PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le cinque icone con la spada conficcata nel terreno ad inizio di una qualsiasi missione cosa indicano?
Se non sbaglio dovrebbe essere il grado di difficoltà della missione in relazione ai nemici: più icone contrassegnate più nemici difficili

Se non sbaglio dovrebbe essere il grado di difficoltà della missione in relazione ai nemici: più icone contrassegnate più nemici difficili
Ah ok, potrebbe essere in relazione all'esperienza avuta negli ultimi due livelli che ho affrontato. :sisi:

Inizialmente lo avevo interpretato come numero di redivivi presenti in ciascun livello, ma mi era sembrata una debole supposizione. :asd:

Ma cosa si intende per "richieste al fabbro" ?
Ogni tot di spesa dal fabbro ti vengono assegnati dei punti da spendere in richieste che sono del tipo sconti sulla forgiatura, maggior guadagno sulla vendita ecc.: basta che vai nel menu delle richieste e potrai vederle tutte (quando sei dal fabbro premi triangolo per il dialogo e dal menu successivo selezioni "fai una richiesta a Tome").

Ma cosa si intende per "richieste al fabbro" ?
Non sono certo al 100% ma proseguendo con la storia, spendendo soldi dal fabbro e consegnando libri che migliorano la sua abilità di forgiatura acquisisci la possibilità di fare delle richieste che ti permettono di avere dei bonus di varia natura:

- sconti sul prezzo d'acquisto / forgiatura

- aumento del deposito

So che uno dei trofei più noiosi di Nioh è proprio quello di avanzare 60 richieste. Se non sbaglio per poterci riuscire devi spendere una cifra assurda ( 20 milioni )

Detto questo sono arrivato alla missione dei gigli della morte e per la prima volta da quando ho iniziato il gioco ho avuto difficoltà ad approcciare i moob.

Per la prima volta raddoppiano e sono posizionati in modo davvero "infame" il senso di sfida è davvero gratificante.

Ragazzuoli buongiorno. Proprio quando ero sicuro di essere arrivato alla fine, mi ritrovo in una nuova regione :rickds:

Gioco bellissimo davvero, cambiare arma è molto stimolante e modifica, almeno nel mio caso, il modo di approcciare i nemici. Mi pento solo di aver puntato da subito molto sulla magia e sugli spiriti, sono diventato leggermente OP azzeccando ma questo, fortunatamente, non sta pregiudicando l'esperienza

Ogni tot di spesa dal fabbro ti vengono assegnati dei punti da spendere in richieste che sono del tipo sconti sulla forgiatura, maggior guadagno sulla vendita ecc.: basta che vai nel menu delle richieste e potrai vederle tutte (quando sei dal fabbro premi triangolo per il dialogo e dal menu successivo selezioni "fai una richiesta a Tome").

Non sono certo al 100% ma proseguendo con la storia, spendendo soldi dal fabbro e consegnando libri che migliorano la sua abilità di forgiatura acquisisci la possibilità di fare delle richieste che ti permettono di avere dei bonus di varia natura:
- sconti sul prezzo d'acquisto / forgiatura

- aumento del deposito

So che uno dei trofei più noiosi di Nioh è proprio quello di avanzare 60 richieste. Se non sbaglio per poterci riuscire devi spendere una cifra assurda ( 20 milioni )

Detto questo sono arrivato alla missione dei gigli della morte e per la prima volta da quando ho iniziato il gioco ho avuto difficoltà ad approcciare i moob.

Per la prima volta raddoppiano e sono posizionati in modo davvero "infame" il senso di sfida è davvero gratificante.
Ah ho capito, grazie :nev:

Mi rimangono solo le due ultime subquest (le due coppie :bah!:) e poi perderò un po' di tempo sul celebre ponte nella via del Forte.

Non è che abbia tanta voglia di reincontrare Muneshige... È l'unico boss del gioco che mi fa girare le palle e il gioco in sé mi è venuto un po' a noia.

Ragazzi scusate una domanda.

Ho provato a fare come mi è stato consigliato per farmare, ho riselezionato la missione del ponte e anzichè combattere contro il fantasma ho iniziato a evocare redivivi.

Il problema è che trovo solo gente di 10/15 livelli sotto il mio. E' normale?

Ragazzi scusate una domanda.Ho provato a fare come mi è stato consigliato per farmare, ho riselezionato la missione del ponte e anzichè combattere contro il fantasma ho iniziato a evocare redivivi.

Il problema è che trovo solo gente di 10/15 livelli sotto il mio. E' normale?
Se vuoi farmare non devi uccidere redivivi; se vuoi invece recuperare equipaggiamento allora è diverso, ma in questo caso io ti consiglierei di lasciar perdere almeno fino a quando non sbloccherai la "via del forte", tanto proseguendo con il gioco troverai redivivi di ogni tipo.

Per farmare amrita, come ti ho già detto, fatti il "regno yokai con un compagno"

- - - Aggiornato - - -

Ah ho capito, grazie :nev:
Mi rimangono solo le due ultime subquest (le due coppie :bah!:) e poi perderò un po' di tempo sul celebre ponte nella via del Forte.

Non è che abbia tanta voglia di reincontrare Muneshige... È l'unico boss del gioco che mi fa girare le palle e il gioco in sé mi è venuto un po' a noia.
Alla fine pure io ero parecchio annoiato, ma ormai mi mancavano un paio di trofei e in attesa di prendere Horizon Zero Down l'ho platinato.

Comunque quegli scontri sono più difficili a dirsi che a farsi: quello con Muneshige e il suo amico ci ho impiegato 3-4 tentativi, mentre l'altro al primo tentativo li ho polverizzati!

Se vuoi farmare non devi uccidere redivivi; se vuoi invece recuperare equipaggiamento allora è diverso, ma in questo caso io ti consiglierei di lasciar perdere almeno fino a quando non sbloccherai la "via del forte", tanto proseguendo con il gioco troverai redivivi di ogni tipo.Per farmare amrita, come ti ho già detto, fatti il "regno yokai con un compagno"

- - - Aggiornato - - -

Alla fine pure io ero parecchio annoiato, ma ormai mi mancavano un paio di trofei e in attesa di prendere Horizon Zero Down l'ho platinato.

Comunque quegli scontri sono più difficili a dirsi che a farsi: quello con Muneshige e il suo amico ci ho impiegato 3-4 tentativi, mentre l'altro al primo tentativo li ho polverizzati!
Allora faccio prima l'altro scontro.

Hai usato qualche tecnica particolare o sei andato liscio?

Mi riferisco soprattutto allo scontro con quello stronzone di Muneshige :bah!:

Allora faccio prima l'altro scontro.Hai usato qualche tecnica particolare o sei andato liscio?

Mi riferisco soprattutto allo scontro con quello stronzone di Muneshige :bah!:
Ho fatto fuori prima lui e poi mi sono concentrato sul ciccione che molto lento.

Gli ho sparato addosso magie per abbassare la difesa, ridurre i danni e nel frattempo rallentavo il ciccione.

Nell'altro scontro ho sparato di tutto su Nobunaga (o come si chiama) ho attivato l'arma vivente e non l'ho fatto nemmeno respirare. Fatto fuori uno l'altro è un gioco da ragazzi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ovviamente non capisco il giapponese :asd: ma ci saranno le skin anche per personaggi donne?

che popolo strano i giapponesi, ritraggono i propri personaggi illustri dell'antichità come palestrati e bei giovanotti, quando in realtà erano quasi tutti pelati e panzoni :asd:

noi italiano sbagliamo :stema: nei libri di scuola voglio vedere cavour bodybuilder e garibaldi vestito come rambo :asd:

Per prenderlo lo prenderò sicuro, ma non subito credo, non ho tutta sta voglia di ributtarmi su Nioh al momento.

Certo le skin dei pg donna sarebbero un bell'incentivo a finirsi il ng+

Scan Famitsu sul DLC:
tumblr_op0xe6Dite1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_op0xe6Dite1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_op0xe6Dite1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_op0xe6Dite1vsb5ezo4_1280.jpg
Molto bello (pare).

Quindi in tutto e per tutto una nuova regione con 3 mappe (e immagino varie missioni ritagliate come al solito)... Molto buono... Se mantengono questo stile, ci ritroveremo alla fin fine con "3 regioni nuovi" che equivale praticamente a

mezzo gioco (a livello di mappe)
:loris:

Fighi come al solito gli Yokai... Niente da dire, sono sempre ispiratissimi sul chara design di mostri e personaggi principali.. :sisi:

ovviamente non capisco il giapponese :asd: ma ci saranno le skin anche per personaggi donne?
che popolo strano i giapponesi, ritraggono i propri personaggi illustri dell'antichità come palestrati e bei giovanotti, quando in realtà erano quasi tutti pelati e panzoni :asd:

noi italiano sbagliamo :stema: nei libri di scuola voglio vedere cavour bodybuilder e garibaldi vestito come rambo :asd:
Se facessimo (noi italiani) un videogame storico ("""stile AC""" [moooolte virgolette]), avremmo anche noi i nostri "eroi" versione figacciona :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Le scan del DLC sono bellissime.

Oltre a questo contenuto è previsto altro?

Ha senso prendere il Season pass?

Ieri sono arrivato

all'orchessa
battuta al primo tentativo.

A che punto sono?

Ieri ho farmato un po' sul ponte.

Quando ho ottenuto il set di Nobunaga e l'elmo del drago visitatore (tutto eroico), ho goduto come un riccio :nev:

Ma, a parte quello, la maggior parte della gente ha l'equip di Kingo (schifo) e quello del demone rosso.

Ergo mi sa che è inutile farmare ancora.

Ma per portare un pezzo a +1, devi per forza fonderlo con un altro +1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro