Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,223
Reazioni
2,572
Medaglie
9
2024-listone.jpg
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,748
Reazioni
13,197
Medaglie
16
Poche date, un po' di cgi, un po' di gameplay ma grandissimo show.
Peccato per quella spalmata di game pass che fa venire l'orticaria
Il problema è che togli Doom e il teaser di Gears nel duemilaboh, la presentazione è di per sé identica a quelle precedenti... boh, sarà che sono anche la maggior parte annunci di studi acquisiti e non roba XGS original, per me poteva essere uno show migliore.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,223
Reazioni
2,572
Medaglie
9
Aggiornato ulteriormente il listone.
Adesso tocca a nintendo rendere chiara la situazione
2024-listone.jpg
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,399
Reazioni
569
Medaglie
6
Ma che deve annunciare nintendo? Tutto su switch 2
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,223
Reazioni
2,572
Medaglie
9
Hanno detto che si tratta di un direct only switch, qualcosina ci deve essere ancora in cantiere soprattutto se il successore esce inizio 2025
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,270
Reazioni
2,451
Medaglie
11
Due parole su lego Horizon... Vedo tanto scandalo in giro ma a me sembra una mossa abbastanza furba da Sony. Fanno un titolo diverso dal solito, che non sposta utenza, ma anzi pubblicizza in maniera simpatica un proprio franchise sulla concorrenza, e si finanzia da solo vendendo un milioncino o due.
Io che sono un talebano delle esclusive non sono infastidito, magari c'entra che i giochi lego concettualmente mi fregano poco e li giocherei solo su switch.
Concettualmente é paragonabile a MS quando metteva Banjo e Minecraft in Smash. Molto più grave é stato far uscire gli Horizon sul PC o farli uscire tra qualche anno su NSW
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,946
Reazioni
531
Medaglie
4
Due parole su lego Horizon... Vedo tanto scandalo in giro ma a me sembra una mossa abbastanza furba da Sony. Fanno un titolo diverso dal solito, che non sposta utenza, ma anzi pubblicizza in maniera simpatica un proprio franchise sulla concorrenza, e si finanzia da solo vendendo un milioncino o due.
Io che sono un talebano delle esclusive non sono infastidito, magari c'entra che i giochi lego concettualmente mi fregano poco e li giocherei solo su switch.
Concettualmente é paragonabile a MS quando metteva Banjo e Minecraft in Smash. Molto più grave é stato far uscire gli Horizon sul PC o farli uscire tra qualche anno su NSW
Stesso pensiero
un gioco fondamentalmente Lego che se fosse uscito anche su Xbox non avrebbe cambiato nulla,non vedo cambiamenti radicali su Sony e non e´ cio´ che vorranno fare con le proprie IP
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,558
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Ma Lego Horizon su Switch è probabilmente dove ha più potenziale di vendita, magari lo avrà imposto anche LEGO stessa in maniera similare a MLB dove chi detiene i diritti di lega ha voluto anche l’uscita su Xbox… Horizon manca su xbox semplicemente per risparmiare i costi di conversione visto che su console Microsoft il software vende poco e un gioco lego probabilmente vende ancora meno di poco :asd:

È un titolo atipico per Sony per me ci sta tutto l’arrivo su console Nintendo :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,748
Reazioni
13,197
Medaglie
16
Due parole su lego Horizon... Vedo tanto scandalo in giro ma a me sembra una mossa abbastanza furba da Sony. Fanno un titolo diverso dal solito, che non sposta utenza, ma anzi pubblicizza in maniera simpatica un proprio franchise sulla concorrenza, e si finanzia da solo vendendo un milioncino o due.
Io che sono un talebano delle esclusive non sono infastidito, magari c'entra che i giochi lego concettualmente mi fregano poco e li giocherei solo su switch.
Concettualmente é paragonabile a MS quando metteva Banjo e Minecraft in Smash. Molto più grave é stato far uscire gli Horizon sul PC o farli uscire tra qualche anno su NSW
Mmmmm... non so, è pur sempre una IP core di Sony con dietro anche Guerrilla come cosviluppatore.

È come se Mario+Rabbids fosse uscito anche su PS4 e PC, non credo vi avrebbe fatto lo stesso effetto
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,223
Reazioni
2,572
Medaglie
9
Non mi convince, sembra che state mettendo le mani davanti giustificando possibili spin off che escono altrove
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,558
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Mmmmm... non so, è pur sempre una IP core di Sony con dietro anche Guerrilla come cosviluppatore.

È come se Mario+Rabbids fosse uscito anche su PS4 e PC, non credo vi avrebbe fatto lo stesso effetto

Peró c’è da dire che Sony ha gia diversi giochi sviluppati internamente che escono multipiattaforma e non solo su PC. Come appunto MLB che mi sembra sia anche un day1 con il GamePass o Destiny di Bungie.
Su Lego Horizon fa specie perchè è un titolo “brandizzato” su una IP main di Sony ma considerando la tipologia di spin off in collaborazione con LEGO non la trovo una mossa così strana sinceramente :asd: … non penso proprio si possa passare da questo ad un ipotetico spin off di Bluepoint di GOW su Switch 2 per dire.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,492
Medaglie
15
Dai siate onesti nessuno avrebbe MAI anche solo ipotizzato uno spin off di Horizon su Switch. Tutti i ragionamenti economici si stanno facendo a posteriori per retro-normalizzare la cosa.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,223
Reazioni
2,572
Medaglie
9
Destiny è un prodotto pre acquisto Bungie, MLB è un gioco fatto su licenza, se volevano mantenere i diritti dovevano optare per ogni piattaforma, Horizon invece è un titolo di punta Sony. Cioè attualmente su ps5 ci sono più Horizon che altre saghe Sony, anzi penso sia proprio così, fa stranissimo vederlo altrove. A questo punto mi aspetto spider man su switch 2 :saske:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,246
Reazioni
2,446
Medaglie
11
Dai siate onesti nessuno avrebbe MAI anche solo ipotizzato uno spin off di Horizon su Switch. Tutti i ragionamenti economici si stanno facendo a posteriori per retro-normalizzare la cosa.
No, ma diciamo che nessuno si aspettava che uno spinn off lego fosse in lavorazione :asd: Con una licenza così enorme di mezzo chissà che clausole ci stanno dietro, non mi sembra ci siano tanti altri esempi con cui fare paragoni diretti. Uscisse domani un Lego Mario esclusivo switch allora si farebbe strano, senza altre robe con cui paragonarlo è bizzarro ma abbastanza unico. A me fa più strano non esca su xbox
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,748
Reazioni
13,197
Medaglie
16
Peró c’è da dire che Sony ha gia diversi giochi sviluppati internamente che escono multipiattaforma e non solo su PC. Come appunto MLB che mi sembra sia anche un day1 con il GamePass o Destiny di Bungie.
Su Lego Horizon fa specie perchè è un titolo “brandizzato” su una IP main di Sony ma considerando la tipologia di spin off in collaborazione con LEGO non la trovo una mossa così strana sinceramente :asd: … non penso proprio si possa passare da questo ad un ipotetico spin off di Bluepoint di GOW su Switch 2 per dire.
Eh però mi citi casi eccezionali...
-MLB è perchè la licenza era un po' come FIFA, da un ente che ti poteva strappare i diritti a meno che non stai al suo gioco. Da questo punto di vista Sony si è vista costretta se no si ritrovava un team libero che fa solo giochi di baseball, senza più avere una licenza per farli.
-Destiny, così come tutta la gestione di Bungie, rimane sempre multipiattaforma, era uno studio indipendente che in fase di acquisizione ha ereditato titoli da mantenere già rilasciati altrove ma anche da contratto hanno voluto rimanere multipiatta.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,748
Reazioni
13,197
Medaglie
16
No, ma diciamo che nessuno si aspettava che uno spinn off lego fosse in lavorazione :asd: Con una licenza così enorme di mezzo chissà che clausole ci stanno dietro, non mi sembra ci siano tanti altri esempi con cui fare paragoni diretti. Uscisse domani un Lego Mario esclusivo switch allora si farebbe strano, senza altre robe con cui paragonarlo è bizzarro ma abbastanza unico. A me fa più strano non esca su xbox
Beh, Nintendo aveva acquisito i diritti per 2 Lego City esclusivi, uno su Wii U e un altro 3DS.
Diritti che poi ha ceduto per una release multipiattaforma post lancio di Switch.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,840
Reazioni
60,492
Medaglie
15
No, ma diciamo che nessuno si aspettava che uno spinn off lego fosse in lavorazione :asd: Con una licenza così enorme di mezzo chissà che clausole ci stanno dietro, non mi sembra ci siano tanti altri esempi con cui fare paragoni diretti. Uscisse domani un Lego Mario esclusivo switch allora si farebbe strano, senza altre robe con cui paragonarlo è bizzarro ma abbastanza unico. A me fa più strano non esca su xbox
Be' Horizon è di Sony, se lo avessero voluto esclusivo si sarebbero imposti o avrebbero salutato LEGO con la manina. Hanno scelto questo accordo perché gli va bene che gli Experimental Game siano multipiatta (in tutto in parte), ed è INNEGABILMENTE un cambio nettissimo rispetto al passato.

Per dire una remastered di GR2 per me può essere serenamente D1 su Switch se ricade nel Branch Experimental.

Ovvio che non si parla di Wolverine e DS2 (i "tentpole"), ma un cambiamento c'è rispetto anche solo a pochi anni fa.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,246
Reazioni
2,446
Medaglie
11
Beh, Nintendo aveva acquisito i diritti per 2 Lego City esclusivi, uno su Wii U e un altro 3DS.
Diritti che poi ha ceduto per una release multipiattaforma post lancio di Switch.
10 e passa anni fa? E sono comunque robe diverse rispetto ad un cross over tra due ip :asd:
Be' Horizon è di Sony, se lo avessero voluto esclusivo si sarebbero imposti o avrebbero salutato LEGO con la manina. Hanno scelto questo accordo perché gli va bene che gli Experimental Game siano multipiatta (in tutto in parte), ed è INNEGABILMENTE un cambio nettissimo rispetto al passato.

Per dire una remastered di GR2 per me può essere serenamente D1 su Switch se ricade nel Branch Experimental.

Ovvio che non si parla di Wolverine e DS2 (i "tentpole"), ma un cambiamento c'è rispetto anche solo a pochi anni fa.
Avranno valutato che vale la pena come ritorno economico piuttosto che non farlo proprio e salutare la strana collaborazione. Per me sarebbe molto di più apripista l'esempio che proponi di una remastered come gr2 multi rispetto a questo gioco lego. Che i cambi ci siano è innegabile, però non prenderei questo strano crossover come base per le manovre future
 
Top