Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Io non sono esperto di questioni tecniche però una domanda la faccio: che senso ha mettere a paragone Switch e Vita su giochi vecchi (su cui immagino pesi anche il processo di ottimizzazione) per dimostrare che lo schermo di Vita renda meglio i colori quando Switch ha giochi come Mario o Mario Kart che annichiliscono per colori qualsiasi cosa sia uscita su Vita? Non ha senso. Si è solo dimostrato che l'ottimizzazione del gioco vecchio su Swtich non è buona ma in senso assoluto Switch ha dei giochi che mostrano dei colori impossibili da replicare su Vita e che lo schermo riesce a trasmettere adeguatamente. Poi ovvio l'Oled migliorerà ancora di più quella resa.

Parlo da profano.
Leggendo su internet ho scoperto che Vita supporta il limited-RGB, mentre Switch ha il supporto pieno, quindi una gamma di colori più vasta.
Quindi anche se lo schermo era migliore, poteva avere come output una gamma inferiore di colori, quindi ci saranno differenze anche con Switch OLED.
Per il resto il discorso non è che abbia tanto senso, la gestione dei colori di questo tipo non è tanto una questione di potenza, basterebbe su vita aprire youtube e vedere video dai colori brillanti
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,527
Reazioni
6,638
Medaglie
9
Non era solo il 3d però. Vita era una gen avanti al 3DS in termini di potenza, una simil PS3 contro una simil Wii in pratica. Le due poi sono uscite nello stesso anno a distanza di pochi mesi.

Simil PS3?

Non si avvicinava neanche lontanamente, a livello di specs era più un Xbox (la prima)

3DS invece un Dreamcast
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,870
Medaglie
12
per TE non giustifica l`acquisto il che è un`opinione rispettabilissima, per qualcuno nemmeno un`hardware migliore lo farebbe perchè i giochi sono già bellissimi/fluidissimi il che è tutto dire ma ciò non vuol dire che valga per tutti, ognuno poi si fà i suoi conti ma sul fatto che Oled>>>LCD e di parecchio li c`è ben poco da discutere, per quanto riguarda le anteprime la gente si è ammazzata nei Gamestop DA MESI cioè ben prima che uscissero ed è anche ovvio perchè non c`è certo bisogno di quelle per poter quantificare l`entità dell`upgrade allo schermo, certo a meno di non vivere nelle caverne con ancora un tubo catodico come TV :asd:
No scusa mi son espresso col cùlo: non è un upgrade che giustifica un nuovo standard.

Cioè siam lontani dal concetto di midgen anche inteso nel senso nintendiano del termine e quindi DSi o new3DS
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Si me lo ricordo, il tuo ha la cirrosi epatica. :asd:
Post unito automaticamente:


Cercane altri, la differenza è sempre quella :asd:
Post unito automaticamente:


L’ottimo lcd ips ce l’ha Iphone Xr, che in quanto a colori caga in testa a Switch.
Il famoso Xr che al lancio costava 330€, che paragone azzeccato!
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Ora che ci penso la midgen più impattante per N penso sia stato il GBA SP assieme al GB Color, sicuramente più del New 3DS che sì era un filo più potente ma veniva sfruttato in un gioco su venti
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
devo dire che a me non è successo neanche con il 3DS ma avesse dovuto capitarmi l`avrei venduta/sostituita immediatamente :asd:
Post unito automaticamente:



ma ci sta cambiarla eh, volevo prenderla anche io ma la mia è talmente nuova ( ed è pure un regalo ) che me la sono tenuta, oltretutto ce l`ho spenta da 6 mesi quindi per quanto ""poco"" mi costi l`upgrade è del tutto inutile visto il tempo che la uso :asd:
Sì ma infatti ero d'accordo con te :sisi: Cioè pur non essendo una Pro, per molti ha comunque senso il passaggio seppur le migliorie non siano proprio memorabili
Post unito automaticamente:

Simil PS3?

Non si avvicinava neanche lontanamente, a livello di specs era più un Xbox (la prima)

3DS invece un Dreamcast
Ma se condivideva i giochi con PS3 :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Sì ma infatti ero d'accordo con te :sisi: Cioè pur non essendo una Pro, per molti ha comunque senso il passaggio seppur le migliorie non siano proprio memorabili
Post unito automaticamente:


Ma se condivideva i giochi con PS3 :asd:
Pure 3DS condivideva alcuni giochi WiiU :unsisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Killzone mercenary era tipo Killzone 2 portatile. :asd:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,136
Reazioni
971
Medaglie
7
Dato che fai finta di non vedere le risposte, te lo ridico quà, perchè non mostri mario kart o 3d world? :bip:
Cioè dovrei aprire youtube su Vita e Switch su uno di questi giochi, metterle vicino e fare la foto?
Sbrotfl.
Devi aspettare novembre, quando mi farò prestare il catorcetto per giocare SMT V.
 
U

Utente cancellato 22881

Cioè dovrei aprire youtube su Vita e Switch su uno di questi giochi, metterle vicino e fare la foto?
Sbrotfl.
Devi aspettare novembre, quando mi farò prestare il catorcetto per giocare SMT V.
Fai pure e vedi.
Fai un favore al genere umano, non prenderla più questa console così eviti di rompere gli zebedei ogni 3 per 2 :sisi:
Di certo non è un esempio calzante far vedere un'immagine di un gioco al buio, potrei dirti allora di postare una foto con tante fonti di luce dove i schermi led con più luminosità risultano migliori :asd:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,136
Reazioni
971
Medaglie
7
Fai pure e vedi.
Fai un favore al genere umano, non prenderla più questa console così eviti di rompere gli zebedei ogni 3 per 2 :sisi:
Ma serve più a te che a me guarda, io la differenza tra i due schermi la vedo bene. :asd:

Eh purtroppo Atlus mi costringe a riprenderla in mano, spero solo che abbiano ottimizzato bene il gioco e che l’upscaling della Tv funzioni meglio della precedente.
 
U

Utente cancellato 22881

Ma serve più a te che a me guarda, io la differenza tra i due schermi la vedo bene. :asd:

Eh purtroppo Atlus mi costringe a riprenderla in mano, spero solo che abbiano ottimizzato bene il gioco e che l’upscaling della Tv funzioni meglio della precedente.
Mi sa di no :sisi:
Anche perchè se continui a postare immagini scure per portare acqua al tuo mulino non fai questa bella figura.
basta vedere le immagini di 3d world postata sotto la tua per vedere la qualità dello schermo :bip:
 
Top