PS5 Nioh 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
1440p nativo ultra 60 fps con il grafico del frametime completamente piatto nell'openfield.

1jRNVQp.jpeg
Come lo trovi rispetto 1/2 evoluzione nel gameplay o una leggera involuzione?

Come lo trovi rispetto 1/2 evoluzione nel gameplay o una leggera involuzione?
Il gamefeel è eccelso. Rispetto al primo è molto meglio, rispetto al 2 può andare a gusti visto che fa cosine diverse e quel gioco ha già perfezionato quella formula. Se ti piace il tonfa samurai del 2 qua non c'è per dire. Però fa da summa di tutti i loro lavori post 2: il Samurai ha la deviazione di Ronin, c'è il doppio salto di Wo Long e il suo perfect dodge/parry, il sistema di stance di Strangers. Però animazioni, reattività, effetti sonori, feedback tutto di altissimo livello. È Nioh.

Comunque l‘ho provato in modalità performance. Più tardi provo quella alta risoluzione per vedere la differenza. Ma la performance graficamente non mi ha impressionato.

Io quando sono andato sulla pagina nello store, c’era scritto scarica demo senza andare sui 3 puntini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi, ho provato la demo e devo ammettere che non l'ho finita, perchè il gioco mi stava annoiando. Ho la ps 5 pro da ieri e graficamente non mi ha impressionato. Anche a voi ha fatto questa impressione? Il gioco in se è carino, ma non un capolavoro, per i miei gusti.
Grafica da ps 4.
Se cerchi la grafica in gioco del genere hai proprio sbagliato, nioh 1 e 2 sono capolavori del genere e questo sembra stare al passo tranquillamente. La parte delle build sembra anche meglio.
[

Che hanno preso da Ronin? almeno dal lato open penso abbiano capito che senza stabilità e nulla :asd:

Sei andato sui puntini? Le demo di solito le mettono li. Uno schifo di sistema, ma è così.
Alla fine l'ho riscattata dalla pagina internet del PlayStation Store, ben in vista vicino al preorder. Non lo so chi le sistema le icone, ma dalla console dovrebbe essere più facile :asd:

15 ore di contenuti per la demo? Alla faccia...

Iniziata la demo e fatta un'oretta e sembra, come sempre, tanta roba.Ho battuto il primo boss e ora sono nell'open world ma sto usando praticamente solo il ninja. :asd:
Mi piace molto che in giro per la mappa ci siano nemici più grossi che, una volta abbattuti, non respawnano e gradisco anche che ogni zona abbia il suo livello, mi fa sentire molto di più il senso di progressione.Stasera vado avanti ma posso già dire che il d1 è confermato

Ho riprovato la demo con impostazione grafica alta qualità, ho provato anche a ridurre la luminosità dalle impostazioni del gioco, ma noto che c‘è sempre una specie di „nebbia“, come se comunque la luminosità fosse alta. Lo avete notato anche voi? :morristenda:
Comunque rispetto a quando l‘ho provato stamattina, il gioco mi piace di più, certo, magari ci sarebbe potuta essere più interazione con l’ambiente (ad esempio prendere oggetti e lanciarli ai nemici). Però quell’alone di luminosità mi rovina un po‘ la godibilitá delle ambientazioni.

Edit: ho cambiato alcuni parametri della mia tv Samsung e ora l’effetto alone è migliorato.

Ultima modifica:
A me sembra un po' strano come fluidità, non vedo scatti ma è strano. Come combat devo abituarmi, è passato troppo tempo. Ma mi ispira. Nell'ow la CPU lavora abbastanza.

Ho fatto un po' di Coop esplorativa, funziona davvero molto bene. Il gioco scala il numero di nemici e credo anche la salute dei boss sul numero di giocatori, è tutto seamless e gli obiettivi sono condivisi (se nessun giocatore ha fatto qualcosa la completa a tutti, se a qualcuno manca si può rifare per l'host). Ci siamo divertiti parecchio.

A me sembra un po' strano come fluidità, non vedo scatti ma è strano. Come combat devo abituarmi, è passato troppo tempo. Ma mi ispira. Nell'ow la CPU lavora abbastanza.
C'è un po' di camera stutter (slegato dalle performance del gioco) quando gli fps non sono fissi ed entra in gioco il VRR, prova a cappare a 120 o 60 in base a dove arrivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro