PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come dico sempre, la sperimentazione va fatta nelle prime run (via del forte sei ancora in tempo, anche se sarebbe stato meglio prima). Alla fine tutte le armi sono viabili comunque. Solo che più vai avanti, più devi concentrarti con le stat su quella definitiva e hai meno modo di sperimentare BENE il resto, anche perchè è vero che basta respeccare, però all'arma giusta va affiancato anche l'equip giusto con le giuste sinergie, e mentre nella prima run puoi mettere tutto a capocchia, andando avanti serve un'idea precisa dei bonus che ti porti dietro, come dicevo nel post prima.
Se vuoi farmare qualche livello extra, ti consiglio la missione Marobashi (una di quelle bonus che si sblocca finendo il gioco, se non ricordo male è nella 4° regione)
Thanks, molto gentile!

Mi basterebbe qualche livello in più, ma spostandomi nella seconda Regione sto riguadagnando terreno.

Poi vabbè devo riprendere confidenza con i comandi e l'abitudine con il Ritmo Ki.

Io per ora sto alzando i parametri un po' a ca**o, nel senso che utilizzando lancia e katana ho portato corpo e cuore a 15 e poi alzo un po' tutto il resto in base alle richieste degli equipment che pesco, all inizio vorrei poter utilizzare un po tutto. Se man mano trovo difficoltà, respecco tutto e mi specializzo su qualcosa di specifico ma ancora sono appena entrato nella seconda regione e non ho riscontrato grosse difficoltà apparte il 2 boss.

non ci avevo fatto caso visto che quasi sempre l'obiettivo della missione e' alla fine della mappa, ma se si completa prima, la mappa si liberera' dei nemici ed anzi i guerrieri si inginocchieranno per tutta la mappa ( quindi si possono prendere gli oggetti senza pericolo )

Terminata la prima regione. Devo dire che mi sta piacendo un botto, l'unica cosa che non sopporto molto è il loot system "alla Diablo": un po' troppe armi e armature inutili :asd: Per il resto combat system bellissimo, bel level design e bei boss.

Avrei una piccola domanda, comunque: per un'arma elementale, il danno che la scheda dell'arma riporta è quello "totale" (quindi fisico + elemento) oppure solamente il fisico? O meglio, detto più semplicemente, esiste anche qui lo split damage o l'elemento fa solo un piccolo danno in più ad ogni attacco?

Il danno elementale aggiunto lo vedi chiaramente quando colpisci. I numeri appaiono ad esempio in rosso (se fuoco) sotto a quelli fisici.

E' un boost in più, non di tanto rilievo a livelli alti (a parte quando il nemico è debole a X elemento), ma una grossa differenza la fanno gli status derivanti dall'elemento e che tipo di bonus hai contro un nemico che ha questo status addosso.

Terminata la prima regione. Devo dire che mi sta piacendo un botto, l'unica cosa che non sopporto molto è il loot system "alla Diablo": un po' troppe armi e armature inutili :asd: Per il resto combat system bellissimo, bel level design e bei boss.Avrei una piccola domanda, comunque: per un'arma elementale, il danno che la scheda dell'arma riporta è quello "totale" (quindi fisico + elemento) oppure solamente il fisico? O meglio, detto più semplicemente, esiste anche qui lo split damage o l'elemento fa solo un piccolo danno in più ad ogni attacco?
Sono arrivato al tuo stesso punto e sono d'accordo con te, il combat sistem é davvero straordinario. Mi sarebbe piaciuto ancora di più se era open world. Secondo me, parere personale, la struttura a missioni penalizza un po' soprattutto se per tornare indietro devi perdere i progressi.

Il danno elementale aggiunto lo vedi chiaramente quando colpisci. I numeri appaiono ad esempio in rosso (se fuoco) sotto a quelli fisici.E' un boost in più, non di tanto rilievo a livelli alti (a parte quando il nemico è debole a X elemento), ma una grossa differenza la fanno gli status derivanti dall'elemento e che tipo di bonus hai contro un nemico che ha questo status addosso.
Ok, grazie. In effetti avevo notato che il danno elementale fosse un po' fine a sé stesso, per questo mi era sorto il dubbio sullo split damage.

Sono arrivato al tuo stesso punto e sono d'accordo con te, il combat sistem é davvero straordinario. Mi sarebbe piaciuto ancora di più se era open world. Secondo me, parere personale, la struttura a missioni penalizza un po' soprattutto se per tornare indietro devi perdere i progressi.
Forse han preferito la struttura a livelli per rendere più credibile il continuo cambiamento di setting che si incontra nel gioco e rendere il tutto molto "arcade". Sinceramente non mi dispiace troppo come scelta anche perché non ho mai avuto la necessità di abbandonare una missione, il santuario da solo offre tutto ciò che possa servire.

Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente al contrario un ow non lo vedrei bene, piu che altro perche' legato alla storia e luoghi del jappo, quindi difficile fare un ow se parli di luoghi distanti centinaia di km, quello che invece di cui si sente la mancanza e' una mappa, perche' a volte davvero sono incasinate le mappe

sinceramente al contrario un ow non lo vedrei bene, piu che altro perche' legato alla storia e luoghi del jappo, quindi difficile fare un ow se parli di luoghi distanti centinaia di km, quello che invece di cui si sente la mancanza e' una mappa, perche' a volte davvero sono incasinate le mappe
Una mappa faciliterebbe troppo le cose forse, alla fine è qualcosa che non è presente in titoli simili e a maggior ragione visto che la struttura è a livelli non è fondamentale. Avrei gestito un po' meglio la bussola, quello sì, quel cerchio grigio in alto a destra è davvero brutto :asd:

Forse han preferito la struttura a livelli per rendere più credibile il continuo cambiamento di setting che si incontra nel gioco e rendere il tutto molto "arcade". Sinceramente non mi dispiace troppo come scelta anche perché non ho mai avuto la necessità di abbandonare una missione, il santuario da solo offre tutto ciò che possa servire.
Secondo me la divisione a livelli del gioco è data più dal tipo di loot system. Ogni missione da determinati premi e possibilità di dropping di item.

Un buon sistema per chi ama il farming, potendo riprovare più volte la stessa missione.

Ultima modifica da un moderatore:
Io fino ad ora non ho trovato particolari difficoltà con l orientamento perché tutto sommato non è che i vari livelli siano così vasti, almeno che più avanti magari si fanno più vasti e articolati. In questo genere la mappa non mi manca. Sapere che all l'estremità della mappa c é la fine del doungeon può dare sollievo e invece é giusto avere l angoscia che non sai mai cosa c è dopo.

Io fino ad ora non ho trovato particolari difficoltà con l orientamento perché tutto sommato non è che i vari livelli siano così vasti, almeno che più avanti magari si fanno più vasti e articolati. In questo genere la mappa non mi manca. Sapere che all l'estremità della mappa c é la fine del doungeon può dare sollievo e invece é giusto avere l angoscia che non sai mai cosa c è dopo.
non so a che punto sei, la maggior parte delle mappe sono semplici o lineari, alcune pero' son proprio incasinate

Oh ragazzi ma è uscita la complete edition in jap???

Ma per l'Occidente si sa nulla...Mortacci mia proprio ora che l'ho preso nuovo a 20 euro perché avevo perso le speranze mi fanno la complete:bah!:

Oh ragazzi ma è uscita la complete edition in jap???Ma per l'Occidente si sa nulla...Mortacci mia proprio ora che l'ho preso nuovo a 20 euro perché avevo perso le speranze mi fanno la complete:bah!:
era prevista ed e' uscita retail solo in jappo, quindi non ti fare problemi

ora sto affrontando la stronza

dei ghiacci
debbo dire che e' il primo boss che mi sta mettendo in difficolta, specie dopo gli ultimi che mi son parsi facilissimi

è proprio vero che è tutto molto soggettivo

io ho trovato quella tizia molto più semplice di altri boss

ad esempio hino inma mi gatto davvero dannare

è proprio vero che è tutto molto soggettivoio ho trovato quella tizia molto più semplice di altri boss

ad esempio hino inma mi gatto davvero dannare
probabilmente si, io quello l'ho superato abbastanza facilmente, ma lo avevo anche fatto nella beta quindi gia sapevo come fare ;)

smq superato, per la prima volta con aiuto, non tanto per la difficolta' in se, ma perche' avevo poco tempo e volevo andare avanti ed ero sicuro che con uno capace in 5 min lo finivo ( e poi pensavo ci fosse pure un trofeo, invece nulla :tragic: )

finita proprio l'altra sera la campagna principale.

Ieri sera invece finita la prima missione NG+.

Ho un sacco di dubbi sulla build:

non so se puntare sulla red demon con dual katana + lancia (in modo da sfruttare il boost di ricarica ki)

oppure dual katana + katana singola (che con le stat si aiutano a vicenda) con armor del ministor della giustizia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro