Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,659
Medaglie
5
Anche io ho bisogno di dedicare buona parte della mia attenzione su ciò che sto facendo altrimenti non capisco né uno né l'altro ma il farming solitamente richiede una dose di attenzione davvero minima, le migliori farmate le ho fatte sentendo Barbero in sottofondo :uhmsisi:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,787
Reazioni
7,796
Medaglie
19
Poi ci sono i cani come me che multitasking nemmeno sotto tortura. Come chi studia mentre ascolta musica, ma come fanno a capirci qualcosa di una o dell’altra cosa.
Mi accodo al farmare fa schifo.
Vabbè ma lì rientra semplicemente nell'essere persone diverse, non ci vedo nulla di male se non ci riesci


Edit: Per me l'importante è non cominciare a fare la morale agli altri, qua è puramente una questione soggettiva. Non esiste un "meglio" o un "peggio"
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Farmare ascoltando/guardando altro non significa per forza "peso". Tra Nioh 2 e MHW ho perso il conto delle ore passate ascoltando musica (o podcast) nel frattempo. Semplicemente con la testa hai voglia di giocare ma, allo stesso tempo, vorresti ascoltare qualcos'altro per passatempo.

Non ci vedo nulla di diverso da chi mette la musica mentre fa jogging o va in palestra (con le dovute proporzioni) o chi lo fa mentre legge qualcosa, che sia un libro leggero o una rivista.

Il fatto di poter essere multitasking va sfruttato :asd:
Ecco questo!

Poi vi sfido ad ammazzare il duecentesimo rathalos per una gemma che non viene droppata e farlo solo concentrandosi sul gioco :asd:
 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13


Docked mode renders the game at a resolution of approximately 1344x756 and renders the UI at 1920x1080.
Portable mode renders the game at a resolution of approximately 960x540 and renders the UI at 1280x720.

Numeri prevedibili per mantenere performance ottime, paradossalmente migliori di World su console base, anche se pare il gioco soffre un po' di frame pacing non è niente di grave e possono sistemarlo easy prima della release, in ogni caso il gioco su portatile resta bello da vedere grazie alla dimensioni dello schermo.
Su tv invece mi dispiace ma lo trovo proprio è proprio brutto da vedere , penso l'obiettivo di Capcom sia stato proprio puntare alla portabilità punto di forza della console e hanno fatto bene.
Mi sento di dire in linea generale che hanno fatto pure un ottimo lavoro per l'hardware a disposizione e la grande scalabilità del Re Engine, ormai una garanzia della casa nipponica.

Personalmente non vedo che esca la famosa revisione della console, cosi da dover dir addio a certe risoluzioni obsolete.
 
Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,817
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Ecco questo!

Poi vi sfido ad ammazzare il duecentesimo rathalos per una gemma che non viene droppata e farlo solo concentrandosi sul gioco :asd:
Ma già dopo il centesimo per me si può mandare a quel paese il gioco, gli sviluppatori ed i loro avi. :asd:
Ammiro la vostra persistenza, io ho preferito mettere in pausa iM@S Platinum Stars, che ha un sistema di drop che andrebbe bene in un gacha ma è ridicolo per un gioco a prezzo pieno, perché dopo 150 ore stavo odiando giocare sempre gli stessi eventi e non ne valeva la pena. Tra qualche settimana o mese, se mi sarà tornata la voglia lo riprenderò.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,527
Reazioni
6,638
Medaglie
9
Ecco questo!

Poi vi sfido ad ammazzare il duecentesimo rathalos per una gemma che non viene droppata e farlo solo concentrandosi sul gioco :asd:

Mai dovuto farmare così tanto. Ho sempre completato i set entro poche cacce in tutti i MH

Per potenziare i pezzi al massimo magari un po’ di più...ma proprio col Rathalos son sempre stato fortunato, droppo mantelli e gemme come niente :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma già dopo il centesimo per me si può mandare a quel paese il gioco, gli sviluppatori ed i loro avi. :asd:
Ammiro la vostra persistenza, io ho preferito mettere in pausa iM@S Platinum Stars, che ha un sistema di drop che andrebbe bene in un gacha ma è ridicolo per un gioco a prezzo pieno, perché dopo 150 ore stavo odiando giocare sempre gli stessi eventi e non ne valeva la pena. Tra qualche settimana o mese, se mi sarà tornata la voglia lo riprenderò.
Son temprato da anni e anni di Diablo 2 con le varie baal run, tristrun etc :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8




Numeri prevedibili per mantenere performance ottime, paradossalmente migliori di World su console base, anche se pare il gioco soffre un po' di frame pacing non è niente di grave e possono sistemarlo easy prima della release, in ogni caso il gioco su portatile resta bello da vedere grazie alla dimensioni dello schermo.
Su tv invece mi dispiace ma lo trovo proprio è proprio brutto da vedere , penso l'obiettivo di Capcom sia stato proprio puntare alla portabilità punto di forza della console e hanno fatto bene.
Mi sento di dire in linea generale che hanno fatto pure un ottimo lavoro per l'hardware a disposizione e la grande scalabilità del Re Engine, ormai una garanzia della casa nipponica.

Personalmente non vedo che esca la famosa revisione della console, cosi da dover dir addio a certe risoluzioni obsolete.

A me non erano sembrate basse le res, anzi tutt'altro, sono sorpreso di leggere 746 e 540 onestamente :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Mai dovuto farmare così tanto. Ho sempre completato i set entro poche cacce in tutti i MH

Per potenziare i pezzi al massimo magari un po’ di più...ma proprio col Rathalos son sempre stato fortunato, droppo mantelli e gemme come niente :asd:
Beato te, io ero arrivato a sognarmeli la notte.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,787
Reazioni
7,796
Medaglie
19
Ma già dopo il centesimo per me si può mandare a quel paese il gioco, gli sviluppatori ed i loro avi. :asd:
Ammiro la vostra persistenza, io ho preferito mettere in pausa iM@S Platinum Stars, che ha un sistema di drop che andrebbe bene in un gacha ma è ridicolo per un gioco a prezzo pieno, perché dopo 150 ore stavo odiando giocare sempre gli stessi eventi e non ne valeva la pena. Tra qualche settimana o mese, se mi sarà tornata la voglia lo riprenderò.
Più che altro, non saprei dire nel caso del titolo che dici te, ma nel caso di Nioh o MH (ma anche i Diablo-like) il loro fascino è anche in queste sessioni di farming.

Farmare X volte con arma Z contro mostro Y per potenziarti e poi vedere che la stessa arma infligge ancora più danno, è una vera goduria per me. Quel "-200" che passa a "-400" mi dà una soddisfazione immensa.

È da malati cronici lo so :sard:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,136
Reazioni
971
Medaglie
7
Se vi pesa farmare non fatelo. Giocare è un divertimento, mica un lavoro. :asd:
This.
Se ti annoi a videogiocare... beh, c’è qualcosa che non va :asd:
Discorso a parte se si farma perché impallati in un boss in un jrpg.
Ma gli hunting game... bah.
Post unito automaticamente:

Numerini = inutili
Dal 2017.
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Anche io ho bisogno di dedicare buona parte della mia attenzione su ciò che sto facendo altrimenti non capisco né uno né l'altro ma il farming solitamente richiede una dose di attenzione davvero minima, le migliori farmate le ho fatte sentendo Barbero in sottofondo :uhmsisi:
Non pensavo potesse esistere un altro essere vivente che facesse questo.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Numerini = inutili
La differenza tra giochi pensati attorno ai limiti della console per mai superarli, e giochi pensati per console di un altro livello che vengono martellati, quindi marmellati, per girare su Switch :asd:

Noto con piacere tra l'altro che finalmente hanno messo i numerini dei danni. Quello + portatile + Lock-on + macroaree + ritocchi casual = prima o poi darò un'altra chance alla serie
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15




Numeri prevedibili per mantenere performance ottime, paradossalmente migliori di World su console base, anche se pare il gioco soffre un po' di frame pacing non è niente di grave e possono sistemarlo easy prima della release, in ogni caso il gioco su portatile resta bello da vedere grazie alla dimensioni dello schermo.
Su tv invece mi dispiace ma lo trovo proprio è proprio brutto da vedere , penso l'obiettivo di Capcom sia stato proprio puntare alla portabilità punto di forza della console e hanno fatto bene.
Mi sento di dire in linea generale che hanno fatto pure un ottimo lavoro per l'hardware a disposizione e la grande scalabilità del Re Engine, ormai una garanzia della casa nipponica.

Personalmente non vedo che esca la famosa revisione della console, cosi da dover dir addio a certe risoluzioni obsolete.

Vabbè ormai su tv sono pochi i giochi che su Switch rendono bene, sui 4K poi non ne parliamo :asd: Ma in generale il gioco è molto bello graficamente, in portatile fa impressione
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,442
Reazioni
570
Medaglie
6
Vabbè ormai su tv sono pochi i giochi che su Switch rendono bene, sui 4K poi non ne parliamo :asd: Ma in generale il gioco è molto bello graficamente, in portatile fa impressione
Io non avendo un tv 4k ma un full hd devo dire che non mi dispiace la resa su TV.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,527
Reazioni
6,638
Medaglie
9
A me piace tanto come rende sulla mia TV, proprio bello. Provate l’arena comunque
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15


Oggettivamente hanno fatto un lavoro egregio. Poi magari da qua a marzo lo migliorano ulteriormente
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Capisci che ha una bella grafica in portatile quando chi sapete voi tarda a postare :sard:
Tardo a postare qua e in generale sul forum non certo dall'uscita della demo di mh ma gia da mesi...sveglia
Anche se avesse fatto pettare non mi sarei interessato piu di tanto , salvo chiamte in causa.
Nintendo con switch nel 2020 si è impegnata tanto a provocare disinteresse verso questo hobby. E tutto sommato va bene,ho risparmiato un sacco di soldi da investire in altro.

La resa di mh e' cmq buona e guarda caso non ce ne si lamenta, ma che stranooo.....il partito preso forse era di certi altri che sono arrivati di recente pure a dire che xeno2 in handled non è cosi male, che doom è eccezionale,wolfenstein roba di mai vista-il top tecnico switch. Quelli si taglierebbero pure le palle pur di dire che la risoluzione non conta proprio nulla a 400p va bene e i numerini non contano nulla quando in realta i fatti dicono che nel 90% dei casi res sui 400/500p (e mh sta piu alto) portano a rese pessime.

Questo è uno dei pochi casi dove la risoluzione bassa (mi pare cmq dqi 560 ai 680, ben piu ALTA di certe esclusive N che visivamente a confronto snvje non reggono ) non pregiudica la resa.
Cio non significa che per la maggior parte dei casi resa sui 540p o peggio ( non è il caso di mh)deterninano rese visive modestissime. C e poco da gonfiarsi quando recentemente è uscito un certo hyrule warriors che tra 400p e 20 frame c e da ridere.
 
Ultima modifica:
Top