P
Pazzo&Basta
Offline
Quoto pure le virgoleFinito oggi (il primo, su PS3). True ending.
Gioco DIVINO. Spettacolare. Al momento risulta senza ombra di dubbio nella top3 della gen, assieme a Bayonetta e non so quale altro titolo (non è facile stilare "classifiche").
Mi ero preparato così: gioco tutto stile e pazzia, con gameplay ripetitivo, battle system dimmerda, comparto tecnico dimmerda, il resto appena sufficiente.
E mi son ritrovato con: gioco tutto stile e pazzia, gameplay vario e divertente, battle system semplice arcade ma al tempo stesso unico e fresco, comparto tecnico più che piacevole, il resto sopra la media.
Lol.
Dovrebbe essere un must assoluto per tutti coloro che ne amano lo stile o ne sono anche solo vagamente affascinati. Invece il più dell'utenza addirittura ne ignora l'esistenza (siccome sto commento verrà copia-incollato in entrambe le sezioni, mi rivolgo ad entrambe le utenze):
-su Wii ha fatto da KA negli anni in cui uscì, ma ora è già nel dimenticatoio di tutti. Il Wii? Zelda, e Mario, e Xenoblade, e S&P2, e Metroid e Kirby (senza nulla togliere a sti titoli!)... e lol, persino TLS (questo decisamente sopravvalutato)... ma mai nessuno si ricordasse di citare NMH da qualche anno a questa parte.
-su PS3: ok è stato pubblicizzato malissimo (unico trailer spoilerosissimo sconsigliato, data di uscita tutt'oggi non chiara, ecc), ma l'utenza media è di un bigottismo unico, e lo avrà ignorato solo perchè è un gioco "vecchio", o addirittura perchè proviene dal Wii, console tipicamente conosciuta anche per il suo hardware non molto "Next gen". Una vergogna. E non c'è scusa che regga, perchè so bene che moltissimi possessori PS3 un Wii non ce l'hanno, quindi manco dovrebbe importargli dell'età del gioco e del resto.
Non mi va manco commentare la sostanza più di tanto, perchè so che in entrambe le sezioni verrei letto poco, o non abbastanza da dover scrivere tanto.
Da segnalare che è stato pure fra i pochi giochi a stimolarmi nell'ottenimento dei trofei: lol, 55% dei trofei in una sola run è una quantità ENORME per un gioco che non sia first party (quelli, non so perchè, il 90% delle volte ti "regalano" i trofei: ho finito Nier 3 volte, svolto maree di subquest e bla bla=> 35% trofei; God of war 3 finito una sola volta, senza impegno, senza voglia=> 52% trofei, LOL), e ancora ci giocherò per ottenerne qualche altro che mi sembra stimolante. Non sono AFFATTO un patito dei trofei, ma li trovo gradevoli quando hanno un senso, e quelli di NMH lo hanno: sono tanti, vanno dal facile al medio fino al difficile, e sono divertenti e soddisfacenti.
"Riassumo" con: VOTO 9-9,5
La follia del gioco è uno dei tanti pregi, ma forse il finale è stato TROPPO pazzo anche per meNon ci ho capito una sega!!!
Primo gioco Suda51.
Ovviamente: occhi puntati (già lo erano in realtà) su Shadows of the Damned, Lollipop Chainsaw, il futuro Killer Dead (ma quanti kazz0 ce ne sono per PS360?!) e NMH2. Se questi qui mi piacciono almeno la metà di NMH, allora recupero pure Killer 7 (il Wii e le magie della retrocompatibilità
)
Commento esclusivo sezione Wii (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): ora "temo" parecchio il 2. Il primo è stato un gioco unico, incredibile... ma di quelli che preferisco sia un episodio singolo, un caso a sè iniziato e finito. Ho una paura TERRIBILE che NMH2 rovini tutto, o rovini sè stesso. Sì sì, lo so che è un gran gioco pure quello (e poi ha Skelter Helter che è il più figo di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif... me lo spoilerai anni fa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ma l'effetto-sorpresa e novità del primo andrà perso tutto quanto. E non so quanto possa farmi piacere del mancato free-roaming. Ok, era grezzo, ma a me ha divertito nel primo. Dovevano solo "snellire" un pò il passaggio da associazioni ai rispettivi clienti (e ritorno).
Pure per me Trevis se non è il miglior personaggio di questa generazione è almeno tra i primi 3
Il 2 necessita di 2 run per essere apprezzato, alla lunga li amo tutti e 2 allo stesso modo per motivi diversi
Ultima modifica: