PS5 Nioh 3 | Early 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Hanno rilasciato il feedback ricevuto e sotto ai sondaggi c'è tutta una serie di cose che modificheranno


Interventi di ottimizzazione generale​


  • Migliorare i comandi in risposta all'elevata richiesta da parte dei giocatori.
  • Risolvere i problemi nelle aree di scarsa reattività dei comandi.
  • Rendere i comandi più personalizzabili aggiungendo nuove opzioni.
  • Regolare le meccaniche di gioco e i nemici che risultano eccessivamente difficili.
  • Aggiungere e migliorare la visibilità del tutorial.
  • Bilanciare e ottimizzare diverse azioni.
  • Migliorare la qualità complessiva degli sfondi.
  • Ottimizzare la visibilità dei livelli e delle aree aperte, rendendo gli elementi di esplorazione più comprensibili e meglio bilanciati.
  • Rendere meno invasive le notifiche e gli altri elementi che appaiono sullo schermo durante i combattimenti, e permettere di chiuderli con un pulsante/tasto.
  • Rendere più equilibrati gli elementi di progressione.
  • Migliorare la qualità della modalità multigiocatore.

Azioni del giocatore e comandi​


  • Semplificare l'esecuzione delle Mosse che richiedono l'uso della levetta, e aggiungere un'opzione per eseguirle tramite pulsanti.
  • Apportare modifiche per dare priorità alle Mosse invece dell'assalto quando il giocatore preme △ dopo un Attacco rapido contro un nemico con il Ki esaurito.
  • Aggiungere un'opzione per eseguire le abilità Spirito Guardiano con comandi alternativi.
  • Ridurre gli effetti negativi derivanti dall'uso delle Mosse modificate.
  • Abilitare l'uso del Ninjutsu dopo aver annullato la Nebbia.
  • Aumentare il numero di azioni che possono essere annullate utilizzando un'abilità Spirito Guardiano.
  • Estendere la finestra temporale durante la quale è possibile annullare un'abilità Spirito Guardiano.
  • Velocizzare l'azione d'uso degli elisir.
  • Consentire l'esecuzione delle Mosse durante Manufatto vivente.
  • Aumentare il numero di comandi disponibili per le Mosse associate a ciascuna arma ninja e ampliare la varietà di Mosse assegnabili.
  • Facilitare l'apertura del menu Gesti.
  • Introdurre la possibilità, progredendo nel gioco, di sbloccare l'opzione per cambiare arma, permettendo al giocatore di alternare tra due armi da mischia equipaggiate per ogni stile di combattimento.

Cambio stile e Contrattacco esplosivo​


  • Consentire di modificare il metodo per differenziare il cambio stile e il Contrattacco esplosivo (premendo o tenendo premuto il pulsante apposito) nel menu Opzioni invece che nel menu Abilità.
  • Aggiungere un'opzione per differenziare il cambio stile e il Contrattacco esplosivo tramite comandi diversi.
  • Ridurre il tempo di recupero del Contrattacco esplosivo.

Sigilli di evocazione​


  • Consentire l'utilizzo dei sigilli di evocazione in movimento e migliorare la facilità d'uso.
  • Aggiungere un'abilità che annulla le altre azioni quando il giocatore usa un sigillo di evocazione.

Nemici​


  • Apportare migliorie fortemente richieste mantenendo comunque alta la tensione degli scontri con nemici formidabili.
  • Regolare le prestazioni di alcuni nemici eccessivamente potenti.
  • Ridurre i punti vita di alcuni nemici eccessivamente potenti.
  • Impedire che le Vespe del Crogiolo raggiungano altezze irraggiungibili con gli attacchi in salto.
  • Regolare la velocità di movimento e il comportamento delle Vespe del Crogiolo per facilitare la riuscita degli attacchi Ninjutsu.
  • Ridurre le capacità di inseguimento dei nemici, così da rendere possibile la fuga dagli scontri.

Progettazione livelli e ambientazioni​


  • Migliorare il comportamento della GI (illuminazione globale).
  • Ridurre la foschia in alcune aree dove risulta eccessivamente fitta.
  • Regolare gli elementi che sembrano avere una texture opaca.
  • Rendere più chiaro quali zone o punti sopraelevati non sono accessibili.
  • Migliorare la visibilità nelle aree buie o in ombra, come l'interno degli edifici o nel Crogiolo.
  • Ridurre i danni da caduta subiti.

Il Crogiolo​


  • Migliorare la rigiocabilità rendendo possibile il recupero completo da Erosione vita quando i loro Spiriti Guardiani tornano dalla loro parte.
  • Consentire il recupero da Erosione vita usando gli elisir tramite gli effetti delle Benedizioni Jizo.

Tutorial​


  • Modificare i tempi di visualizzazione di alcuni i tutorial affinché appaiano dopo anziché durante il combattimento.
  • Ridurre la durata di visualizzazione dei tutorial che appaiono durante il combattimento.
  • Aumentare la dimensione dei caratteri dei suggerimenti.
  • Aggiungere suggerimenti che avvisano il giocatore quando è possibile salvare alcune opzioni, come la modifica dei comandi per lo scatto.

Elementi di esplorazione​


  • Apportare modifiche in modo che i giocatori possano visualizzare il numero e lo stato degli elementi di esplorazione per ogni regione sulla mappa.
  • Aggiungere equipaggiamento potente ai bottini da raccogliere, come i forzieri.
  • Ridurre la velocità degli Incespigatti non appena si muovono.
  • Aumentare la distanza da cui si possono sentire gli Incespigatti.
  • Aggiungere dei segnalini sulla bussola e sulla mappa che mostrano la posizione iniziale di un Chijiko o di un Incespigatto scoperto dal giocatore.
  • Aggiungere un effetto speciale sulla bussola per mostrare la posizione attuale di un Chijiko o di un Incespigatto.
  • Aggiungere segnalini sulla mappa che mostrano gli Spettri del Crogiolo scoperti dal giocatore.

Elementi di progressione​


  • Aumentare il numero di oggetti trasportabili dal giocatore.
  • Semplificare l'aumento dell'Attacco su due tipi di armi se il giocatore incrementa una delle tre statistiche di riferimento corrispondenti per una delle armi.
  • Aggiungere abilità con statistiche di riferimento per armi che corrispondono sia allo stile Samurai che a quello Ninja.
  • Facilitare l'aumento della velocità di recupero Ki incrementando l'Intelligenza anziché il Cuore.
  • Bilanciare la potenza degli effetti del prestigio ottenuto dai titoli.
  • Migliorare il bilanciamento di altri tipi di prestazioni e statistiche.

Interfaccia utente​


  • Migliorare la reattività dei menu, inclusa la sezione principale del menu Santuario.
  • Aggiungere un'animazione alla barra del Ki per mostrare più chiaramente quando il Ki di uno Yokai nemico è esaurito.
  • Aggiungere una funzione per utilizzare automaticamente solo la quantità necessaria di Pietre dello spirito per salire di livello presso i santuari.
  • Ridurre la durata di visualizzazione delle notifiche per l'ottenimento di oggetti importanti durante il combattimento e rendere possibile la loro chiusura tramite pulsante/tasto.
  • Modificare l'aspetto generale e l'organizzazione dell'albero delle Mosse per renderlo più chiaro e comprensibile.
  • Aggiungere una funzione di filtro ai menu, come quelli di Equipaggiamento e Offerte.
  • Aggiungere oggetti specifici per stile, come armi samurai e strumenti ninja, nel menu Oggetti.
  • Aggiungere informazioni dettagliate sull'incantesimo preparato quando il giocatore seleziona Nuclei d'anima nella scatola Onmyo del menu Santuario.
  • Consentire di collocare Nuclei d'anima dello stesso tipo sia nella posizione Yang che nella posizione Yin nella scatola Onmyo del menu Santuario.
  • Consentire di mantenere la mappa ingrandita.
  • Migliorare la visibilità dei confini delle aree sulla mappa.
  • Aggiungere un'opzione per aumentare la dimensione dei caratteri nei sottotitoli.
  • Aggiungere informazioni sul livello alle notifiche semplificate quando si ottiene dell'equipaggiamento.
  • Consentire di apprendere tutte le Mosse contemporaneamente, incluse quelle dei livelli più elevati dell'albero delle Mosse.
  • Migliorare altri elementi relativi all'interfaccia e alla facilità d'uso.

Modalità multigiocatore online​


  • Migliorare la guida e i tutorial per la modalità multigiocatore.
  • Migliorare la stabilità del matchmaking e del gioco online.
  • Migliorare i tutorial per rendere più chiaro che esiste un menu dedicato al gioco online.
  • Apportare modifiche affinché il colore assegnato a ciascun giocatore sia uniforme per tutti i partecipanti alla stessa sessione multigiocatore.
  • Aggiungere effetti sonori ogni volta che un altro giocatore posiziona un segnalino sulla mappa.
  • Rendere più evidente la notifica della morte di un compagno e aggiungere effetti sonori.
  • Aggiungere una funzione per limitare solo agli amici il reclutamento nella lobby.
  • Aggiungere una funzione per la ricerca di lobby create dagli amici.

Audio​


  • Regolare il bilanciamento del volume degli effetti sonori durante il combattimento.
  • Risolvere i problemi di bilanciamento del volume delle voci.

Altro​


  • Stabilizzare il frame rate tramite l'ottimizzazione del rendering e altri elementi.
  • Migliorare la qualità della localizzazione.
  • Correggere altri bug.
 
Relativamente poco, ma è anche vero che la demo di Nioh 3 era già ottima e promette un gioco migliore del resto della loro lineup degli ultimi anni.
 
Gy9xGv8WsAALpFR
 
Mi sento orfano della demo.

Data al TGS, si? Vero? Dai.
Sai che...anche per me è così? :rickds: Ero arrivato facendo un po' tutto nella prima zona tranne una sfida un po' troppo difficile in quel momento (per me...) quella dove ti chiudevano a mo di arena e dovevi batterne parecchi :asd: E non ero arrivato in fondo perchè avevo perso tempo dall'altro lato per una secondaria. Ogni tanto ci penso e avrei voluto finirla, se ne esce un'altra mi impegnerò di più :asd: Solitamente se dopo che il tempo passa mi ricordo di una demo/gioco è un buon segno nonostante tutto :sard:
 
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