PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Livello e sopratutto i Bonus, anche se in genere sono simili un po' in tutto. :sisi:
Grazie!!!

In merito al livello consigliato nelle varie missioni come siamo messi?

Il 3 livello è indicato a 12 o 14 se non sbaglio, io sono a livello 35 e non mi pare proprio di fare sfraceli.

E' normale?

Specifico subito che non ho avuto difficoltà a terminarlo ma allo stesso tempo non one shottavo nessuno.

Scusate le mille domande ma il gioco ha davvero tantissima roba da tenere in considerazione e io ho pochissimo tempo da dedicare!!!

Grazie!!!In merito al livello consigliato nelle varie missioni come siamo messi?

Il 3 livello è indicato a 12 o 14 se non sbaglio, io sono a livello 35 e non mi pare proprio di fare sfraceli.

E' normale?

Specifico subito che non ho avuto difficoltà a terminarlo ma allo stesso tempo non one shottavo nessuno.

Scusate le mille domande ma il gioco ha davvero tantissima roba da tenere in considerazione e io ho pochissimo tempo da dedicare!!!
Non ci badare più di tanto, io ho fatto tutte le ultime missioni costantemente sottolivellato di almeno 15 livelli eppure ho battuto tutti i boss al primo tentativo.

Non ti capiterà mai di oneshottare qualcuno, la differenza maggiore la noti nei danni subiti: sono andato a recuperare dei kodama nella prima regione e nonostante fossi intorno al 130 di livello non shottavo nessuno, in compenso i loro colpi mi facevano il solletico :chris:

Grazie!!!In merito al livello consigliato nelle varie missioni come siamo messi?

E' normale?

Tieni presente che in Nioh é facile andare in over levelling, anche di parecchio. :sisi:

Tieni presente che in Nioh é facile andare in over levelling, anche di parecchio. :sisi:
Soprattutto all'inizio, così come è praticamente inevitabile essere sottolivellati quando arrivi all'ultima regione e anche prima

Vi ringrazio.

Per adesso il gioco mi sta piacendo anche se credo condivida con i souls uno dei difetti più fastidiosi di questo tipo di giochi, non esiste un vero e proprio "tutorial" su tutto quello che puoi fare / conviene fare.

In particolare Nioh offre una miriade di cose da fare tra equip/magie/buff etc etc e al solito sei "obbligato" a imparare sul campo o chiedendo alla community

Ieri per provare ho provato a giocare in coop con un amico, che però l'ha già finito, e sono rimasto stupefatto dalla potenza del talismano bradipo!

nessun nemico, boss compresi, erano poco più di carne da macello.

Vi ringrazio. Per adesso il gioco mi sta piacendo anche se credo condivida con i souls uno dei difetti più fastidiosi di questo tipo di giochi, non esiste un vero e proprio "tutorial" su tutto quello che puoi fare / conviene fare.

In particolare Nioh offre una miriade di cose da fare tra equip/magie/buff etc etc e al solito sei "obbligato" a imparare sul campo o chiedendo alla community

Ieri per provare ho provato a giocare in coop con un amico, che però l'ha già finito, e sono rimasto stupefatto dalla potenza del talismano bradipo!

nessun nemico, boss compresi, erano poco più di carne da macello.

Immagina bradipo, magia per abbassare le difese del nemico e magia per abbassare i danni dei suoi colpi, poi ti spari addosso la magia acciao per alzare le tue difese e la magia per aumentare i danni dei tuoi colpi: diventi praticamente *** sceso sulla terra :asd:

Escludendo acciao, è una combinazione che io utilizzo solo contro i tengu (quei gallinacci di me.rda che odio all'inverosimile): adoro massacrarli mentre sono inermi :zio:

Sono perfettamente in grado di sconfiggerli anche senza l'utilizzo di magie varie, ma godo a umiliarli :asd:

Finito, gioco fantastico :sisi:

Adesso mi rimangono alcuni trofei per il platino :sisi:

Finito, gioco fantastico :sisi:Adesso mi rimangono alcuni trofei per il platino :sisi:
Pure io mi sto dedicando ai trofei mancanti...ieri ho recuperato tutti i kodama, adesso mi dedicherò alla familiarità delle armi per le missioni dojo e i trofei per le tecniche esoteriche (che farò respeccando) e poi il trofeo delle missioni e le 60 richieste al fabbro, anche se non so se ho voglia di fare tutta sta roba :morristend:

Immagina bradipo, magia per abbassare le difese del nemico e magia per abbassare i danni dei suoi colpi, poi ti spari addosso la magia acciao per alzare le tue difese e la magia per aumentare i danni dei tuoi colpi: diventi praticamente *** sceso sulla terra :asd:Escludendo acciao, è una combinazione che io utilizzo solo contro i tengu (quei gallinacci di me.rda che odio all'inverosimile): adoro massacrarli mentre sono inermi :zio:

Sono perfettamente in grado di sconfiggerli anche senza l'utilizzo di magie varie, ma godo a umiliarli :asd:
Quindi verosimilmente negli slot dei consumabili tengo elisir + talismani per sfruttare buff e/o nerfare i boss?

Io vorrei usare la katana come arma in questa prima run; è più utile alzare spirito per il guardiano o magia per usare i talismani?

con questo tipo di build mi date dei parametri di "massima" per evitare di sprecare punti?

Quindi verosimilmente negli slot dei consumabili tengo elisir + talismani per sfruttare buff e/o nerfare i boss?Io vorrei usare la katana come arma in questa prima run; è più utile alzare spirito per il guardiano o magia per usare i talismani?

con questo tipo di build mi date dei parametri di "massima" per evitare di sprecare punti?
Parti dal presupposto che puoi respeccare tutte le volte che vuoi tramite un item che puoi comprare.

In totale hai 8 slot, oltre agli elisir uno utilizzalo ad esempio per portarti dietro antidoti oppure bombe o ancora aghi antiparalisi....utilizzali insomma in base al tuo stile di gioco, ma gli antidoti sono utili in parecchie zone del gioco perché non di rado ti capiterà di ritrovarti avvelenato.

Io, soprattutto all'inizio, equipaggiavo le pietre per attirare i nemici uno alla volta quando erano in gruppo e comunque non credo che tu disponga ancora di tutte queste magie da poter riempire tutti gli slot.

Il mio consiglio è di alzare prima magia e poi....molto poi, ti alzi lo spirito guardiano, ma prima pensa alle statistiche per alzare punti vita e danno delle armi.

Tu pensa che fino a oltre metà gioco lo spirito guardiano mi dimenticavo proprio di averlo e finivo per non utilizzarlo mai...nemmeno contro i boss :asd:

Pure io mi sto dedicando ai trofei mancanti...ieri ho recuperato tutti i kodama, adesso mi dedicherò alla familiarità delle armi per le missioni dojo e i trofei per le tecniche esoteriche (che farò respeccando) e poi il trofeo delle missioni e le 60 richieste al fabbro, anche se non so se ho voglia di fare tutta sta roba :morristend:
Stiamo facendo le stesse cose in contemporanea :rickds:

Parti dal presupposto che puoi respeccare tutte le volte che vuoi tramite un item che puoi comprare.In totale hai 8 slot, oltre agli elisir uno utilizzalo ad esempio per portarti dietro antidoti oppure bombe o ancora aghi antiparalisi....utilizzali insomma in base al tuo stile di gioco, ma gli antidoti sono utili in parecchie zone del gioco perché non di rado ti capiterà di ritrovarti avvelenato.

Io, soprattutto all'inizio, equipaggiavo le pietre per attirare i nemici uno alla volta quando erano in gruppo e comunque non credo che tu disponga ancora di tutte queste magie da poter riempire tutti gli slot.

Il mio consiglio è di alzare prima magia e poi....molto poi, ti alzi lo spirito guardiano, ma prima pensa alle statistiche per alzare punti vita e danno delle armi.

Tu pensa che fino a oltre metà gioco lo spirito guardiano mi dimenticavo proprio di averlo e finivo per non utilizzarlo mai...nemmeno contro i boss :asd:
Grazie!

Il consiglio su magia / spirito guardiano è utilissimo

Quanto è necessario il Plus?

Dato che sono più di 3 mesi che mi è scaduto e sto benissimo anche senza, speravo di poter evitare di rinnovarlo per giocare solo a Nio

Puoi tranquillamente fare tutto senza plus. Personalmente non ho mai sentito il bisogno di farmi aiutare da qualcuno in coop durante tutto il gioco, mi è stata utile giusto per farmare un po (ripetizione di missioni brevi che tuttavia in coop danno un cospicuo guadagno)

Ultima modifica da un moderatore:
Per arrivare al platino c'è qualche accorgimento/cosa da tenere a mente a mano a mano che si procede?

Per arrivare al platino c'è qualche accorgimento/cosa da tenere a mente a mano a mano che si procede?
Niente di particolare, se ti lasci dietro qualcosa puoi ripetere le missioni per recuperarla.

Vendi tutte le armi e attrezzature che non ti sono utili, hai bisogno di tanti soldi, meglio iniziare da subito :asd:

Vendi tutte le armi e attrezzature che non ti sono utili, hai bisogno di tanti soldi, meglio iniziare da subito :asd:
Io sto conservando tutta la roba più costosa (soprattutto divina), mi mancano ancora un paio di trofei e poi salvo su chiavetta e vendo tutto in blocco: vediamo se riesco a racimolare il necessario per sbloccare il trofeo...mi mancano una ventina di richieste.

Comunque in tutto servono, se non sbaglio, 20 milioni....inoltre una decina di richieste (forse anche più) si ottengono continuando a parlare con il fabbro :sisi:

Io sto conservando tutta la roba più costosa (soprattutto divina), mi mancano ancora un paio di trofei e poi salvo su chiavetta e vendo tutto in blocco: vediamo se riesco a racimolare il necessario per sbloccare il trofeo...mi mancano una ventina di richieste.Comunque in tutto servono, se non sbaglio, 20 milioni....inoltre una decina di richieste (forse anche più) si ottengono continuando a parlare con il fabbro :sisi:
Anche a me mancano una ventina di richieste...trofeo abbastanza inutile e palloso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro