PS4/PS5 Nioh

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Qualche commento:- Sì ricorda molto i Souls almeno come impatto dello stile di combattimento

- Stili diversi per la Katana (associati ai 4 tasti principali) -> Mi piace un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- Nuovi spiriti: Volpe che mi pare si materializzi dove siamo morti (stile Souls), e Uccello che si fonde con la lancia

- Atmosfere moooolto cupe, e con nemici imboscati un pò ovunque (anche questo mi ricorda i Souls:asd:)

- Personalizzazione (RPG style), anche se ovviamente non ci si capisce molto... Comunque potenzialmente le varie armature possono essere bellissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Anche se ricorda i souls mi sembra comunque più immediato nei combattimenti, o forse mi sbaglio?

Avvolte quando si finisce il nemico sembra partire delle mini cut-scene di uccisione.

 
Guardando il simbolo delle posizioni, mi pare che ce ne siano 4 su 5 delle fondamentali:

Triangolo - Jodan = Spada in alto sopra la testa, di norma usata per attacchi aggressivi

Quadrato - Chudan = Con la spada di fronte, e di regola è bilanciata... Comoda sia per attaccare sia per difendere..

Ics - Gedan = Prediletta come posizione difensiva, e quindi utile per parare attacchi e contrattaccare

Cerchio - Waki = Che di regola è comoda per attacchi a sorpresa, o comunque per rendere meno prevedibile l'attacco in arrivo... Anche se valutando la posizione e la mia poca vista, potrebbe pure essere una posizione di Iaido (estrazione rapida e rinfodera), ma visto che ci sono altre 3 posizioni, pare più plausibile il Waki... Boh

Ovviamente, trattasi di PURISSIME seghe mentali, sostenute da 0 prove:asd:

Mi ispirano un casino :ivan:

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Anche se ricorda i souls mi sembra comunque più immediato nei combattimenti, o forse mi sbaglio?Avvolte quando si finisce il nemico sembra partire delle mini cut-scene di uccisione.
Sì mi è parso più immediato, ma anche sul piano del ritmo degli scontri mi pare molto simile... Attacca, schiva, contrattacca, impara il pattern... A sensazione ovviamente... Poi possibilissimo che si evolva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto hype :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Madonna! Mi piace un sacco. Bella l'idea che ad ogni tasto del pad corrisponda uno stile di combattimento (è sicuro o è una pippa mentale nostra?).

Solo nella base a me ricorda un Souls, per il resto sembra distaccarsi dalla formula dei giochi from, il che è un bene.

Sempre più ispirato da questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Molto, molto interessante.

-L'affinità con i Soul ha livello di gameplay è persino maggiore di quanto mi aspettassi, anche per come paiono gestiti i level up, la scelta dell'equip ed anche le "traccie" lasciate dove si muore.

-Le stance sono una idea semplice ma geniale, aumentano a dismisura le possibilità offerte dalle singole armi. liete di averle viste anche con la lancia.

-Gli Yokai sembrano vivere in un mondo tutto loro, quando compaiono diventa tutto in bianco e nero, un pò come le barriere di Okami.

-Il Boss pare cambiare radicalmente modo di combattere, il che è molto positivo.

-I vari spiriti paiono donano alle armi poteri elementali differenti...mi chiedo se avremo anche potenziamenti di altro genere

 
Madonna! Mi piace un sacco. Bella l'idea che ad ogni tasto del pad corrisponda uno stile di combattimento (è sicuro o è una pippa mentale nostra?).
B'è in un paio di punti si vedono i tasti associati alle posizioni, e ai simboli corrispondono posture diverse... Quindi è abbastanza realistica come ipotesi:asd:

Restano pippe mentali gli effetti dei vari stili... Che comunque sono stili realmente esistenti, anche se stranamente manca l'Hasso il 5° stile fondamentale:asd:

 
Anche se ricorda i souls mi sembra comunque più immediato nei combattimenti, o forse mi sbaglio?Avvolte quando si finisce il nemico sembra partire delle mini cut-scene di uccisione.
Esatto, io ci vedo DS in: inquadratura, nemici che tendono imboscate, feeling dei combattimenti ma ci vedo anche molto Ninja Gaiden (e dunque molto action immediato e veloce) nell'aspetto dei moveset, contrattacchi (che sempre reputato lievemente lentucci e legnosetti nei Souls a differenza di qui, almeno dal video), maggior facilità di gestione di nemici multipli. Poi vabbè lo switch degli stile è la Figata!! Per me questa è la vera bomba del TGS, e ti dico che il Ni Oh originario del 2005... neanche lo avevo mai sentito nominare! Inoltre diciamocelo con sta PS4 c'è tanta fame di action nuovi... non so voi... questo è un action-rpg ma comunque... è molto molto action quindi è proprio il top per me!

 
B'è in un paio di punti si vedono i tasti associati alle posizioni, e ai simboli corrispondono posture diverse... Quindi è abbastanza realistica come ipotesi:asd:
Restano pippe mentali gli effetti dei vari stili... Che comunque sono stili realmente esistenti, anche se stranamente manca l'Hasso il 5° stile fondamentale:asd:


Ottimo, potrebbero dare parecchio spessore al gameplay, magari ad ogni stile corrisponde anche un diverso spirito evocabile: il lupo e la "fatina" infatti sono evocati tramite katana. Sempre più hype :phraengo:

Ora voglio leggere una bella intervista agli sviluppatori e poi sto a posto fino all'anno prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, potrebbero dare parecchio spessore al gameplay, magari ad ogni stile corrisponde anche un diverso spirito evocabile: il lupo e la "fatina" infatti sono evocati tramite katana. Sempre più hype :phraengo:
Pare ragionevole :phraengo:

1 Creatura diversa per ognis tile, +1 mostro per ogni spada...

E se i mostri non fossero prefissati, ma fossero customizzabili... Del tipo metto il lupo qui, l'uccellino là, per avere armi con effetti diversificati? :morris82:

 
Non so voi, ma io ci vedo molto Dark Souls in sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Pare ragionevole :phraengo:
1 Creatura diversa per ognis tile, +1 mostro per ogni spada...

E se i mostri non fossero prefissati, ma fossero customizzabili... Del tipo metto il lupo qui, l'uccellino là, per avere armi con effetti diversificati? :morris82:
E vabè potrebbe essere l'action defintivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In pratica parli di un sistema customizzabile tipo le combo di God Hand, potrei morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

COmunque ho notato che l'Oni sembra avere intorno un'aura che distorce l'aria.

 
Non so voi, ma io ci vedo molto Dark Souls in sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì pure io (e pure molti altri utenti)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è un'allucinazione collettiva...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dall'atmosfera al Gameplay lo stile pare proprio quello...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Essenziale è che si crei una sua identità (a livello di stile ci siamo), e per il Combat è tutto da vedere, a seconda di come gestiscono gli stili e le armi extra e le conseguenti varianti dello stile di combattimento:sisi:

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E vabè potrebbe essere l'action defintivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In pratica parli di un sistema customizzabile tipo le combo di God Hand, potrei morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
COmunque ho notato che l'Oni sembra avere intorno un'aura che distorce l'aria.
Si esattamente quello intendevo:asd:

Sì è vero sembra che abbia un'aura... Boh, forse è un prerogativa delle creature "magiche"...

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-Il Boss pare cambiare radicalmente modo di combattere, il che è molto positivo.
Vero anche questo... Ed è un'ottima cosa, visto che i Boss in più fasi e con stili diversi sono una figata...

Già mi immagino i bossoni che perdono pezzi e cambiano completamente modus operandi :morris82:

 
Già mi immagino i bossoni che perdono pezzi e cambiano completamente modus operandi :morris82:
Ah..quanto vorrei che fosse vero.

Solo Lords of the Fallen (credo) è riuscita a fare una cosa del genere al momento..le SH dovrebbero copiare di più a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Poi beh,Bloodborne eccelle per quanto riguarda l'avere più fasi e stili nei boss affrontati,ma quello è diverso.

Ad esempio potrebbero far diventare un boss più veloce rompendogli l'armatura..un malus vero e proprio:vero che gliela rompi,ma poi sò cazzi tua :phraengo:.

 
Ultima modifica da un moderatore:
E vabè potrebbe essere l'action defintivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In pratica parli di un sistema customizzabile tipo le combo di God Hand, potrei morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
COmunque ho notato che l'Oni sembra avere intorno un'aura che distorce l'aria.
Attendo notizie, sarebbe uno sfacello se fosse così!! Allo stato attuale God Hand è l'action definitivo con buona pace di ogni altro titolo, avere un altro God Hand in salsa demon slayer è troppo per la mia sanità mentale.... aspettiamo ad esaltarci troppo e a cantar vittoria, che scalfire God Hand è un'impresa semi-impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ah..quanto vorrei che fosse vero.Solo Lords of the Fallen (credo) è riuscita a fare una cosa del genere al momento..le SH dovrebbero copiare di più a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Poi beh,Bloodborne eccelle per quanto riguarda l'avere più fasi e stili nei boss affrontati,ma quello è diverso.

Ad esempio potrebbero far diventare un boss più veloce rompendogli l'armatura..un malus vero e proprio:vero che gliela rompi,ma poi sò cazzi tua :phraengo:.
Pensavo proprio a robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Già mi immagino uno scontro alla pari con un Samurai "Demoniaco/Posseduto" con uno stile pesante all'inizio, e poi zac rimuove l'armatura (petto nudo da True Man) e in un istante ti oneshotta in velocità estrema :ivan:

 
Ah..quanto vorrei che fosse vero.Solo Lords of the Fallen (credo) è riuscita a fare una cosa del genere al momento..le SH dovrebbero copiare di più a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Poi beh,Bloodborne eccelle per quanto riguarda l'avere più fasi e stili nei boss affrontati,ma quello è diverso.

Ad esempio potrebbero far diventare un boss più veloce rompendogli l'armatura..un malus vero e proprio:vero che gliela rompi,ma poi sò cazzi tua :phraengo:.
Semplicemente è la via da intraprendere per rendere le boss fight variegate e spettacolari ludicamente: storicamente o mi fai le diverse fasi (ma è già un concetto superato), o mi fai un'unica fase ma con pattern del boss variabile in base a vari aspetti (in base alla salute del boss, che diventa OP quando sta per crepare, un pò alla kingdom hearts, o anche in base a parti del corpo/armature tagliate)

 
[video=youtube;yuY6R-iF3XU]


Fìgata assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il gameplay pare molto ragionato quando si affrontano i tizi random, ma prende connotazione completamente diversa contro il boss, bello. Figo il fatto che anche le altre armi (cioè, la lancia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) abbiano stance differenti e a 'sto punto non credo ci siano chissà quante armi. In più lato RPG per l'equip, con tanto di cambio indumenti...godo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Bellissime pure le "evocazioni" che incantano le armi.

Boh, me pare pure troppo fìgo per essere (ri)sbucato così all'improvviso 'sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Senza dubbio è la rivelazione del TGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

 
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