Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,474
Medaglie
9
Non si aspettavano tale successo e quindi hanno deciso di vincolarlo al psn, ed ecco il risultato

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,956
Reazioni
5,605
Medaglie
18
Non si aspettavano tale successo e quindi hanno deciso di vincolarlo al psn, ed ecco il risultato


Postate e commentate queste notizie in Console vs PC (come già indicato oggi), grazie.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,154
Reazioni
2,385
Medaglie
10
Ok, praticamente la conferma che Switch 2 salta il 2024. Per come si stanno montando la testa ultimamente potrebbero anche fare reveal a Gennaio per non bruciarsi il Natale e release a marzo per fare i gradassi con gli azionisti a fine anno fiscale.
Cmq io spero solo che non facciano gli str0nzi a mettere mezza lineup crossgen. Quanto mi girerebbe a dargli 400+ bob-bombe gusto per le versioni più scintillanti di MK10, Odyssey 2, Pokemon e Prime 4
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,242
Reazioni
12,880
Medaglie
16
Pokemon sicuro sarà cross gen, Prime 4 2024 su Switch 1, il resto only Switch 2
Credo che gli unici cross gen saranno giochi minori tipo Rythem Heaven e qualche remastered tipo Yoshi Wooly World se mai lo porteranno.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,474
Medaglie
9
Il 3ds fu supportato quasi un annetto insieme a switch, qui potrebbe accadere una cosa simile con 1 anno di titoli condivisi
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,190
Reazioni
985
Medaglie
7
MP4 slittato per venderlo in doppia versione, sicuramente il nuovo Mario Main congelato per farlo uscire subito sulla nuova console, porting a go-go e pure col prezzo aumentato di 20 euro per non staccare la spina.
Che venga presto il 2025, ‘sto catorcio andava seppellito mesi fa.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,242
Reazioni
12,880
Medaglie
16
Il 3ds fu supportato quasi un annetto insieme a switch, qui potrebbe accadere una cosa simile con 1 anno di titoli condivisi
Si ma i titoli main saranno tutti sulla 2, Mario 3D e Kart per esempio col cavolo che si li bruciano cross-gen :sisi:
Lo hanno detto anche in una intervista qualche tempo fa dell'importanza di passare alla nuova console con software esclusivo
 
  • Like
Reactions: ace

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,242
Reazioni
12,880
Medaglie
16
MP4 slittato per venderlo in doppia versione, sicuramente il nuovo Mario Main congelato per farlo uscire subito sulla nuova console, porting a go-go e pure col prezzo aumentato di 20 euro per non staccare la spina.
Che venga presto il 2025, ‘sto catorcio andava seppellito mesi fa.
images


Secondo me il 2025 di Switch 2 farà bruciare parecchi :unsisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,154
Reazioni
2,385
Medaglie
10
Pokemon sicuro sarà cross gen, Prime 4 2024 su Switch 1, il resto only Switch 2
Credo che gli unici cross gen saranno giochi minori tipo Rythem Heaven e qualche remastered tipo Yoshi Wooly World se mai lo porteranno.
Su MK10 sono pronto a scommettere un joycon che sarà multi. Esce sicuramente presto, con ancora una marea di utenza bloccata su Switch col solo MK8DX che oramai pure per chi non ha comprato Wii U é un gioco dell'antecristo che o hanno già comprato o non compreranno più, che non li stimola a comprare online/Dlc, che insomma non possono più monetizzare finché sta gente non si compra Switch 2.
MARIO 3D non vi scommetterei, solitamente é molto più legato al l'identità delle nuove console e farlo crossgen gli farebbe perdere magia, ma anche lì Odyssey e 3DW non penso abbiano più molta spinta commerciale

Imho faranno esattamente come sony, terranno only next i titoli meno mainstream ma fan-favorite tipo FE, Astral Chain 2, Fzero, Advance Wars, DK, remake degli Oracle, Kid Icarus e cose cosi, mentre crossgen le balene decamilionarie tipo smash, animal crossing etc... Magari si torna alle versioni con contenuti davvero differenziati anziché la manciata di frame o pixel a cui siamo abituati da due gen.
Prime 4 sarebbe stata una perfetta esclusiva Next in quest'ottica non fosse che se lo sono già bruciato, e se si rimangano.
Poi mi aspetto un bel po' di deluxe edition tipo Splatoon 3, TOTK, SMWonder, Pikmin, Mario Maker 3 (che potrebbero pure lanciare a Natale su Switch 1, tanto lo sforzo produttivo lì é poco e la creatività nel fare i livelli sgorga dai rubinetti ad Osaka).

La cosa più cringe sarà vedere COD, GTA e Halo a tappare le caselline della lineup :sadfrog:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,242
Reazioni
12,880
Medaglie
16
Su MK10 sono pronto a scommettere un joycon che sarà multi. Esce sicuramente presto, con ancora una marea di utenza bloccata su Switch col solo MK8DX che oramai pure per chi non ha comprato Wii U é un gioco dell'antecristo che o hanno già comprato o non compreranno più, che non li stimola a comprare online/Dlc, che insomma non possono più monetizzare finché sta gente non si compra Switch 2.
MARIO 3D non vi scommetterei, solitamente é molto più legato al l'identità delle nuove console e farlo crossgen gli farebbe perdere magia, ma anche lì Odyssey e 3DW non penso abbiano più molta spinta commerciale

Imho faranno esattamente come sony, terranno only next i titoli meno mainstream ma fan-favorite tipo FE, Astral Chain 2, Fzero, Advance Wars, DK, remake degli Oracle, Kid Icarus e cose cosi, mentre crossgen le balene decamilionarie tipo smash, animal crossing etc... Magari si torna alle versioni con contenuti davvero differenziati anziché la manciata di frame o pixel a cui siamo abituati da due gen.
Prime 4 sarebbe stata una perfetta esclusiva Next in quest'ottica non fosse che se lo sono già bruciato, e se si rimangano.
Poi mi aspetto un bel po' di deluxe edition tipo Splatoon 3, TOTK, SMWonder, Pikmin, Mario Maker 3 (che potrebbero pure lanciare a Natale su Switch 1, tanto lo sforzo produttivo lì é poco e la creatività nel fare i livelli sgorga dai rubinetti ad Osaka).

La cosa più cringe sarà vedere COD, GTA e Halo a tappare le caselline della lineup :sadfrog:
Non capsico perchè dovrebbero bruciarsi MK Crossgen, quando sarà un titolo che verrà supportato minimo 2 anni che significherebbe portare avanti Switch 1 fino al 2027 :asd:
Nintendo con MK punta alle vendite costanti, non alla grande massa al D1 o nel primo anno.

Poi MK8 è vecchio solo per 8mln di persone, a cui hanno aggiunto pure una marea di contenuti su Switch raddoppiandone i circuiti così anche chi lo aveva già giocato ha trovato qualche cosa di nuovo, vedrai che non lo sarà crossgen, non sono stupidi in Nintendo
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,474
Medaglie
9
Mk se lo possono giocare al secondo/terzo anno di console, quello attuale vende più dei giochi nuovi. Non vedo perché farlo uscire multi.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,705
Reazioni
1,130
Medaglie
6
A me basta che il successore venga supportato con la stessa qualità che ha contraddistinto switch, se per questo è necessario fare le cose con calma e con i giusti tempi attendo volentieri :sisi:
Per forza, anche perchè sono anni che la portabilità non è più una novità tale da poter trainare il tutto :sisi:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,474
Medaglie
9
Da una parte si elimina gente mentre dall'altra..

Nintendo number of employees grew from 7,317 in 2023 to 7,724 in 2024.
:saske:
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,419
Reazioni
286
Medaglie
6
Pokemon sicuro sarà cross gen, Prime 4 2024 su Switch 1, il resto only Switch 2
Credo che gli unici cross gen saranno giochi minori tipo Rythem Heaven e qualche remastered tipo Yoshi Wooly World se mai lo porteranno.
Speriamo non metroid su switch 1. Sta console ha fatto il suo tempo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,242
Reazioni
12,880
Medaglie
16
Ma meno male che Nintendo ha una buona gestione, altrimenti avremmo visto i Monolith smettere di fare i loro titoli e inglobati su Zelda, Retro Studios come studio di supporto a Mario Kart tipo, titoli minori vaporizzati perchè fanno solo un milione o neanche, relazioni tipo con i Platinum chiuse perchè l'IP di Bayonetta non è cresciuta lato vendite :azz:
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Pokemon sicuro sarà cross gen, Prime 4 2024 su Switch 1, il resto only Switch 2
Credo che gli unici cross gen saranno giochi minori tipo Rythem Heaven e qualche remastered tipo Yoshi Wooly World se mai lo porteranno.
Dammi il tuo indirizzo, ho qualche parolina da dirti di persona.:eucube:
Mi porto anche ace
 
Top