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Io ci sto giocando su PS4 Pro (quarta regione), prendete e godetene tutti.Ho iniziato a giocarci stamattina e confermo il mio hype. Magnifico, anche più del primo![]()
Ti riferisci solo alle cutscenes? Perché in tal caso su PS4 Pro in modalità performance, circoscrivendo il discorso ad esse, in parte ha il framerate più strano che abbia mai visto.Breve commento lato tecnico: la modalità 120fps è buggata (io sto a 4k), lasciatela stare perché ha dei drop assurdi ed ingiustificati. La medesima scena che in modalità 60 fps resta fissa a 60 fps, in modalità 120 fps passa da 120fps a 50 (!!!).
No parlo del tutorial, devo ancora giocare la prima missione. C'è quel ponte che va verso l'albero cavo. La prima volta che ho messo 120fps vedevo tutto nero e solo qualche parte dell'albero. Metto 60fps e poi 120fps e si vede tutto bene (ma ho dovuto riavviare il gioco). Il problema è che quando mi avvicino alle fiammella (quelle del tutorial) o quando entro nell'albero gli fps passano da 120 a 50.Ti riferisci solo alle cutscenes? Perché in tal caso su PS4 Pro in modalità performance, circoscrivendo il discorso ad esse, in parte ha il framerate più strano che abbia mai visto.
Special K's framepacing widget has a latency graph, it's unfortunate that RTSS doesn't also. Validating RTSS's latency using other software that's also a limiter is a bit weird
SK 60 FPS Limit
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Game 60 FPS Limit
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In the case of this game's limiter, not only does it prevent you from actually reaching 60 FPS, it's also ~1 ms higher latency on average. Average is a bit skewed though as a result of constant stuttering caused by the limiter; worst-case latency is an extra 16 ms from frames the limiter is causing to drop.
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Unfortunately, the game's tick rate is tied to the limiter. Meaning, if you set the limiter high and use a third-party limiter, then the game's internal clock runs at the wrong rate (slow mo). I need to patch their limiter out completely.
Well, technically, this game has fixed time. It only supports 120/60/30 FPS. There's some code to try and compensate for reduction of framerate, it doesn't work well.
If the limit is set to 120, and your framerate drops to less than 60, the game runs at half speed. If it hits 30 FPS, that's 1/4 speed, 15 FPS is 1/8, and so forth.
Speed hacking, basically.