Software House Nippon Ichi Software | Curse - 2025 | Kyouran - 2026 |

Pubblicità
Momento esagerazione: Se fa male questo NIS si arrenderà e si darà agli horror o gli adventure semihorror pucciosi.:asd:

Non che vendano di più ma saranno meno complicati da realizzare dei jrpg immagino.
Boh a me è da dopo Disgaea 4 che si son messi a fare Disgaea D2 che mi sa di serie che sta proseguendo ad inerzia. :morristend:

Primi 8 scan per Disgaea Refine, per PS4 e Switch.Si tratta del remake del primo Disgaea, con una veste grafica stile quella del 5.

Non mi dispiace affatto. :alex90:
All'epoca ci passai oltre 200 ore e nemmeno riuscii a completare il post-game.

Non vorrei riprenderlo perché ho un oceano di roba da giocare ma so già che lo farò :sard:

Comunque questo è l'unico capitolo in cui ho davvero amato Flonne, qui era il massimo :sisi:

Boh a me è da dopo Disgaea 4 che si son messi a fare Disgaea D2 che mi sa di serie che sta proseguendo ad inerzia. :morristend:
Dai, il 5 non era niente male anche se trama e pg forse non erano COSÌ interessanti

Il 5 ce l'ho da una vita ma mai aperto.

Non mi va di giocarmi un Disgaea su Home console. Aspetto di trovarlo a poco su Switch.

Comunque era una sensazione generale. Disgaea D2 ed il 5 non gli ho mai toccati.

Il 5 ce l'ho da una vita ma mai aperto.Non mi va di giocarmi un Disgaea su Home console. Aspetto di trovarlo a poco su Switch.
Ci sta, giochi di questo tipo rendono sicuramente di più su portatile.

Comunque era una sensazione generale. Disgaea D2 ed il 5 non gli ho mai toccati.
Ah ok, pensavo li avessi già giocati.

Il D2 era carino ma nulla di che e sapeva effettivamente di contentino per i fan ma col 5 hanno fatto un buon lavoro :sisi:

Il D2 era carino ma nulla di che e sapeva effettivamente di contentino per i fan ma col 5 hanno fatto un buon lavoro :sisi:
Premettendo che il gameplay vale 10/10 in entrambi i giochi e che sono entrambi due ottimi titoli, io con trama e personaggi del D2 mi ci sono divertito un sacco, mentre con il 5 mi ci sono annoiato da morire. L'hanno svestito di tutto ciò che rendeva disgeaesco, originale e divertente un Disgaea, inserendogli una trama generic a mille, vista e rivista nella metà degli RPG passati, presenti e futuri. Oltre a essere insignificante era anche mal pensata nella sua stesura a livello ludico, costringendoti a combattere 5 volte lo stesso identico boss come nemico finale di un capitolo... e non era l'unico boss che ritrovi più di una volta nella storia. Non ne potevo più già alla terza, figurati. Anche i personaggi erano striminzitissimi rispetto allo standard medio. Tutti possedevano una buona base di partenza per renderli dei bei personaggi, ma NIS si è fermata lì, nessuno di loro è stato sviluppato, preferendo fargli ripetere la stessa identica gag ogni tot dialoghi, mentre nei precedenti c'era molta più varietà...

Premettendo che il gameplay vale 10/10 in entrambi i giochi e che sono entrambi due ottimi titoli, io con trama e personaggi del D2 mi ci sono divertito un sacco, mentre con il 5 mi ci sono annoiato da morire. L'hanno svestito di tutto ciò che rendeva disgeaesco, originale e divertente un Disgaea, inserendogli una trama generic a mille, vista e rivista nella metà degli RPG passati, presenti e futuri. Oltre a essere insignificante era anche mal pensata nella sua stesura a livello ludico, costringendoti a combattere 5 volte lo stesso identico boss come nemico finale di un capitolo... e non era l'unico boss che ritrovi più di una volta nella storia. Non ne potevo più già alla terza, figurati. Anche i personaggi erano striminzitissimi rispetto allo standard medio. Tutti possedevano una buona base di partenza per renderli dei bei personaggi, ma NIS si è fermata lì, nessuno di loro è stato sviluppato, preferendo fargli ripetere la stessa identica gag ogni tot dialoghi, mentre nei precedenti c'era molta più varietà...
Sì, infatti della trama del 5 ho detto già prima. Mi riferivo al gioco preso nella sua interezza (gameplay + novità introdotte ecc.). Hanno voluto proporre una trama dal piglio più maturo ma il risultato è stato buono a metà e comunque si sentiva troppo la differenza dagli altri come dicevi.

Del D2 ti dico la verità, tolto l'iniziale entusiasmo per il ritorno del cast storico, non ho ricordi così positivi plot wise ma ci ho giocato diversi anni fa e i ricordi sono quelli che sono.

Per me il continuo voler reintrodurre i PG del primo Disgaea ovunque significa che non san più che pesci pigliare e tantano di andare ultra safe.

Mi da l'idea di una saga morente che tenta di galleggiare in tutti i modi ma non ce la sta facendo.

Poi eh magari poi gioco il 5 e diventa il mio Disgaea preferito. Ma la sensazione da fuori é quella.

Per la cronaca a me l'humor di Disgaea 1 non ha MAI fatto ridere. Lo ritengo di una bassezza allucinante ed il trio più di tanto non mi ha mai fatto impazzire. Per assurdo trovo che rendano meglio nelle apparizioni successive che non nel loro gioco di debutto.

parlando di disgaea, il 3 e 4 quanto durano facendo la campagna tranquillamente?

so che sti giochi sono lunghissimi nel postgame ed extra vari, ma una run media quante dura?

parlando di disgaea, il 3 e 4 quanto durano facendo la campagna tranquillamente?
so che sti giochi sono lunghissimi nel postgame ed extra vari, ma una run media quante dura?
Guarda io 3 e 4 ho fatto SOLO main story senza mai fermarmi a grindare una sola volta. Oltre che essere stra belli e strategici senza overlivellare a caso, durano 30-40 ore.

Per me il continuo voler reintrodurre i PG del primo Disgaea ovunque significa che non san più che pesci pigliare e tantano di andare ultra safe.
Mi da l'idea di una saga morente che tenta di galleggiare in tutti i modi ma non ce la sta facendo.

Poi eh magari poi gioco il 5 e diventa il mio Disgaea preferito. Ma la sensazione da fuori é quella.
Ripeto, il 5 si differenzia molto dagli altri per trama e pg, giocandolo poi vedrai tu stesso :ahsisi:

Per la cronaca a me l'humor di Disgaea 1 non ha MAI fatto ridere. Lo ritengo di una bassezza allucinante ed il trio più di tanto non mi ha mai fatto impazzire. Per assurdo trovo che rendano meglio nelle apparizioni successive che non nel loro gioco di debutto.
Peccato, per me è una delle cose migliori (nonché una delle caratteristiche principali della saga intera).

I siparietti Laharl+Flonne+Etna+Prinny ecc. sono il massimo :asd:

Sì, come dice Golden, se ti dedichi unicamente alla storia non ci metti moltissimo ed è così per ogni Disgaea.

Non è la saga a essere morente, è NIS a esserlo: basta vedere negli ultimi anni che robe ha prodotto e quanto (poco) hanno venduto. Non c'hanno più soldi per fare nulla, è per questo che ogni nuovo progetto che sembrerebbe essere high-profile (per i loro standard) è un port o un remake... e di nuovi titoli high-profile non se ne vede mezzo. Un tempo, invece, facevano molti giochi con un budget analogo a quello di un Disgaea, da Soul Nomad a Makai Kingdom a Phantom Brave, ecc... e anche quelli un po' più di basso profilo, tipo un Prinny o uno Zettai Hero, erano comunque curatissimi e vengono ricordati come dei bei giochi dal pubblico. Oggi invece abbiamo titoli del livello di The Longest 5 Minutes e Penny Punching Princess... roba per cui hanno speso una spicciolata di yen e che non per niente su metacritic non arrivano nemmeno al 6/10 da parte del pubblico... L'unico che mi dà da sperare è Your Four Princess Training Story, ma è tutto da vedere.

Immagini e info su personaggi e altro di Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk.

Art

Labyrinth-of-Refrain-Coven-of-Dusk_2018_04-27-18_001.jpg

Labyrinth-of-Refrain-Coven-of-Dusk_2018_04-27-18_003.jpg

Screen

Labyrinth-of-Refrain-Coven-of-Dusk_2018_04-27-18_003.jpg

Labyrinth-of-Refrain-Coven-of-Dusk_2018_04-27-18_004.jpg

Labyrinth-of-Refrain-Coven-of-Dusk_2018_04-27-18_005.jpg

Labyrinth-of-Refrain-Coven-of-Dusk_2018_04-27-18_006.jpg

Dusk Witch DronyaA beautiful raven-haired witch, cloaked in black robes. Dronya serves the Haltz Kingdom as a royal court witch, and is called the Dusk Witch due to her brilliant red-and-blue eyes. She has come to Refrain for the sole purpose of exploring the labyrinth beneath the town, though her true motive for doing so remains a mystery.

Luca

Dronya’s young apprentice and traveling companion. An upbeat, excitable child who is easily moved to tears and laughter, often alternating between the two. Despite her young age, Luca can perform a variety of household tasks, such as cooking, cleaning, shopping, and doing laundry.

She also personally handcrafts each puppet soldier that Dronya sends down into the labyrinth.

The Tractatus de Monstrum

A legendary cursed book that contains the player’s soul. It is said to have been scribed by the only man to uncover the secrets of the labyrinth and survive. Now, the Tractatus de Monstrum—or “Tractie,” as Luca calls it—must lead Dronya’s puppet soldiers into the labyrinth of Refrain and unearth the secrets buried within.

And here is an overview of the game:

About

Become the living book, Tractatus de Monstrum, and command a brigade of puppet soldiers as you navigate the twisting passageways of the labyrinth of Refrain.

When at your base, prepare for your journey by upgrading your brigade! Create new puppet soldiers, assign them different squads and formations, synthesize better equipment, take requests from townsfolk, and get assistance from Dronya in the form of Witch Petitions.

Once you’ve entered the labyrinth, be sure to search every nook and cranny as you jump over barricades, solve puzzles, and smash your way through walls to delve further and further downward in search of treasure and rare artifacts. But be careful, the more riches you obtain, the more vicious the dungeon becomes. Can you survive long enough to bring your haul back?

Fight past terrifying monsters by giving orders to your puppet brigade. Change their formation, use special skills, or call for an all-out attack! The battles you face will be challenging, so your success depends on your preparation and your strategy.

Key Features

A Massive Maze – Dive into the miasma-filled labyrinth as the Tractatus de Monstrum along with your brigade of puppet soldiers to smite monsters and uncover dark secrets.

Fast-Paced Combat! – Strange creatures and traps of all sorts will stand in your path as you go deeper in the maze. Give orders to your army and crush them with special skills!

Build an Undefeatable Army – Create your very own puppet soldiers, grant them a variety of different roles, and assign them to specialized squads to make your own unique brigade!
https://gematsu.com/2018/04/labyrinth-of-refrain-coven-of-dusk-details-main-characters

Un nuovo video localizzato per Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk.

Nuovo video di Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk, intitolato ‘The Wrong Idea’.

Questo invece si intitola "B-B-Breaking and Entering!?"

Il 15 luglio si terrà il Nippon Ichi Software 25th Anniversary Final Event.

Più sotto vi mostro il programma.

Si spera in qualche annuncio anche solo vagamente avvicinabile a una parvenza di decenza. :morristend:

NIS-25th-Final-Event_05-30-18.jpg

■ Nippon Ichi Software 25th Anniversary Final EventDate and Time: July 15, 2018 from 11:00 to 18:00

Address: Japan, 101-0021 Tokyo, Chiyoda, Sotokanda, 6 Chome−11−14

Contents: Talk Stage, Goods Sales, Exhibition, etc.

Entry: Free

■ Talk Stage Contents

#1. Disgaea Premium Talk Show

A talk show that looks back on Disgaea along with some wonderful guests, including Laharl voice actress Kaori Mizuhashi, Etna voice actress Tomoe Hanba, and Flonne voice actress Yuko Sasamoto.

#2. Closed Nightmare Pre-Release Talk Show

Information on Closed Nightmare just before its release with wonderful guests, including Yami president Seitarou Tomihana and more.

#3. Makai Wars Special Stage

The latest information on the currently available iOS and Android game Makai Wars with secret guests.

#4. Final Event Ending Stage

In the new information corner, we will announce the progress we have made with the Disgaea and Yomawari smartphone games. Also, we will share the latest information on Bokuhime Project, the development of which has not yet been decided.
https://gematsu.com/2018/05/nippon-ichi-software-25th-anniversary-final-event-set-for-july-15

Ultima modifica da un moderatore:
Uscita fissata per il 21 settembre in Europa per Labyrinth of Refrain.:morris82:
Ce l'hanno fatta a dare 'sta data, un altro po' usciva prima :asd:

6 scan di Disgaea 1 Complete.

tumblr_pa9relnD421vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_pa9relnD421vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_pa9relnD421vsb5ezo6_1280.jpg

tumblr_pa9relnD421vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_pa9relnD421vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_pa9relnD421vsb5ezo4_1280.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro