Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,468
Reazioni
860
Medaglie
10
Grazie per i feed, preziosissimi.

Ci sta che lo prenda comunque su Deck, giusto per togliermi la scimmia di dosso, e poi magari aspetterò le ottimizzazioni per giocarlo come si deve.

Ho visto alcune live qua e là su Twitch e mi prudono le mani :dsax:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,612
Reazioni
7,711
Medaglie
8
Wow un altro soulslike, avanguardia pura
Giusto per chiarezza, si gioca come un souls e il combattimento/progressione è proprio quello, MA! c'è anche molto di più. La storia è diretta, raccontata con cutscenes bellissime e ci sono un sacco di NPC e dialoghi con un sistema di quest tradizionale, c'è tantissimo crafting e gathering di risorse che poi verrà estesa con l'housing e farming man mano che completano il gioco.

In più ci sono alcune piccole differenze nel loop: i nemici (imho) qua son proprio cattivi, ma non respawnano alla morte e la morte non causa la perdita di risorse. L'esperienza viene guadagnata come un normale rpg.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,718
Reazioni
4,583
Medaglie
12
Giusto per chiarezza, si gioca come un souls e il combattimento/progressione è proprio quello, MA! c'è anche molto di più. La storia è diretta, raccontata con cutscenes bellissime e ci sono un sacco di NPC e dialoghi con un sistema di quest tradizionale, c'è tantissimo crafting e gathering di risorse che poi verrà estesa con l'housing e farming man mano che completano il gioco.

In più ci sono alcune piccole differenze nel loop: i nemici (imho) qua son proprio cattivi, ma non respawnano alla morte e la morte non causa la perdita di risorse. L'esperienza viene guadagnata come un normale rpg.
Grazie moooolto più interessante così. Quindi presuppongo che nel gioco completo non ci saranno livelli di difficoltà
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,612
Reazioni
7,711
Medaglie
8
Grazie moooolto più interessante così. Quindi presuppongo che nel gioco completo non ci saranno livelli di difficoltà
In questa build non ci sono, e non ricordo di averne sentito parlare nelle comunicazioni ufficiali.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,092
Reazioni
56,770
Medaglie
15
In questa build non ci sono, e non ricordo di averne sentito parlare nelle comunicazioni ufficiali.
Corretto.
Non ci saranno livelli di difficoltà... Mahler non ama particolarmente (per usare un eufemismo) quell'elemento di design.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,718
Reazioni
4,583
Medaglie
12
In questa build non ci sono, e non ricordo di averne sentito parlare nelle comunicazioni ufficiali.
Come immaginavo. Il mio timore é che già Ori era bello tosto ed era un Platform, questo che si preannuncia soulslike non oso immaginare cosa sia...
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Come immaginavo. Il mio timore é che già Ori era bello tosto ed era un Platform, questo che si preannuncia soulslike non oso immaginare cosa sia...
Ci sono delle zone con un livello di pericolo/difficoltà preimpostato. Nella prima area si legge "moderato".
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,718
Reazioni
4,583
Medaglie
12
Da capire se si può (e quanto si può ) expare per potenziarsi e superare più agilmente alcune aree
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,888
Reazioni
773
Medaglie
4
Wow un altro soulslike, avanguardia pura
Secondo me non hai visto una sega del gioco. Classic utente Sony.

A me non fa impazzire il fatto che sia punitivo come un Souls, ma ciò non toglie gli altri enormi pregi che ha il gioco. Per questo sono super indeciso sul da farsi.
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,860
Reazioni
205
Medaglie
5
Giusto per chiarezza, si gioca come un souls e il combattimento/progressione è proprio quello, MA! c'è anche molto di più. La storia è diretta, raccontata con cutscenes bellissime e ci sono un sacco di NPC e dialoghi con un sistema di quest tradizionale, c'è tantissimo crafting e gathering di risorse che poi verrà estesa con l'housing e farming man mano che completano il gioco.

In più ci sono alcune piccole differenze nel loop: i nemici (imho) qua son proprio cattivi, ma non respawnano alla morte e la morte non causa la perdita di risorse. L'esperienza viene guadagnata come un normale rpg.
Mi pare di aver letto che alla morte si perde integrità. Ma non ho capito a cosa si riferisce
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,612
Reazioni
7,711
Medaglie
8
Mi pare di aver letto che alla morte si perde integrità. Ma non ho capito a cosa si riferisce
L'equipaggiamento ha un grado di durabilità che cala alla morte fino ad arrivare a rompersi. Una volta rotto va portato da un fabbro e riparato per essere riutilizzato.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,092
Reazioni
56,770
Medaglie
15
Se menano :sard:

Ci ho fatto una cinquantina di minuti ed è favoloso (il feeling è bello pesante, e il core è proprio da Souls [straniante avere una telecamera fissa], artisticamente già si vedeva che era top tier ma non fa male ribadirlo)... Si vede che è ancora instabile ma mi sembra promettente come inizio, vista la taglia del gioco. Sarà dura attendere la 1.0.
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,860
Reazioni
205
Medaglie
5
L'equipaggiamento ha un grado di durabilità che cala alla morte fino ad arrivare a rompersi. Una volta rotto va portato da un fabbro e riparato per essere riutilizzato.
Ah ok grazie, non avevo capito si riferisse all'equipaggiamento
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,265
Reazioni
1,925
Medaglie
9
Se menano :sard:

Ci ho fatto una cinquantina di minuti ed è favoloso (il feeling è bello pesante, e il core è proprio da Souls [straniante avere una telecamera fissa], artisticamente già si vedeva che era top tier ma non fa male ribadirlo)... Si vede che è ancora instabile ma mi sembra promettente come inizio, vista la taglia del gioco. Sarà dura attendere la 1.0.
...se solo riuscissi a superare lo scoglio del PC :sadfrog:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,816
Reazioni
7,820
Medaglie
19
La direzione artistica mi fa impazzire comunque, bellissimo.

E lo dico avendolo provato nella sua versione "pezzotta", non oso immaginare al massimo delle sue potenzialità
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,092
Reazioni
56,770
Medaglie
15

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,265
Reazioni
1,925
Medaglie
9
Buttati che è morbido. :sisi:

Altrimenti 1 annetto (suppongo) per la 1.0.
Fosse stato anche su console l'EA lo avrei preso prima di subito. Di contro su PC temo lo dropperei dopo un'oretta senza più toccarlo :dsax:
 
Top