Saga No More Heroes saga

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che accoppiata tv- cavo usi?
TV/Monitor samsung syncmaster 941mw da 19", risoluzione massima 1440x900. Non è predisposto per l'HDMI, ma è dotato di interfaccia DVI, S-video e Component. Con la PS3 con un cavo HDMI->DVI supporta le risoluzioni 720p e 1080i, ma non la 1080p. E' una TV piuttosto vecchia e la possiedo da parecchio tempo.

La PS3 l'ho trasferita in salotto su un Full HD (da poco, NMH Heroes Paradise l'ho giocato ancora sul vecchio TV), il Wii ho deciso di tenerlo in camera mia dove tengo questo monitor. Comunque è collegato col composito incluso nella conferzione della console.

Però sinceramente, sulla stessa console e sulla stessa TV, giocando a Mad Word non ho notato molto input lag come mi è capitato di vedere in NMH2.

TV/Monitor samsung syncmaster 941mw da 19", risoluzione massima 1440x900. Non è predisposto per l'HDMI, ma è dotato di interfaccia DVI, S-video e Component. Con la PS3 con un cavo HDMI->DVI supporta le risoluzioni 720p e 1080i, ma non la 1080p. E' una TV piuttosto vecchia e la possiedo da parecchio tempo.La PS3 l'ho trasferita in salotto su un Full HD (da poco, NMH Heroes Paradise l'ho giocato ancora sul vecchio TV), il Wii ho deciso di tenerlo in camera mia dove tengo questo monitor. Comunque è collegato col composito incluso nella conferzione della console.

Però sinceramente, sulla stessa console e sulla stessa TV, giocando a Mad Word non ho notato molto input lag come mi è capitato di vedere in NMH2.
Non l'hai notato ma c'era. Butta via il composito e comprati un cavo component, il Wii in composito fa sanguinare gli occhi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'incastro per gli 8-bit sembra tutt'altro che svanito :morris82:

Suda51: "I would like to come up with games that are my style, with a smaller team… just like the games that were Nintendo-style, 8-bit kind of games. That would be a challenge, too."

Fonte:http://www.gamasutra.com/view/news/167990/Grasshoppers_Suda_on_Lollipop_Chainsaw_and_the_new_media_landscape.php

TV/Monitor samsung syncmaster 941mw da 19", risoluzione massima 1440x900. Non è predisposto per l'HDMI, ma è dotato di interfaccia DVI, S-video e Component. Con la PS3 con un cavo HDMI->DVI supporta le risoluzioni 720p e 1080i, ma non la 1080p. E' una TV piuttosto vecchia e la possiedo da parecchio tempo.La PS3 l'ho trasferita in salotto su un Full HD (da poco, NMH Heroes Paradise l'ho giocato ancora sul vecchio TV), il Wii ho deciso di tenerlo in camera mia dove tengo questo monitor. Comunque è collegato col composito incluso nella conferzione della console.

ecco l'inghippo.. collegare il wii con il composito ad un qualsiasi dispositivo che non sia a tubo catodico equivale a vederlo di cacca sempre e comunque ed avere un bel pò di lag nei giochi sia a livello di frame al secondo che di risposta dei comandi.. prendi subito il component!!!

Finito. Che dire... è No More Heroes. Assuefante, malato, irriverente, esagerato e divertente. Tutto come mi ricordavo. Però purtroppo non mi ha dato la stessa magia del primo e quindi lo reputo inferiore.Ho sofferto un bel po' il passaggio da Dualshock 3 a WiiMote visto che col pad PS3 ero molto abile, complice la levetta destra molto comoda per le schivate, mentre la croce del Wiimote non è (sottointeso l'imho eh sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) proprio il massimo della comodità. Inoltre ho notato un leggero lag input che non mi capitava con la versione PS3 del primo, ma forse è perchè non ho il motion plus.

Ritornando al gioco ho apprezzato la variazione del gameplay proposta con la possibilità di controllare

Shinobu e Henry
, il numero maggiore di boss rispetto al primo capitolo e una longevità della storia più alta.

Purtroppo

le fasi platform con Shinobu, seppur poche, sono stressanti a causa di una meccanica di salto non ben congeniata, inoltre avrei preferito usare di più Henry.
I minigiochi 2d divertono un po', ma alla lunga stancano. Altro fatto che non mi va giù sono la rimozione delle missioni secondarie da assassino.

In sintesi direi che sono contento di questo sequel che mi ha regalato una favolosa decina di ore in stile no more heroes, ma se devo dire la verità, se non fosse mai uscito, non ne avrei sentito la mancanza.
sei veloce a finire il gioco! io sonuna schiappa invece! :(

l'incastro per gli 8-bit sembra tutt'altro che svanito :morris82:
Suda51: "I would like to come up with games that are my style, with a smaller team… just like the games that were Nintendo-style, 8-bit kind of games. That would be a challenge, too."

Fonte:http://www.gamasutra.com/view/news/167990/Grasshoppers_Suda_on_Lollipop_Chainsaw_and_the_new_media_landscape.php
A me non era dispiaciuta la ancor più decisa sterzata sul retrò.

sei veloce a finire il gioco! io sonuna schiappa invece! :(
L'ho finito in circa 10 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e con la forza neanche al massimo perchè il giochi della palestra è troppo frustrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

mi ero scordato che non ci si poteva più spostare liberamente con la moto a Santa Destroy :imdead:

per il resto sono solo all'inizio (promettente)

tumblr_m9kdsaOxz71roaszgo1_500.png

No More Heroes World Ranked is the mobile game recently released in Japan, but you can play it on a US phone if you go through some hoops (google it). The game is pretty deep from what I’ve seen so far. There are action stages like a runner game where you push go to jump cars, grab cats, or stab dudes. Then the actual battles are rock-paper-scissor affairs. Beam Katana beats gun, gun beats wrestling move, wrestling move beats katana.

The boss battle I played so far was also pretty cool. You have to tap the screen at the right time (when a meter fills up) and sometimes you have to slide a certain way to counter attacks. Countering one of Skelter Helter’s attacks lead to the game displaying “HOLLYSHIT” on the screen, which I found hilarious.

In true social game fashion, you have a certain number of points to do things. And if you run out, you have to wait until they recharge, or pay money.

A lot of Japanese, but I’ve been going through it okay. The tutorial does a pretty good job of explaining everything.

If you have an android phone, you should give it a try, it’s fun as hell. It doesn’t cost anything, but as I said before, it’s for Japan only, so you might have to do a little bit of work. I don’t really play anything on my phone, so this game hooking me was a nice surprise. Clicking on the picture will take you to the site.

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go1_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go2_250.jpg

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go3_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go4_250.jpg

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go5_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go8_250.jpg

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go7_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go6_250.jpg

tumblr_m9kir2D0ma1roaszgo1_500.png

Ultima modifica da un moderatore:
tumblr_m9kdsaOxz71roaszgo1_500.png

No More Heroes World Ranked is the mobile game recently released in Japan, but you can play it on a US phone if you go through some hoops (google it). The game is pretty deep from what I’ve seen so far. There are action stages like a runner game where you push go to jump cars, grab cats, or stab dudes. Then the actual battles are rock-paper-scissor affairs. Beam Katana beats gun, gun beats wrestling move, wrestling move beats katana.

The boss battle I played so far was also pretty cool. You have to tap the screen at the right time (when a meter fills up) and sometimes you have to slide a certain way to counter attacks. Countering one of Skelter Helter’s attacks lead to the game displaying “HOLLYSHIT” on the screen, which I found hilarious.

In true social game fashion, you have a certain number of points to do things. And if you run out, you have to wait until they recharge, or pay money.

A lot of Japanese, but I’ve been going through it okay. The tutorial does a pretty good job of explaining everything.

If you have an android phone, you should give it a try, it’s fun as hell. It doesn’t cost anything, but as I said before, it’s for Japan only, so you might have to do a little bit of work. I don’t really play anything on my phone, so this game hooking me was a nice surprise. Clicking on the picture will take you to the site.

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go1_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go2_250.jpg

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go3_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go4_250.jpg

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go5_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go8_250.jpg

tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go7_250.jpg
tumblr_m9ksl0NGwt1qfni9go6_250.jpg

tumblr_m9kir2D0ma1roaszgo1_500.png
Sembra ben fatto! Ma è originale della Grasshopper Manufacture?

Preso il primo (di cui avete affogato il topic) mesi e mesi fa, finalmente cominciato oggi. (versione PS3 però)

Le mie iniziali impressioni generali:

-nel complesso: figata tremenda! Ma specifico:

PRO:

-in particolare gran bello stile (e vabbè, questo si era già capito)

-piacevolmente sorpreso dalla grafica; la immaginavo come uno dei punti deboli, invece... (ripeto però: versione PS3! non so quella Wii come sarebbe stata)

-piacevolmente sorpreso dal gameplay: idem. I video lo ritraggono come mooooooolto macchinoso e ripetitivo (e non hanno tutti i torti), ma pad alla mano diverte, cazz0! E ci sono comunque più mosse di quanto mi aspettavo

-spirito arcade gradevole

-il filmato post-boss fight... :ivan: ... viulenza pura! :ivan:

-sonoro caruccio per ora

-tamarrissimo

CONTRO:

-narrativamente è iniziato maluccio. C'è una velocissima intro con Travis che ammazza il tipo platinato ma non si capisce niente di niente

-le mosse speciali, oltre ad essere casuali, non vengono spiegate. Devo sempre improvvisarne l'utilizzo. Non si sa quali sono, ne quante, ne come usarle.

-il colpo finale per ogni nemico è eccessivo, spezza troppo il ritmo. Andava bene per i nemici storditi in un certo modo (come le prese!), ma non per ogni santo nemico che ammazzo.

-durante i filmati ci siamo, ma in game mi aspettavo un pelino più gore (eppure la versione PS3 NON è censurata)

Per il resto non vedo l'ora di riaccendere la console per giocarci.

DOMANDE:

-sapete dirmi di più sulle mosse speciali, appunto?

-è normale che non abbia capito niente dell'intro (pare su Wii sia un filino diversa, ma quasi sicuramente sbaglio)?

-consigli particolari?

Ultima modifica:
Preso mesi e mesi fa, finalmente cominciato oggi. (versione PS3 però)

Le mie iniziali impressioni generali:

-nel complesso: figata tremenda! Ma specifico:

PRO:

-in particolare gran bello stile (e vabbè, questo si era già capito)

-piacevolmente sorpreso dalla grafica; la immaginavo come uno dei punti deboli, invece... (ripeto però: versione PS3! non so quella Wii come sarebbe stata)

-piacevolmente sorpreso dal gameplay: idem. I video lo ritraggono come mooooooolto macchinoso e ripetitivo (e non hanno tutti i torti), ma pad alla mano diverte, cazz0! E ci sono comunque più mosse di quanto mi aspettavo

-spirito arcade gradevole

-il filmato post-boss fight... :ivan: ... viulenza pura! :ivan:

-sonoro caruccio per ora

-tamarrissimo

CONTRO:

-narrativamente è iniziato maluccio. C'è una velocissima intro con Travis che ammazza il tipo platinato ma non si capisce niente di niente

-le mosse speciali, oltre ad essere casuali, non vengono spiegate. Devo sempre improvvisarne l'utilizzo. Non si sa quali sono, ne quante, ne come usarle.

-il colpo finale per ogni nemico è eccessivo, spezza troppo il ritmo. Andava bene per i nemici storditi in un certo modo (come le prese!), ma non per ogni santo nemico che ammazzo.

-durante i filmati ci siamo, ma in game mi aspettavo un pelino più gore (eppure la versione PS3 NON è censurata)

Per il resto non vedo l'ora di riaccendere la console per giocarci.

DOMANDE:

-sapete dirmi di più sulle mosse speciali, appunto?

-è normale che non abbia capito niente dell'intro (pare su Wii sia un filino diversa, ma quasi sicuramente sbaglio)?

-consigli particolari?
Il 2 è uscito anche per Ps3 ? :phraengo:

Questo è il topic del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Il 2 è uscito anche per Ps3 ? :phraengo:
Questo è il topic del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Non è colpa mia se avete cestinato il thread del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Su Wii infatti IMHO funziona meglio nei tuoi contro (fra l'altro molto soggettivi): l'azione "finisher" e' estremamente più divertente perche' fatta col movimento e più rapidamente,mentre su PS3 dovendo premere R3+L3 toglie parecchia frenesia nella esecuzione che dunque con pad perde di verve in modo piuttosto deciso.Idem sulle mosse speciali su PS3 e' stata data la possibilita' di poter scegliere quando usarle,aspetto che se da un verso mette un minito di strategia nella spesa delle mosse speciali,dall'altro toglie quell'effetto sorpresa presente invece su Wii,sulla versione originaria la mossa infatti una volta che gli slot mostrano i giusti simboli parte in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro