Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,546
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Una patchina per il 2 si potrebbe avere?
chiedo-domandare.gif
Questa cosa mi è dispiaciuta, qualche patch di miglioramento ai tempi l'avrei gradita :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Perhaps most importantly, it's technically far more impressive than the clearly compromised Xenoblade Chronicles 2. That was a launch year title for the Switch way back at the tail-end of 2017, of course, and in Xenoblade Chronicles 3 you can feel the five years of progress and familiarity that Monolith Soft have built up with the hardware - this looks simply sublime playing either handheld or docked, with the impossible vistas of the world of Aionios stretching to the distance (it bodes well for Breath of the Wild 2, too, with Monolith Soft's epic topography so key to the success of Zelda's open world outings). It's seriously impressive stuff, and Digital Foundry will have a deeper dive on the details closer to launch.

Ma come, se Xeno2 già faceva fatica figuriamoci con un gioco ancora più avanzato :eucube:
Sublime

Let’s fucking GO
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,068
Reazioni
12,742
Medaglie
16
Questa cosa mi è dispiaciuta, qualche patch di miglioramento ai tempi l'avrei gradita :sisi:
Già solo per Torna avevano cambiato il motore di Rendering (e infatti si vedeva). Anche a me piacerebbero fixassero il 2 sotto alcuni aspetti, ma probabilmente sarebbe un impegno troppo gravoso a livello di tempistiche. Magari quando uscirà la prossima console faranno degli update a tutti i loro giochi, in fondo adesso tanto vale aspettare.
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Intanto trovatemi un altro gioco dove un animale è fatto bene quanto trico, poi parliamo del resto
io parlerei più del resto invece, perché secondo me conta di più ed è quel che mi ha deluso.

Ueda secondo me è un fenomeno, chiaramente non parte dal gameplay quando crea i propri giochi ma si focalizza sulla sensazione o il messaggio che vuole comunicare, e la sua eccezionalità è nel fatto che, pur arrivando dopo a come farlo, sfrutta benissimo la caratteristica saliente di un videogioco,ossia l'interazione, per raggiungere l'obiettivo.

Con tlg secondo me ha fatto però un buco nell'acqua, s'è concentrato troppo sulla sensazione che voleva restituire e troppo poco su come sfruttare i mezzi di un videogioco per farlo.

Faccio due esempi, per non rimanere nell'ambito di un discorso fumoso...

a un certo punto, ancora abbastanza presto nel gioco, arrivo ad un bel muraglione, che mi aspettavo nascondesse un bel puzzle ambientale, cosa che fino a quel punto mi era pesata come mancanza... va che bello, pare proprio tosto, a prima vista non si riesce a capire cosa fare per superare sto muraglione... aspetta che salgo sul mio bestione per osservare la situazione da un punto più elevato... aspetta che, ora che ho più visuale, provo a muovere la telecamera per capire cosa fare...hop, saltone di trico e tanti saluti al muraglione... e al mio supposto puzzle ambientale con esso...

ben più avanti... caverna... cado in acqua con trico che resta al ''piano '' superiore... finalmente mi dovrò arrangiare, cerchiamo di capire come si esce da qui con le mie misere forze... di qua no, anche di là no... no, manco così... aspetta che chiamo il mio amico, magari mi apre un pertugio che dà il là alla risalita... no, mi caccia giù la coda, mi aggrappo e tanti saluti anche a questa zona

per me è stata una delusione, mi aspettavo che andando avanti Ueda riuscisse a coniugare sensazioni e gameplay complesso, strada già intrapresa da sotc, non che facesse un passo indietro
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
io parlerei più del resto invece, perché secondo me conta di più ed è quel che mi ha deluso.

Ueda secondo me è un fenomeno, chiaramente non parte dal gameplay quando crea i propri giochi ma si focalizza sulla sensazione o il messaggio che vuole comunicare, e la sua eccezionalità è nel fatto che, pur arrivando dopo a come farlo, sfrutta benissimo la caratteristica saliente di un videogioco,ossia l'interazione, per raggiungere l'obiettivo.

Con tlg secondo me ha fatto però un buco nell'acqua, s'è concentrato troppo sulla sensazione che voleva restituire e troppo poco su come sfruttare i mezzi di un videogioco per farlo.

Faccio due esempi, per non rimanere nell'ambito di un discorso fumoso...

a un certo punto, ancora abbastanza presto nel gioco, arrivo ad un bel muraglione, che mi aspettavo nascondesse un bel puzzle ambientale, cosa che fino a quel punto mi era pesata come mancanza... va che bello, pare proprio tosto, a prima vista non si riesce a capire cosa fare per superare sto muraglione... aspetta che salgo sul mio bestione per osservare la situazione da un punto più elevato... aspetta che, ora che ho più visuale, provo a muovere la telecamera per capire cosa fare...hop, saltone di trico e tanti saluti al muraglione... e al mio supposto puzzle ambientale con esso...

ben più avanti... caverna... cado in acqua con trico che resta al ''piano '' superiore... finalmente mi dovrò arrangiare, cerchiamo di capire come si esce da qui con le mie misere forze... di qua no, anche di là no... no, manco così... aspetta che chiamo il mio amico, magari mi apre un pertugio che dà il là alla risalita... no, mi caccia giù la coda, mi aggrappo e tanti saluti anche a questa zona

per me è stata una delusione, mi aspettavo che andando avanti Ueda riuscisse a coniugare sensazioni e gameplay complesso, strada già intrapresa da sotc, non che facesse un passo indietro
Capisco il tuo punto di vista ma per me è il contrario, se lato sensazioni/emozioni mi colpisce tanto (e tlg.con trico ce l'ha fatta) tutto il resto mi diventa secondario
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
And the music?

It’s 100% bangers all the way down. Xenoblade music has always been good, and it’s absolutely no exception here. You’ve probably seen a couple of the videos that Nintendo accounts have posted with tracks from the game (I’ve included one below), but these little sneak previews only scratch the surface of some of the incredible music in the game. I can’t talk about my favourite track, embargo restrictions and all that, but when my final review is up you can bet I’ll be singing its praises for the rest of eternity and beyond
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,546
Reazioni
4,743
Medaglie
10
And the music?

It’s 100% bangers all the way down. Xenoblade music has always been good, and it’s absolutely no exception here. You’ve probably seen a couple of the videos that Nintendo accounts have posted with tracks from the game (I’ve included one below), but these little sneak previews only scratch the surface of some of the incredible music in the game. I can’t talk about my favourite track, embargo restrictions and all that, but when my final review is up you can bet I’ll be singing its praises for the rest of eternity and beyond
Si ma così è più difficile e dai :sadfrog:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10
Xenoblade in ogni topic. :facepalm2:
Magico fai un po' di console war please
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Si ma così è più difficile e dai :sadfrog:
Ti rendi conto?

Cerco di pensarci che mancano 20 giorni
Post unito automaticamente:

Meno di prima :asd:
Post unito automaticamente:


Sì lo so ma fammi sto favore dai, è dappertutto :phraengo:
Allora ti metto un po’ di hype per un gioco in arrivo fra poco.. splat 3 avrà anche un gran bel single player:campione:

Anche se il focus è tutto sul gameplay. Una volta padroneggiato è impkssibile resistergli. Occhio alle ore che macinerai :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,068
Reazioni
12,742
Medaglie
16
Delle preview hanno parlato di Xenoblade come saga JRPG Tripla-A :campione:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10
Ti rendi conto?

Cerco di pensarci che mancano 20 giorni
Post unito automaticamente:


Allora ti metto un po’ di hype per un gioco in arrivo fra poco.. splat 3 avrà anche un gran bel single player:campione:

Anche se il focus è tutto sul gameplay. Una volta padroneggiato è impkssibile resistergli. Occhio alle ore che macinerai :asd:
Se ha un single player appagante stavolta lo prendo. Non ho più tanta voglia di perdere tempo col gioco online, tra la roba videoludica che voglio recuperare e il resto. Però allo stesso tempo mi infastidisce non godere della sua componente principale, il multi.
Seguo con attenzione comunque.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Se ha un single player appagante stavolta lo prendo. Non ho più tanta voglia di perdere tempo col gioco online, tra la roba videoludica che voglio recuperare e il resto. Però allo stesso tempo mi infastidisce non godere della sua componente principale, il multi.
Seguo con attenzione comunque.
Ti dirò una cosa.. prima di splatoon 2 la pensavo esattamente come te.
“Non gioco multiplayer, è una perdita di tempo..”
Poi mi sono ampiamente ricreduto :sisi:
 
Top