PS5 Nioh 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Peccato non abbiano anticipato tipo a Gennaio

Questo sembra davvero bello, si vede che adesso è diventato il brand di punta del Team Ninja.

Sta serie è di buona qualità, vende tanto, è hardcore, eppure... sui forum e social sembra non se la caghi nessuno.
Sony che ruolo ha? Perché sono tutti esclusivi? (almeno per ora)

Sta serie è di buona qualità, vende tanto, è hardcore, eppure... sui forum e social sembra non se la caghi nessuno.
Sony che ruolo ha? Perché sono tutti esclusivi? (almeno per ora)
I primi 2 capitoli sono "Second Party" di SIE. IP di KOEI, supporto e pubblicazione Console da parte di SIE. Sono stati pacchettizzati ad inizio Gen sotto l'etichetta PS Studios come Ronin e SB (altri 2 Second Party).

Il terzo capitolo è pubblicato direttamente da Tecmo Koei sia su Console sia su PC, quindi è un normale third party. Sul perché sia esclusiva console al lancio non lo sappiamo. O c'è un legacy agreement dietro la Saga o è una scelta di KOEI per il momento. Anche a fine trailer non ci sono indicazioni di accordi di esclusività (Sony normalmente inserisce sempre una slide per indicare le tempistiche di esclusività dei third [vedasi per esempio il recente PB0]).

Mai giocato a Nioh, Questo 3 è simile a Elden Ring?

I Nioh sono più action puro rispetto ai Souls. Ci sono forti somiglianze: le anime, i respawn, la difficoltà, i boss da masterare... però il combat ha un feel tutto suo, a metà strada tra l'action puro e il soulslike.
La narrazione è completamente diversa: la progressione è lineare (almeno nel Nioh giocato da me), il protagonista è fisso e ci sono vere e proprie cutscenes con zero world narrative. Insomma: più classico nel modo di raccontare storia e personaggi. E il primo aveva una world map su cui selezionare location, non so il terzo.

Aggiungerei che sono anche superiori e più "tecnici" lato gameplay, offrono un livello esagerato di personalizzazione rispetto ad elden ring. Nel 2, oltre ad avere le 3 pose che cambiano il moveset ma non solo, ci sono contromosse, strumenti ninja, magia, trasformazioni in "demone" (ognuna con counter diversi), core demoniaci per eseguire alcune mosse dei mostri e chi più ne ha più ne metta.

Aggiungerei che sono anche superiori e più "tecnici" lato gameplay, offrono un livello esagerato di personalizzazione rispetto ad elden ring. Nel 2, oltre ad avere le 3 pose che cambiano il moveset ma non solo, ci sono contromosse, strumenti ninja, magia, trasformazioni in "demone" (ognuna con counter diversi), core demoniaci per eseguire alcune mosse dei mostri e chi più ne ha più ne metta.
Non mi hyppare così per favore :bruniii:

Proverò sicuramente la demo anche se l'ho già prenotato.Il secondo capitolo l'ho saltato ma questa storia del dualismo samurai/ninja me gusta parecchio. :sisi:

Spero giri bene sia su PS sia su PC. Per il resto poco importa, il gioco mi interessa a prescindere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro