla fine in portatile riesci a giocare per meno tempo.
Switch ha una batteria perché è una console portatile, le altre non hanno problemi
Ok grazie, quindi il consiglio è lasciarla in mod riposo con la corrente accesa? Proverò a trovargli un posticino solo per lei allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro