Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
sono usciti eoni fa i doom e i wolf su switch....si citano sempre quelli ma il tempo passa :asd:

Da allora appunto di roba "big" multipiatta non se ne è vista praticamente, le briciole. Arriverànno giusto ora persona e il gioco di harry potter - sempre che tutto vada bene.. E sono pur sempre solo due titoli in un mare di tp che non arriva.

Diablo non so se intendi il 3 che è un gioco del 2012 ps360pc :asd:
Poi vabbe mille volte meglio roba tp esclusiva, ma per dire che i tp AAA big non è che arrivino a palate e quindi uno prenda switch per giocarseli in portabilità. Su switch il 90% non arriva quindi quel discorso non regge molto.
Va'che non volevo dire che switch sia messa bene, eh, mi sembra tu sia partito un po' in quarta :asd:

volevo solo partecipare al discorso rispondendo alla tua domanda su quali giochi famosi multipiattaforma siano arrivati , o arriveranno come persona, su switch:asd:

diablo comunque lo conto, dai, brand storico, pazienza se è vecchio come il cucco, e comunque non ha una versione PS3 o 360, quindi a livello di generazione è contemporaneo a switch... adesso però, subito dopo aver cliccato su pubblica risposta, corro a verificare se non faccio una figura di merda :asd:

edit: no, figuraccia fatta, non lo ricordavo proprio su old old gen:asd:

via dal listino allora
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma poi se si ragiona sempre così cacchio tutti i multi su ps2 ad esempio non avevano senso di esistere :morris2:

Questi titoli devono esserci per rendere più varia e completa la lineup e soprattutto come detto dal buon yonkers86 il senso lo acquistano quando ho la possibilità di giocarli in treno.

Io stesso 5-6 multi ho preferito prenderli su switch anche se graficamente inferiori alle controparti, alla fine è tutta una questione di scelte e di priorità.
Quelli che non avevano senso erano le versioni castrate su Gameboy di altri titoli :asd:
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Semplicemente fuori dal magico mondo dei forum, molta gente non c'ha il tempo/soldi di stare dietro a più di una console e se ne sceglie una da spolpare a pieno. Perché esistono gli only switch e se questi porting gli permettono di recuperare roba valida altrove ben venga assolutamente, poi ovviamente il piatto principale sono e saranno sempre le esclusive N.

Però dall'altro lato, bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che questi porting sono nella maggior parte dei casi vere e proprie fregature. Versione inferiori, con prezzi da galera fatte dalle case si sviluppo semplicemente per spennare il più possibile sfruttando l'incredibile base di switch, addirittura lasciando saghe a metà solo perché non vale lo sbatti monetario di portare altri capitoli (vedi dark souls) e questo è un problema. E no, il plus della portabilità reggere fino ad un certo punto imho.

Sarei curioso di fare una sorta di studio per capire quanta gente effettivamente gioca in giro per il mondo e non dal divano di casa. :asd:
credo che il ''trucco '' stia nel fatto che in molti di questi casi si sia comunque sul divano di casa, con switch tra le mani perché il televisorone è preso da mogli/compagne/figli/coinquilini :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Va beh dai, c’è anche quella figata atomica di Rise che vale da solo come 10 multi
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,328
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Quelli che non avevano senso erano le versioni castrate su Gameboy di altri titoli :asd:
Vabbè, ma là parliamo direttamente di giochi dallo stesso titolo e magari dallo stesso svolgimento, ma completamente diversi :asd:
Dkland, ad esempio, non era solo un porting riadattato e castrato.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,140
Reazioni
2,379
Medaglie
10
Va'che non volevo dire che switch sia messa bene, eh, mi sembra tu sia partito un po' in quarta :asd:

volevo solo partecipare al discorso rispondendo alla tua domanda su quali giochi famosi multipiattaforma siano arrivati , o arriveranno come persona, su switch:asd:

diablo comunque lo conto, dai, brand storico, pazienza se è vecchio come il cucco, e comunque non ha una versione PS3 o 360, quindi a livello di generazione è contemporaneo a switch... adesso però, subito dopo aver cliccato su pubblica risposta, corro a verificare se non faccio una figura di merda :asd:

edit: no, figuraccia fatta, non lo ricordavo proprio su old old gen:asd:

via dal listino allora
Diablo aveva pure un bundle, come Fortnite e pochi altri. Alla fine se uno é invasatissimo di un gioco in particolare ti compra pure la switch per giocare a quello stesso gioco on the go. Non saprei quantificare se sono tanti o pochi quelli che si fanno influenzare, ma é un bel plus. Ero molto contento di poter giocare CTR portatile per esempio (poi col senno di poi è stata una scelta del cazzo visto i loading infiniti e l'online deserto che rendeva pure molto più lento sbloccare le skin). Però ripeto ero più contento se Activision al posto di 3 crash, uno Spyro, due overwatch, due Diablo, un Tony Hawk, uno skylanders tutti copia incollati più o meno bene mi creava un capitolo ad hoc di qualcosa.
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Vabbè, ma là parliamo direttamente di giochi dallo stesso titolo e magari dallo stesso svolgimento, ma completamente diversi :asd:
Dkland, ad esempio, non era solo un porting riadattato e castrato.
Dkland non sapevo fosse un porting di questi. Ricordavo dei Spyro e dei crash su Advance che delle controparti "serie" avevano solo il titolo
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Diablo aveva pure un bundle, come Fortnite e pochi altri. Alla fine se uno é invasatissimo di un gioco in particolare ti compra pure la switch per giocare a quello stesso gioco on the go. Non saprei quantificare se sono tanti o pochi quelli che si fanno influenzare, ma é un bel plus. Ero molto contento di poter giocare CTR portatile per esempio (poi col senno di poi è stata una scelta del cazzo visto i loading infiniti e l'online deserto che rendeva pure molto più lento sbloccare le skin). Però ripeto ero più contento se Activision al posto di 3 crash, uno Spyro, due overwatch, due Diablo, un Tony Hawk, uno skylanders tutti copia incollati più o meno bene mi creava un capitolo ad hoc di qualcosa.
Ah beh, con me sfondi assolutamente una porta aperta. per l'uso che faccio io di switch, è molto meglio un medio/piccolo gioco esclusivo che un multi. per fare un nome direi che preferisco un monster hunter stories 2 ad un Doom.

poi se invece di monster hunter stories fanno monster hunter rise meglio ancora, ma ci siamo capiti su quel che intendevo dire
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,328
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Dkland non sapevo fosse un porting di questi. Ricordavo dei Spyro e dei crash su Advance che delle controparti "serie" avevano solo il titolo
Spyro e crash per Advance non erano porting o versioni riadattate dei titoli home console, ma giochi inediti. Stiamo facendo confusione:asd:
E diciamo che qualitativamente sono nel solco di tutto quello che è venuto post naughty dog/insomniac. Non esistevano già più controparti serie di quei franchise a quel tempo.

Parliamo di porting nel caso dei numerosi titoli SNES portati su GBA, ad esempio, tutto il resto sono solo episodi portatili di un dato franchise, o di un titolo presente su home console e pesantemente riadattato all'hardware del GB in tutte le sue componenti. Tanto da farne un titolo nuovo. :sisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,557
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Non è solo la portatilità, si continua a sottovalutare l’estrema comodità del poter riprendere a giocare in 4 secondi contati. Portare avanti un gioco su PS4 quando si è abituati all’immediatezza di Switch a volte è pesante infatti mi son sempre chiesto come abbiate fatto a finirci Persona se non con una dose infinita di pazienza :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Non è solo la portatilità, si continua a sottovalutare l’estrema comodità del poter riprendere a giocare in 4 secondi contati. Portare avanti un gioco su PS4 quando si è abituati all’immediatezza di Switch a volte è pesante infatti mi son sempre chiesto come abbiate fatto a finirci Persona se non con una dose infinita di pazienza :asd:
Quick Resume :unsisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,251
Reazioni
4,456
Medaglie
16
Non è solo la portatilità, si continua a sottovalutare l’estrema comodità del poter riprendere a giocare in 4 secondi contati. Portare avanti un gioco su PS4 quando si è abituati all’immediatezza di Switch a volte è pesante infatti mi son sempre chiesto come abbiate fatto a finirci Persona se non con una dose infinita di pazienza :asd:

Dose infinita di pazienza, che esagerazione mamma mia. :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Non è solo la portatilità, si continua a sottovalutare l’estrema comodità del poter riprendere a giocare in 4 secondi contati. Portare avanti un gioco su PS4 quando si è abituati all’immediatezza di Switch a volte è pesante infatti mi son sempre chiesto come abbiate fatto a finirci Persona se non con una dose infinita di pazienza :asd:
Su Xbox series e ps5 ci mette meno di switch a far partire un gioco molto di meno, senza contare che i caricamenti sono praticamente inesistenti.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Molto diverso
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,251
Reazioni
4,456
Medaglie
16
Facciamo un sondaggio? Io dico che a non averlo finito sono in tanti

41% trofeo del finale su PS.

20% di platino della versione royal su PS, che è una percentuale altissima per un platino.

Contando che sono percentuali che contano tutto, anche la gente che lo avvio e basta per poi giocarlo successivamente. Quindi lasciano il tempo che trovano ma sono comunque altissime.

E inoltre, la gente che lo droppa lo fa al massimo perché si tratta di un gioco da 150 ore di cui 70 di dialoghi, non per 20-30 secondi di avvio. :mwaha:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,262
Reazioni
3,846
Medaglie
10
Quelli che non hanno finito persona 5 si erano rotti le palle di giocare a freccette e di vedere giornate (ore di gioco) di dialoghi testuali dopo 140 ore, di certo non per una presunta scomodità (?) di giocarlo su home
 
Top