In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo lo so, chiedo se creando un nuovo profilo utente con formattazione non perdo nulla sugli acquisti fatti con il precedente profilo utente nè punti d'oro. Uso un profilo utente nuovo per switch ma lo stesso account Nintento e non perdo nulla giusto?
gli acquisti sono legati solo all'account e non al profilo che usi sulla console

se formatti poi crei un nuovo profilo e gli associ il tuo account Nintendo

Non confondo nulla, semplicemente su Switch puoi creare il profilo utente senza la necessità dell'account nintendo, avere appunto un ID utente, però non usufruirai dei servizi online nè dell'eShop Nintendo, per usufruirne devi avere un account Nintendo e collegarlo al profilo utente di Switch.
Su ps4 quando la accendi la prima volta ti chiede solo le configurazioni, non ti dice di creare un profilo utente, il profilo utente è collegato direttamente all'account del PSnetwork psstore, cioè è dentro all'account PSStore, non c'è un profilo utente separato come succede su Switch. Su PS4 per avere un profilo utente devi accedere con un account PSStore PSNetwork, tutto diverso, infatti non puoi nemmeno modificare il nome utente creato nell'account PSnetwork psstore nè crearne uno nuovo, per farlo devi creare un nuovo account PSStore e quindi partire tutto da zero non avendo più i giochi che avevi acquistato con l'account PSStore precedente.

Quello che mi chiedevo è se cambiassi profilo utente non perdo nulla, basta utilizzare lo stesso account Nintendo usato nel precedente profilo utente perchè gli acquisti fatti e i punti d'oro accumulati sono collegati solo all'account Nintendo.
Ti sei praticamente risposto da solo nella prima parte e nell'ultima, inoltre, ti abbiamo portato svariati esempi su cosa é e come funziona un account. Mi arrendo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
gli acquisti sono legati solo all'account e non al profilo che usi sulla console
se formatti poi crei un nuovo profilo e gli associ il tuo account Nintendo
Ora sono rassicurato.

Ti sei praticamente risposto da solo nella prima parte e nell'ultima, inoltre, ti abbiamo portato svariati esempi su cosa é e come funziona un account. Mi arrendo
Ma io avevo solo una perplessità, la paura che cambiando profilo utente ma utilizzando lo stesso account Nintendo perdessi tutti gli acquisti e punti accumulati perchè il profilo utente era legato all'account Nintendo e cambiarlo mi azzerava tutto, e meno male che così non è.

Era sempre questa la mia questione che volevo mi si rispondesse, però tu mi porti la modifica dei dati dell'account nintendo quando non parlavo di quello, mi porti la differenza del nintendo network ID e Account Nintendo, che non c'entra nulla, il n. network ID poi era un altra cosa, io sapevo poi cos'era un ID utente e un account nintendo ma la questione era un altra, e poi mi parli dell'account ps4 che è tutta una situazione diversa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora sono rassicurato.

Ma io avevo solo una perplessità, la paura che cambiando profilo utente ma utilizzando lo stesso account Nintendo perdessi tutti gli acquisti e punti accumulati perchè il profilo utente era legato all'account Nintendo e cambiarlo mi azzerava tutto, e meno male che così non è.

Era sempre questa la mia questione che volevo mi si rispondesse, però tu mi porti la modifica dei dati dell'account nintendo quando non parlavo di quello, mi porti la differenza del nintendo network ID e Account Nintendo, che non c'entra nulla, il n. network ID poi era un altra cosa, io sapevo poi cos'era un ID utente e un account nintendo ma la questione era un altra, e poi mi parli dell'account ps4 che è tutta una situazione diversa.
???? Erano esempi !! Te l'abbiamo detto in tutte le salse e pure spiegato con esemp ed analogie!! Finalmente hai ...risolto. Questo importa.

藍藍藍藍 Erano esempi !! Te l'abbiamo detto in tutte le salse e pure spiegato con esemp ed analogie!! Finalmente hai ...risolto. Questo importa.

esempi che sapevo ma che qui riguarda Nintendo e io non sapevo che contava solo l'account nintendo, pensavo che anche il profilo utente fosse legato all'account nintendo e crearne uno nuovo mi avrebbe fatto perdere tutto nel caso di Nintendo, e lo pensavo perchè è completamente diverso dalle altre console, ma invece è come gli altri sistemi delle altre console, l'importante è non cambiare l'account nintendo con un altro.

Ragazzi ho acquistato una nuova Micro SD da 128 GB dato che quella da 64 ormai iniziava ad essere un pò stretta. Domanda forse scema ma la butto lì lo stesso: devo riscaricare tutto sulla nuova SD oppure posso trasferire i file da una memory all'altra con il pc? Inoltre, consigliate di formattare la nuova SD prima di inserirla nella console?

Ragazzi ho acquistato una nuova Micro SD da 128 GB dato che quella da 64 ormai iniziava ad essere un pò stretta. Domanda forse scema ma la butto lì lo stesso: devo riscaricare tutto sulla nuova SD oppure posso trasferire i file da una memory all'altra con il pc? Inoltre, consigliate di formattare la nuova SD prima di inserirla nella console?
archivia tutto e riscarica tutto nella nuova. i save tanto sono sulla console ;)

Grazie, per quanto riguarda la formattazione? Devo farla usando un file system in particolare?
Formatta dalla console. Il fs è exfat. Seppur non necessario, preferisco sempre formattare sul device dove la utilizzerò.

Grazie, per quanto riguarda la formattazione? Devo farla usando un file system in particolare?
Tranquillo, quando inserisci una nuova memoria la Switch, prima di iniziare a usarla, te la fa formattare :stema:

La puoi formattare come ti pare, la console la ri-formatterà nel formato proprietario in ogni caso.
E' una misura di sicurezza atta a bloccare la pirateria che non la blocca, la rende solo più macchinosa
A dir la verità anche se la console formatta la microsd puoi comunque usarla su PC, praticamente è come sul 3ds

L'E3 non è ufficialmente iniziato e già ci sono multipiatta che non arrivano per mancanza di potenza della console :sad:
Per alcuni titoli hanno ragione, per altri o è perché il gioco è mal ottimizzato di suo o è una scusa per nascondere il fatto che non avevano previsto la versione switch a inizio sviluppo.

C'è anchebdai dire che Switch è una portatile e aspettarsi tutti i giochi multipiatta è impossibile e al direct Nintendo sicuramente vedremo qualche cosa come DBFighterZ

L'E3 non è ufficialmente iniziato e già ci sono multipiatta che non arrivano per mancanza di potenza della console :sad:
Ma c'era da aspettarselo su, non fare cosi :patpat:

Io invece sono sempre piu' preoccupato perche' fatico a usare i joycon ed a usare la modalita' portatile in certi giochi, piu' altre magagnette che non sto neanche a scrivere poiche' non voglio lamentarmi e comunque avevo messo tutto in conto gia' prima di acquistare la Switch; male che vada la rivendero'. Giusto per essere solidale, nonostante le motivazioni differenti, credo di essere messo peggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro